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Strozzature [dove sono?]
564573
564573 Inviato: 21 Ago 2006 11:08
Oggetto: Strozzature [dove sono?]
 

Scusate la domanda forse stupida, sono nuovo, ma le strozzature sono anche all'interno del silenziatore o solo nella pancia/espansione??
 
565000
565000 Inviato: 21 Ago 2006 13:20
 

mi rispondete per favore? è piuttosto urgente...
il terminale full power o no è uguale giusto? quindi se monto un terminale normale su un'espansione full posso dire di avere una full power a tutti gli effetti, giusto?
 
565053
565053 Inviato: 21 Ago 2006 13:39
 

Prendi le cose che ti dico con le pinze perchè del terminale originale non me ne intendo.
Il silenziatore dovrebbe essere uguale, nella pancia le strozzature dovrebbero essere credo proprio dentro, nel mezzo alla pancia, o forse anche una al collettore.
 
566015
566015 Inviato: 21 Ago 2006 20:25
 

grazie icon_wink.gif
 
567312
567312 Inviato: 22 Ago 2006 11:49
 

Infila un cacciavite dentro il collettore e dai due colpi di martello un diaframma salta almeno è quello che sentii dire da un meccanico di motogp e qui a cagliari sono i migliori
 
567325
567325 Inviato: 22 Ago 2006 11:52
 

E poi il diaframma saltato rimane dentro icon_confused.gif ???
Secondo me è meglio che apri la marmitta, la svuoti e poi la risaldi...
 
567333
567333 Inviato: 22 Ago 2006 11:55
 

RSTommy ha scritto:
E poi il diaframma saltato rimane dentro icon_confused.gif ???
Secondo me è meglio che apri la marmitta, la svuoti e poi la risaldi...

Sarebbe meglio come dici te, ma devi farlo fare da un fabbro e deve fare un lavoro fatto molto bene. icon_wink.gif
 
567336
567336 Inviato: 22 Ago 2006 11:55
 

esatto, se non sai usare il saldatore rischi di rovinare la marmitta...
 
567405
567405 Inviato: 22 Ago 2006 12:13
 

RSTommy ha scritto:
E poi il diaframma saltato rimane dentro icon_confused.gif ???
Secondo me è meglio che apri la marmitta, la svuoti e poi la risaldi...


quoto in toto
 
567521
567521 Inviato: 22 Ago 2006 12:48
 

XhOuSeX ha scritto:
Infila un cacciavite dentro il collettore e dai due colpi di martello un diaframma salta almeno è quello che sentii dire da un meccanico di motogp e qui a cagliari sono i migliori


allora o il tuo meccanico è un incompetente o ti diverti a sparare senza avere idea di cosa dici...

la marmitta originale montata sulle aprilia depotenziate è una delle cose + abominevoli che la meccanica abbia mai creato...

vediamo se riesco a farvi capire come sia la sua struttura..

tutti conoscono la sua forma esterna e fin qui non ci piove..all'inteno della struttura metallica esterna vi sono 4 strati di materiali diversi..
premetto che spiegarte a parole la sua struttura è molto difficile ma ci proverò...

dopo la parete esterna la pancia è completamente rivestita da uno strato spesso circa 2mm di lana di vetro che a sua volta è rivestito da un altro strato di lamiera che ricopre tutto l'interno della marmitta...

successivo a questo strato la cosa si complica.. ora immaginate di avere la marmitta davanti agli occhi... dal attacco al cilindro fino alla fine dello snodo a L iniziale dove in pratica la marmitta inizia a gonfiarsi non si trova nessun blocco*.. da qui fino a metà marmitta c'è un'altra struttura in lamiera che riprende la forma della marmitta esterna, ma distante 3cm circa da essa e all'interno di questa vi è un cilindro che si allarga lievemente verso la fine in lamiera che inizia dalla fine del collettore e va fino a metà marmitta dove finisce anche l'altra paratia..
da qui in poi vi è un reticolato metallico a forma di cono che dal centro segue la struttura della marmitta fino dove va a restringersi per iniziare il tubo di scarico.. e dulcis in fundo al interno del cono metallico di cui ho accennato prima vi è una specie di grande palla in un materiale tipo cartongesso pressato che va ad ostruire il canale centrale e si muove avanti e indietro grazie alla pressione dei gas di scarico...


commento personale: sinceramente non riesco a capire come faccia la nostra povera moto a funzionare con una marmitta simile..

ps: * ora dimmi come cavolo fai a rompere qualche blocco con un cacciavite infilato nel collettore????
 
567538
567538 Inviato: 22 Ago 2006 12:54
 

In poche parole bisogna aprirla, svuotarla, e risaldarla...
 
567603
567603 Inviato: 22 Ago 2006 13:18
 

anche svuotarla non è un operazione affatto facile... per poterla svuotare bisognerebbe aprirla in lungo e non tagliarla a metà..
 
567662
567662 Inviato: 22 Ago 2006 13:35
 

La meglio cosa è cambiarla con una full power oppure una after market
 
567674
567674 Inviato: 22 Ago 2006 13:39
 
 
567699
567699 Inviato: 22 Ago 2006 13:50
 

icon_confused.gif che schifo! icon_confused.gif
E le depotenziate hano tutto quell'affare là?mamma mia che robe.... icon_confused.gif
 
567862
567862 Inviato: 22 Ago 2006 15:04
 

satta88 ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
Infila un cacciavite dentro il collettore e dai due colpi di martello un diaframma salta almeno è quello che sentii dire da un meccanico di motogp e qui a cagliari sono i migliori


allora o il tuo meccanico è un incompetente o ti diverti a sparare senza avere idea di cosa dici...

la marmitta originale montata sulle aprilia depotenziate è una delle cose + abominevoli che la meccanica abbia mai creato...

vediamo se riesco a farvi capire come sia la sua struttura..

tutti conoscono la sua forma esterna e fin qui non ci piove..all'inteno della struttura metallica esterna vi sono 4 strati di materiali diversi..
premetto che spiegarte a parole la sua struttura è molto difficile ma ci proverò...

dopo la parete esterna la pancia è completamente rivestita da uno strato spesso circa 2mm di lana di vetro che a sua volta è rivestito da un altro strato di lamiera che ricopre tutto l'interno della marmitta...

successivo a questo strato la cosa si complica.. ora immaginate di avere la marmitta davanti agli occhi... dal attacco al cilindro fino alla fine dello snodo a L iniziale dove in pratica la marmitta inizia a gonfiarsi non si trova nessun blocco*.. da qui fino a metà marmitta c'è un'altra struttura in lamiera che riprende la forma della marmitta esterna, ma distante 3cm circa da essa e all'interno di questa vi è un cilindro che si allarga lievemente verso la fine in lamiera che inizia dalla fine del collettore e va fino a metà marmitta dove finisce anche l'altra paratia..
da qui in poi vi è un reticolato metallico a forma di cono che dal centro segue la struttura della marmitta fino dove va a restringersi per iniziare il tubo di scarico.. e dulcis in fundo al interno del cono metallico di cui ho accennato prima vi è una specie di grande palla in un materiale tipo cartongesso pressato che va ad ostruire il canale centrale e si muove avanti e indietro grazie alla pressione dei gas di scarico...


commento personale: sinceramente non riesco a capire come faccia la nostra povera moto a funzionare con una marmitta simile..

ps: * ora dimmi come cavolo fai a rompere qualche blocco con un cacciavite infilato nel collettore????


io ho premesso appena entrato nel forum che non ho alcuna conoscienza tecnica o teorica solamente un po di pratica su alcune parti meccaniche... Secondo è una cosa che ho sentito quando ho portato a sbloccare la valvola rave inchiodata.. perfavore se vuoi riprendermi perchè scrivo qualcosa di non corretto lo puoi fare senza andare a dirmi che non ho idea di quello che dico non scrivo senza condizioni di causa.. Cmq grazie per il chiarimento perchè almeno sò che nel momento che sentirò un altra cosa del genere potrò dire che azz state dicendo oppure senza fare storie cambierò meccanico
 
568044
568044 Inviato: 22 Ago 2006 16:50
 

dai xhousex forse avrai capito male devi sapere che gli scarichi dei cinquantini hanno il diaframma proprio sul collettore come dicevi tu che con un cacciavite o un trapano lo togli perchè è ancorato solo da una parte questo è un piccolo cono che restringe l'uscità dei gas di scarico tolta questa rondella il motorino va di più ma lo scarico non è più omologato per l'utilizzo su strada quindi uso esclusivo su pista comunque io alla mia giannelli ho tolto proprio questo diaframma sul collettore con un cacciavite così non è più omologata e va più di una strett e fa più rumore icon_wink.gif
 
570357
570357 Inviato: 23 Ago 2006 14:13
 

he he, c'è più roba dentro l'espansione che nel motore icon_wink.gif icon_wink.gif cmq quella specie di mozzicone marrone che hai identificato come "coso nel materiale strano" è un catalizzatore a caldaia, si scalda con i gas di scarico e una volta ragiunta una temperatura prossima ai 400 gradi innesca l'accensionedei gas incombusti che escono dalla camera di scoppio icon_wink.gif

oppure le api ci hanno fatto un alveare icon_cool.gif
 
570531
570531 Inviato: 23 Ago 2006 15:15
 

Povere depotenziate,ecco perchè quando ho montato la arrow nella mia prima RS la moto andava come un reattore

OT:XhOuSeX per caso hai la RS del 2000 replica harada?
 
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