yuri76 ha scritto:
Eheheh... niente di chè...
Vengo da qualche anno dedicatio al restauro di mezzi d'epoca, vespe e lambrette.
Ripulire una vespa del 61 per esempio è un lavoro nemmeno paragonabile a pulire lo sporco non ancora incrostato di solo qualche anno...
In questo caso però non sono andato per le leggere:
ho protetto molto bene, con della pellicola estensibile, le parti che non dovevano prendere acqua. Poi ho passato ovunque del pulitore per motori. E poi ci ho dato a fondo di idropulitrice. Subito dopo ho però tolto tutte le protezioni, asciugato subito a fondo col compressore e messa in moto fino all'asciugatura definitiva.
Il giorno dopo ho passato ovunque del WD40 o similare.
Pulito per bene la catena con petrolio bianco ed ingrassata.
Tutti gli elementi in gomma sono stati spruzzati con lubrificante siliconico e passati con un panno morbido per ravvivarli e mantenerli elastici.
Tanti dettagli e soprattutto pazienza ed olio di gomito sono quello che fà la differenza a fine lavoro...
Grazie ancora!
il pulitore per motori che usi come si chiama? e dove si può comprare?
cavolo davvero complimenti sembra appena uscita dal conce!
bella!!! bella!!!