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Yamaha WR 125 Monster Energy di Pagno - new photos
10112462
10112462 Inviato: 25 Giu 2010 23:47
 



Pagno93 ha scritto:
mada la storia del fusibile è che ieri sera mi è saltato quello dell'impianto di illuminazione(7,5ampere) e siccome stamattina dovevo andare dal meccanico ne ho messo uno da 20..speravo che il meccanico avesse quello giusto ma nada de nada icon_neutral.gif quindi domani vado a cercarlo dall'elettrauto..
manu non si può fare..sono saldature belle grosse icon_asd.gif


beati quelli come me....che al massimo hanno 1solo fusibile in tutta la moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10112466
10112466 Inviato: 25 Giu 2010 23:48
 

Ahah anche io
 
10112520
10112520 Inviato: 26 Giu 2010 0:03
 

Pagno mi puoi dire come hai accoppiato i colori dei cavi???

Grazie mille
 
10113264
10113264 Inviato: 26 Giu 2010 10:01
 

mada io ho 5 fusibili(20a,15a, 2 da 7,5 e uno da 10a) più 4 di riserva icon_asd.gif
a carletto: dopo guardo come li ha accoppiati e ti dico icon_wink.gif
 
10113863
10113863 Inviato: 26 Giu 2010 12:00
 

Il colore dei cavi non è sempre uguale..capace pagno sulla sua ha i cavi uno verde, uno nero e uno blu...e sulla tua uno è bianco, uno giallo e uno arcobaleno XD. Sulle istruzioni dei potratarga tanto c'è scritto il colore dei cavi del portatarga, e la loro funzione (terra-stop-posizione)
 
10115106
10115106 Inviato: 26 Giu 2010 18:07
 

adesso lo so icon_asd.gif
 
10119252
10119252 Inviato: 27 Giu 2010 19:33
 

carletto93 ha scritto:
Pagno mi puoi dire come hai accoppiato i colori dei cavi???

Grazie mille

ho guardato oggi sotto la sella ma ha ricoperto tutto con il nastro isolante e quindi non so dirti. Se è urgente tolgo il nastro e do un'occhiata icon_wink.gif
 
10129840
10129840 Inviato: 29 Giu 2010 12:57
 

Che belle le foto del giro eusa_clap.gif
 
10129986
10129986 Inviato: 29 Giu 2010 13:13
 

grazie virtual icon_smile.gif il bello di questa moto è che è perfetta per i motogiri. 2 mesi fa ne ho fatto uno con mio papà e i suoi amici(tutti con i milloni), l'ho tenuta quasi sempre al massimo(per 310km) e non ci sono stati problemi con il surriscaldamento del motore icon_smile.gif
l'unica cosa da migliorare è la frenata..ho le pastiglie quasi finite(ancora 2mm di scalanatura)...inoltre dopo 3-4 frenate serie cominiciano ad allungarsi gli spazi di frenata, penso sia per via dei tubi "classici" e non in treccia eusa_think.gif
appena finisco queste pastiglie prendo delle sinterizzate(o c'è di meglio per uso stradale?) e poi vedo un po' per il tubo del freno anteriore..
 
10130012
10130012 Inviato: 29 Giu 2010 13:15
 

Si sicuramente i tubi in treccia eliminano l'effetto pompa del tubo in gomma...poi se surriscaldandosi aumenta lo spazio di frenata, oltre alla pastiglie potrebbe essere l'olio non tanto buono! eusa_think.gif comunque si direi che meglio delle sinterizzate non ce ne siano
 
10130825
10130825 Inviato: 29 Giu 2010 14:54
 

al tagliando faccio cambiare le pastiglie e dare una controllata all'olio freni, per i tubi in treccia inizio a sentire quanto mi chiede il meccanico, la cifra dovrebe stare si 70€ penso
 
10131915
10131915 Inviato: 29 Giu 2010 18:08
 

Volendo anche meno icon_wink.gif Io il mio l'ho pagato 11€ al metro (lunghezza 1,3 metri) + i raccordi in ergal (quelli a 90° costano 25€ l'uno icon_confused.gif ) quindi indicativamente fai un pò il conto...io l'ho pagato 50€ 0509_up.gif avevo un raccordo dritto e uno a 90
 
10132360
10132360 Inviato: 29 Giu 2010 19:05
 

di raccordi non potrei usare gli originali? comunque non l'hai pagato molto eusa_think.gif ci faccio più di un pensierino
ps:oggi pomeriggio mi sono procurato il fusibile da 7,5ampere e l'ho messo al suo posto(occupato momentaneamente da uno da 20...)
ps2: con l'aria secondaria tappata la moto consuma davvero meno icon_eek.gif al posto che far benzina ogni 100km la faccio ogni 110 icon_mrgreen.gif
 
10133122
10133122 Inviato: 29 Giu 2010 20:47
 

io consiglio sempre e comunque di mettere il 5.1 come liquido dei freni...quando non entra in temperatura l'olio frena benone..ma quando si scalda puoi cominciare ad osare molto di più, dietro si riesce a mandare in fading il freno (almeno nella mia)..l'unica pecca è che richiede una manutenzione più frequente...io lo cambio ogni 6 mesi circa..poi dipende se si è annerito tanto o no
 
10133680
10133680 Inviato: 29 Giu 2010 22:07
 

Pagno93 ha scritto:
di raccordi non potrei usare gli originali? comunque non l'hai pagato molto eusa_think.gif ci faccio più di un pensierino
ps:oggi pomeriggio mi sono procurato il fusibile da 7,5ampere e l'ho messo al suo posto(occupato momentaneamente da uno da 20...)
ps2: con l'aria secondaria tappata la moto consuma davvero meno icon_eek.gif al posto che far benzina ogni 100km la faccio ogni 110 icon_mrgreen.gif


No purtroppo perchè i raccordi una volta stretti nel tubo non si possono più togliere. icon_neutral.gif Per questo si consiglia sempre di portare il tubo originale per farselo fare uguale identico con i raccordi nella stessa posizione, se non poi devi perforza accorciare il tubo e comprare un altro raccordo!
p.s. i raccordi in acciaio costano meno di quelli in ergal 0509_up.gif
 
10133909
10133909 Inviato: 29 Giu 2010 22:38
 

@zazzi : sulla mia vaschetta del freno dice di usare olio dot 3 o dot4. con il dot 5.1 non rischierei malfunzionamenti?
@virtual : grazie della spiegazione icon_smile.gif penso prenderò i raccordi in acciaio, anche mettendoli in ergal dovrei cambiare molte(troppe) cose per avere un effettivo alleggerimento della moto..quindi l'acciaio va benissimo icon_biggrin.gif

le modifiche all'impianto frenante avverranno tutte al tagliando(fra 830km)---> inizio agosto(devo stare via 10 giorni in vacanza a rimini a luglio..)..
 
10135974
10135974 Inviato: 30 Giu 2010 10:36
 

Pagno93 ha scritto:
l'unica cosa da migliorare è la frenata..ho le pastiglie quasi finite(ancora 2mm di scalanatura)...inoltre dopo 3-4 frenate serie cominiciano ad allungarsi gli spazi di frenata, penso sia per via dei tubi "classici" e non in treccia eusa_think.gif
appena finisco queste pastiglie prendo delle sinterizzate(o c'è di meglio per uso stradale?) e poi vedo un po' per il tubo del freno anteriore..

è lo stesso problema che ho avuto io...è dovuto alle pasticche di pessima qualità oramai pressochè finite e dato che si sono consumate la pressione dell'olio è diminuità quindi frena di meno...dovresti o fare uno spurgo con eventuale rabbocco oppure cambiare subito pasticche...se vuoi prendere anche il tubo in treccia tanto meglio 0509_up.gif
 
10136148
10136148 Inviato: 30 Giu 2010 10:54
 

come ho scritto sopra faccio tutto al tagliando icon_wink.gif le pastiglie hanno 5000km e dovrebbro reggere per altri 1000, se poprio vedo che non frena più le cambio al volo
 
10136579
10136579 Inviato: 30 Giu 2010 11:39
 

pagno io ho cambiato 3 pompe..2 nissin (una del tenerè, e una dell'hornet), e ora ho la brembo che ha il wr di serie, tutte accompagnate col dot 5.1 di liquido, e andavano tutte da dio... Riguardo ai malfunzionamenti o danni all'impianto, questi avvengno solo quando in una pompa c'è scritto "mettere solo olio dot 4" e tu ci metti il dot 3 (che ha una base diversa rispetto al dot 4). Invece il 5.1 non danneggia l'impianto, in quanto (da quello che ho sentito), ha la stessa base del dot 4.L'unico neo è la manutenzione, ma se ci stai un minimo dietro alla moto non è un problema

Comunque io ho cambiato quella del tenerè con quella dell'hornet perchè aveva un'attacco del condotto diverso, e qundi sforzava il condotto stesso. Poi quella dell'hornet l'ho cambiata con la brembo perchè era veramente potente, rischiavo di distruggere i gommini della pinza! icon_twisted.gif icon_twisted.gif Ora con questa vado di lusso, esercito molta meno forza sulla leva rispetto alla nissin dell'hornet, ma la frenata è sempre pronta e modulabile icon_wink.gif
 
10137026
10137026 Inviato: 30 Giu 2010 12:35
 

ma che vantaggi porta il tubo in treccia? dite che ce lo hanno x la nostra moto dai rivenditori?
 
10137605
10137605 Inviato: 30 Giu 2010 13:32
 

i tubi in treccia sono universali..come ha scritto virtualdevil vanno venduti al metro,dopodichè si comprano i raccordi e si montano su pinza e pompa. il vantaggio che danno è che il tubo non si dilata come quello in gomma e questo garantisce una frenata più potente e una funzionalità migliore(correggetemi se sbaglio)
@zazzi: ok ! piccola curiosità: ogni quanto sarebbe da cabaire il liquido freni? il mio ha un anno 2 mesi..
 
10137669
10137669 Inviato: 30 Giu 2010 13:39
 

Li vendono anche già fatti, marche come la FrenTubo ad esempio 0509_up.gif però hanno disponibilità solo per i modelli più conosciuti...già per la mia non c'erano
 
10139229
10139229 Inviato: 30 Giu 2010 17:45
 

non avendo nulla da fare oggi pomeriggio mi sono sparato 100km in montagna (in 2 ore precise) icon_twisted.gif
foto:


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10139284
10139284 Inviato: 30 Giu 2010 17:53
 

Bravo pagno facciamoci i giretti e non diciamoglielo agli altri 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
10139490
10139490 Inviato: 30 Giu 2010 18:25
 

mi è venuta voglia di giro alle 3 e 50 e alle 4 sono partito xD volevo andare in valbondione ma là pioveva e allora ho ripiegato su zambla-serina-selvino icon_twisted.gif
 
10139763
10139763 Inviato: 30 Giu 2010 19:08
 

un mio amico sull'xt lo cambiava ogni anno, io quello del freno dietro dopo 6 mesi era un pò scurino, davanti era buono...comunque per sicurezza l'ho cambiato sia davanti che dietro...comunque direi che dopo 7-8 mesi lo puoi cambiare icon_wink.gif

i tubi in treccia si dilatano molto meno rispetto a quelli di gomma, e penso che alle alte temperature (del liquido) sentano meno lo stress..comunque i rivenditori che io sappia vendono i tubi al metro..non ci sono specifici per le moto di picccola cilindrata...comunque fai conto che con una 40ina di euro un tubo con i raccordi in in ergal ci viene fuor
i
 
10140137
10140137 Inviato: 30 Giu 2010 20:05
 

inizio a mettere via i soldi icon_asd.gif tra un mesetto dovrei averli tutti xD
 
10148761
10148761 Inviato: 2 Lug 2010 8:08
 

Pagno93 ha scritto:
il vantaggio che danno è che il tubo non si dilata come quello in gomma e questo garantisce una frenata più potente e una funzionalità migliore(correggetemi se sbaglio)

si + o meno...in pratica il tubo in treccia come dicevi tu non si dilata con il calore come quello in gomma e quindi la pressione all'interno del circuito rimane sempre la stessa dalla prima "staccata" fino alla 100esima....però attenzione il tubo in treccia non aumenta la potenza frenante 0509_up.gif
 
10149267
10149267 Inviato: 2 Lug 2010 9:26
 

ma non la riduce come quello in gomma icon_wink.gif
ot: carica le foto nel topic del video icon_twisted.gif
 
10182911
10182911 Inviato: 7 Lug 2010 17:53
 

oggi mi sono fatto un giretto di 120km in val bondione(dove ci sono le cascate del fiume Serio, le più alte d'Italia) icon_smile.gif risultato: la faceva davvero fresco e il paesaggio era stupendo icon_smile.gif
poi mentre tornavo a casa sono stato fermato due volte icon_asd.gif la prima dai carramba(dio mio se sono stupidi) e la seconda dalla municipale(e mi hanno fatto i complimenti per la moto icon_biggrin.gif )
eccovi un po' di foto

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