Vicious91 ha scritto:
Raga ieri mi è arrivato finalmente sto benedetto pistone, e cilindro lucidato (perfetto).
Allora il pistone è un Vertex bifascia (anche se l'avrei preferito mono, l'ha ordinato mio padre dicendo che su un 250 il mono non cambia niente solo che dura di meno bo..) graffitato, guarnizioni nuove e idem per la gabbia rulli.
Prima di montare ho pulito i travasi del cilindro che erano neri, scoprendo dopo averli puliti che non hanno tutti quei diffetti di fusione che hanno tutti i cilindri
, sono belli lisci; va bè ho messo su tutto parte alla seconda pedalata, il rumore è cambiato si sente che "picchia" di più poi l'ho provata i bassi sono aumenti un pò, ma sopratutto è aumentata considerevolmente ai medi regimi... Ora non vedo l'ho di provare a scannarci una marcia appena finito il rodaggio e vedere come tira sopra
Ora però ho 2 dubbi in testa... Il primo quanto faccio di rodaggio ? E il secondo avendo i travasi messi com'erano avrò sicuramente l'espa piena di olio incombusto ? A parte essere pesante ho visto che solo da colettore è nera
i travasi di aspirazione non devono essere belli lisci!!!...se vuoi avere un buon flusso dei gas devono essere ruvidi!!!....infatti solitamente dopo averne lavorato la forma per ottimizzarne la fluido dinamica si fanno sabbiare!!...pensa alle palline da golf che sono ruvide per avere un aerodinamica migliore e andare più lontano...serve a ritardare il ritardo del distacco della vena fluida in modo da avere un moto lineare dei fluidi