LordFenner71 ha scritto:
Di giri in gruppo, con il mio vecchio sito, ne ho fatti molti ma, credimi, di pause come quelle che abbiamo fatto ieri c'è n'erano anche di +....è fisiologico, quando si superano le 3/4 moto, occorre mettere in conto che il tempo del giro si allunga considerevolmente per tanti motivi e le pause diventano + frequenti: aspetta qualcuno, quello che deve andare in bagno, quello che ha un problema alla moto, quello che deve fare benza, ecc, ecc....senza contare l'incidente che può capitare all'improvviso (come ieri), anzi, secondo me, ieri siamo stati anche troppo veloci (come pause, tempo passato al ristorante, ecc, ecc,) rispetto ai giri a cui ero abituato prima, per cui, da parte mia, complimenti a tutti ed alla "veloce" organizzazione !
come ho scritto infatti, ne sono consapevole che in un giro così le pause DEVONO essere di più!Sono d'accordo su questo!Anche se secondo me alcune sono state davvero inutili!!
LordFenner71 ha scritto:
Per quanto riguarda il fatto che siamo rimasti indietro (io ero uno di quelli) l'andatura non c'entra nulla.....siamo arrivati ad un bivio e, non vedendo nessuno (magari erano 2/3 curve + in la) abbiamo scelto la direzione sbagliata: capita !!! Eravano in 6 moto, tra le quali c'erano persone che non erano propriamente "ferme"......il punto è che ai bivi bisognerebbe sempre aspettare ma, anche qua, non si può pretendere la perfezione in tutto ed a volte succede.....non è colpa di nessuno.....
non sto colpevolizzando nessuno, infatti, e mai mi sarei sognata di darti la colpa del fatto che siete rimasti indietro!
la domanda è: perchè siete arrivati al bivio senza vedere nessuno?!??
sicuramente la colpa è di quelli davanti che non hanno aspettato!!
Tranquillo, guarda che sono umana, e so di chi è la colpa se qualcuno rimane indietro!!
Aspettare ai bivi è un obbligo!!
Detto questo, quelli che sanno che hanno un'andatura meno veloce magari che si studino meglio il percorso, così in caso di smarrimento si sa la strada!
LordFenner71 ha scritto:
Per quanto riguarda inoltre l'andatura, beh, ognuno ha il suo ritmo e nessuno può pretendere di andare + di quanto non riesca oggettivamente a fare......io non posso pretendere che una persona si affanni per cercare di starmi dietro e viceversa, anche perchè è quando si forza il ritmo che accadono gli incidenti e ci si fa male veramente......quello che è giusto fare è aspettarsi (non pretendere che tutti vadano via alla stessa velocità) cosa che, dal mio punto di vista, ieri è accaduto sempre......faccio giri anche di 600 km in una giornata mettendoci dentro anche il tempo passato al ristorante e sono sempre tornato a casa in 'orari decenti, per cui anche andando ad andature normali non ci si mette una giornata a fare 200 km
(che poi ieri erano 400 o giù di li).
anche questo già detto!!Lo so che ognuno ha il suo ritmo....
dico solo, magari un po' presuntuosamente, che quelli che hanno un'andatura meno veloce e vogliono partecipare a giri così, o si mettono nell'ottica di idee di riuscire a mantenere la vicinanza col gruppone, oppure come la buona Sandy e qualcun altro lasciano a casa la moto!
Niente da dire, anzi forse più lodevole il comportamento della Sandy, piuttosto che quello di un motociclista che si sopravvaluta e vuole partecipare a giri così senza essere consapevole del fatto che un po' deve "aprire"!!
Cioè, anche qui, non fraintendermi, non sto dicendo "chi non va, stia a casa", sto solo dicendo che siccome l'andatura di giri così (e più aumentano i km e più l'andatura dev'essere costante e il gruppo unito!) è da tenere pressapoco costante e uguale, per quanto possibile, agli altri del gruppo - allora - che chi intraprenda questo tipo di giro lo sappia e si regoli!!
Senza fare lo sborone e sopravvalutarsi.....
ce la faccio a seguire senza problemi??ok, vengo...
ho un po' di timore, non mi piace andare veloce, voglio godermi il paesaggio, voglio fare il turista?!?!?ok cambio giro.....oppure vengo ma con la carta alla mano e avviso gli altri della mia andatura!!!!
LordFenner71 ha scritto:
Ripeto, nessuna voglia di polemica, anzi, solo riprendere il tuoi discorsi dove potevano riguardare me e gli altri che si erano "persi" e spiegare i perchè !!
nessuna vena polemica, tranquillo!!
Mi piacciono i confronti e qui la discussione sta venendo fuori bene!