mi sa di no, per esempio io ho la valvola dal lato opposo del vostro..non so sinceramente qualce sia il più potente ma non credo siano uguali
thelollo
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Inviato: 3 Mag 2010 20:41
il cilindro è diverso, ma i carter sono quasi uguali.. il motore di cui parla lui è quello del 97, che, a detta di luigi è uno dei 125 piu potenti in assoluto, ma come al solito, tutti dietro a ripetere come pecoroni
Berry29tm
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Inviato: 3 Mag 2010 20:45
Berry29tm ha scritto:
il cilindro è diverso, ma i carter sono quasi uguali.. il motore di cui parla lui è quello del 97, che, a detta di luigi è uno dei 125 piu potenti in assoluto, ma come al solito, tutti dietro a ripetere come pecoroni
ahah
be io penso che ld abbia ragione sulla potenza del motore del 97, no?da quello che so ha una grande conoscenza
non sei daccordo?
thelollo
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Inviato: 3 Mag 2010 21:09
io luigi lo vedo quasi tutti i giorni e credo di aver capito qualcosa di quello che lui mi ha spiegato . comunque tra il modello dello 02/07 e quello prima la potenza è diversa .
anche se credo che berry abbia ragione perché il tuo modello nn è lo stesso del 97 ma il tuo è quello intermedio che comunque sicuramente ha qualcosa di diverso .
ALEX131
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Inviato: 4 Mag 2010 18:10
secondo voi considerando lo stile troppo "legale" della moto volevo eliminare questo porta targa per metterne uno piu piegato con delle frecce meno voluminose .
cosa mi consigliate ?
ALEX131
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Inviato: 4 Mag 2010 18:15
ALEX131 ha scritto:
secondo voi considerando lo stile troppo "legale" della moto volevo eliminare questo porta targa per metterne uno piu piegato con delle frecce meno voluminose .
cosa mi consigliate ?
guarda su crosshop, trovi tutto e il giorno dopo è a casa tua
thelollo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Mag 2010 18:27
e ormai sono un cliente di cross shop , ma il porta targa ed io nn siamo mai stati molto in sintonia sul 50 ho dovuto rifare tutti i buchi e quindi un casino del diavolo che porta targa mi consigli ??
ALEX131
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Inviato: 4 Mag 2010 18:33
ALEX131 ha scritto:
e ormai sono un cliente di cross shop , ma il porta targa ed io nn siamo mai stati molto in sintonia sul 50 ho dovuto rifare tutti i buchi e quindi un casino del diavolo che porta targa mi consigli ??
guarda dipende anche quanto vuoi spendere...c'è quello della one a 19 euro oppure l 'acerbis(come qualità sicuramente migliore) a 40 euro...quello della one ce l'ha mada, chiedi a lui magari
thelollo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Mag 2010 18:58
okok . allora adesso appena si connette parlo con lui.
una domanda te che pneumatici monti ??
io ho la moto da meno di un mese e ho gia chiuso le gomme ( sono arrivato al limite ma nn ho consumato il bordino ) . 2 sono le cose o le mie pilot hanno pochissimo angolo di piega o sono io che non mi accorgo delle mie pieghe.
temo che sia la prima ahahah .
ALEX131
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Inviato: 4 Mag 2010 19:37
ALEX131 ha scritto:
okok . allora adesso appena si connette parlo con lui.
una domanda te che pneumatici monti ??
io ho la moto da meno di un mese e ho gia chiuso le gomme ( sono arrivato al limite ma nn ho consumato il bordino ) . 2 sono le cose o le mie pilot hanno pochissimo angolo di piega o sono io che non mi accorgo delle mie pieghe.
temo che sia la prima ahahah .
io ho le bridgestone hipersport, sono difficili da chiudere, sui bordi sono perpendicolari al terreno
puo essere che siano un po sgonfie?e probabile che erano gia chiuse?oppure sei un gran manico te
thelollo
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Inviato: 4 Mag 2010 20:19
nono le gomme sono nuove . fin ad adesso le ho adoperate solo io ma comunque conta che le pilot hanno poco angolo è per quello che le ho chiuse in fretta.
pensa che al 50ino nn sono riuscito neanche ad avvicinarmi a chiuderle
ALEX131
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Inviato: 5 Mag 2010 22:32
Berry29tm ha scritto:
il motore è uguale
non è vero, nel 2001 c'era ancora il vecchio motore, molto più potente dell'attuale, ma anche più sgorbutico e vuoto in basso
Ld90
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Inviato: 6 Mag 2010 5:35
lui ha già quello a 5 marce...
Berry29tm
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Inviato: 6 Mag 2010 6:51
Berry29tm ha scritto:
lui ha già quello a 5 marce...
il motore è lo stesso del 97, (montato dal 1994 al 2001) solo che fino al 97 aveva un cambio a 6 marce, dopo glie ne hanno levata una....ma il motore e la sua leggendaria potenza non sono state modificate fino fino al 2001
Ld90
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Inviato: 6 Mag 2010 12:22
chiedo perdono
Berry29tm
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Inviato: 6 Mag 2010 12:30
pensavo di essere io il cazzone
xro al livello di ciclistica non ce paragone xdxd
ALEX131
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Inviato: 6 Mag 2010 12:31
ld90 ha scritto:
il motore è lo stesso del 97, (montato dal 1994 al 2001) solo che fino al 97 aveva un cambio a 6 marce, dopo glie ne hanno levata una....ma il motore e la sua leggendaria potenza non sono state modificate fino fino al 2001
luigi ma quindi gli attacchi del carter sono uguali?
Berry29tm
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Inviato: 6 Mag 2010 12:31
ave ld90 comunque sabato si fa l'ordine cosi la chiudiamo con sto tappo e prendo anche le leve rosse ma il modello piu piccolo perché quelle di serie toccano un po ai paramani xd
ALEX131
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Inviato: 6 Mag 2010 12:32
non credo che le variazioni dal 2001 al 2007 comportibo anche un blocco diverso credo solo che i carter e il cilindo sia lavorato in modo diverso
sbaglio ??
ALEX131
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Inviato: 6 Mag 2010 12:35
ALEX131 ha scritto:
non credo che le variazioni dal 2001 al 2007 comportibo anche un blocco diverso credo solo che i carter e il cilindo sia lavorato in modo diverso
sbaglio ??
si sicuramente tu sbagli perchè il cilindro è stato cambiato almeno 3 o 4 volte.. completamente diversi gli uni dagli altri.. anche il carter pompa è diverso.. io sto chiedendo per gli attacchi
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mag 2010 12:36
io intendevo dire proprio quello che stai dicendo tu .
comunque gli attacchi sono per forza divesi il telaio del modello 2001 è diverso da nostro
ALEX131
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Inviato: 6 Mag 2010 12:38
si è vero ma un ragazzo su un altro forum diceva che erano uguali
Berry29tm
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Inviato: 6 Mag 2010 12:43
a okok . allora aspetta che ld si connetta cosi ti risponde lui.
a una sola cosa se hai pensato di montare un blocco a partire dal 96 con un paio di staffe fatte con il cervello si riescie
ALEX131
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Inviato: 6 Mag 2010 13:17
gli attacchi mi sembra di si, perchè avevo visto un ibrido telaio nuovo-motore vecchio e no nsembrava avere saldature
il blocco comunque è diverso....il cilindro dal 1994 al 2001 non è stato cambaito, ha solo subito delle rifiniture nel 2000 dove hanno riprofilato i travasi secondari che prima avevano una forma più squadrata e aperta vero il basso
il cilindro dal 1983 fino al 1993 invece era completamente diverso, aveva anche una valvola di scarico diversa, ma era montato sullo stesso blocco che non è stato sostituito fino al 2001
nell'81- 82 invece c'era un altro motore, la prima versione del cr 125 a liquido, senza valvola di scarico con la catena a destra e l'accensione a sinistra
alla fine mi avete fatto scrivere tutta la storia del motore 125 honda
ale, ciclisticamente il telaio del 2000-2001 è sicuramente più rigido del telaio attuale, ma una 1997 è una bicicletta rispetto a quelle con i telai in alluminio, pure quelli moderni, purtroppo il telaio in alluminio non è manovrabile come quello in acciaio....è solo più stabile, ma a che serve? se fossero moto da 200 all'ora sarebbe anche utile, ma alle velocità che raggiungono ste moto non serve a niente..... il telaio in alluminio è stato introdotto per il supercross dove le whoops e i salti continui che spesso si fanno subito dopo una curva, quindi a moto ancora piegata, richiedono questa maggiore stabilità, ma nel motard e anche nell'enduro non serve, è meglio averlo in acciao che consente di districarsi meglio in un percorso misto e di piegare di più, senza contare che anche se l'alluminio pesa di meno come materiale, spesso le moto che pesano di meno sono quelle col telaio in acciaio perchè si usa molto meno materiale
Ld90
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Inviato: 6 Mag 2010 13:33
questo discorso me lo hai gia fatto . comunque anche non essendo un professionista quando piego sento che la moto tende a tornare in su , e quando sei giu è difficilissimo cambiare traiettoria .
adesso aspetto di fare qualche pieghina con la tua cosi mi accorgo delle enormi differenze. per quanto riguarda il blocco sarebbe bello prenderne uno usato e provarlo a montare sul nuovo telaio.
un po come tu volevi fare con il tuo motore sul telaio in alluminio.
xro abbiamo costatato che è una stupidaggine xd
ALEX131
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Mag 2010 13:41
è più semplice di quello che pensi....ti compri un CR125 dal 1994 al 1997 che pagherai tipo 1500€, anche non targato, tanto a che serve.... e facciamo il trapianto del motore dopo averlo rimesso un pò a nuovo
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Mag 2010 13:42
ahahaha xd .
anche a di meno si trova xd.
comunque anche se si trova solo il motore non ci dispiace. comunque dobbiamo farla quella cosa del ciao deve essere troppo bello superare un 125 racing con una bicicletta uscita male .
connettitit su fb
ALEX131
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2010 13:00
mi potreste spiegare la differenza tra un silenziatore corto ed uno lungo ???
perché tra poco devo acquistare la marmitta ma sono indeciso .
ALEX131
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2010 14:24
ALEX131 ha scritto:
mi potreste spiegare la differenza tra un silenziatore corto ed uno lungo ???
perché tra poco devo acquistare la marmitta ma sono indeciso .
un sile corto da qualcosina in alto e toglie in basso, quello lungo il contrario...ma fino a un certo punto, cioe se un motore e fatto per tirare in alto se gli metti il sile lungo non tira in basso
io ti consiglio quello della fmf, il powercore II
thelollo
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Inviato: 7 Mag 2010 18:23
infatto prendero la fmf e questo sile che mi hai consigliato .
tanto mettendo un sile da basi su una moto che ha solo bassi . è un contro senso .
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