Leggi il Topic


Consigli per l'acquisto della mia prima moto
9794140
9794140 Inviato: 3 Mag 2010 22:59
Oggetto: Consigli per l'acquisto della mia prima moto
 

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei avere dei consigli su l'acquisto di una moto, premetto che sarebbe la mia prima moto, all'inizio mi piaceva tanto la yamaha r6 ma per un novellino principiante come me direi che è troppo che dite? quindi ho notato la kawasaki z750, cosa ne dite? vorrei una moto bella agressiva esteticamente facile da guidare, l'uso sara per giri in paese e giri diciamo turistici... cosa avete da consigliarmi come budget vanno bene 4000€?

Grazie mille
 
9803144
9803144 Inviato: 5 Mag 2010 10:02
 

Ciao Vin icon_razz.gif ,

effettivamente per un neofita, gli oltre 120 cv dell'R6 ma anche i 106 della Z 750, sono potenze troppo impegnative da gestire senza precedenti esperienze icon_eek.gif .
A ciò aggiungi che questi modelli hanno ciclistiche altrettanto sofisticate e "sensibili" che richiedono un minimo d'esperienza.
Credo che, a parte il lato estetico, il tuo obiettivo deve essere quello di acquisire esperienza e condurre una moto "sentendola", in tutte le possibili circostanze che la "dura strada" ti sottoporrà nel corso dei tuoi primi km.
Con ciò intendo dire che, in molti sono capaci di inforcare una moto, ingranare la marcia e partire, magari spalancando maldestramente il gas e torturando la trasmissione con sonori "clunk-clank" ad ogni cambio marcia, ma non sono molti quelli che sanno impostare correttamente una "piega" al regime giusto, con il rapporto giusto, valutare la coppia motrice da erogare in relazione al fondo (asciutto, bagnato, tipo d'asfalto, ecc.) per evitare pattinamenti, o ancora dosare correttamente una "staccata" sentendo il limite d'aderenza sulla leva della pompa freno anteriore.
Non sono trucchi da pista, ma importanti e basilari tecniche da imparare bene ed applicare sulla semplice strada, per divertirsi e viaggiare con un buon margine di sicurezza.
In conclusione, ti consiglio una moto meno impegnativa (e forse meno "aggressiva" esteticamente delle 2 da te indicate), ma sicuramente più "neutra" e adatta a chi, come te, deve imparare di volta in volta ad avvicinarsi ai limiti (tuoi e della moto) ed acquisire sempre maggiore esperienza e capacità, per poi passare a "cavallerie" più impegnative ed esaltanti.
Ti consiglio quindi di iniziare con un buon bicilindrico di discreta potenza e non troppo pesante (es. Kawa ER-6/Versys, Ducati Monster 600, Honda Transalp, Suzuki V-Strom o GS 500, ecc.).
Comunque, qualsiasi cosa sceglierai, procedi per piccoli passi in ogni situazione e "okkio" 0509_doppio_ok.gif .

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
9803249
9803249 Inviato: 5 Mag 2010 10:21
 

idem...Kawa 6 e Versis ottime per iniziare e prendere mano... 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©