Alex-5 ha scritto:
andreaspr ha scritto:
non è detto. il 34 è troppo gosso ai bassi regimi abbassando molto la coppia erogata. io continuerò a sostenere che il 28 sul rotax 122 è ottimo. il 34 lo si mette proprio nel caso di preparazioni molto spinte e basta.
devo rifarmi una cultura sui nuovi 125, l'RS 125 che ho io, tengo a precisare che ho 29 anni, quindi è dell'93/94 non ricordo perchè ne ho distrutte un paio
, montava il 34 di serie poi con la versione depotenziata hanno addottato il 28, alle prime depotenziate appunto montavano il 28 e mettevano una centralina che non faceva aprire la valvola (ora non so come le depotenziano), comunque venivano ripotenziate modificando la centralina, ma restavano un po strozzate dal 28 anche ai bassi non solo in allungo.
quindi non è meglio il 34? ripeto che non so come le depotenziano oggi, ma il rotax 122 è lo stesso quindi a rigor di logica il 34 è meglio no?
Adesso sono depotenziate in un altro modo da come dici te, hanno una valvola fissa senza centralina, centralina della moto con un "blocco",un bocchettone del filtro tappato e a i getti del carburatore (28)diversi, più piccoli, e candela diversa .
Il 122 è diverso dal 123 (non moltissimo), e la differenza in velocità massima tra un 28 e un 34 non c'è molto, è solo più corposa ai medi e alti, mentre col 28 hai dei migliori bassi ed è molto più scattante su tutto il regime.