FilippoCaliari ha scritto:
goldboy ha scritto:
Un giro lo fare i molto volentieri invece sulla magni 1200 bellissima e perfetta anche nei particolari, MA rimane pur sempre un rifacimento della MV750S e per tanto molto poco originale.
Beh, visto che è Magni che l'ha realizzata, direi comunque che non si tratta di una "scopiazzatura", ma di una rivisitazione moderna, un omaggio alla mitica MV.
In ogni caso sono d'accordo con chi dice di preferirla originale. Tuttavia tutte queste trasformazioni possono essere interpretate come un elogio al motore della nostra splendida moto: ha una coppia che non fa rimpiangere i mastodontici bicilindrici che spingono generalmente i customacci, unita ad una spinta degna delle classiche quattro cilindri sportive... sarà un caso, ma quando Magni, dopo anni di bilindriche, ha voluto tornare a realizzare una 4C, tra tutti i motori disponibili è andato a pescare quello!
Che sia un omaggio alla MV ci può stare ed è anche molto bella, ma secondo me non ha senso realizzare la replica di un mito Italiano dopo quarant'anni e per di più con un motore giapponese. Scelta quest'ultima quasi forzata visto che è rimasto l'unico 4 cil. raffreddato ad aria in produzione e che quindi ben si adatta a rievocazioni del passato.
sia ben chiaro non è una critica per un motore affidabilissimo e che ha fatto la storia dei 4cil. Solo che trovo il progetto poco originale.
Per quanto riguarda le modifiche io credo che chi le fa non sbaglia . Le modifiche alle moto esistono da quando esistono le moto di serie, alcuni per migliorarne le prestazioni, le dinamiche, l'estetica o il comfort, altri semplicemente per il desiderio di renderla un pezzo unico (fuori dal coro) o comunque qualcosa che il mercato non offre. Certo in giro si vedono certi obbrobri che non si possono guardare, ma per fortuna sono casi isolati, quindi non penso che chi applica modifiche anche pesanti abbia sbagliato moto, semplicemente non gli piaceva così com'era e ha dato sfogo alle proprie fantasie e alla propria passione.
Io per esempio ho un gs550m dell'82 che ho trasformato completamente realizzando una cafe racer in pieno stile anni 70' per me è molto più bella di prima e mi sono divertito un sacco a modificarla.
Quindi buona modifica a tutti coloro che hanno voglia di farle