Husky666 ha scritto:
Sto ascoltando ora... posto che mi piace, e non lo direi se non lo pensassi, ti dò un parere più approfondito - ovviamente mie opinioni legate a gusti personali.
so che non lo diresti se non lo pensassi quindi...grazie!
Husky666 ha scritto:
Molto bello il giro di basso "di base". Non mi piace invece granchè l'arpeggino iniziale, da 0,25 fino al minuto 0,50 per intenderci. Francamente è noiosetto e dura troppo, toglie incisività al pezzo. Inoltre spero che i primi 25 secondi di silenzio ed effetti siano presenti solo nel video e non nel singolo.
si, gli effetti "natura" sono soltanto nel video. L'idea che volevamo passare era la spontaneità della nascita del pezzo, cioè un musicista (bassista in questo caso) che suona "a caso" e sul giro si sviluppa poi la canzone
Husky666 ha scritto:
Bella la prima parte semiacustica e bella la batteria per come si aggiunge intorno al minuto 2,10. Proprio perchè la canzone si costruisce a fasi, con il successivo arrivo della chitarra intorno al minuto 3,25 e con poi la distorsione trenta secondi dopo, limiterei al massimo l'intro. Secondo me tutto il primo minuto del video ve lo potete risparmiare, altrimenti sembra che sto pezzo non cominci mai, ed effettivamente suonate a pieno volume poco più dell'ultimo minuto, che se la canzone durasse 3,30-4 minuti andrebbe ancora ancora bene ma se ne dura 5 è troppo poco. E poi onestamente non è pezzo da 5 minuti, a meno di non allungare e arricchire la parte finale.
la versione video, ovviamente, è più lunga di quella del singolo. Non sono d'accordo sul fatto che il primo minuto del video potevamo risparmiarcelo perchè la "storia" che racconta, a parere nostro ovviamente, necessita di certi particolari. Il "suonarto a pieno volume" è volutamente "relegato" alla fine, è coerente e propedeutico al testo (come tutto il resto della canzone)
Husky666 ha scritto:
Forse avrei usato un suono più corposo e distorto alla chitarra nella parte finale, per fare esplodere di più il pezzo. Create molta attesa con questo crescendo e *DOVETE* creare un bel muro sonoro perchè il tutto non suoni incompiuto. Addolora l'anima citare i Green Day ma l'effetto dovrebbe essere alla Boulevard of Broken Dreams o 21 Guns. Anche il suono durante l'assolo non mi convince, stesso motivo, poco incisivo. Poi può essere che sia un problema legato alla compressione di youtube eh, non saprei.
anche a me piace il suono più "incazzato"
Husky666 ha scritto:
La linea vocale non mi dispiace ma è il giro di basso a fungere da ritornello e a stamparsi in testa per cui occhio a come curate le parti strumentali perchè sono quelle il punto forte del pezzo. Il capellone che canta sei tu (
) mi sembra di capire, ora non riesco a capire se è un problema di pronuncia o di produzione sulla voce, un po' troppo bassa sia come timbro che come volume, ma ad un certo punto non si capisce più un c***o del testo, dopo l'ingresso della batteria. Magari una occhiatina anche a quello.
si, il capellone che canta sono io sei il primo che mi dice questa cosa, di solito mi dicono tutti che la linea vocale (soprattutto del ritornello) rimane facilmente in testa
Husky666 ha scritto:
Che più... congratulazioni d'obbligo perchè è una bella canzone. Inutile dire che mi sono sforzato di trovare dei difetti perchè di un "bravi, bella" non ve ne fate nulla. Secondo me avete in mano qualcosa, con questo pezzo. Alla fine è solo una questione di arrangiamento e produzione. Continuate così e in bocca al lupo!
il tuo parere e sopratuttto le tue critiche sono sicuramente ben accette e, credimi, al più presto le farò leggere anche agli altri due "racers". grazie mille!!!