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Aprilia RS 50 del 2001 (motore am6) by EddyRS
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 23:16
Oggetto: Aprilia RS 50 del 2001 (motore am6) by EddyRS
 

Preparatore: Edoardo Fulgenzi
Nickname: EddyRS
Età: 16

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: RS 50 am6, del 2001
Cilindrata originale: 49,75cc
Cilindrata odierna: 73,5cc

Modifiche estetiche: Adesivi vari, frecce tuning, convogliatore su plastica lato volano (eh lo so, si vede poco...però fa il suo effetto icon_biggrin.gif ), accendisigari

Modifiche all'alimentazione: Lamellare Top Performances TPR by moto tassinari 8 petali, collettore Top Performances in zama da 19 attacco maschio, carburatore TUN'R phbg 19,5 attacco femmina, filtro Motoforce Racing da kart con curva a 90° (spugne sostituite con Red Sponge by Malossi)

Modifiche all'elettronica: Cavo candela giallo fluo con pipetta rossa NGK racing, candela NGK B9EG al platino

Modifiche alla meccanica: Motore Athena Sporting in alu monofascia, diametro 47,6, marmitta Malossi MHR GP Replica, albero Motoforce Racing con inserti in nylon rossi, cuscinetti e paraoli Top Performances

Modifiche alla trasmissione: Catena D.I.D. oro, pignone da 14 denti, frizione Polini 5 dischi, sesta marcia allungata by Top Performances

NOTE: Eh sì, era 1 gran bella elaborazione, andava fortissimo...poi ho grippato di brutto e mi si è un pò spenta la passione per i motori, sono tornato al 50ino per un pò e ho venduto il lamellare (ora però ho modificato l'origianale togliendo stopper con le controlamelle e togliendo tutti i traversini creando 2 lamelle monopetalo con le lamelle da ritagliare Malossi spessore 0.30, è davvero una bomba icon_wink.gif ), il filtro (sostituito da un TNT a cono con retina in metallo)...

Oggi il nuovo motore è un DR diametro 49, non proprio il meglio che si possa desiderare ma comunque decisamente rispettabile...

Modifiche future: Ho un phbg 21 malossi attacco maschio in garage, penso che lo monterò sul collettore femmina della top con un tubetto di gomma fascettato ai lati...devo solo trovare un filtro più corto perchè il TNT non ci sta...

Ultima modifica di eddyRS il 12 Mag 2010 15:17, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 23:17
 

domani metto le foto, devo prenderle dal profilo di fb e ripescarle dai meandri più profondi del mio computer...
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2010 12:10
 

che triste quando si grippa icon_sad.gif bell'ela avevi.. Dai anche il dr non è malaccio!
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 11:49
 

arrivato gruppo catena, corona, pignone by Regina Chain, pasticche malossi mhr synt e gomme michelin pilot sporty...spesi 1 sacco di soldi ma ne vale la pena..
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 13:16
 

Quanto ti è durata quell'elaborazione ?
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 20:57
 

da aprile a settembre scorso, 2500 kilometri...dopo ho continuato a tenere tutta l'elaborazione col 50ino fino a dicembre ma non ne valeva la pena quindi ho venduto filtro e lamellare...a febbraio mi sono deciso e ho messo su il dr icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mag 2010 18:50
 

L'athena fa davvero schifo si scroma subito...
 
Messaggio Inviato: 25 Mag 2010 19:50
 

sai me ne sono accorto anche io! comunque nel poco tempo che è durato è stato un motore SPETTACOLARE...andava un bel pò
 
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