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Inviato: 29 Mag 2010 21:41 Oggetto: polini for race 2 su energy mc 3:perchè non va?
ciao a tutti preparando il mio scooter piaggio nrg mc3 per una trasferta abbastanza lunga ho deciso di sostituire la mia vecchia marmitta leovince zx con una for race 2 però quando do gas lo scooter va su di giri regolarmente ma non si sposta...non riesco proprio a capire COSA POTREBBE ESSERE!!!???
il mio scooter montava una frizione rms con molle frizione malossi rosse molla di contrasto malossi gialla e massette da 5.5 grammi su variatore malossi.all'inizio saliva molto di giri stando fermo ma poi dopo una certa soglia iniziava a muoversi.
oggi prima di montare la for race ho cambiato la frizione con una malossi delta cluch una molla di contrasto malossi bianca e le massette da 6.5 g con il risultato che vi ho descritto prima...NON SI MUOVE!
IN SEGUITO A QUESTO PROBLEMA HO SMONTATO E RIMONTATO LA TRASMISSIONE PROVANDO VARI ABBINAMENTI frizione (alternando malossi delta a rms con molle rosse)MOLLA CONTRASTO/MASSETTE MA SENZA OTTENERE RISULTATI...a fine giornata ho rimontato la mia vecchia zx e lo scooter andava come prima?
cosa potrebbe essere secondo voi?una questione di marmitta troppo spinta (dato che monto un cilindro originale) o forse qulacosa riguardane la trasmissione troppo dura?
ps: ho rimosso le strozzature alla marmitta ma dal collettore spunta un tubo lungo circa 20 cm che poi è chiuso da una saldatura...cos è quel tubo?è importante?si puo rimuovere(e come)?
ringrazio in anticipo per le vostre risposte
bennycross
bennycross
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Inviato: 29 Mag 2010 21:50
Secondo me è troppo aperta per un 50cc, ma comunque una volta che ha preso i giri dovrebbe andare...
Il tubo no, non serve a niente , lascialo li, non incide sulle prestazioni... Mi chiedo ancora perchè polini lo abbia messo
werto
Derapata
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Inviato: 30 Mag 2010 11:31
ma se non va su cosa posso intervenire?
bennycross
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Inviato: 30 Mag 2010 11:47
sezione sbagliata faccio spostare
Dany96
Super Sport
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Inviato: 30 Mag 2010 12:17
Allora sicuramente devi carburare dato che è molto più aperta in confronto alla zx. Per la taratura prova con dei rulli da 4.5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi malossi
viktorider92
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Inviato: 30 Mag 2010 18:11
ma con dei rulli del 4.5 non rischio di avere troppa accelerazione e poco allungo?
bennycross
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Inviato: 30 Mag 2010 18:14
La "leggenda" che si mettono rulli leggeri e si ha più ripresa, e rulli pesanti più allungo non è vera! Secondo me vanno bene e non rischi di andare fuorigiri, quindi vai tranquillo
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Mag 2010 18:45
bennycross ha scritto:
ma con dei rulli del 4.5 non rischio di avere troppa accelerazione e poco allungo?
non funziona cosi, se metti rulli troppo leggeri vai fuorigiri, se li metti troppo pesi vai in sottocoppia
Dalyon
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