Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Quando le jap imitarono le ducati
555244
555244 Inviato: 17 Ago 2006 0:21
Oggetto: Quando le jap imitarono le ducati
 

incredibile,nessuno è mai riuscito ad ottenere prestazioni da testastretta e i tentativi ci sono stati:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


voi che ne dite ??
please senza scatenare "risse" tra i vari japo e ita,un parere puro e semplice
 
555283
555283 Inviato: 17 Ago 2006 0:51
 

quale sarebbe la domanda?
 
555374
555374 Inviato: 17 Ago 2006 7:35
 

effettivamente nei bicilindrici sportivi (1000cc) i motori ducati sono avanti, come prestazioni e erogazione, rispetto a i concorrenti giapponesi. per quanto riguarda l' affidabilita sono un poco indietro.
in ogno caso il motore honda SP2 va molto forte.
 
555390
555390 Inviato: 17 Ago 2006 8:01
 

ducati ha sempre fatto bicilindrici ed è normale che sia avanti. I jap sono specializzati in 4 cilindri.
 
555454
555454 Inviato: 17 Ago 2006 8:48
 

Sei sicuro di quello che dici?

Il Tl 1000 R è una moto nata nel 98, e rispetto alle dicati di quegli anni (non menzionare il testastretta che è un progetto più moderno) aveva prestazioni simili.

La Ducati 916 (1998) completava il quarto di miglio in 10.77 con una velocità di 126.3 mph

La Ducati 996 (1999) completava il quarto di miglio in 10.61 a 130.15 mph

La Suzuki completava il quarto di miglio in 10.75 a 130.21 mph

La Honda RC 51 stacca un bel 10.44 con 133.50

Tieni conto che il motore della RC 51 ha la distribuzione a cascata di ingranaggi, il che rende il motore potenzialmente eterno.
 
555487
555487 Inviato: 17 Ago 2006 9:07
 

Il VTR1000 in Sbk con Edwards, ha fregato il mondiale a Bayliss su Ducati....

Io sono un grande appassionato Ducati, ma un SP2 me lo comprerei eccome!!
 
555629
555629 Inviato: 17 Ago 2006 10:17
 

se è per questo io comprerei la 996 icon_wink.gif
 
555701
555701 Inviato: 17 Ago 2006 10:45
 

Anche io comprerei una SP2.
Tra l'altro i prezzi dell'usato di questa moto sono ormai bassissimi (nell'ordine delle 5000/6000 euro) e nessuno può dire che questa moto a suo modo non sia un mito.
 
556212
556212 Inviato: 17 Ago 2006 13:57
 

io una sp2 la comprerei, se avessi 5000 euro da "buttare". è solo un po troppo pacioccona per i miei gusti (e pesante).
ho avuto modo di usarla (in pista) e rende!!!! icon_cool.gif
 
556276
556276 Inviato: 17 Ago 2006 14:20
 

Che modello era quella Gixxer?? Anno?? Mai vista una...era bicilindrica quindi!
 
556291
556291 Inviato: 17 Ago 2006 14:24
 

non era un gixxer ,era vun suzuki TL 1000R bicilindrica,prodotta fino al 2001 o 2002
 
556297
556297 Inviato: 17 Ago 2006 14:26
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


in effetti non c'è ne sono moltissime in giro,ti piace?
 
556369
556369 Inviato: 17 Ago 2006 14:51
 

I giornali dell-'epoca ne parlavano come di una moto spettacolare.
Certo adesso e' superta, ma mica tanto poi.
 
556384
556384 Inviato: 17 Ago 2006 14:55
 

la sua pecca era nel peso e nella manegevolezza dovuta alle dimensioni,giusto?
per quel che riguarda il motore niente da dire
 
556400
556400 Inviato: 17 Ago 2006 15:00
 

Esteticamente (valutandola con i canoni di oggi) sembra una cisterna...mai vista ne sentita...forse perche' all'epoca ero meno attento al mondo delle moto! in ogni caso fu un flop commerciale mi pare di capire...
 
556412
556412 Inviato: 17 Ago 2006 15:02
 

si,quando era in commercio le vendite di suzuki sportive andavano tutte a gsxr 600 e 750,poi è arrivata la gsxr 1000 e il tlr è andato in pensione
 
556970
556970 Inviato: 17 Ago 2006 19:24
 

Allora.
Io ricordo che a dispetto delle dimensioni delle sovrastrutture (c'e' anche da dire che la foto di quella gialla non rende giustizia) le misure ciclistiche erano molto ridotte.

Il problema cronico delle TL era la rottura del dumper della sospensione posteriore e il trafilaggio d'olio dal carte della frizione.

Altro problema un po' piu' raro era la rottuta del meccanismo della frizione.
 
565360
565360 Inviato: 21 Ago 2006 15:48
 

se non ricordo male la tl c'era anche in versione semi-carenata giusto? tipo una SS 1000... se la memoria non mi inganna doveva chiamarsi tl 1000 s
 
565389
565389 Inviato: 21 Ago 2006 16:04
 

a me piace la linea ma non il motore. i bicilindrici non mi sono mai piaciuti.
 
565672
565672 Inviato: 21 Ago 2006 18:30
 

la vtr ha vinto parecchie cose battendo proprio la ducati e la tl sia s che r,soprattutto la prima non ha nulla da invidiare a nessun bicilindrico bolognese,anche in considerazione del fatto che ha già 10 anni sul groppone.
E anche in altri usi,come sulle enduro dice ancor oggi la sua.
Il danno per il motore tl è che è sempre stato montato su moto brutte:tl-s,tl-r,bimota,v-strom,kawa enduro;si salva solo la v-raptor...
Anche il VTR trovo possa avere,seppur in misura molto minore dei vari 9xx un futuro come moto coi coglioni e fare compagnia alle rc30 e 45.
 
565887
565887 Inviato: 21 Ago 2006 19:36
 

pavo ha scritto:
la vtr ha vinto parecchie cose battendo proprio la ducati e la tl sia s che r,soprattutto la prima non ha nulla da invidiare a nessun bicilindrico bolognese,anche in considerazione del fatto che ha già 10 anni sul groppone.
E anche in altri usi,come sulle enduro dice ancor oggi la sua.
Il danno per il motore tl è che è sempre stato montato su moto brutte:tl-s,tl-r,bimota,v-strom,kawa enduro;si salva solo la v-raptor...
Anche il VTR trovo possa avere,seppur in misura molto minore dei vari 9xx un futuro come moto coi coglioni e fare compagnia alle rc30 e 45.


Scherzi?
La TL 1000 S è una delle moto più belle della fine degli anni 90.
 
566057
566057 Inviato: 21 Ago 2006 20:39
 

Le tl possono piacere o no...
Caratteristica comune sta nel motore ottimo, e nella ciclistica di qualità inferiore...
Per la Vtr...ragazzi, in sbk ha battuta la Ducati, è vero, ma il confronto fra le moto stradali li avete presenti??
Con le 2 moto in configurazione stradale (vtr-996) la Ducati sta davanti e di molto alla Vtr, così come anche una rsv mille sta davanti e di molto a una vtr.
La Honda non è una buona sportiva...è un macigno!!

Senza andare in sbk dove le moto sono molto modificate, soprattutto in quegli anni...guardate le moto in configurazione originale: non c'è storia!!!
Su strada o su pista la Ducati (e l'rsv) stanno davanti e di tantissimo alla Vtr!!!
E se vogliamo dirla tutta la Honda consuma anche di più oltre ad andare peggio.... icon_cool.gif
 
566942
566942 Inviato: 22 Ago 2006 9:56
 

6thgear ha scritto:
Sei sicuro di quello che dici?

Il Tl 1000 R è una moto nata nel 98, e rispetto alle dicati di quegli anni (non menzionare il testastretta che è un progetto più moderno) aveva prestazioni simili.

La Ducati 916 (1998) completava il quarto di miglio in 10.77 con una velocità di 126.3 mph

La Ducati 996 (1999) completava il quarto di miglio in 10.61 a 130.15 mph

La Suzuki completava il quarto di miglio in 10.75 a 130.21 mph

La Honda RC 51 stacca un bel 10.44 con 133.50

Tieni conto che il motore della RC 51 ha la distribuzione a cascata di ingranaggi, il che rende il motore potenzialmente eterno.


Non posso far altro che quotare.
Il confronto non va fatto con il testastretta, ma con la produzione in quegli anni.

Ah, già che ci siamo, guardiamo anche la differenza di prezzi tra le suddette... caruccia la Ducati!!!

Saluti
 
567155
567155 Inviato: 22 Ago 2006 11:11
 
 
567182
567182 Inviato: 22 Ago 2006 11:16
 

LucaMana ha scritto:
ho beccato un bel link...
Link a pagina di Puntonet.net
ci sono i rilevamenti...


Mica male per quando è uscita la TL 1000S.

I rilevamenti che ho trovato io sono un po' diversi.
 
567197
567197 Inviato: 22 Ago 2006 11:20
 

Credo che durante il periodo di queste tre moto (916 - vtr - tl) c'era da sgarrupparsi i capelli x sciegliere... secondo me le jap non sono ducati scopiazzate, ma moto che seguono lo stesso filone vincente aperto con ducati. Se avessi dovuto scieglere allora avrei preso il TL... adesso senza dubbio il 916... quantomeno per il prestigio di avere una delle piu belle moto di sempre in garage... sotto una teca di vetro...
 
567515
567515 Inviato: 22 Ago 2006 12:48
 

La Vtr della Honda costava poco meno della Ducati...

E nel link che è stato indicato, alla fine azzarda un confronto tra tl e 998R...SACRILEGIO!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
567588
567588 Inviato: 22 Ago 2006 13:09
 

Posso solo confermare quanto il twin Suzuki sia un ottimo motore e aggiugere come, alla sua presentazione, abbia ricevuto anche i complimenti dei tecnici Ducati che ne riconobbero il notevole potenziale.
Meno gustoso del desmo ai bassi regimi diventa una belva a i medi e agli alti regalando soddisfazioni enormi, purtroppo, come gia' rilevato il propulsore non ha mai avuto "vestiti" adeguati, solo Cagiva con Raptor e Navigator ha saputo comprenderlo degnamente.
Molto divertente quando cavalcavo il Navigator era vedere il sorriso dei 4 cilindri trasformarsi in una smorfia non appena sfumava l'illusione di potermi infilare grazie alla potenza nei tratti rettilinei icon_twisted.gif
 
567595
567595 Inviato: 22 Ago 2006 13:12
 

Questo fu un caso di "plagio" abbastanza evidente icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
567600
567600 Inviato: 22 Ago 2006 13:15
 

freevax ha scritto:
Questo fu un caso di "plagio" abbastanza evidente icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



concordo con te
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©