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aerox che non si accende più
9685385
9685385 Inviato: 15 Apr 2010 20:06
Oggetto: aerox che non si accende più
 

ciao a tutti regaz.. mi è successa una cosa molto brutta.. l'altro dì sono andato a scuola con il mio aerox.. e poi quando sono uscito cè voluta mezz'ora di spedivellate per farlo accendere.. che di solito cene vuole 1 al massimo 2.. poi dopo mangiato o preso l'aerox per uscire con i miei amici e 1 spedivellata e si acceso.. sono andato.. e mi sono fermato svariate volto per 10-15 minuti.. e si è sempre riacceso dopo la prima spedivellata.. poi fine pomeriggio prendo il motorino per tornare a casa.. e un altra mezz'oretta di spedivellate per farlo andare.. torno a casa.. il giorno dopo lo prendo una spedivellata e si accende.. vado via lo spengo per un quarto dora.. e quando è l'ora di tornare a casa altra mezz'ora di spedivellate per farlo accendere.. torno a casa.. e il giorno dopo dopo 3quarti d'ora a spedivellare senza alcun risultato mi sono arreso e ora chiedo a voi.. cosa potrebbe essere?? aiuto.. io sono uno che usa molto il motorino e senza di lui morirei..
 
9685412
9685412 Inviato: 15 Apr 2010 20:08
 

la candela avevo il tuo stesso problema
 
9685433
9685433 Inviato: 15 Apr 2010 20:09
 

ma è nuova.. non avrà neanche 2mila km..
 
9685448
9685448 Inviato: 15 Apr 2010 20:11
 

cambia candela...
 
9685453
9685453 Inviato: 15 Apr 2010 20:11
 

ok.. va bene..
 
9709802
9709802 Inviato: 19 Apr 2010 23:04
 

Cambia candela se vedi che ti succede ancora lo stesso problema cn una candela nuova dovbresti fare la carburazione ciao
 
9710236
9710236 Inviato: 20 Apr 2010 6:45
 

cambiato anche la candela.. e non si accende.. comunque è dall'estate scorsa che è carburato cosi.. perchè ora lo dovrei carburare di nuovo??
 
9711493
9711493 Inviato: 20 Apr 2010 11:43
 

allora se nn è la candela e dici che hai fatto la carburazione prova a vedere se c"e compresione al motore prova a vedere se la candela quando la monti si bagna puo darsi che hai le guarnizioni del cilindro da cambiare e per kuello q quando lo vuoi fare partire nn ti parte perchè la candela si bagna di benzina e nn parte cmk la candela nn deve mai essere bagnata deve essere asciutta per farlo andare cmk io pensa sia kuesto il problema perchè ad un mio amico li e successo lo stesso problema ciao fammi sapere
 
9714631
9714631 Inviato: 20 Apr 2010 19:10
 

la compressione cè.. e la candela se la smonto dopo un pò che spedivello è asciutta ma puzza comunque di benza.. le guarnizioni sono nuove.. non avranno nemmeno 500km.. le o cambiate da poco..
 
9715354
9715354 Inviato: 20 Apr 2010 20:20
 

allora controlla se arriva corrente o se passa benzina altrimenti non sò che può essere
 
9715491
9715491 Inviato: 20 Apr 2010 20:33
 

la benzina passa benissimo.. e la candela la scintilla la fà ad ogni spedivellata.. può darsi che io abbia grippato secondo voi??
 
9715566
9715566 Inviato: 20 Apr 2010 20:39
 

ma se dici che cè compressione strano k sia grippato ma guarda prova a smontare il cilindro e il pistone e controlla se e gripatto secondo me si
 
9715575
9715575 Inviato: 20 Apr 2010 20:39
 

anche secondo mè..
 
9715616
9715616 Inviato: 20 Apr 2010 20:43
 

fammi sapere appena lo hai smontato il cilindro
 
9715630
9715630 Inviato: 20 Apr 2010 20:44
 

sarà fatto..
 
9733475
9733475 Inviato: 23 Apr 2010 15:37
 

grippato? nn credo... magari è lo statore come nel mio caso (spero)
 
9735042
9735042 Inviato: 23 Apr 2010 19:14
 

xkè lo statore?? cè la candela la fà la scintilla..
 
10789361
10789361 Inviato: 18 Ott 2010 16:13
 

ragazzi, chiedo aiuto qui per evitare un altro topic:
Un mio amico ha un aerox con 2+, giannelli extra, 17.5...oltre a variatore ecc ma non interessa.
Non fate commenti sull'elaborazione, gli sto montando io i pezzi e ne mettiamo uno alla volta (sta passando ad una elaborazione superiore, diciamo).
Allora, montato il 2+, ho carburato il tutto, spurgo all'impianto di raffreddamento, candela adatta ecc.
Ho dato una taratura in attesa di molla gialla e rulli da 5, e il motorino andava davvero forte!
Così, gli ho dato appuntamento ad appena avrebbe preso i pezzi mancanti.
Oggi, mi incontra a scuola, e mi dice che il motorino non partiva più..mentre camminava, gli si è spento, e da come mi ha detto è perchè si era sfilato il carburatore dal collettore.
Un altro suo amico gli ha rimontato il carburatore togliendo l'aria manuale (che comunque non funzionava) ma nulla da fare.
Oggi vado io, controllo il carburatore, e la benzina passa. La candela, nuova, dà la scintilla. E ha tutta la compressione che gli spetta, né più né meno.
Allora, oltre a pulire di tanto in tanto la candela dalla benzina per evitare ingolfature, ho provato a vedere se aveva perso liquido di raffreddamento (magari a causa di guarnizioni rotte). Il liquido c'è tutto.
Ora: secondo voi, cosa può essere?
Lo statore, che compito ha?
 
10789977
10789977 Inviato: 18 Ott 2010 17:50
 

ilpiko ha scritto:
xkè lo statore?? cè la candela la fà la scintilla..


prova semplicemente a togliere il filtro e vedere se si accende... magari è intasato
 
10790005
10790005 Inviato: 18 Ott 2010 17:53
 

Minuccio_94 ha scritto:
ragazzi, chiedo aiuto qui per evitare un altro topic:
Un mio amico ha un aerox con 2+, giannelli extra, 17.5...oltre a variatore ecc ma non interessa.
Non fate commenti sull'elaborazione, gli sto montando io i pezzi e ne mettiamo uno alla volta (sta passando ad una elaborazione superiore, diciamo).
Allora, montato il 2+, ho carburato il tutto, spurgo all'impianto di raffreddamento, candela adatta ecc.
Ho dato una taratura in attesa di molla gialla e rulli da 5, e il motorino andava davvero forte!
Così, gli ho dato appuntamento ad appena avrebbe preso i pezzi mancanti.
Oggi, mi incontra a scuola, e mi dice che il motorino non partiva più..mentre camminava, gli si è spento, e da come mi ha detto è perchè si era sfilato il carburatore dal collettore.
Un altro suo amico gli ha rimontato il carburatore togliendo l'aria manuale (che comunque non funzionava) ma nulla da fare.
Oggi vado io, controllo il carburatore, e la benzina passa. La candela, nuova, dà la scintilla. E ha tutta la compressione che gli spetta, né più né meno.
Allora, oltre a pulire di tanto in tanto la candela dalla benzina per evitare ingolfature, ho provato a vedere se aveva perso liquido di raffreddamento (magari a causa di guarnizioni rotte). Il liquido c'è tutto.
Ora: secondo voi, cosa può essere?
Lo statore, che compito ha?


se gli è uscito il carburatore c'è sicuramente qualcosa che non va... si vede che il collettore è troppo grosso per quel carburatore... che collettore hai? il tuo amico con il carburatore tolto ha continuato a tirare pedalate?!? dicci qualcosina in più riguardante il fatto...
 
10790047
10790047 Inviato: 18 Ott 2010 18:00
 

Minuccio_94 ha scritto:
ragazzi, chiedo aiuto qui per evitare un altro topic:
Un mio amico ha un aerox con 2+, giannelli extra, 17.5...oltre a variatore ecc ma non interessa.
Non fate commenti sull'elaborazione, gli sto montando io i pezzi e ne mettiamo uno alla volta (sta passando ad una elaborazione superiore, diciamo).
Allora, montato il 2+, ho carburato il tutto, spurgo all'impianto di raffreddamento, candela adatta ecc.
Ho dato una taratura in attesa di molla gialla e rulli da 5, e il motorino andava davvero forte!
Così, gli ho dato appuntamento ad appena avrebbe preso i pezzi mancanti.
Oggi, mi incontra a scuola, e mi dice che il motorino non partiva più..mentre camminava, gli si è spento, e da come mi ha detto è perchè si era sfilato il carburatore dal collettore.
Un altro suo amico gli ha rimontato il carburatore togliendo l'aria manuale (che comunque non funzionava) ma nulla da fare.
Oggi vado io, controllo il carburatore, e la benzina passa. La candela, nuova, dà la scintilla. E ha tutta la compressione che gli spetta, né più né meno.
Allora, oltre a pulire di tanto in tanto la candela dalla benzina per evitare ingolfature, ho provato a vedere se aveva perso liquido di raffreddamento (magari a causa di guarnizioni rotte). Il liquido c'è tutto.
Ora: secondo voi, cosa può essere?
Lo statore, che compito ha?
apriti un topic tuo 0509_up.gif
 
10790063
10790063 Inviato: 18 Ott 2010 18:02
 

comunque per il piko, anche un mio amico con il trophy aveva gli stessi sintomi, tipo accendeva lo scooter dopo 16 17 spedivellate, aria tirata, faceva 6-7km spegneva, prima spedivellata partiva, cambiato candela, messa la benza nella testa, scaldato candela con l'accendino, mmt, cilindro grippato 0510_sad.gif smonta il gt
 
10790258
10790258 Inviato: 18 Ott 2010 18:27
 

pe_94 ha scritto:


se gli è uscito il carburatore c'è sicuramente qualcosa che non va... si vede che il collettore è troppo grosso per quel carburatore... che collettore hai? il tuo amico con il carburatore tolto ha continuato a tirare pedalate?!? dicci qualcosina in più riguardante il fatto...


da ciò che mi ha raccontato, non ha insistito per niente...quindi non credo che lo abbia rovinato.
Il carburatore se ne era uscito perchè ho notato che la fascetta era rovinata, sostituita oggi. Anche perchè il collettore originale va bene per il 17.5 dell'orto..
 
10790318
10790318 Inviato: 18 Ott 2010 18:34
 

Minuccio_94 ha scritto:


da ciò che mi ha raccontato, non ha insistito per niente...quindi non credo che lo abbia rovinato.
Il carburatore se ne era uscito perchè ho notato che la fascetta era rovinata, sostituita oggi. Anche perchè il collettore originale va bene per il 17.5 dell'orto..


ho capito... allora prova a smontare la candela, bettere un pochino di benza dal 'buco' dell'attacco della candela per bagnare subito la testa... così si dovrebbe accendere, se no è quasi sicuro la grippatura... comunque se si accende controlla i getti che probabilmente saranno intasati icon_wink.gif
 
10790478
10790478 Inviato: 18 Ott 2010 18:51
 

pe_94 ha scritto:


ho capito... allora prova a smontare la candela, bettere un pochino di benza dal 'buco' dell'attacco della candela per bagnare subito la testa... così si dovrebbe accendere, se no è quasi sicuro la grippatura... comunque se si accende controlla i getti che probabilmente saranno intasati icon_wink.gif


e che non ci ho provato già?? icon_asd.gif e non è neppure grippato, poichè a girare gira e la compressione ne ha come quando appena montato.
Appena avrò occasione aprirò il gt e cambierò tutte le guarnizioni (che aveva già comprato)
 
10791707
10791707 Inviato: 18 Ott 2010 21:05
 

Minuccio_94 ha scritto:


e che non ci ho provato già?? icon_asd.gif e non è neppure grippato, poichè a girare gira e la compressione ne ha come quando appena montato.
Appena avrò occasione aprirò il gt e cambierò tutte le guarnizioni (che aveva già comprato)


comunque mcontrolla l'elettronica (fili, centralina ecc.),perchè magari sparando fuori il carburatore ti ha staccato qualche filo... icon_wink.gif
comunque facci sapere
 
10795392
10795392 Inviato: 19 Ott 2010 16:12
 

pe_94 ha scritto:


comunque mcontrolla l'elettronica (fili, centralina ecc.),perchè magari sparando fuori il carburatore ti ha staccato qualche filo... icon_wink.gif
comunque facci sapere


sisi, vi dirò tutto. devo rincontrarmi con questo mio amico non prima di giovedì...
L'elettronica veramente mi sembra tutta ok...e comunque resta il fatto che io non ero presente al momento della "morte", e questa del carburatore staccato mi è stato raccontato....
appena avrò modo, gli monterò un set di guarnizioni nuove che aveva preso per precauzione, in quanto il motore è usato, e vedrò se magari era saltata qualche guarnizione (ma mi sembra comunque strano, visto che la compressione non manca).
 
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