Fede...per il raduno non penso di esserci....non mi sento pronto....vengo solo a conoscerti ma i 100 km non li faccio.....
mada
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Inviato: 24 Mar 2010 21:44
Inizia con una candela nuova e vedi come va
tabiotto
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Inviato: 24 Mar 2010 21:46
tabiotto ha scritto:
Inizia con una candela nuova e vedi come va
pero....a dire il vero....40 KM me li sono fatti......piu vialone che curve...ma cavolo quanto tira.....non te lo aspetti neanche e ti ritrovi a 120.......per la prima volta in moto che tocco questa velocità
mada
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Inviato: 24 Mar 2010 21:47
occhio e prendici bene la mano con i freni. Vai in un parcheggio e inizia a prendere confidenza con frenate decise come quelle di emergenza
tabiotto
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Inviato: 24 Mar 2010 21:49
tabiotto ha scritto:
occhio e prendici bene la mano con i freni. Vai in un parcheggio e inizia a prendere confidenza con frenate decise come quelle di emergenza
non ci sono problemi......ho già provato bene bene l'anteriore....e bloccato leggermente il posteriore...
Il problema è abituarsi con le impennate in partenza....
non avevo i guanti e mi sono ritrovato 10% delle manopole sulle mani.....
ho le braccia che non le sento piu...
mada
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Inviato: 24 Mar 2010 21:52
tabiotto ha scritto:
occhio e prendici bene la mano con i freni. Vai in un parcheggio e inizia a prendere confidenza con frenate decise come quelle di emergenza
Sai come inchioda con quei "super freni" che si ritrova , a parte gli scherzi mada, vai piano i primi tempi...prendici confidenza pure con il motore , che la lady green la vedo pepata
Voyeurs
Senza Freni
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Inviato: 24 Mar 2010 21:55
drcrysto ha scritto:
mada pero' adesso non iniziare a bulleggiarti con la moto altrimenti mi tocchera' rinfacciarti che hai frignato per 2 anni perche' non andava
non vedo l'ora di essere in sella....
mi date una mano a programmare tutto l'orario per domani mattina?
*********Evitiamo di scrivere certe cose... non son molto legali, anche se tra amici... Keko****
Dovrei alle 9.30 fare la revisione della moto
Ma prima....dovrei prendere la moto.....ma dove cazz trovo da comprare una candela....
Ultima modifica di mada il 24 Mar 2010 22:03, modificato 2 volte in totale
mada
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Inviato: 24 Mar 2010 21:57
La candela la trovi ovunque.. un ricambista o un meccanico non c'è?...
Cat
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Inviato: 24 Mar 2010 21:58
Keko ha scritto:
La candela la trovi ovunque.. un ricambista o un meccanico non c'è?...
Si...ma aprono alle 9....non credo prima...
mada
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Inviato: 24 Mar 2010 22:05
mada ha scritto:
Non saprei come procedere adesso.....
Fede...per il raduno non penso di esserci....non mi sento pronto....vengo solo a conoscerti ma i 100 km non li faccio.....
non ti preoccupare dai , comunque hai qualche gg x vedere se migliora...vieni pure al mattino o se vuoi ci vediamo qualche altro gg ok?
fexsm
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Inviato: 24 Mar 2010 22:06
fexsm ha scritto:
non ti preoccupare dai , comunque hai qualche gg x vedere se migliora...vieni pure al mattino o se vuoi ci vediamo qualche altro gg ok?
in questo caso....ci saresti te Fede....hai una Br9EG?
mada
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Inviato: 24 Mar 2010 22:06
fexsm ha scritto:
non ti preoccupare dai , comunque hai qualche gg x vedere se migliora...vieni pure al mattino o se vuoi ci vediamo qualche altro gg ok?
Ecco..siete entrambi "speziati" ...non hai una candela da prestargli?
Cat
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Inviato: 24 Mar 2010 22:15
Keko ha scritto:
Ecco..siete entrambi "speziati" ...non hai una candela da prestargli?
non ce l'ha
Domani allora mi presento li...a far la revisione e poi quando torno risolvo la moto....l'unica soluzione è questa
mada
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Inviato: 24 Mar 2010 22:20
mada ha scritto:
non ce l'ha
Domani allora mi presento li...a far la revisione e poi quando torno risolvo la moto....l'unica soluzione è questa
Che candela hai?... i meccanici da me aprono alle 8... potresti farcela a comprarne una "in extremis"... magari non hanno la BR9EG.. ma solo la BR9ES.. ma per qualche minuto va benone lo stesso...e costa 2.50 euro
Cat
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Inviato: 24 Mar 2010 22:22
Keko ha scritto:
Che candela hai?... i meccanici da me aprono alle 8... potresti farcela a comprarne una "in extremis"... magari non hanno la BR9EG.. ma solo la BR9ES.. ma per qualche minuto va benone lo stesso...e costa 2.50 euro
una br9eg
il meccanico apre come minimo anche lui alle 9.....
vedrò se riesco a combinare qualcosa o meno
mada
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Inviato: 24 Mar 2010 22:29
mada ha scritto:
una br9eg
il meccanico apre come minimo anche lui alle 9.....
vedrò se riesco a combinare qualcosa o meno
cavolo se la prendono comoda lì da voi
qua capita che andassi a prendere candele, oli, guarnizioni (anche il tpr) prima di andare a scuola
sei sicuro che aprano così tardi??
Comunque complimenti al meccanico
Io gliela porterei indietro, e gli farei provare ad accenderla
O magari...sei te...che non sai guidare e la tieni sempre sottocoppia fino a farla ingolfare
samulele
Impennata
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Inviato: 24 Mar 2010 22:33
l'errore mio è stato di non chiudere la benzina dopo essermi fermato.
ti assicuro che sottocoppia non ci sono stato
mada
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Inviato: 24 Mar 2010 22:39
Non so se è un problema delle KL.. ma pure la mia fa fatica spesso ad accendersi... si invasano mooolto facilmente... ho provato TM e Ktm e, anche andando sottocoppia, non si invasavano così facilmente
Cat
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Inviato: 24 Mar 2010 22:42
ti dico che sinceramente..appena andavo tranquillo.....dopo in ripresa borbottava di piu......invece dopo la tirata...era pulita..girava bene.
Io però non ho ancora capito come andare quando si ha un mega vialone davanti....
perchè a 80 all'ora...sei in 6a sottocoppia che borbotta....forse è meglio scalare e tenerla ad un regime costante ma piu alto....
tu che dici?
mada
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Inviato: 24 Mar 2010 22:49
mada ha scritto:
ti dico che sinceramente..appena andavo tranquillo.....dopo in ripresa borbottava di piu......invece dopo la tirata...era pulita..girava bene.
Io però non ho ancora capito come andare quando si ha un mega vialone davanti....
perchè a 80 all'ora...sei in 6a sottocoppia che borbotta....forse è meglio scalare e tenerla ad un regime costante ma piu alto....
tu che dici?
io quando devo andare a velocità abbastanza sostenuta...preferisco tenere una marcia più bassa a un regime più alto...se invece devo andare piano...la tengo sottocoppia...ma poi le do' una bella tirata fino alle 6^..e fa fumera
samulele
Impennata
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9550411
9550411
Inviato: 25 Mar 2010 6:49
vuol dire che è grassa mada, di norma le moto non dovrebbero bagnare le candele, se lo fanno è perchè sono esageratamente grasse di minimo, e questo oltre che a bagnarle fa in modo che si imbratti tutto e ogni volta che la si tiene sottocoppia, al momento dell'apertura, si senta borbottare etc..
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Mar 2010 8:22
drcrysto ha scritto:
mada pero' adesso non iniziare a bulleggiarti con la moto altrimenti mi tocchera' rinfacciarti che hai frignato per 2 anni perche' non andava
CrazyK
Foglio Rosa
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9551760
9551760
Inviato: 25 Mar 2010 12:45
Avevo l'aria chiusa del tutto.....
officina ba*****aa
ora la moto viaggia alla grande.......cavolo....
e non borbotta piu
mada
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9551868
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Inviato: 25 Mar 2010 13:01
mada ha scritto:
Avevo l'aria chiusa del tutto.....
officina ba*****aa
ora la moto viaggia alla grande.......cavolo....
e non borbotta piu
ma per chiusa intendi tirata? comunque anche tu un po' idiota a non guardare quello
PS: io però alla fine devo stare zitto perchè una sera sono rimasto 30/40 min a spedizellare e a sapingere la moto perchè non si accendeva ed è dovuto venire mio papà giù a farmi notare che forse era meglio se prima aprissi la benzina esperienze da neofita
Tropik
250 Champ
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Inviato: 25 Mar 2010 19:49
RotaVolante ha scritto:
quanti litri e il pieno ? ma tirata seriamente o ogni tanto andavi normale ?
conta che mi sono fatto un vialone a 2 corsie....perchè dovevo tornare a casa.....e sono 40km andata e ritorno.....stavo sui 75...sottocoppia e poi sparavo fino a 110 qualche volta per pulirla,.....
Invece poi...ho preso a fare un sacco di tornanti....e in salita..dove il 50cc chiedeva pietà....sta qui imbestialita saliva a circa 80 all'ora...e dovevo anche frenare.... .....
l'unico problema è che non riesco ad abituarmi al freno dietro...è troppo agressivo...
mada
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Mar 2010 20:05
mada ha scritto:
non lo so.....
Domenica prevedo un bel giro luuungo....e racing al massimo.
L'unica cosa che non ho ancora capito è come comportarmi sui vialoni.
Cioè....io dopo le "tirate" mollavo il gas...e rallentavo di freno motore....è sbagliato?
non esiste cosa piu' sbagliata sul 2 tempi
comunque io ti consiglio di prendere confidenza....per tipo 2 mesi...poi potrai fare il racing
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 25 Mar 2010 20:07
mada ha scritto:
Ma nooooo
non hai capito un ghezz...
la Vite dell'aria era chiusa del tutto dal concessionario che l'ha ricarburata...l'hanno fatta sicuramente apposta
mi sembrava strano infatti che fosse perchè hai lasciato la benza aperta... non la chiudo mai.... tanto non centra quello... mica si aspira da sola dalla vaschetta
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Mar 2010 21:15
non vorrei dire una cagata quindi correggetemi se sbaglio ma in teoria chiudere così improvvisamente il gas non fa molto bene ai 2T perchè l'olio per la lubrifizazione viene dato insieme alla benziana a differenza del 4T e quindi chiudere il gas quando si è a giri molto alti potrebbe impedire un'adeguata lubrificazione
PS: non sno sicuro di quello che ho scritto quindi che qualcuno di più esperto mi corregga
Tropik
250 Champ
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Inviato: 26 Mar 2010 13:58
mada ha scritto:
Mi date dei consigli su come esercitarmi sulla prova dello slalom e tutto quello che serve in un parcheggio vuoto?
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quando fai la curva a velocità bassissima tieni la frizione a metà in modo che scivoli e accelera a colpetti in modo che cosi per la bassa velocità non rischi di imballare
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Mar 2010 13:59
tabiotto ha scritto:
Prendi delle bottiglie di plastiche, le riempi a metà e dopo inizi a girarci
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