Leggi il Topic


Kawa SM 250 2t by Vicious91 (video pag 5) (TOPIC II)
11430746
11430746 Inviato: 24 Feb 2011 15:22
 

Vicious91 ha scritto:


Ma molto ottimista 35 circa


e la tua.? 45-50? eusa_think.gif
 
11430799
11430799 Inviato: 24 Feb 2011 15:29
 

Felix_93 ha scritto:


e la tua.? 45-50? eusa_think.gif


Yes
 
11430805
11430805 Inviato: 24 Feb 2011 15:30
 

Vicious91 ha scritto:


Ma molto ottimista 35 circa


all'albero 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11430885
11430885 Inviato: 24 Feb 2011 15:39
 

Vicious91 ha scritto:


Yes


mah secondo me è abbastanza normale.. poi bisogna guardare anche i rapporti della trasmissione...
 
11431124
11431124 Inviato: 24 Feb 2011 16:20
 

Felix_93 ha scritto:


mah secondo me è abbastanza normale.. poi bisogna guardare anche i rapporti della trasmissione...


Secondo me mica tanto eusa_wall.gif
 
11432020
11432020 Inviato: 24 Feb 2011 19:04
 

Vicious91 ha scritto:


Marce lunghe non sono anzi le prime 3 le prende subito
Ecco appunto sarà di nuovo scoppiata ? Oppure mi è sorto un dubbio che non abbia più di frizione, considera che non l'ho mai fatta e non credo che quello prima l'abbia fatta...


Ale tu le marce le hai troppo corte, così perdi troppo tempo a cambiare... un +1 di pignone e via... icon_wink.gif
 
11432033
11432033 Inviato: 24 Feb 2011 19:04
 

carenata sotto i 160 km\h non vuol dire ausi niente
poi dovresti più che riprenderlo in rettilineo in curva dove il motard è davvero avvantaggiato

boh forse anche perchè avevi la gomma finità
siccome con la mia in montagna sto tranquillamente dietro a i 600 e anche a qualche ducati sf icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in più sono stato pure davanti a qualche ducati s4rs


dipende anche forse molto dall'assetto e dall'impianto frenamte
 
11432054
11432054 Inviato: 24 Feb 2011 19:07
 

topo ha scritto:
carenata sotto i 160 km\h non vuol dire ausi niente
poi dovresti più che riprenderlo in rettilineo in curva dove il motard è davvero avvantaggiato

boh forse anche perchè avevi la gomma finità
siccome con la mia in montagna sto tranquillamente dietro a i 600 e anche a qualche ducati sf icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in più sono stato pure davanti a qualche ducati s4rs


dipende anche forse molto dall'assetto e dall'impianto frenamte


Considera che quella di ale non ha l'impianto che avevo io..
Poi la tua ha la rapportatura interna da enduro che fa molto, anzi moltissimo visto sul kawa la 5 è cortissima..
Secondo me quello che manca di più alla sua moto sono freno anteriore e rapporti più lunghi.. qui tutti son fissati coi rapporti stracorti poi cambiano 5 marce in 20 metri come i 50.. icon_asd.gif
 
11432229
11432229 Inviato: 24 Feb 2011 19:34
 

Io di rapporti ho 15/46, poi l'impianto frenante è tutto originale, e gomma davanti completamente finita e sgonfia..
 
11433499
11433499 Inviato: 24 Feb 2011 22:18
 

topo ha scritto:
carenata sotto i 160 km\h non vuol dire ausi niente
poi dovresti più che riprenderlo in rettilineo in curva dove il motard è davvero avvantaggiato

boh forse anche perchè avevi la gomma finità
siccome con la mia in montagna sto tranquillamente dietro a i 600 e anche a qualche ducati sf icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in più sono stato pure davanti a qualche ducati s4rs


dipende anche forse molto dall'assetto e dall'impianto frenamte


chi l'ha detto? io con la mx quando avevo i rapporti lunghi se mi incarenavo ci mettevo quasi la metà del tempo a fare lo 0-110...... già dopo gli 80 si sente 1 bella differenza....
 
11433525
11433525 Inviato: 24 Feb 2011 22:22
 

Topo prova a mettere una mano fuori dal finestrino della macchina a 80 all'ora, una volta mettila a paletta, l'altra volta mettila parallela alla macchina... in quel modo è evidente l'effetto della carenatura anche a velocità relativamente basse, ma non tanto da giustificare che un kx non stia dietro a un rs... icon_asd.gif
 
11433561
11433561 Inviato: 24 Feb 2011 22:27
 

Theflyer91 ha scritto:
Topo prova a mettere una mano fuori dal finestrino della macchina a 80 all'ora, una volta mettila a paletta, l'altra volta mettila parallela alla macchina... in quel modo è evidente l'effetto della carenatura anche a velocità relativamente basse, ma non tanto da giustificare che un kx non stia dietro a un rs... icon_asd.gif


allora un aerodinamica perfetta è l'ideale anche a 30 all'ora.... però si fa sentire veramente tanto oltre gli 80....perchè la resistenza mi sembra sia un fattore che si moltiplica al cubo...

tipo aumenti di 40 all'ora devi dare energia 4 volte superiore..... o non ricordo bene la fisica non è il mio forte icon_asd.gif
 
11433573
11433573 Inviato: 24 Feb 2011 22:29
 

Theflyer91 ha scritto:
Topo prova a mettere una mano fuori dal finestrino della macchina a 80 all'ora, una volta mettila a paletta, l'altra volta mettila parallela alla macchina... in quel modo è evidente l'effetto della carenatura anche a velocità relativamente basse, ma non tanto da giustificare che un kx non stia dietro a un rs... icon_asd.gif


Io non so manco che pensare eusa_wall.gif
 
11433615
11433615 Inviato: 24 Feb 2011 22:34
 

ah io non stavo dando ragione a nessuno stavo parlando della resistenza aerodinamica icon_smile.gif
 
11433624
11433624 Inviato: 24 Feb 2011 22:35
 

Vicious91 ha scritto:


Io non so manco che pensare eusa_wall.gif


Secondo me fa tanto la carburazione e il fatto che il 250 2t è competitivo fino ai 100 all'ora, cioè la velocità che puoi raggiungere in un kartodromo...
Già se lo metti su strada secondo me la battaglia non è così scontata con un 125 2t ben preparato, perchè su strada anche in un rettilineo relativamente breve conta tantissimo l'allungo del motore..
Personalmente in pista preferirei il 250 2t per la forza che ha nel tirarti fuori dai tornanti e per il motore eccezionale negli apri-chiudi del gas ma già al fasce preferirei un 125 6 marce tipo tm... se hai tante curve da raccordare ad ampio raggio un motard è pressochè sprecato..
Infatti quelli che al fasce vanno forte col motard rispetto alle sportive è perchè si fidano dell'asfalto, tanti motardisti non capiscono che quando hai una moto che per una scivolata si fa 1500 euro di danni ci pensi due volte prima di tirare a bomba su ogni asfalto.. icon_asd.gif
Questo è il motivo per cui io insisto che il motard deve essere racing e per essere sfruttato necessita del kartodromo, se no non ha senso.. il 250 2t, come i 450 4t danno il meglio nei pistini è inutile che cerchiamo i confronti in strada aperta.. Poi va beh ci sono i caproni con i vari ktm 640 o husky 610 che sono convinti di andar forte perchè la moto va praticamente da sola e se cade non si fa nulla quindi non si fanno problemi dove uno con la stradale invece sta attento.. poi quando si accorgono che in autostrada sono moto scomodissime e poco pratiche, in pista buscano dalle racing, col passeggero vanno a pacco di mono, a 30k km sbiellano etc non fanno più tanto i fenomeni... icon_rolleyes.gif Tutto questo OT per dire che le moto vanno usate nel loro habitat e parlo per esperienza, l'habitat di questa è la pista e non ci sono balle... icon_wink.gif

Ultima modifica di Theflyer91 il 24 Feb 2011 22:41, modificato 1 volta in totale
 
11433655
11433655 Inviato: 24 Feb 2011 22:39
 

Theflyer91 ha scritto:


Secondo me fa tanto la carburazione e il fatto che il 250 2t è competitivo fino ai 100 all'ora, cioè la velocità che puoi raggiungere in un kartodromo...
Già se lo metti su strada secondo me la battaglia non è così scontata con un 125 2t ben preparato, perchè su strada anche in un rettilineo relativamente breve conta tantissimo l'allungo del motore..
Personalmente in pista preferirei il 250 2t per la forza che ha nel tirarti fuori dai tornanti e per il motore eccezionale negli apri-chiudi del gas ma già al fasce preferirei un 125 6 marce tipo tm... se hai tante curve da raccordare ad ampio raggio un motard è pressochè sprecato..
Infatti quelli che al fasce vanno forte col motard rispetto alle sportive è perchè si fidano dell'asfalto, tanti motardisti non capiscono che quando hai una moto che per una scivolata si fa 1500 euro di danni ci pensi due volte prima di tirare a bomba su ogni asfalto.. icon_asd.gif


ma la cosa divertente è che sul turco col kawa scoppiato stavo dietro alle 600 icon_rolleyes.gif
 
11433692
11433692 Inviato: 24 Feb 2011 22:45
 

Vicious91 ha scritto:


ma la cosa divertente è che sul turco col kawa scoppiato stavo dietro alle 600 icon_rolleyes.gif


grazie al chezz... icon_asd.gif ma allora adesso vuol dire che le 600 non vanno una cippa? eusa_think.gif

Io finchè non ho guidato seriamente la ninja non mi sono reso conto di cosa voglia veramente dire portare tra le curve una moto simile... e comunque considera che al turchino c'è pieno di gente che va a far vedere la moto più che a guidarla.. icon_wink.gif
 
11433906
11433906 Inviato: 24 Feb 2011 23:17
 

è competitivo fino ai 120... che poi è la velocità massima di un motard....

e non dico 120 segnati...... dico 120 reali...da gps ,l'aria sopra i 120 sempre da gps da molto fastidio se non si è incarenati....
 
11434160
11434160 Inviato: 25 Feb 2011 0:19
 

topo ha scritto:
carenata sotto i 160 km\h non vuol dire ausi niente
poi dovresti più che riprenderlo in rettilineo in curva dove il motard è davvero avvantaggiato

boh forse anche perchè avevi la gomma finità
siccome con la mia in montagna sto tranquillamente dietro a i 600 e anche a qualche ducati sf icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in più sono stato pure davanti a qualche ducati s4rs


dipende anche forse molto dall'assetto e dall'impianto frenamte



lo credi tu icon_asd.gif io faccio ciclismo e ti posso assicure che di impatto con l'aria ne so qualcosa, se ti provi a staccare già in un gruppone (che và "solo" ai 40 km\h) non lo recuperi quasi più.. la differenza di impatto con l'aria si sente eccome..

pensati su un mezzo anti-aereodinamico come è un motard che va a 100 all'ora contro una carenata.. sono proprio 2 moto diverse x 2 fini diversi..
 
11435405
11435405 Inviato: 25 Feb 2011 13:27
 

Cambiate gomme.. michelin power race..
 
11435439
11435439 Inviato: 25 Feb 2011 13:33
 

Felix_93 ha scritto:



lo credi tu icon_asd.gif io faccio ciclismo e ti posso assicure che di impatto con l'aria ne so qualcosa, se ti provi a staccare già in un gruppone (che và "solo" ai 40 km\h) non lo recuperi quasi più.. la differenza di impatto con l'aria si sente eccome..

pensati su un mezzo anti-aereodinamico come è un motard che va a 100 all'ora contro una carenata.. sono proprio 2 moto diverse x 2 fini diversi..


Conta ch in bici hai le stesse potenzialità o quasi...
In questo caso c'é una differenza di oltre 20 cavalli e oltre 50kg a vantaggio del motardone...
 
11436590
11436590 Inviato: 25 Feb 2011 17:53
 

mamma mia un rs che da al kiwi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ti ripudio come amico 0509_down.gif






naturalmente scherzo,poi detto da me che mi superano anche i moscerini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque Ale secondo me l'hai usata troppo poco per sfruttarla un minimo, senza contare che ne vieni da un enduro con gomme stradali che non è un motard icon_wink.gif
ti devi ancora adattare tutto quì 0509_up.gif
 
11437453
11437453 Inviato: 25 Feb 2011 20:36
 

Sthea ha scritto:
mamma mia un rs che da al kiwi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ti ripudio come amico 0509_down.gif






naturalmente scherzo,poi detto da me che mi superano anche i moscerini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque Ale secondo me l'hai usata troppo poco per sfruttarla un minimo, senza contare che ne vieni da un enduro con gomme stradali che non è un motard icon_wink.gif
ti devi ancora adattare tutto quì 0509_up.gif


Ma io raga proprio non capisco, cioè sta mattina sono dovuto andare a scuola in moto (purtroppo) e ho beccato uno con un rs 125 al semaforo, tanto per fare una prova ci sto un attimo dietro il tempo di farci tirare prima seconda, spalanco terza e lo perdo... Poi di solito quando scoppia di motore fà una fatica allucinante ad alzarsi, anzi ora che è preparata la metto a candela di seconda..
Allora proprio non mi spiego il fatto del fasce..
 
11438519
11438519 Inviato: 26 Feb 2011 0:01
 

mada ha scritto:


Conta ch in bici hai le stesse potenzialità o quasi...
In questo caso c'é una differenza di oltre 20 cavalli e oltre 50kg a vantaggio del motardone...


oltre 50 kg.? icon_rolleyes.gif che io sappia il peso è quasi identitco icon_smile.gif




comunque bisogna vedere cosa montava anche quello là icon_biggrin.gif magari aveva il 180 o cagate varie icon_biggrin.gif
oppure potrà essere stato molto bravo a guidare.. icon_wink.gif
 
11439109
11439109 Inviato: 26 Feb 2011 11:38
 

Felix_93 ha scritto:


oltre 50 kg.? icon_rolleyes.gif che io sappia il peso è quasi identitco icon_smile.gif




comunque bisogna vedere cosa montava anche quello là icon_biggrin.gif magari aveva il 180 o cagate varie icon_biggrin.gif
oppure potrà essere stato molto bravo a guidare.. icon_wink.gif


Ma il bello è che andare mi sembra che vada anche parecchio..
 
11439200
11439200 Inviato: 26 Feb 2011 12:12
 

guarda secondo me e cosi:
ho letto che venivi da un enduro con gomme stradali che comunque non e un motard e devi prenderci ancora confidenza, poi a te sembra che stai piegando parecchio ma alla fine non e cosi(anche io credevo di piegare molto all inizio perche sentivo di essere giu, poi mi han fatto una foto e ho visto che non piegavo un ca**o, da li ho iniziato a buttarla sempre più giu anche con uno stile diverso, dato dalla pista, fino a chiudere le gomme)
quindi io credo che stia tutto nel fatto della poca confidenza, nel senso che ti sembrava di andare forte anche in curva quando invece curvavi più lento dell rs e perdevi molto in uscita dove l rs se ne andava, cosi iniziavi a recuperare a poco a poco, ma non abbastanza da superarlo per via del corto rettilineo icon_wink.gif
io la vedo cosi eusa_think.gif
 
11442690
11442690 Inviato: 27 Feb 2011 11:53
 

raga qualcuno ha l'esploso del Kx 250 del 99 ?
 
11442870
11442870 Inviato: 27 Feb 2011 12:26
 

io no ma penso che theflyer ce l aveva
 
11442914
11442914 Inviato: 27 Feb 2011 12:33
 

Moncio ha scritto:
io no ma penso che theflyer ce l aveva


io ho il manuale di officina della 2004, mandatemi la mail che lo spedisco a tutti e due icon_wink.gif
 
11443197
11443197 Inviato: 27 Feb 2011 13:27
 

Theflyer91 ha scritto:


io ho il manuale di officina della 2004, mandatemi la mail che lo spedisco a tutti e due icon_wink.gif


Fatto xD
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 18
Vai a pagina Precedente  123...111213...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©