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polini for race 2 su energy mc 3:perchè non va?
9948705
9948705 Inviato: 29 Mag 2010 21:41
Oggetto: polini for race 2 su energy mc 3:perchè non va?
 



ciao a tutti preparando il mio scooter piaggio nrg mc3 per una trasferta abbastanza lunga ho deciso di sostituire la mia vecchia marmitta leovince zx con una for race 2 però quando do gas lo scooter va su di giri regolarmente ma non si sposta...non riesco proprio a capire COSA POTREBBE ESSERE!!!???
il mio scooter montava una frizione rms con molle frizione malossi rosse molla di contrasto malossi gialla e massette da 5.5 grammi su variatore malossi.all'inizio saliva molto di giri stando fermo ma poi dopo una certa soglia iniziava a muoversi.
oggi prima di montare la for race ho cambiato la frizione con una malossi delta cluch una molla di contrasto malossi bianca e le massette da 6.5 g con il risultato che vi ho descritto prima...NON SI MUOVE!
IN SEGUITO A QUESTO PROBLEMA HO SMONTATO E RIMONTATO LA TRASMISSIONE PROVANDO VARI ABBINAMENTI frizione (alternando malossi delta a rms con molle rosse)MOLLA CONTRASTO/MASSETTE MA SENZA OTTENERE RISULTATI...a fine giornata ho rimontato la mia vecchia zx e lo scooter andava come prima?
cosa potrebbe essere secondo voi?una questione di marmitta troppo spinta (dato che monto un cilindro originale) o forse qulacosa riguardane la trasmissione troppo dura?
ps: ho rimosso le strozzature alla marmitta ma dal collettore spunta un tubo lungo circa 20 cm che poi è chiuso da una saldatura...cos è quel tubo?è importante?si puo rimuovere(e come)?
ringrazio in anticipo per le vostre risposte
bennycross 0509_up.gif
 
9948735
9948735 Inviato: 29 Mag 2010 21:50
 

Secondo me è troppo aperta per un 50cc, ma comunque una volta che ha preso i giri dovrebbe andare...
Il tubo no, non serve a niente , lascialo li, non incide sulle prestazioni... Mi chiedo ancora perchè polini lo abbia messo
 
9950112
9950112 Inviato: 30 Mag 2010 11:31
 

ma se non va su cosa posso intervenire?
 
9950189
9950189 Inviato: 30 Mag 2010 11:47
 

sezione sbagliata faccio spostare icon_wink.gif
 
9950304
9950304 Inviato: 30 Mag 2010 12:17
 

Allora sicuramente devi carburare dato che è molto più aperta in confronto alla zx. Per la taratura prova con dei rulli da 4.5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
9951777
9951777 Inviato: 30 Mag 2010 18:11
 

ma con dei rulli del 4.5 non rischio di avere troppa accelerazione e poco allungo?
 
9951800
9951800 Inviato: 30 Mag 2010 18:14
 

La "leggenda" che si mettono rulli leggeri e si ha più ripresa, e rulli pesanti più allungo non è vera! Secondo me vanno bene e non rischi di andare fuorigiri, quindi vai tranquillo icon_wink.gif
 
9951966
9951966 Inviato: 30 Mag 2010 18:45
 

bennycross ha scritto:
ma con dei rulli del 4.5 non rischio di avere troppa accelerazione e poco allungo?



non funziona cosi, se metti rulli troppo leggeri vai fuorigiri, se li metti troppo pesi vai in sottocoppia icon_wink.gif
 
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