asteebilancieri ha scritto:
Oggi, dopo quasi due anni che avevo comprato la Ninja 250 a mia figlia, gli ho chiesto il permesso di andare a fare un giro
Non sono piu' un ragazzino, sono un vecchio motociclista, sinceramente questo motociclettino non mi aveva mai attirato, visto che ho avuto ed ho grosse cilindrate da turismo.
Per farla corta mi sono fatto 250 Km, quasi tutti di curve e controcurve in Sabina, una cosa entusiasmante, una volta presa la mano,c'è voluto un pò lo ammetto, poi è stato divertimento puro, una grandissima moto, una bicicletta che sopra gli 8000 diventa una belvetta, grande frenata, grande telaio, la moto entra in curva che è una meraviglia e ci rimane come su un binario, il freno davanti anche troppo esuberante.
La cosa che mi ha lasciato stupefatto è che nonostante la cilindrata la moto riprende nella marcia piu' alta da 50 Km/ora senza strappi.
Anche nelle tappe di trasferimento la moto è stata all'altezza della situazione tenendo tranquillamente la velocità codice (8000/9000 giri) sempre con la lancetta della temperatura al minimo e rimanendo molto stabile nei curvoni veloci.
Ragazzi una grande moto, credo che mia figlia abbia fatto un grande sbaglio a farmela provare.....
Acuni difetti veniali comunque rimediabili, le padane troppo avanzate, forse perchè io sono molto alto e le gomme originali che da fredde scivolano e ci mettono un pò ad andare in temperatura, al ritorno ho trovato il paraolio della forcella dx che trasudava.
Comunque ho avuto la conferma di avere speso bene i soldi.
Un consiglio da padre, guidatela con il cervello senza mai strafare e con l’abbigliamento tecnico.
Buon divertimento.
le tue impressioni rispecchiano i pro e contro che riscontriamo anche noi. Purtroppo non bisogna mai dare ascolto agli adolescenti che non l'hanno neanche provata...dopo un po' la potenza ti sta stretta, ma tra le curve è sempre una meraviglia e ti fa dimenticare la cilindrata piccola! Grande moto