9844977
Inviato: 11 Mag 2010 22:16
Oggetto: Aprilia RS 50 del 2001 (motore am6) by EddyRS
Preparatore: Edoardo Fulgenzi
Nickname: EddyRS
Età: 16
Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: RS 50 am6, del 2001
Cilindrata originale: 49,75cc
Cilindrata odierna: 73,5cc
Modifiche estetiche: Adesivi vari, frecce tuning, convogliatore su plastica lato volano (eh lo so, si vede poco...però fa il suo effetto ), accendisigari
Modifiche all'alimentazione: Lamellare Top Performances TPR by moto tassinari 8 petali, collettore Top Performances in zama da 19 attacco maschio, carburatore TUN'R phbg 19,5 attacco femmina, filtro Motoforce Racing da kart con curva a 90° (spugne sostituite con Red Sponge by Malossi)
Modifiche all'elettronica: Cavo candela giallo fluo con pipetta rossa NGK racing, candela NGK B9EG al platino
Modifiche alla meccanica: Motore Athena Sporting in alu monofascia, diametro 47,6, marmitta Malossi MHR GP Replica, albero Motoforce Racing con inserti in nylon rossi, cuscinetti e paraoli Top Performances
Modifiche alla trasmissione: Catena D.I.D. oro, pignone da 14 denti, frizione Polini 5 dischi, sesta marcia allungata by Top Performances
NOTE: Eh sì, era 1 gran bella elaborazione, andava fortissimo...poi ho grippato di brutto e mi si è un pò spenta la passione per i motori, sono tornato al 50ino per un pò e ho venduto il lamellare (ora però ho modificato l'origianale togliendo stopper con le controlamelle e togliendo tutti i traversini creando 2 lamelle monopetalo con le lamelle da ritagliare Malossi spessore 0.30, è davvero una bomba ), il filtro (sostituito da un TNT a cono con retina in metallo)...
Oggi il nuovo motore è un DR diametro 49, non proprio il meglio che si possa desiderare ma comunque decisamente rispettabile...
Modifiche future: Ho un phbg 21 malossi attacco maschio in garage, penso che lo monterò sul collettore femmina della top con un tubetto di gomma fascettato ai lati...devo solo trovare un filtro più corto perchè il TNT non ci sta...
Ultima modifica di eddyRS il 12 Mag 2010 14:17, modificato 1 volta in totale