9923684
Inviato: 25 Mag 2010 17:49
Oggetto: 25/05 monti lessini-montebaldo-caldonazzo lago e ritorno
Oggi ho approfittato della bella giornata ed insieme al mio amico Mariano abbiamo deciso qualche giorno fa di fare un bel giretto di circa 390km con le nostre 2 piccole:
la mia Fujiko, una r6 del 2002
Mariano con la sua suzuki bandit n 600
Ritrovo al bar nuvolari a motecchia di crosara (vr) alle 7.45, colazione e briefing molto veloci e poi via in sella....si parteeeeeeeee
(all'interno del report non sarò molto preciso, non sono bravo a descrivere le mie azioni, ma cercherò di essere il più chiaro possibile e soprattutto molto veloce).
Visualizzazione ingrandita della mappa
Il percorso è molto bello, facile da fare, per me abbastanza tecnico, le strade erano al 90% pulite e soprattutto libere, tranne i soliti (e per fortuna che ci sono) turisti tedeschi in auto ed in moto.
Dopo pochi minuti arriviamo a San Giovanni Ilarione, da li proseguiamo dritti verso vestenanova, da li ci dirigiamo verso velo veronese facendo curve sopra curve.
Arrivati a Velo Veronese si svolta per Boscochiesanuova, sempre curve una dietro l'altra, da li si sale ad erbezzo per poi fare una breve escursione a passo delle Fittanze, in questo tratto di strada abbiamo trovato le strade leggermente sporche, ma nienet di grave.
Dopo una breve sosta con relativa foto si ritorna indietro ad erbezzo per poi prendere la strada per Fosse, da li attraversiamo e ci dirigiamo al di la dell?A4 verso spiazzi (occhio agli autovelox fissi...c'è ne sono 2), piccola sosta in trattoria dove gustiamo una birra piccola bella fresca, visto che la temperatura oramai comincia a farsi sentire calda.
Una volta ripartiti passiamo da Ferrara di Monte Baldo e poi da li per Bocca di Navena (con sosta e relativa foto), la strada che unisce spiazzi a Bocca di Navena è veloce, non impegnativa, strada pulita e asfalto nuovo.
Continuando il nostro giro ci dirigiamo prima a San Valentino e poi a Brentonico, dove Mariano mi raccontava che l'inverno ci va spesso per sciare, da Brentonico si riparte attraversando Mori, passando per Rovereto, per Trento sino ad arrivare al lago di Caldonazzo (dove io pensavo di trovare Natalie ), finalmente la sosta per la pizza, dopo aver fatto benzina alla moto anche il mio stomaco reclamava qualcosa da mangiare.
Da li il ritorno verso casa, questa volta senza troppe curve, senza panorami mozzafiato ma solo strada dritta, noiosa, ventosa e pallosa....detto tutto?
Il ritorno passa da Levico Terme, Grigno, Bassano del Grappa, Sandrigo per arrivare a Dueville...dove abbiamo preso l'autostrada per fare prima, purtroppo Mariano aveva un impegno ed è per questo che al ritorno abbiamo deciso di accelerare un pò.
Partiti alle 8.20 del mattino e rientrati alle 16.30, una bella giornata trascorsa sulle nostre amatissime 2 ruote.
Spero che il giro possa piacere a qualcuno anche se al ritorno arrivati a Rovereto vi consiglio di svoltare per lavarone folgaria asiago e tornare dal versante vicentino facendo ancora un paio di curve.
Alla prossima uscita e al prossimo report.