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HM CRE SIX Comp. 05 di dade93ita [aggiornamenti pag 1!]
9800135
9800135 Inviato: 4 Mag 2010 19:51
Oggetto: HM CRE SIX Comp. 05 di dade93ita [aggiornamenti pag 1!]
 

Elaborazione :


icon_arrow.gif Gruppo termico Airsal 50cc alluminio monofascia, cielo pistone e testa lucidati a specchio e rifinitura travasi.

icon_arrow.gif Carburatore Dellorto PHBG 21 DS.

icon_arrow.gif Valvola lamellare Top Performances TPR (replica Tassinari).

icon_arrow.gif Collettore di aspirazione originale raccordato alla valvola lamellare.

icon_arrow.gif Cassa filtro lavorata e filtro dell' aria Poliair con maggiore porosità.

icon_arrow.gif Candela NGK BR9EG.

icon_arrow.gif Marmitta Arrow All Road 2t senza strozzatura.

icon_arrow.gif Dischi frizione Stage6 in carbonio con molle rinforzate.

icon_arrow.gif Rapporti finali 12/58.


Modifiche estetiche :


icon_arrow.gif Kit plastiche Polisport Honda Cr 125 2007.

icon_arrow.gif Kit grafiche Blackbird Honda Cr 125 2007.

icon_arrow.gif Manopole e gas rapido Domino Cross.

icon_arrow.gif Mascherina Acerbis DHH omologata.

icon_arrow.gif Portatarga Acerbis a led.

icon_arrow.gif Adesivi vari.

icon_arrow.gif Sfiato tappo serbatoio artigianale (se aguzzate la vista si vede nell' ultima foto).

icon_arrow.gif Cappucci valvole camere d' aria in alluminio zigrinati.

icon_arrow.gif Manubrio Tommaselli in alluminio senza traversino.

icon_arrow.gif Rimozione specchietto e contakm (le frecce non le ho mai avute).

Progetti futuri :

Per ora nessuno.

E adesso gustiamoci un po' di foto...

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Via libera ai commenti!

Ultima modifica di dade93ita il 23 Nov 2012 13:01, modificato 1 volta in totale
 
9800236
9800236 Inviato: 4 Mag 2010 19:59
 

primooo molto bella e bella ela ma con l'airsal come ti trovi?
 
9800317
9800317 Inviato: 4 Mag 2010 20:05
 

bella l' unica cosa è che dovresti rimettere il traversino...se a un manubrio che ce l' ha,gli viene tolto il traversino è molto meno resistente e più facile da stortare,quindi io lo rimetterei icon_wink.gif
poi cambia gomme 0509_up.gif
 
9800472
9800472 Inviato: 4 Mag 2010 20:17
 

Come mi trovo con l' airsal? Da Dio! 0509_doppio_ok.gif Dal Gilardoni c' è una bella differenza...
Il traversino lo monterò quando troverò un paracolpi decente e le gomme conto di tenerle fino a inizio estate, se ci arrivo.
 
9800538
9800538 Inviato: 4 Mag 2010 20:21
 

bella moto!!soprattutto con queste plastiche e grafiche 0509_up.gif
 
9801661
9801661 Inviato: 4 Mag 2010 21:52
 

devo dire che è davvero niente male 0509_up.gif
 
9804966
9804966 Inviato: 5 Mag 2010 14:45
 

mark93 ha scritto:
bella moto!!soprattutto con queste plastiche e grafiche 0509_up.gif
a me sono proprio le grafiche che non mi piaciono icon_asd.gif

gusti...
 
9805030
9805030 Inviato: 5 Mag 2010 14:52
 

ma non ti conveniva piu lavorare il gilardoni che mettere l'airsal?
 
9805443
9805443 Inviato: 5 Mag 2010 15:38
 

fisk46 ha scritto:
a me sono proprio le grafiche che non mi piaciono icon_asd.gif

gusti...


si infatti son gusti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9805737
9805737 Inviato: 5 Mag 2010 16:10
 

Lo avevo già lavorato, ma con l' Airsal non c'è paragone, sinceramente non pensavo che potesse esserci tanta differenza da un gt all' altro seppur di uguale cilindrata e materiale (ambedue sono alluminio e hanno il pistone monofascia).
 
9807074
9807074 Inviato: 5 Mag 2010 19:15
 

ma quanto beve con l'ela che hai?
 
9808122
9808122 Inviato: 5 Mag 2010 21:11
 

djsmith ha scritto:
ma quanto beve con l'ela che hai?

se è carburato bene penso che non beva più di un 50 normale penso
 
9811743
9811743 Inviato: 6 Mag 2010 14:09
 

bella moto..ma fai enduro con l airsal?? io l ho provato e gira agli alti conunque mi era piaciuto..anch io avevo l airsal ma il 70.. 0509_up.gif mi piace proprio come marchio non è costoso e non è comune..tipo l mhr replica ( gt che mi piace molto) 0509_doppio_ok.gif
 
9812856
9812856 Inviato: 6 Mag 2010 16:45
 

Non so dirti di preciso quanto chilometri faccio con un litro, posso solo dirti che beve un po' di più dell' originale, ma non esageratamente... Sì con l' Airsal faccio enduro anche se non è il massimo perchè, appunto, dà tutto in alto, ma quando impari ad usarlo rende bene...
 
9814515
9814515 Inviato: 6 Mag 2010 20:29
 

dade93ita ha scritto:
Non so dirti di preciso quanto chilometri faccio con un litro, posso solo dirti che beve un po' di più dell' originale, ma non esageratamente... Sì con l' Airsal faccio enduro anche se non è il massimo perchè, appunto, dà tutto in alto, ma quando impari ad usarlo rende bene...

immagino una volta che impari a tenere la moto ad alti regimi inizia la vera resa
 
9817866
9817866 Inviato: 7 Mag 2010 13:31
 

Citazione:
immagino una volta che impari a tenere la moto ad alti regimi inizia la vera resa


esatto, all' inizio non è facile, io mi sono trovato in difficoltà, ma già dopo qualche uscita capisci come gestire la moto...
 
9823044
9823044 Inviato: 8 Mag 2010 9:50
 

dade93ita ha scritto:


esatto, all' inizio non è facile, io mi sono trovato in difficoltà, ma già dopo qualche uscita capisci come gestire la moto...


frizione in mano e via icon_xd_2.gif

comunque bella moto..mi piace molto 0509_up.gif
 
9936916
9936916 Inviato: 27 Mag 2010 18:32
 

talla di!!!!! scommetto k stai dicendo ank qui noOOOOO!!!!
hehehehehehe..... scarsa la tua moto!!!!! me la devi far provare un giorno!!!!!!!! ske!!!! ciao bello!!!!!
 
13946312
13946312 Inviato: 22 Nov 2012 12:29
 

Dopo due anni e mezzo si aggiorna il topic eusa_wall.gif ! La moto ha subito un restauro totale (da me) dopo che anni di enduro l’hanno un po’, come dire, ‘ammosciata’. Ecco come si presenta ora:

Elaborazione:

icon_arrow.gif Gruppo termico Airsal diam. 50, alluminio, bifascia, 5 travasi, scarico con traversino, testa monopezzo, cielo pistone bombato.
icon_arrow.gif Candela NGK BR9EG.
icon_arrow.gif Marmitta SCR Corse Racing Line 70cc, passaggio alto, silenziatore in carbonio, non omologata.
icon_arrow.gif Manicotto marmitta (silenziatore/espansione) Polini diam. 22/20.
icon_arrow.gif Albero motore MVT Carrera, gabbia a rulli 12x16x16, perni di banco maggiorati a 20mm, perno di biella maggiorato a 18mm, equilibrato fino a 18'000 giri/min.
icon_arrow.gif Cuscinetti di banco SKF TN9/C4, gabbia in poliammide.
icon_arrow.gif Paraoli albero motore Corteco in viton.
icon_arrow.gif Dischi frizione Stage 6 in carbonio.
icon_arrow.gif Molle frizione Malossi, carico maggiorato (110 kg).
icon_arrow.gif Carburatore Dellorto VHST 26 BS (taratura di base 9363), getto max 110, spillo D22 prima tacca dal basso.
icon_arrow.gif Collettore Barikit by RQ in gomma, orientabile.
icon_arrow.gif Cornetto carburatore lato filtro in gomma, artigianale.
icon_arrow.gif Valvola lamellare TPR.
icon_arrow.gif Filtro aria Poliair a triplo strato.
icon_arrow.gif Corona Motocross Marketing in ergal, 56 denti.
icon_arrow.gif Pignone Motocross Marketing 12 denti.
icon_arrow.gif Gas rapido Domino Cross 2t.
icon_arrow.gif Kit cavo frizione morbido HM.
icon_arrow.gif Lavorazioni varie (gt, carter, alimentazione).

Modifiche estetiche:

icon_arrow.gif Mascherina Polisport MMX bianca.
icon_arrow.gif Portatarga Acerbis a led, non omologato.
icon_arrow.gif Paramani Ufo Plast replica CR 125.
icon_arrow.gif Portaleva frizione Motocross Marketing pressofuso, replica CR 125.
icon_arrow.gif Leva frizione Kyoto, replica CR 125.
icon_arrow.gif Manubrio One diam. 22 in alluminio rosso anodizzato, con traversino nero.
icon_arrow.gif Manopole Motocross Marketing replica CR 125.
icon_arrow.gif Grafiche Blackbird.
icon_arrow.gif Specchietto Motocross Marketing corto, ripiegabile.
icon_arrow.gif Sfiato tappo serbatoio alluminio zigrinato, artigianale.
icon_arrow.gif Piastrina premi-bielletta HM rossa anodizzata.
icon_arrow.gif Piastrina serbatoio freno posteriore rossa artigianale.
icon_arrow.gif Piastrina marmitta rossa artigianale.
icon_arrow.gif Coprimanubrio cilindrico HM.
icon_arrow.gif Rimossa strumentazione digitale.
icon_arrow.gif Adesivi e decorazioni varie.

Progetti futuri
icon_arrow.gif Tabelle portanumero nuove.
icon_arrow.gif Grafiche tabelle portanumero.
icon_arrow.gif Gomme nuove (Pirelli MT21 Rallycross, si lo so fanno schifo ma la uso anche su strada).

Note
Non ho elencato le riparazioni: telaio sabbiato e riverniciato, sospensioni “resuscitate” e tarate da TRS, impianto frenante totalmente rigenerato, impianto elettrico rimesso a nuovo, qualsiasi gabbia a rulli, cuscinetto, cavo, vite, guaina, paraolio, guarnizione è stata cambiata, praticamente l’ho restaurata da cima a fondo. Ho speso un bel po’ di tempo e denaro per la mia motina, volevo riportarla in vita e tenerla con me per sempre, visto che non mi ha mai abbandonato. Via libera ai commenti, critiche, insulti, bestemmie, ma soprattutto, alle foto! (p. s. se volete fare un confronto prima/dopo, salite in cima al topic)

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13957050
13957050 Inviato: 26 Nov 2012 18:01
 

Ora è un capolavoro, bravo
bellissima
 
13958054
13958054 Inviato: 26 Nov 2012 23:01
 

Grazie mille, davvero icon_mrgreen.gif mi manca di smagrirla un po' ai medi poi finalmete sara finita 0509_banana.gif
 
13959009
13959009 Inviato: 27 Nov 2012 12:59
 

wow capolavoro è venuta veramente nuova!!! bravo tutti i miei complimenti!! 0509_up.gif
 
13959553
13959553 Inviato: 27 Nov 2012 15:47
 

bella 0509_up.gif come va il VHST?
 
13960417
13960417 Inviato: 27 Nov 2012 20:25
 

Grazie mille fr711! icon_mrgreen.gif

Il VHST (prima di accenderla) mi sono pentito di averlo acquistato, dato che su internet ho letto pareri molto poco incoraggianti, specialmente per quanto riguarda la mia taratura (9363) che sarebbe piu da 4t che da 2t... Invece, carburazione molto facile, adesso ho un 140 di max, devo cambiare spillo perché nonostante abbia smagrito al massimo lo spillo rimane un po' grassa, altrimenti nessunissimo problema anzi, superconsigliato, costa solo 90 euro e i componenti di taratura sono facili da trovare (almeno nella mia zona)
 
13962058
13962058 Inviato: 28 Nov 2012 14:20
 

dade93ita ha scritto:
Grazie mille fr711! icon_mrgreen.gif

Il VHST (prima di accenderla) mi sono pentito di averlo acquistato, dato che su internet ho letto pareri molto poco incoraggianti, specialmente per quanto riguarda la mia taratura (9363) che sarebbe piu da 4t che da 2t... Invece, carburazione molto facile, adesso ho un 140 di max, devo cambiare spillo perché nonostante abbia smagrito al massimo lo spillo rimane un po' grassa, altrimenti nessunissimo problema anzi, superconsigliato, costa solo 90 euro e i componenti di taratura sono facili da trovare (almeno nella mia zona)


ok grazie icon_smile.gif
 
13962540
13962540 Inviato: 28 Nov 2012 16:59
 

Che cambiamento!! E' stupenda!! icon_eek.gif C'è molta differenza tra il 50 e l'80 eh? icon_asd.gif
Passa dalla mia se ti va 0509_up.gif
P.S: abbiamo lo stesso paracolpi
 
13965124
13965124 Inviato: 29 Nov 2012 14:55
 

Grazie mille yappak, adesso mi fiondo dalla tua XD

P. S. ho un problemuccio con la frizione, in pratica se metto la prima da fermo tende ad avanzare, devo regolare il registro sul piattello, ho fatto come da manuale d'officina ma niente, ualcuno sa dirmi di quanto svitarlo/avvitarlo? grasssssssssieeeeeeeeee icon_biggrin.gif
 
13965598
13965598 Inviato: 29 Nov 2012 17:16
 

dade93ita ha scritto:
Grazie mille yappak, adesso mi fiondo dalla tua XD

P. S. ho un problemuccio con la frizione, in pratica se metto la prima da fermo tende ad avanzare, devo regolare il registro sul piattello, ho fatto come da manuale d'officina ma niente, ualcuno sa dirmi di quanto svitarlo/avvitarlo? grasssssssssieeeeeeeeee icon_biggrin.gif

Il registro dipende da moto a moto... prova, prova e riprova finchè non trovi la giusta regolazione 0509_up.gif Oppure potrebbe non dipendere dal registro ma è la frizione che non stacca bene...
 
13967403
13967403 Inviato: 30 Nov 2012 11:45
 

Già credo anch'io che dipenda da moto a moto, avevo letto da qualche parte di avvitare fino a battuta e poi svitare di due giri, ma così rimane sempre azionata e non riesco neanche ad accenderla eusa_wall.gif adesso l'ho messo come da manuale d'officina, ma non funzia 0510_sad.gif quasi quasi prova a cambiare dischi (le molle le ho già cambiate con delle malossi)
 
14055174
14055174 Inviato: 12 Gen 2013 16:19
 

Ho risolto il problema della frizione, semplicemente dopo qualche cambiata torna tutto normale, a moto ferma non avanza neanche di un mm, magari è il freddo o l'olio del cambio più denso che crea qualche rogna. Posto qui per aiutare qualcuno nel caso abbia lo stesso problema, invece di continuare ad aprire il semicarter per regolare il registro come ha fatto il sottoscritto eusa_wall.gif
 
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