in un altro sito (di cui ovviamente non farò il nome) ho trovato questo link
Link a pagina di Nevadalabs.it
e questa simpatica descrizione che citerò integralmente
Citazione:
Specifiche tecniche: Dimensioni mm. 400 x mm.350 spessore mm.8.
Prezzo unitario €uro 23.00 + 9.00 di trasporto per qualsiasi quantità.
Vi serve una sparapunti per riagganciare la pelle alla sella, senza sta cosa non provate nemmeno a farlo sto lavoro.
-CARTONE - TAGLIERINO - FORBICI - CERVELLO
Creazione sella:
Punto A: Smontate la Sella dalla moto (e voi direte ma va???! ) Giratela e togliete i punti che tengono la pelle inchiodata alla sagoma di plastica della sella. (NON GIRATELA SUBITO)
Punto B: Tenendo la pelle ancora tesa, girate la sella e togliete delicatamente la pelle. Sotto di essere vedrete apparire (e qua ci starebbe un OOOOOOOOH! ) la sagoma di gommapiuma su cui poggia il vostro culo!
Punto C: Togliete la sagoma di gommapiuma dal suo alloggiamento, appoggiatela su un PIANO preparato in precedenza su cui avete poggiato il cartone. LA SELLA VA MESSA A CONTRARIO, cioè la parte dove di solito sta sopra va appoggiata sul cartone. Prendete un pennarello...e disegnate la sagoma della parte superiore della gommapiuma sul cartone.
Punto D: Prendete un paio di forbici e tagliate la sagoma di cartone ( o usate il taglierino)
Punto E: Prendete la sagoma di cartone e appoggiatela alla lastra di poliuretano. Con il Taglierino tagliate il poliuretano seguendo la sagoma di cartone.
Arrivato a questo punto è da ebiti capire cosa ce da fare..ma lo scriverò lo stesso.
Punto F: Prendete il gel di poliuretano, la sella e la gommapiuma. Rimettete la gommapiuma sulla sella, poi sopra metteteci il gel, infini chiudete tutto con la pelle....girate il tutto e riagganciate con la pistola sparapunti la pelle. RICORDATEVI DI METTERE UN PUNTO IN OGNI DIREZIONE E DI TIRARE BENE LA PELLE!
E fu così..che al posto di spendere 150 euro da un qualsiasi negozio di Selleria..vi siete rifatti la vostra bellissima sella ed è anche bella comoda!
P.S. Non vi ho scritto come si fa a rifare la pelle per la sella nuova utilizzando quella che avete comprato dal brico.....spero vivamente che lo capiate da voi! comunque se ci sono problemi chiedete.
Io sto ordinando i materiali, ma mi son studiato sta cosa in tipo 2 ore della mia vita. Appena mi arrivano, e ho un attimo di tempo, lo faccio e vi posto le foto!
P.S.S. Se siete bravi..e io sono un caprone quindi non llo farò, potete inoltre con la pelle nuova, integrare il TRIBOSET al sellino posteriore semplicemente CUCENDOLO insieme alla sella"
ringraziando Sh4rk che inconsapevolmente ha scritto la guida e postato il link
spero non me ne voglia a male se gli ho copiato il post e lo ringrazio per le indicazioni