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HONDA CR 250 2t motard LD90 III [nuove foto pagina 5]
11385567
11385567 Inviato: 15 Feb 2011 22:32
 

grazie! mi fa paicere che ti piacciono le moto vecchie 0509_doppio_ok.gif
 
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11399782 Inviato: 18 Feb 2011 14:41
Oggetto: Re: HONDA CR 250 2t motard LD90 III [nuove foto pagina 5]
 

ld90 ha scritto:
il vecchio è giunsto alla soglia delle 20 pagine, quindi si apre il nuovo....

la moto è questa: (foto scattate dopo un recente giro nel fango)

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com


per chi vuole leggersi tutta la storia e i passaggi della motardizzazione e delle varie modifiche vada qui:
Topic I
Topic II

riassumendo la moto è un HONDA CR250 della magica annata 1996...il motore è di quelli cattivi come solo honda può fare e come purtroppo non li fanno più, il telaio è un maneggevolissimo doppia culla in acciaio.

ecco una lista completa delle modifiche effettuate...

-cerchi da motard montati sui mozzi originali
-gomme DUNLOP D253
-monoammortizzatore posteriore OHLINS tarato motard e preparato nei registri e lamelle
-forcelle SHOWA 47mm cartuccia sigillata tarate motard e preparate nei registri e lamelle
-piastre KITE ricavate dal pieno con offset ridotto
-impianto frenante BERINGER 6p con pompa radiale BERINGER BR12 da 17,5mm

-pistone ad alta compressione bifascia VERTEX
-testata emisferica HTM con squish e volumi calcolati
-pacco lamellare BOYESEN RAD VALVE o Vforce3 tassinari (li scambio in base a come mi gira)
-carburatore KEIHIN PWM 38mm con flangia artigianale in teflon
-filtro in cotone DNA
-scarico SPES

MOTO SPETTACOLARE...dove hai preso la mascherina? è bellissima icon_biggrin.gif
 
11399839
11399839 Inviato: 18 Feb 2011 14:53
 

la mascherina è delle HM nuove, la classica acerbis cyclope....

comunque se ti sei fermato alla prima pagina ti sei perso molte modifiche icon_asd.gif
io non mi sto mai buono icon_asd.gif ....e ne arriveranno altre a breve eusa_whistle.gif
 
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11399972 Inviato: 18 Feb 2011 15:15
 

Non vediamo l'ora 0509_banana.gif

Su cosa intervieni adesso telaietto???
 
11399986
11399986 Inviato: 18 Feb 2011 15:17
 

non ancora, la priorità ce l'ha il braccialetto frizione e il silenziatore che mi faccio fare su misura da scalvini... extra lungo, con fondello in carbonio 0509_campione.gif
 
11400041
11400041 Inviato: 18 Feb 2011 15:25
 

wow... Ma allora non vai di fmf??
Comunque non avevi un doma una volta come mai non lai montato?? icon_biggrin.gif
 
11400345
11400345 Inviato: 18 Feb 2011 16:18
 

attacco diverso e mi è passata la voglia di adattarlo...poi quello che prendo mo è ancora più lungo icon_asd.gif
si poi prendo l'espansione FMF (che costa meno del sile) però come sile voglio quello lungo stile enduro icon_wink.gif
 
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11400674 Inviato: 18 Feb 2011 17:22
 

sinceramente l'ho letto tutto il topic e avevo gli occhi rossi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11401429
11401429 Inviato: 18 Feb 2011 19:42
 

geremia-tzr ha scritto:
sinceramente l'ho letto tutto il topic e avevo gli occhi rossi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ce ne sono altri 2 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11401497
11401497 Inviato: 18 Feb 2011 19:50
 

Io qualche mese fa gli ho letti tutti e 3 di fila.... icon_asd.gif icon_asd.gif
I wip di questa sezione gli ho letti quasi tutti e il tuo è senza dubbio il più bello icon_redface.gif icon_redface.gif
 
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11401679 Inviato: 18 Feb 2011 20:16
 

Rudy94 ha scritto:
Io qualche mese fa gli ho letti tutti e 3 di fila.... icon_asd.gif icon_asd.gif
I wip di questa sezione gli ho letti quasi tutti e il tuo è senza dubbio il più bello icon_redface.gif icon_redface.gif


grazie!

spero di continuare almeno in un altro paio di topic....di idee per la testa ne ho a volontà....però più faccio modifiche e più quelle che rimangono sono costose, quindi il ritmo dei lavori deve per forza rallentare...e molte cose purtroppo vanno anche sacrificate dato che non ho entrate mensili fisse, ma lavoro solo 2 mesi l'anno eusa_doh.gif
 
11401752
11401752 Inviato: 18 Feb 2011 20:29
 

vuoi mettere un bazzoka cosi

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non so il perchè ma sono davvero belli i silenziatori lunghi
 
11401765
11401765 Inviato: 18 Feb 2011 20:31
 

si è lui!!! icon_mrgreen.gif
però scalvini mi ha detto che loro li commercializzano di 45cm (lunghezza della sola parte in alluminio, quindi esclusi i fondelli e i tubi)

a me lo farà di 50cm icon_asd.gif
 
11401776
11401776 Inviato: 18 Feb 2011 20:32
 

Così puoi dire che ce l'hai più lungo di tutti icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11401783
11401783 Inviato: 18 Feb 2011 20:33
 
 
11401835
11401835 Inviato: 18 Feb 2011 20:42
 

cosi lunghi a me non piacciono preferisco quelli corti che oltre a fare un suono piu bello sono anche meno ingombranti e piu leggeri
 
11401855
11401855 Inviato: 18 Feb 2011 20:45
 

prestazionalmente parlando su 2t grossi il silenziatore lungo esalta la coppia di questi motori, un silenziatore corto cercherebbe di far tirare più in alto, ma dato che i regimi sono abbastanza limitati, si risolverebbe tutto con un inutile spreco di prestazioni che non verranno mai sfruttate.... inoltre io son odell'opinione che sul 2t ci stia da dio il silenziatore lungo, e sul 4t quelli corti icon_wink.gif
 
11401858
11401858 Inviato: 18 Feb 2011 20:45
 

proprio belli icon_eek.gif ma il sound come sarà?
 
11401882
11401882 Inviato: 18 Feb 2011 20:50
 

sicuramente più metallico, ma meno forte, mi ha assicurato che dovrebbe restare sotto i 100db, il chè non è male, almeno potrò accenderla senza il timore di beccarmi una secchiata d'acqua dai condomini icon_asd.gif
 
11401992
11401992 Inviato: 18 Feb 2011 21:08
 

ld90 ha scritto:
sicuramente più metallico, ma meno forte, mi ha assicurato che dovrebbe restare sotto i 100db, il chè non è male, almeno potrò accenderla senza il timore di beccarmi una secchiata d'acqua dai condomini icon_asd.gif
ok allora non lo prendo icon_asd.gif
 
11401995
11401995 Inviato: 18 Feb 2011 21:08
 

e si ste moto fanno proprio casino, comunque una domandona luigi, secondo te si potrebbe modificare un 250 2t in modo che migliori agli alti senza perdere tanto ai bassi ??? che modifiche consiglieresti ???
 
11402197
11402197 Inviato: 18 Feb 2011 21:30
 

non si può avere tutto....puoi modificarlo per rendere agli alti, ma avresti un erogazione da 125.... già il pacco lamellare boyesen dà una bella spinta in quel senso, penso che se lo abbini ad una marmitta da alti, un carburatore tipo 39 o 40 e una testa fatta apposta avresti un motore che tira parecchio in alto, però a questo punto dovresti far aumentare anche il regime di rotazione, quindi vai con masse aggiuntive sul volano, te le fai fare in ottone da qualcuno capace e dovresti essere apposto icon_wink.gif
 
11402238
11402238 Inviato: 18 Feb 2011 21:35
 

è quello che volevo fare io ma volevo fare qualche cosa di equilibrato tipo mettere sile corto, farmi fare una testata da alti e mettere il boyesen, quest ultimo dove lo trovo?
 
11402257
11402257 Inviato: 18 Feb 2011 21:38
 

ecco se in furturo mi faccio il 250, o lo prendo enduro oppyre lo kitto per avere schiena a i medi bassi come un 4t, rendendolo molto piu redditizio come tempo sul giro.
 
11402290
11402290 Inviato: 18 Feb 2011 21:42
 

alessandro807 ha scritto:
ecco se in furturo mi faccio il 250, o lo prendo enduro oppyre lo kitto per avere schiena a i medi bassi come un 4t, rendendolo molto piu redditizio come tempo sul giro.


il problema è che non funziona così icon_asd.gif

per avere schiena ai bassi medi e avere un motore lineare stile 4t deve essere un motore da enduro, che quindi è davvero poco potente....oppure se lo fai come sto facendo io partendo da un cross avrai una cosa ingestibile che entra subito in coppia e che dopo 2 secondi mura già....a me piace, ma per i tempi sul giro non penso sia l'ideale icon_asd.gif icon_asd.gif

per fare i tempi dovresti propri ofarlo da alti (in modo da non farlo essere troppo brusco e da avere un buon allungo) e guidarlo proprio come un 125, cioè sempre in coppia, cosa di sicuro non facile con sti cosi qui icon_wink.gif
 
11402337
11402337 Inviato: 18 Feb 2011 21:50
 

mi piace quel cr in foto... eusa_think.gif ma sono l'unico a cui dopo 2 anni e mezzo è 1 pò stufo della moto? icon_asd.gif
 
11402347
11402347 Inviato: 18 Feb 2011 21:51
 

ld90 ha scritto:


il problema è che non funziona così icon_asd.gif

per avere schiena ai bassi medi e avere un motore lineare stile 4t deve essere un motore da enduro, che quindi è davvero poco potente....oppure se lo fai come sto facendo io partendo da un cross avrai una cosa ingestibile che entra subito in coppia e che dopo 2 secondi mura già....a me piace, ma per i tempi sul giro non penso sia l'ideale icon_asd.gif icon_asd.gif

per fare i tempi dovresti propri ofarlo da alti (in modo da non farlo essere troppo brusco e da avere un buon allungo) e guidarlo proprio come un 125, cioè sempre in coppia, cosa di sicuro non facile con sti cosi qui icon_wink.gif

quello che voglio fa io
 
11402507
11402507 Inviato: 18 Feb 2011 22:23
 

non condivido, ma auguri.... il problema è che oltre ai pezzi è di fondamentale importanza la massa sul volano, altrimenti avresti la potenza ad un regime che nemmeno raggiungi, quindi sarebbe solamente vuota sotto, senza avere quell'allungo desiderato icon_wink.gif

per il boyesen, così come i carburatori extra large, l'america è il posto giust dove cercare icon_wink.gif
 
11402612
11402612 Inviato: 18 Feb 2011 22:43
 

ma se metto delle masse al volano devo riequilibrare anche l abero giusto???
il boysen l ho trovato su un sito americano a 120 euro tipo quindi ad un buon prezzo, però se mi dici che è cosi importante questa cosa del volano non sono poi cosi sicuro di voler fare questa cosa eusa_think.gif devo rifletterci
 
11402654
11402654 Inviato: 18 Feb 2011 22:52
 

2 lavori leggeri al clindro alzi un pelo la fasature e ci cacci V-force 3 e già di tiro in alto ne hai parecchio in più
 
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