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honda/hm cr 125 07 2t by alex131
9792874
9792874 Inviato: 3 Mag 2010 20:35
 

Berry29tm ha scritto:
il motore è uguale


mi sa di no, per esempio io ho la valvola dal lato opposo del vostro..non so sinceramente qualce sia il più potente ma non credo siano uguali icon_rolleyes.gif
 
9792938
9792938 Inviato: 3 Mag 2010 20:41
 

il cilindro è diverso, ma i carter sono quasi uguali.. il motore di cui parla lui è quello del 97, che, a detta di luigi è uno dei 125 piu potenti in assoluto, ma come al solito, tutti dietro a ripetere come pecoroni
 
9792972
9792972 Inviato: 3 Mag 2010 20:45
 

Berry29tm ha scritto:
il cilindro è diverso, ma i carter sono quasi uguali.. il motore di cui parla lui è quello del 97, che, a detta di luigi è uno dei 125 piu potenti in assoluto, ma come al solito, tutti dietro a ripetere come pecoroni


ahah
be io penso che ld abbia ragione sulla potenza del motore del 97, no?da quello che so ha una grande conoscenza icon_wink.gif
non sei daccordo?
 
9793243
9793243 Inviato: 3 Mag 2010 21:09
 

io luigi lo vedo quasi tutti i giorni e credo di aver capito qualcosa di quello che lui mi ha spiegato . comunque tra il modello dello 02/07 e quello prima la potenza è diversa .
anche se credo che berry abbia ragione perché il tuo modello nn è lo stesso del 97 ma il tuo è quello intermedio che comunque sicuramente ha qualcosa di diverso .
 
9799204
9799204 Inviato: 4 Mag 2010 18:10
 

secondo voi considerando lo stile troppo "legale" della moto volevo eliminare questo porta targa per metterne uno piu piegato con delle frecce meno voluminose .
cosa mi consigliate ?
 
9799247
9799247 Inviato: 4 Mag 2010 18:15
 

ALEX131 ha scritto:
secondo voi considerando lo stile troppo "legale" della moto volevo eliminare questo porta targa per metterne uno piu piegato con delle frecce meno voluminose .
cosa mi consigliate ?


guarda su crosshop, trovi tutto e il giorno dopo è a casa tua icon_wink.gif
 
9799342
9799342 Inviato: 4 Mag 2010 18:27
 

e ormai sono un cliente di cross shop , ma il porta targa ed io nn siamo mai stati molto in sintonia sul 50 ho dovuto rifare tutti i buchi e quindi un casino del diavolo che porta targa mi consigli ??
 
9799379
9799379 Inviato: 4 Mag 2010 18:33
 

ALEX131 ha scritto:
e ormai sono un cliente di cross shop , ma il porta targa ed io nn siamo mai stati molto in sintonia sul 50 ho dovuto rifare tutti i buchi e quindi un casino del diavolo che porta targa mi consigli ??


guarda dipende anche quanto vuoi spendere...c'è quello della one a 19 euro oppure l 'acerbis(come qualità sicuramente migliore) a 40 euro...quello della one ce l'ha mada, chiedi a lui magari icon_wink.gif
 
9799584
9799584 Inviato: 4 Mag 2010 18:58
 

okok . allora adesso appena si connette parlo con lui.
una domanda te che pneumatici monti ??
io ho la moto da meno di un mese e ho gia chiuso le gomme ( sono arrivato al limite ma nn ho consumato il bordino ) . 2 sono le cose o le mie pilot hanno pochissimo angolo di piega o sono io che non mi accorgo delle mie pieghe.
temo che sia la prima ahahah .
 
9799999
9799999 Inviato: 4 Mag 2010 19:37
 

ALEX131 ha scritto:
okok . allora adesso appena si connette parlo con lui.
una domanda te che pneumatici monti ??
io ho la moto da meno di un mese e ho gia chiuso le gomme ( sono arrivato al limite ma nn ho consumato il bordino ) . 2 sono le cose o le mie pilot hanno pochissimo angolo di piega o sono io che non mi accorgo delle mie pieghe.
temo che sia la prima ahahah .


io ho le bridgestone hipersport, sono difficili da chiudere, sui bordi sono perpendicolari al terreno icon_asd.gif
puo essere che siano un po sgonfie?e probabile che erano gia chiuse?oppure sei un gran manico te icon_asd.gif
 
9800494
9800494 Inviato: 4 Mag 2010 20:19
 

nono le gomme sono nuove . fin ad adesso le ho adoperate solo io ma comunque conta che le pilot hanno poco angolo è per quello che le ho chiuse in fretta.
pensa che al 50ino nn sono riuscito neanche ad avvicinarmi a chiuderle
 
9808810
9808810 Inviato: 5 Mag 2010 22:32
 

Berry29tm ha scritto:
il motore è uguale


non è vero, nel 2001 c'era ancora il vecchio motore, molto più potente dell'attuale, ma anche più sgorbutico e vuoto in basso icon_wink.gif
 
9809425
9809425 Inviato: 6 Mag 2010 5:35
 

lui ha già quello a 5 marce...
 
9809466
9809466 Inviato: 6 Mag 2010 6:51
 

Berry29tm ha scritto:
lui ha già quello a 5 marce...


il motore è lo stesso del 97, (montato dal 1994 al 2001) solo che fino al 97 aveva un cambio a 6 marce, dopo glie ne hanno levata una....ma il motore e la sua leggendaria potenza non sono state modificate fino fino al 2001 icon_wink.gif
 
9810941
9810941 Inviato: 6 Mag 2010 12:22
 

chiedo perdono icon_wink.gif
 
9810995
9810995 Inviato: 6 Mag 2010 12:30
 

pensavo di essere io il cazzone rotfl.gif rotfl.gif
xro al livello di ciclistica non ce paragone xdxd
 
9811008
9811008 Inviato: 6 Mag 2010 12:31
 

ld90 ha scritto:


il motore è lo stesso del 97, (montato dal 1994 al 2001) solo che fino al 97 aveva un cambio a 6 marce, dopo glie ne hanno levata una....ma il motore e la sua leggendaria potenza non sono state modificate fino fino al 2001 icon_wink.gif


luigi ma quindi gli attacchi del carter sono uguali?
 
9811009
9811009 Inviato: 6 Mag 2010 12:31
 

ave ld90 comunque sabato si fa l'ordine cosi la chiudiamo con sto tappo e prendo anche le leve rosse ma il modello piu piccolo perché quelle di serie toccano un po ai paramani xd
 
9811018
9811018 Inviato: 6 Mag 2010 12:32
 

non credo che le variazioni dal 2001 al 2007 comportibo anche un blocco diverso credo solo che i carter e il cilindo sia lavorato in modo diverso
sbaglio ??
 
9811037
9811037 Inviato: 6 Mag 2010 12:35
 

ALEX131 ha scritto:
non credo che le variazioni dal 2001 al 2007 comportibo anche un blocco diverso credo solo che i carter e il cilindo sia lavorato in modo diverso
sbaglio ??


si sicuramente tu sbagli perchè il cilindro è stato cambiato almeno 3 o 4 volte.. completamente diversi gli uni dagli altri.. anche il carter pompa è diverso.. io sto chiedendo per gli attacchi
 
9811047
9811047 Inviato: 6 Mag 2010 12:36
 

io intendevo dire proprio quello che stai dicendo tu .
comunque gli attacchi sono per forza divesi il telaio del modello 2001 è diverso da nostro
 
9811054
9811054 Inviato: 6 Mag 2010 12:38
 

si è vero ma un ragazzo su un altro forum diceva che erano uguali
 
9811102
9811102 Inviato: 6 Mag 2010 12:43
 

a okok . allora aspetta che ld si connetta cosi ti risponde lui.
a una sola cosa se hai pensato di montare un blocco a partire dal 96 con un paio di staffe fatte con il cervello si riescie
 
9811347
9811347 Inviato: 6 Mag 2010 13:17
 

gli attacchi mi sembra di si, perchè avevo visto un ibrido telaio nuovo-motore vecchio e no nsembrava avere saldature

il blocco comunque è diverso....il cilindro dal 1994 al 2001 non è stato cambaito, ha solo subito delle rifiniture nel 2000 dove hanno riprofilato i travasi secondari che prima avevano una forma più squadrata e aperta vero il basso

il cilindro dal 1983 fino al 1993 invece era completamente diverso, aveva anche una valvola di scarico diversa, ma era montato sullo stesso blocco che non è stato sostituito fino al 2001

nell'81- 82 invece c'era un altro motore, la prima versione del cr 125 a liquido, senza valvola di scarico con la catena a destra e l'accensione a sinistra

alla fine mi avete fatto scrivere tutta la storia del motore 125 honda icon_asd.gif icon_asd.gif


ale, ciclisticamente il telaio del 2000-2001 è sicuramente più rigido del telaio attuale, ma una 1997 è una bicicletta rispetto a quelle con i telai in alluminio, pure quelli moderni, purtroppo il telaio in alluminio non è manovrabile come quello in acciaio....è solo più stabile, ma a che serve? se fossero moto da 200 all'ora sarebbe anche utile, ma alle velocità che raggiungono ste moto non serve a niente..... il telaio in alluminio è stato introdotto per il supercross dove le whoops e i salti continui che spesso si fanno subito dopo una curva, quindi a moto ancora piegata, richiedono questa maggiore stabilità, ma nel motard e anche nell'enduro non serve, è meglio averlo in acciao che consente di districarsi meglio in un percorso misto e di piegare di più, senza contare che anche se l'alluminio pesa di meno come materiale, spesso le moto che pesano di meno sono quelle col telaio in acciaio perchè si usa molto meno materiale icon_wink.gif
 
9811482
9811482 Inviato: 6 Mag 2010 13:33
 

questo discorso me lo hai gia fatto . comunque anche non essendo un professionista quando piego sento che la moto tende a tornare in su , e quando sei giu è difficilissimo cambiare traiettoria .
adesso aspetto di fare qualche pieghina con la tua cosi mi accorgo delle enormi differenze. per quanto riguarda il blocco sarebbe bello prenderne uno usato e provarlo a montare sul nuovo telaio.
un po come tu volevi fare con il tuo motore sul telaio in alluminio.
xro abbiamo costatato che è una stupidaggine xd
 
9811542
9811542 Inviato: 6 Mag 2010 13:41
 

è più semplice di quello che pensi....ti compri un CR125 dal 1994 al 1997 che pagherai tipo 1500€, anche non targato, tanto a che serve.... e facciamo il trapianto del motore dopo averlo rimesso un pò a nuovo icon_wink.gif
 
9811557
9811557 Inviato: 6 Mag 2010 13:42
 

ahahaha xd .
anche a di meno si trova xd.
comunque anche se si trova solo il motore non ci dispiace. comunque dobbiamo farla quella cosa del ciao deve essere troppo bello superare un 125 racing con una bicicletta uscita male .
connettitit su fb
 
9817620
9817620 Inviato: 7 Mag 2010 13:00
 

mi potreste spiegare la differenza tra un silenziatore corto ed uno lungo ???
perché tra poco devo acquistare la marmitta ma sono indeciso .
 
9818413
9818413 Inviato: 7 Mag 2010 14:24
 

ALEX131 ha scritto:
mi potreste spiegare la differenza tra un silenziatore corto ed uno lungo ???
perché tra poco devo acquistare la marmitta ma sono indeciso .


un sile corto da qualcosina in alto e toglie in basso, quello lungo il contrario...ma fino a un certo punto, cioe se un motore e fatto per tirare in alto se gli metti il sile lungo non tira in basso icon_wink.gif
io ti consiglio quello della fmf, il powercore II icon_wink.gif
 
9819932
9819932 Inviato: 7 Mag 2010 18:23
 

infatto prendero la fmf e questo sile che mi hai consigliato .
tanto mettendo un sile da basi su una moto che ha solo bassi . è un contro senso .
 
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