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Kawa SM 250 2t by Vicious91 (video pag 5) (TOPIC II)
11556964
11556964 Inviato: 23 Mar 2011 8:37
 



topo ha scritto:



i tachimetri nuovi per moto non hanno bisgno di calamita
hanno uns ensore fatto ad tubinino tutto nero
quello che ha tm non ha la calamita anche ducati usa lo stesso sensore collegato però ad un altro tipo di contakm (lo so siccome ho visto fare il lavoro pvvero spostare il sensore)
e quest sensori non gli serve una calamità ma anzi contano i bulloni ...
ovvero riescono a sentire dove c'è il bullone e fanno i calcoli tranquillamente
sulla ducati ma anche sulla mia usano i bulloni del disco posteriore
ducati 1198 bulloni del disco anteriore di destra ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


calamita è una cosa che alla lunga andare può smegnetizzarsi o staccarsi ... quindi non alla calamita 0509_banana.gif


Scusa ma se è stata messa nel kit un motivo ci sarà icon_asd.gif
 
11557258
11557258 Inviato: 23 Mar 2011 10:21
 

anche la mia conta i bulloni del disco post...
Avendo lo stesso modello..anche la tua dovrebbe essere cosi no?
 
11558426
11558426 Inviato: 23 Mar 2011 14:36
 

sull'husqvarna, così come sul mio contakm c'era la calamita sul disco e il sensore che sentiva la calamita.... sta cosa dei bulloni mi sembra troppo complicata da regolare per un contakm universale come quello che ha preso lui icon_wink.gif
 
11560630
11560630 Inviato: 23 Mar 2011 20:36
 

ld90 ha scritto:
sull'husqvarna, così come sul mio contakm c'era la calamita sul disco e il sensore che sentiva la calamita.... sta cosa dei bulloni mi sembra troppo complicata da regolare per un contakm universale come quello che ha preso lui icon_wink.gif


Bo alla fine ho ftto così e per va benone, ora tolgo l'ex impianto e via..
Oggi sparetto con ktm 250, ok che la mia sarà preparata e tutto ma onestamente non pensavo che il k non andasse così forte..
 
11560703
11560703 Inviato: 23 Mar 2011 20:49
 

Vicious91 ha scritto:


Bo alla fine ho ftto così e per va benone, ora tolgo l'ex impianto e via..
Oggi sparetto con ktm 250, ok che la mia sarà preparata e tutto ma onestamente non pensavo che il k non andasse così forte..


ora capisco perchè non andava con quello originale c'ho provato in tutti i modi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11560816
11560816 Inviato: 23 Mar 2011 21:05
 

Sthea ha scritto:


ora capisco perchè non andava con quello originale c'ho provato in tutti i modi icon_asd.gif icon_asd.gif


Non ti seguo icon_asd.gif
 
11563209
11563209 Inviato: 24 Mar 2011 12:09
 

quello che ho scritto è vero siccomem ho spostato il sensore da dietro ad avanti ...
quello con il magnete come ho detto da solo problemi a lungo andare per colpa del magnete ma basta cambiarlo e si risolve il problema
 
11563694
11563694 Inviato: 24 Mar 2011 14:01
 

Vicious91 ha scritto:
Raga ieri mi è arrivato finalmente sto benedetto pistone, e cilindro lucidato (perfetto).
Allora il pistone è un Vertex bifascia (anche se l'avrei preferito mono, l'ha ordinato mio padre dicendo che su un 250 il mono non cambia niente solo che dura di meno bo..) graffitato, guarnizioni nuove e idem per la gabbia rulli.
Prima di montare ho pulito i travasi del cilindro che erano neri, scoprendo dopo averli puliti che non hanno tutti quei diffetti di fusione che hanno tutti i cilindri, sono belli lisci; va bè ho messo su tutto parte alla seconda pedalata, il rumore è cambiato si sente che "picchia" di più poi l'ho provata i bassi sono aumenti un pò, ma sopratutto è aumentata considerevolmente ai medi regimi... Ora non vedo l'ho di provare a scannarci una marcia appena finito il rodaggio e vedere come tira sopra icon_twisted.gif
Ora però ho 2 dubbi in testa... Il primo quanto faccio di rodaggio ? E il secondo avendo i travasi messi com'erano avrò sicuramente l'espa piena di olio incombusto ? A parte essere pesante ho visto che solo da colettore è nera eusa_think.gif


i travasi di aspirazione non devono essere belli lisci!!!...se vuoi avere un buon flusso dei gas devono essere ruvidi!!!....infatti solitamente dopo averne lavorato la forma per ottimizzarne la fluido dinamica si fanno sabbiare!!...pensa alle palline da golf che sono ruvide per avere un aerodinamica migliore e andare più lontano...serve a ritardare il ritardo del distacco della vena fluida in modo da avere un moto lineare dei fluidi 0509_doppio_ok.gif
 
11563730
11563730 Inviato: 24 Mar 2011 14:09
 

le palline da golf non centrano perchè non viaggiano in fuidi gas-liquidi mentre i travasi fanno passare la miscela e quindi devono essere ruvidi ma per il semplice motivo di creare strato limite e non farlo distaccare, le parti dove passa solo aria tipo scarico aspirazione carburatore vanno lucidati invece
 
11564115
11564115 Inviato: 24 Mar 2011 15:23
 

Moncio ha scritto:
le palline da golf non centrano perchè non viaggiano in fuidi gas-liquidi mentre i travasi fanno passare la miscela e quindi devono essere ruvidi ma per il semplice motivo di creare strato limite e non farlo distaccare, le parti dove passa solo aria tipo scarico aspirazione carburatore vanno lucidati invece


hai fatto un bel pò di errori!!...con fluido si inde una sostanza che si deforma illimitatamente.
tra l'aria e i gas cambia nulla solo la miscela di gas e la densità,per cui si applicano le stesse regole.
- laria tipo non centra niente!!
Il distaccamento dello strato limiti nei condotti è desiderato poiche il fluido ha più energia in un sistema turbolento. Ad esempio, nel caso di moto in un condotto cilindrico, in caso di regime turbolento il fluido si muove in maniera disordinata, ma con una velocità media di avanzamento pressoché costante sulla sezione. Nel caso di moto laminare invece le traiettorie sono rettilinee ed il profilo di velocità parabolico.
ora entrare nel dettaglio è troppo lungo ma leggiti cos'è il numero di raynoleds e la teoria di Poiseuille.
 
11564302
11564302 Inviato: 24 Mar 2011 16:01
 

Vicious91 ha scritto:


Non ti seguo icon_asd.gif


dicevo che ho provato in tutti i modi a farlo funzionare con il sensore originale icon_wink.gif
 
11640447
11640447 Inviato: 9 Apr 2011 11:14
 

Durante un ultimo giretto della settimana scorsa ho notato una cosa, la moto tende ad non allungare, nel senso.. I giri li prende come sempre con entrata in coppia violenta poi però poco dopo sembra che non allunghi come velocità intendo, i giri sono sempre quelli non mura ne niente e sale pulita, che può essere ?
 
11640456
11640456 Inviato: 9 Apr 2011 11:15
 

Vicious91 ha scritto:
Durante un ultimo giretto della settimana scorsa ho notato una cosa, la moto tende ad non allungare, nel senso.. I giri li prende come sempre con entrata in coppia violenta poi però poco dopo sembra che non allunghi come velocità intendo, i giri sono sempre quelli non mura ne niente e sale pulita, che può essere ?


Col caldo sarà ingrassata un po' la carburazione... icon_wink.gif
 
11640459
11640459 Inviato: 9 Apr 2011 11:17
 

Theflyer91 ha scritto:


Col caldo sarà ingrassata un po' la carburazione... icon_wink.gif


Ma non dovrebbe allungare male i giri in quel caso ?
 
11641120
11641120 Inviato: 9 Apr 2011 14:13
 

facile che sia la valvola che non apre tutta elimita la potenza ... controlla la valvola di scarico
 
11641475
11641475 Inviato: 9 Apr 2011 16:56
 

Vicious91 ha scritto:


Ma non dovrebbe allungare male i giri in quel caso ?


in teoria sì, però magari hai solo la percezione che salga e in realtà si ferma..
 
11641555
11641555 Inviato: 9 Apr 2011 17:26
 

Non potrebbe essere la frizione???
Sul 250 non dovrebbe durare molto eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11642354
11642354 Inviato: 9 Apr 2011 20:48
 

Rudy94 ha scritto:
Non potrebbe essere la frizione???
Sul 250 non dovrebbe durare molto eusa_think.gif eusa_think.gif


La valvola non credo l'ho rimesso a nuovo 1000 km fà.. La frizza bo non so perchè che c'entra ? Comunque non l'ho mai smontata
 
11642374
11642374 Inviato: 9 Apr 2011 20:53
 

Vicious91 ha scritto:


La valvola non credo l'ho rimesso a nuovo 1000 km fà.. La frizza bo non so perchè che c'entra ? Comunque non l'ho mai smontata



c'entra solo dal punto di vista dello slittamento...

Se è consumata la moto sale di giri ma non va tanto


mi sembra di capire che tu hai il porblema contrario....vai tanto ma sembra murare prima
Io darei un'occhiata allo scarico...sarà incrostato? sul 50ino se non lo pulivo per qualche mese...i km massimi iniziavano a calare di brutto eusa_think.gif
 
11643024
11643024 Inviato: 10 Apr 2011 7:38
 

se il problema non è meccanico come ti hanno suggerito sopra io penserei a qulcosa di esterno alla moto
com'è il clima dove sei? era una giornata particolarmente calda? come quota?....

spesso questi problemi sono legati alla quantità di ossigeno, aria calda o bassa pressione comportano meno ossigeno nello stesso volume d'aria....il problema si presenta molto di più nei motori che fanno molti giri poiché già c'è un limite di fluidodinamica, cioè già l ingresso della miscela è difficile a regimi elevati poi con il caldo,poco ossigeno, la benzina calda,il problema si manifesta ancora di più....oltre sistemare la carburazione io ho fatto questa modifica per mantenere la benzina un poco più fredda....nella parte inferiore del serbatoio(quella che si trova sopra il motore) o incollato dei piccoli spessori 5mm e sopra la un foglio di alluminio con tela isolante(quelli classici per riparare il calore).gli spessori permettono di far passare aria tra il foglio isolante ed il serbatoio(quando viaggi ovviamente) e mantieni la benzina più fredda migliorando il rendimento!
 
11644078
11644078 Inviato: 10 Apr 2011 13:58
 

Lo scarico non credo che c'entri, quando si sporca non fa prendere coppia ma la velocità massima dovrebbe rimanere invariata... Sarà la carburazione che con il caldo è ingrassata
 
11644087
11644087 Inviato: 10 Apr 2011 14:00
 

Theflyer91 ha scritto:


in teoria sì, però magari hai solo la percezione che salga e in realtà si ferma..
Ecco o magari come dici te è la valvola, anche a me prima di pulirla non lavorava bene, nel senso i giri salivano ma non prendeva coppia
 
11644112
11644112 Inviato: 10 Apr 2011 14:06
 

Già che ci sono, posso chiederti una cosa che non c'entra? Sulla moto monti un mikuni 40mm?? Se si, mi suggeriresti intorno a che valori s'aggirano i getti del massimo e minimo che usi?
Grazie, ciao!
 
11646568
11646568 Inviato: 10 Apr 2011 22:41
 

monta sicurmannte il keihin pwk 38
 
11646572
11646572 Inviato: 10 Apr 2011 22:43
 

mikuni tmx 38 dovrebbe essere..
 
11646580
11646580 Inviato: 10 Apr 2011 22:46
 

drcrysto ha scritto:
mikuni tmx 38 dovrebbe essere..

nono è keihin pwk 38 perchè la centralina è collegata con il carburatore per l airstike e quindi se si toglie il carburatore originale si sballa l anticipo perchè la centralina non rileva piu il carburatore.
 
11649095
11649095 Inviato: 11 Apr 2011 15:47
 

Moncio ha scritto:

nono è keihin pwk 38 perchè la centralina è collegata con il carburatore per l airstike e quindi se si toglie il carburatore originale si sballa l anticipo perchè la centralina non rileva piu il carburatore.


Sisi è un kwihin pwk..
Grandi novità.. Prima caduta col kawa -.-
 
11649350
11649350 Inviato: 11 Apr 2011 16:49
 

come hai fatto?
 
11649457
11649457 Inviato: 11 Apr 2011 17:05
 

Praticamente stavo pinnando ( e poco) e a destra si butta un vecchio con la macchina in mezzo alla strada, per evitarlo ho chiuse l'accellaratore la moto è scesa butto tutto a sinistra e finisco dentro un cancello se no entravo dento alla macchina..
 
11649494
11649494 Inviato: 11 Apr 2011 17:13
 

ca t***a, la moto?
 
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