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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Scarabbo 70cc By Andy374 (Sondaggio Colorazione)

Risultati del sondaggio

Tutte Bianche
22% [ 2 ]
Bianche E Rosse
77% [ 7 ]

Voti Totali : 9

10199335
10199335 Inviato: 9 Lug 2010 21:36
 

Andy374 ha scritto:
allora posso dirvi che è in uscita il variatore stage 6 r/t e quindi mi sa che prendo quello 0509_up.gif e la semipuleggia prendo anche quella nuova r/t 0509_up.gif

ti hanno scritto quelli di biolla?
 
10199397
10199397 Inviato: 9 Lug 2010 21:44
 
 
10199429
10199429 Inviato: 9 Lug 2010 21:49
 

è quell che ho visto sul catalogo 09-10, quindi non è nuovo, sicuramente raffredda molto meglio, solo che si annulla quasi il fatto di eliminare le veltole per far andare l albero senza quelle che gli danno fastidio... (non mi sono spiegato bene, lo so... eusa_wall.gif )
 
10200328
10200328 Inviato: 10 Lug 2010 2:51
 

allora ho meditato molto sul da farsi e ho deciso che tutto quel popo di roba per un base era sprecata .. e anche per un intermedio e quindi sono passato a questa elaborazione SEMI TROFEO!:

Meccanica:
Gruppo Termico Stage6 Racing Alluminio Pistone Monofascia
Marmitta Stage6 R1200
Albero Athena
Set Cuscinetti SFK C4 gabbia in Teflon + Paraoli in viton Stage6

Alimentazione:
Carburatore Stage6 R/T PWK 21mm Valvola Piatta
Valvola lamellare V-FORCE 3 by Tassinari
Filtro Corto Stage6 rosso, imbocco 44mm Doppia Porosità
Compensatore Di Fluidi Stage6 cromato (Forse..)
Piastra MHR Per Valvole Lamellari 5mm
Campana Frizione Stage6 R/T CNC 479grammi

Trasmissione:
Variatore Stage6 R/T
Semipuleggia Fissa Racing Stage6 R/T
Frizione Regolabile Stage6 107mm MKII
Rapporti Primari Malossi 13/44
Coprirapporti Top Performance con gusci a rullini
Cinghia Stage6 Pro

Ciclistica:
Ammortizzatore Paioli A Gas
Disco Maggiorato
Pasticche
Ganasce
Tubi In Treccia

totale circa 1300-1400 euro 0509_up.gif mi sa che ci starò un po di più forse 1 mesetto ma ci riuscirò 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10201015
10201015 Inviato: 10 Lug 2010 11:03
 

non male, ma ti conviene fa st' ela su uno scoot ac, ma sopratutto su uno scarabeo? per me quel motore se è ac non regge molto, infatti gli scoot tipo da sparo ecc sono tutti lc! poi lo scara è da città, anche come ciclistica... bò... eusa_think.gif
 
10201094
10201094 Inviato: 10 Lug 2010 11:16
 

dj147 ha scritto:
non male, ma ti conviene fa st' ela su uno scoot ac, ma sopratutto su uno scarabeo? per me quel motore se è ac non regge molto, infatti gli scoot tipo da sparo ecc sono tutti lc! poi lo scara è da città, anche come ciclistica... bò... eusa_think.gif

Non hai tutti i torti, ma ricordiamoci che anche la sua elaborazione futura merita rispetto 0509_up.gif


Andre posso dirti però una cosa? Non pensi all'affidabilità? eusa_think.gif

Comunque ricordati che devi assolutamente rimuovere il miscelatore (non arriverebbe una miscela abbastanza arricchita), per non parlare delle tante cose della quale la tua elaborazione manca.. eusa_wall.gif

Il mio consiglio da persona e da amico è di fermarti ad una ela intermedia 0509_up.gif
 
10201102
10201102 Inviato: 10 Lug 2010 11:18
 

q8 kabi... metti un "tranquillo" e affidabile top racing almeno durarà (se lo tratti bene) e ti darà le sue soddisfazioni, anche perchè su un semi quell'ela è incompleta, e il 21vp è una cagata colossaleeeeeeeeeeeeeeeeeeee a sto punto meglio il minkunitm24... icon_rolleyes.gif
 
10201108
10201108 Inviato: 10 Lug 2010 11:18
 

q8, intermedia o al limite anche semi intermedia, poi uno scarabeo come dicevo di ciclistica non è corsaiolo...
 
10201112
10201112 Inviato: 10 Lug 2010 11:20
 

infatti, puoi anche cambiare ammortizzatore, disco, pastiglia e ganasce, ma cn le ruotine che ha e la forcella di serie non è il massimo...
 
10201121
10201121 Inviato: 10 Lug 2010 11:21
 

nik22 ha scritto:
infatti, puoi anche cambiare ammortizzatore, disco, pastiglia e ganasce, ma cn le ruotine che ha e la forcella di serie non è il massimo...


quello che sto dicendo io... come ti dicevo tieni quello per girare e prendi tipo un f12, sr o aerox pre fare l ela trofeo
 
10201131
10201131 Inviato: 10 Lug 2010 11:23
 

lui si vorrebbe pigliare l'rs stradale e fare lo scara da raduno... io farei il contrario...
 
10201141
10201141 Inviato: 10 Lug 2010 11:25
 

nik22 ha scritto:
lui si vorrebbe pigliare l'rs stradale e fare lo scara da raduno... io farei il contrario...

èbbè, anche io!
 
10201143
10201143 Inviato: 10 Lug 2010 11:26
 

nik22 ha scritto:
infatti, puoi anche cambiare ammortizzatore, disco, pastiglia e ganasce, ma cn le ruotine che ha e la forcella di serie non è il massimo...

Nik ti dimentichi una cosa fondamentale (comunque ti quoto per la saggezza che come sempre ti accompagna), il telaio!

Il telaio di andrea ha 17 anni, molti, moltissimi km, è di derivazione cittadina e abbinato volutamente a sospensioni e forcelle molto morbide in modo da attutire meglio pavè e buche, con però il problema che con il passare degli anni si ha un'usura molto dura di tutta la sua superficie.
 
10201153
10201153 Inviato: 10 Lug 2010 11:28
 

bhè kabi il telaio è l'ultimo problema, si può rinforzare saldando parti aggiuntive sulle parti dove flette, ma comuque non ha senso, perchè, senza offersa andy, lo scara non è fatto per correre... icon_wink.gif
 
10201166
10201166 Inviato: 10 Lug 2010 11:31
 

nik22 ha scritto:
bhè kabi il telaio è l'ultimo problema, si può rinforzare saldando parti aggiuntive sulle parti dove flette, ma comuque non ha senso, perchè, senza offersa andy, lo scara non è fatto per correre... icon_wink.gif

Nik, non ho detto che non si può rinforzare, ma dico che il lavoro da farci è davvero tanto, tantissimo. 0509_up.gif


Comunque ragazzi invece di darli contro provate a fare una piccola lista di ciò che dovrebbe fare per una ela completa su ogni fronte, e poi le uniamo dimostrando ad andre così che è una cosa poco saggia da fare! icon_wink.gif
 
10201186
10201186 Inviato: 10 Lug 2010 11:35
 

io non gli do contro, dico solo queste cose per esperienza diretta, ho pur io lo scara, e come piegavo con l x fight anche se con forcella monobraccio e lf12 con lo scara non ci riesco, poi vedrò come è l aerox, ancora non l ho mai provato proprio estremo, gli aerox che ho portato erano di amici equindi li ho portati solo cosi...
 
10201195
10201195 Inviato: 10 Lug 2010 11:38
 

si, in effetti il gico non vale la candela...
comuque io farei un intermedio del genere:
Meccanica:
Gruppo Termico top racing ghisa Pistone Monofascia
Marmitta Stage6 R1200/evo/fro
Albero Athena
Set Cuscinetti SFK C4 gabbia in Teflon + Paraoli in viton Stage6

Alimentazione:
Carburatore 21 phbg (lucidi il venturi)
Valvola lamellare V-FORCE 3 by Tassinari/vl14
Filtro Corto Stage6 rosso, imbocco 44mm Doppia Porosità

Trasmissione:
Variatore Stage6 R/T
Semipuleggia Fissa Racing Stage6 R/T
Frizione Regolabile Stage6 107mm MKII
Coprirapporti Top Performance con gusci a rullini
Campana Frizione Stage6 R/T CNC 479grammi
correttori top 225
cinghia per pegout
(oppure piglio l'overragne con frizione e campana stage)

Ciclistica:
Ammortizzatore Paioli A Gas
Disco wave braking
pastiglie braking
Ganasce malossi
Tubi In Treccia hebo (se ti avanzano 40€...)
 
10201323
10201323 Inviato: 10 Lug 2010 12:01
 

nik22 ha scritto:
si, in effetti il gico non vale la candela...
comuque io farei un intermedio del genere:
Meccanica:
Gruppo Termico top racing ghisa Pistone Monofascia
Marmitta Stage6 R1200/evo/fro
Albero Athena
Set Cuscinetti SFK C4 gabbia in Teflon + Paraoli in viton Stage6

Alimentazione:
Carburatore 21 phbg (lucidi il venturi)
Valvola lamellare V-FORCE 3 by Tassinari/vl14
Filtro Corto Stage6 rosso, imbocco 44mm Doppia Porosità

Trasmissione:
Variatore Stage6 R/T
Semipuleggia Fissa Racing Stage6 R/T
Frizione Regolabile Stage6 107mm MKII
Coprirapporti Top Performance con gusci a rullini
Campana Frizione Stage6 R/T CNC 479grammi
correttori top 225
cinghia per pegout
(oppure piglio l'overragne con frizione e campana stage)

Ciclistica:
Ammortizzatore Paioli A Gas
Disco wave braking
pastiglie braking
Ganasce malossi
Tubi In Treccia hebo (se ti avanzano 40€...)

A questo punto fagli prendere una pws che almeno è omologata e costa meno.
Cinghia pegout che sarebbe? icon_asd.gif
L'ammortizzatore paioli a gas è inutile, fagli direttamente prendere a questo punto l'YSS!
Tubi in treccia per l'anteriore? eusa_think.gif Non so quanto ti possano essere utili, ma credo siano i 40 euro peggio spesi nel tuo caso icon_rolleyes.gif
E ti sei scordato di fargli comprare centralina (consiglio top gialla) e pipetta schermata (consiglio la NGK che monto anche io). 0509_up.gif

Penso che basti.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10201374
10201374 Inviato: 10 Lug 2010 12:11
 

bhè, se vuole il massimo quelle sono le marmitte + adatte, però anche con la pws/shot va bene, poi la centralina è intile, la sue è €0, la pipetta schermate si, in effetti ce l'ho anch'io ed è comoda, poi fidati che 40000km i tubi saranno marci, come il liquido all'interno, si dilateranno cm dei dannati, quindi sarebbero da cambiare, no?
come ammo a lui non gli piace lo yss, prova a convincerlo te! icon_xd_2.gif
 
10201399
10201399 Inviato: 10 Lug 2010 12:16
 

nik22 ha scritto:
bhè, se vuole il massimo quelle sono le marmitte + adatte, però anche con la pws/shot va bene, poi la centralina è intile, la sue è €0, la pipetta schermate si, in effetti ce l'ho anch'io ed è comoda, poi fidati che 40000km i tubi saranno marci, come il liquido all'interno, si dilateranno cm dei dannati, quindi sarebbero da cambiare, no?
come ammo a lui non gli piace lo yss, prova a convincerlo te! icon_xd_2.gif

Per la marmitta, la pws è quasi adatta, la shot tappa alla grande invece icon_rolleyes.gif
Come ammortizzatore quelli a gas sono quasi tutti equivalenti (a questi livelli), ma il paioli è una spesa inutile, come buttare via i veri soldi.


Per quanto riguarda i tubi e la centralina hai ragione, non ho ragionato eusa_wall.gif eusa_shifty.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Stavo pensando come se fosse il MIO motorino icon_asd.gif


PS: è la vecchiaia, inzio a perdere colpi icon_asd.gif
 
10201418
10201418 Inviato: 10 Lug 2010 12:19
 

bhè, kabi, la shot tapperebbe ma anche la pws, icon_asd.gif li è tutta una decisione di legalità, io gli ho dato 2 opzioni, sta a lui la scelta, anche se la shot tappa, ma non esageratissimamente... però con una fro sarebbe diverso icon_twisted.gif
l'ammortizzatore ripeto convincilo te? io con il mio paioli mi son trovato da dio ma ho speso 120€... se quando l'ho preso vedevo lo yss avrei preso quello...
 
10201444
10201444 Inviato: 10 Lug 2010 12:23
 

scusate, ma a cosa serve la pipetta schermata?
 
10201465
10201465 Inviato: 10 Lug 2010 12:26
 

nik22 ha scritto:
bhè, kabi, la shot tapperebbe ma anche la pws, icon_asd.gif li è tutta una decisione di legalità, io gli ho dato 2 opzioni, sta a lui la scelta, anche se la shot tappa, ma non esageratissimamente... però con una fro sarebbe diverso icon_twisted.gif
l'ammortizzatore ripeto convincilo te? io con il mio paioli mi son trovato da dio ma ho speso 120€... se quando l'ho preso vedevo lo yss avrei preso quello...

La pws tapperebbe molto ma molto meno della shot, sono due marmitte veramente molto diverse (lo dico per esperienza personale).

L'ammortizzatore lo convinceremo insieme, 120 euro sono davvero tanti per un'ammortizzatore a gas, e pensare che ti è andata pure bene... un mio compagno di classe ha pagato un paioli da 210mm 240 euro icon_rolleyes.gif

enry94 ha scritto:
scusate, ma a cosa serve la pipetta schermata?

Serve moltissimo, a non avere dispersioni di corrente (cosa che la pipetta originale sempre fa), oltre che a un'attacco più fisso sulla candela (che vuol dire ancora una volta meno dispersione).
Ma soprattutto il suo scopo principale è essere completamente schermata rispetto il resto dello scooter e della candela e quindi non avere problemi di corrente e avere un'usura infinitamente minore. Esempio classico è la classica pipetta originale che si allarga (vedi la mia vecchia) o che disperde o subisce energia dall'esterno icon_rolleyes.gif
 
10201493
10201493 Inviato: 10 Lug 2010 12:30
 

sinceramente io mi baso su le parole che sento in giro, che tra pws e shot non cambi molto, però mi fido di te icon_wink.gif
il ho preso il top by paioli (285mm) che sta a 135€+20%d'iva tot 165 (+ o -)... poi visto che il mecca lo conosco da molto me lo ha fatto a 120 con montaggio...
a e la pipetta schermate (essendo + "aderente") evita che si bagni la candela icon_wink.gif
 
10201550
10201550 Inviato: 10 Lug 2010 12:38
 

nik22 ha scritto:
sinceramente io mi baso su le parole che sento in giro, che tra pws e shot non cambi molto, però mi fido di te icon_wink.gif
il ho preso il top by paioli (285mm) che sta a 135€+20%d'iva tot 165 (+ o -)... poi visto che il mecca lo conosco da molto me lo ha fatto a 120 con montaggio...
a e la pipetta schermate (essendo + "aderente") evita che si bagni la candela icon_wink.gif

Complimenti per il meccanico che hai 0509_up.gif

La pipetta schermata non ha solo la caratteristica da te evidenziata, leggi su e vedrai che ne ha almeno un'altra icon_asd.gif
 
10201577
10201577 Inviato: 10 Lug 2010 12:40
 

letto kabi, era un aggiunta al tuo elenco icon_wink.gif
fai conto ieri mi ha lasciato fare il tagliando usando il carrello e tutto e mi ha fatto pagare solo 30€ (cinghia, rulli, candela)
 
10201655
10201655 Inviato: 10 Lug 2010 12:51
 

ma si guadagna anche in prestazioni??
scusate le troppe domande.. 0509_up.gif
 
10201662
10201662 Inviato: 10 Lug 2010 12:52
 

no
 
10201675
10201675 Inviato: 10 Lug 2010 12:54
 

enry94 ha scritto:
ma si guadagna anche in prestazioni??
scusate le troppe domande.. 0509_up.gif

Prestazionalmente no, ma dovrai cambiare meno candele, quindi è un guadagno nel futuro, per non parlare che la pipetta originale su ela spinte si rovina subito icon_wink.gif
 
10201682
10201682 Inviato: 10 Lug 2010 12:55
 

ah ok
sei stato molto chiaro
grazie mille 0509_up.gif
 
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