ld90 ha scritto:
per strato limite io (e tutte le varie guide e documentazioni lette da me) si è sempre riferito proprio a quelle molecole di miscela che formano lo scivolo come diceva topo
comunque io uso motul 800, ma non disdegno il 710...il 710 sarebbe sufficiente, però con l'800 mi è capitato di trovarmi a 15 minuti da casa senza acqua nei radiatori e tornato a casa con l'adesivo sul cilindro che mi segnava 90°C, ho aperto il motore pensando di trovare tutto rigato e invece era tutto perfetto, ricoperto dalla bellissima patina rossa tipica dell'800, mi ha salvato il motore!
Veramente la storia dello scivolo creato dalle molecole che restano legate alla superficie satinata l'ho detta io...
Io mi trovo meglio con il 710 che con l'800, perchè è un po' meno pastoso e per un uso stradale dove capita spesso del sottocoppia imbratta un po' meno... (pur parlando di 800 off road) ora mi sto trovando benissimo col motorex cross-power che costa circa come il 710 ma bisognerebbe vedere in condizioni limite come quella citata come si comporterebbe..