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HONDA CR 250 2t motard LD90 III [nuove foto pagina 5]
10900024
10900024 Inviato: 7 Nov 2010 11:35
 

luigi ma sti sei svegliato col piede sbagliato? scusa non mi sembrava di dire 1 roba che desse fastidio icon_asd.gif non c'è bisogno di rispondere male
 
10900035
10900035 Inviato: 7 Nov 2010 11:37
 

basta leggere tutti gli interventi fatti da te nelle utlime pagine....ce ne fosse uno inerente al topic icon_wink.gif
 
10900054
10900054 Inviato: 7 Nov 2010 11:41
 

la mia era solo una curiosità comunque....ti fa piu o meno come un 125 racing ma avrà una ripresa da paura o sbaglio?
 
10900065
10900065 Inviato: 7 Nov 2010 11:43
 

va molto meno di un 125 racing....quando esco con mio cugino col K, ai rettilinei mi lascia sempre dietro icon_asd.gif
la ripresa si, è impressionante...infatti lo riprendo nel misto 0509_up.gif
 
10903242
10903242 Inviato: 7 Nov 2010 20:53
 

ah ecco...già io col 50 che ha una ripresa scarsissima ad ogni semaforo non riesco a trattenermi dall'arzare la ruota anteriore icon_asd.gif non lo dico per farmi figo è che proprio mi diverte rotfl.gif immagino però che con una moto del genere si impenna di sesta sfrizionando....
 
10904933
10904933 Inviato: 8 Nov 2010 9:02
 

charliemorry ha scritto:
ah ecco...già io col 50 che ha una ripresa scarsissima ad ogni semaforo non riesco a trattenermi dall'arzare la ruota anteriore icon_asd.gif non lo dico per farmi figo è che proprio mi diverte rotfl.gif immagino però che con una moto del genere si impenna di sesta sfrizionando....



non ha la sesta ma il cambio è a 5 marcie

ALEX131 ha scritto:
e vabbè la 9 è meglio della 8 cavolo ......comunque devo vedere xkè è probabile che abbia anche una 8



sui 250 è meglio la 8 se non vuoi rimanere a piedi
 
10905407
10905407 Inviato: 8 Nov 2010 11:22
 

Dai ragazzi non spammate almeno in questo topic che è uno dei pochi veramente seri che sono rimasti per favore... icon_rolleyes.gif
 
10906239
10906239 Inviato: 8 Nov 2010 14:29
 

comunque la cosa impressionante non è la velocità massima che raggionge ma la violenza e la cattiveria con cui ci la raggiunge . qualche giorno fa lo provata e in 3a si alza senza neanche dare la botta con le braccia in pirma ed in seconda se non stai attento rischi di volare via dalla moto ... un esperienza da brivido icon_wink.gif
 
10906487
10906487 Inviato: 8 Nov 2010 15:06
 

immagino abbia i rapporti cortissimi....io ricordo il maico mc 250 dell '81 di mio papà che ora stiamo ristrutturando, non aveva neanche i rapporti troppo corti (un po si va be) e si impennava di gas anche in sesta....comunque non dimentichiamoci che queste sono moto da cross quindi è normale che siano al di sopra della media...
 
11124027
11124027 Inviato: 23 Dic 2010 14:18
 

0509_welcome.gif Bellissima moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif i miei complimenti!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11124067
11124067 Inviato: 23 Dic 2010 14:28
 

Rudy94 ha scritto:
0509_welcome.gif Bellissima moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif i miei complimenti!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
11130985
11130985 Inviato: 24 Dic 2010 23:08
 

Ho letto il topic........ Ma alla fine la fmf la prendi??
 
11131502
11131502 Inviato: 25 Dic 2010 10:32
 

non è una cosa strettamente necessaria, ma prima o poi la prendo icon_wink.gif
 
11131503
11131503 Inviato: 25 Dic 2010 10:33
 

ciao volevo chiederti, a livello di motore un ktm 250 2t del 2002 com' è se paragonata a un cr tipo il tuo?
 
11131607
11131607 Inviato: 25 Dic 2010 11:25
 

fabioSIX ha scritto:
ciao volevo chiederti, a livello di motore un ktm 250 2t del 2002 com' è se paragonata a un cr tipo il tuo?


Ti rispondo io perchè con ld ne abbiamo parlato spesso quando dovevo comprarlo io il 250, dunque le jap in generale sono studiate e costruite per il cross, mentre i ktm e le europee sono più enduristiche quindi hanno generalmente motori meno sgorbutici e più lineari studiati per l'enduro dove serve leggerezza e gestibilità..
Gas gas ha addirittura 6 marce invece che 5 sul 250, ktm non lo so onestamente ma le jap son tutte a 5 marce.. icon_wink.gif
I 250 2t di "vecchio stampo" puntavano sull'avere una grande potenza a un numero di giri ridotto, tant'è vero che il cr di ld è più potente dei cr moderni pur girando nettamente più basso....
Chiaramente questo porta ad avere una moto che ti da una botta enorme di potenza praticamente da subito, il che per essere apprezzato secondo me va a gusti, a me per esempio piace un motore che allunghi un po' di più anche se ha qualche cavallo in meno.... 0509_up.gif
 
11131656
11131656 Inviato: 25 Dic 2010 11:44
 

ha detto tutto thefyer... il ktm è più lineare, ha un range maggiore di giri, ma minimo 4-5cv in meno rispetto a qualunque jap icon_wink.gif
 
11132045
11132045 Inviato: 25 Dic 2010 15:24
 

ktm 6 marce.... comunque se dovete comprare un enduro comprate husaberg...sono praticamente delle ktm con powerparts....tipo serbatoio più grosso,piastre dal pieno,mozzi dal pieno( mi sembra )ecc...
 
11132074
11132074 Inviato: 25 Dic 2010 15:37
 

drcrysto ha scritto:
ktm 6 marce.... comunque se dovete comprare un enduro comprate husaberg...sono praticamente delle ktm con powerparts....tipo serbatoio più grosso,piastre dal pieno,mozzi dal pieno( mi sembra )ecc...

Mi sembrano abbiano anche la forcella ha cartuccia chiusa icon_smile.gif
 
11132174
11132174 Inviato: 25 Dic 2010 16:30
 

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11133788
11133788 Inviato: 26 Dic 2010 10:02
 

si ma per farlo diventare motard costa di più
un altra cosa meno racing per il motard è che ha pure il motorino d'avviamento ...
per me sono kg in più su un motard invece per l'enduro va benissimo quando si è in difficoltà
 
11134402
11134402 Inviato: 26 Dic 2010 13:14
 

ld90 ha scritto:



dove passa miscela non deve MAI essere lucido perchè rallenterebbe il flusso....al contrario, la finitura sabbiata (come è nel boyesen rad valve) favorisce la formazione dello "strato limite" che aumenta la velocità di flusso e riduce i moti turbolenti 0509_up.gif



le conoscenze di aereomodellismo mi dicono che è il contrario, le superfici satinate impediscono il formarsi dello strato limite, che in questo caso rimpicciolirebbe il collettore, visto che in sostanza lo strato limite è una zona in cui si crea un vortice d'aria con asse parallelo alla supericie su cui si crea, diventando una specie di duna sul percorso della miscela. Le superfici rugose e satinate creano delle turbolenze trascurabili(sugli aerei) che impediscono all'aria di staccarsi dall'ala, così come penso che succeda nei condotti del pacco.
Poi boh, nella mia testa il ragionamento non fa una piega, dimmi se sbaglio, vorrei approfondire la fluidodinamica dell'aspirazione nei 2t icon_biggrin.gif
 
11134448
11134448 Inviato: 26 Dic 2010 13:32
 

ciao ho visto che volevi prendere la copertina per la sella se ti interessa io ne ho presa una su motorcompany.it della factory effex e ha un grip strepitoso oltre che essere molto bella..l' ho pagata appena 25 euro

se guardi bene dovrebbe(non sono del tutto sicuro)esserci anche per la tua 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11134564
11134564 Inviato: 26 Dic 2010 14:14
 

Rinomotard ha scritto:



le conoscenze di aereomodellismo mi dicono che è il contrario, le superfici satinate impediscono il formarsi dello strato limite, che in questo caso rimpicciolirebbe il collettore, visto che in sostanza lo strato limite è una zona in cui si crea un vortice d'aria con asse parallelo alla supericie su cui si crea, diventando una specie di duna sul percorso della miscela. Le superfici rugose e satinate creano delle turbolenze trascurabili(sugli aerei) che impediscono all'aria di staccarsi dall'ala, così come penso che succeda nei condotti del pacco.
Poi boh, nella mia testa il ragionamento non fa una piega, dimmi se sbaglio, vorrei approfondire la fluidodinamica dell'aspirazione nei 2t icon_biggrin.gif


Ma tu stai parlando di aria, una miscela di gas... la superficie satinata è utile nel caso in cui si parla di composti organici allo stato liquido (benzina nebulizzata) infatti di solito è applicata nel caso dei carburatori alla parte dopo la valvola del gas, quando nel condotto passa già una miscela aria-benzina e non solo di aria..
Nella parte a monte della ghigliottina dove passa solo aria di solito si realizzano finiture a specchio che accelerano il passaggio dei gas..
Nei motori 4t per esempio quando si prepara la testa la luce di aspirazione viene lasciata con una finitura satinata mentre quella di scarico è a specchio..

In pratica le molecole delle sostanze che compongono la benzina sono catene più o meno ramificate decisamente più complesse delle molecole biatomiche di ossigeno e azoto (i principali componenti dell'aria) e a causa di effetti chimici e fisici che hanno come effetto finale (detto molto miseramente) che le molecole organiche rimangono impigliate nelle rugosità del metallo costruendo uno scivolo per quelle che vi passano sopra a velocità molto più elevata di quanto farebbero con una superficie a specchio... icon_wink.gif
 
11134761
11134761 Inviato: 26 Dic 2010 15:19
 

quindi alla fine la rugosità serve per lisciare la superficie creandone una di molecole di benzina?? icon_asd.gif fighissimo icon_asd.gif

Però lo strato limite comunque c'entra poco, perchè credo che dentro il carburatore la miscela non arrivi a velocità sufficenti a creare eventualmente lo strato limite, eusa_think.gif

bo grazie thefly dell'approfondimento di chimica icon_mrgreen.gif (ho 7.5 icon_twisted.gif )
 
11135205
11135205 Inviato: 26 Dic 2010 18:38
 

non è la miscela che arriva a velocuità ma pè l'effetto venturi ce crea il mitico carburatore ...
grazie anche alla sottopressione che vuiene creata dal pistone nel momento del ritorno che risucchia la miscela e a fà entrare nel carter manovella
il 2t è un motore naturalmente sovraalimentato grazie a queste sovrapressioni e sottopressioni create dal movimento del pistone


lo strato limite c'è sempre siccome la velocità della miscela non è propio bassissima
non hai mai provato a mettere davanti la mano davanti al carburatore di una motosega .. e fare girare a vuoto la motosega senza accenderla già li si sente un bel pò di arietta che entra
e non sei nemmeno a 500 giri al minuto pensa quando sei a 5000 giri al minuto quanta aria entra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11135259
11135259 Inviato: 26 Dic 2010 18:56
 

boh io dello strato limite so solo che si genera su delle superfici abbastanza curve, non so se un carburatore ha superfici così estese da formare uno strato limite, e soprattutto così curve da impedire alla miscela di rimanere attaccata alla superficie... boh sono supoposizioni dettate da una conoscenza di un'altro campo, prendetele con le molle icon_wink.gif

ma che olio usate voi 250ntisti?? su un 125 conviene usare lo stesso olio che usate voi??
Te ld che olio usi??
 
11135713
11135713 Inviato: 26 Dic 2010 21:54
 

per strato limite io (e tutte le varie guide e documentazioni lette da me) si è sempre riferito proprio a quelle molecole di miscela che formano lo scivolo come diceva topo

comunque io uso motul 800, ma non disdegno il 710...il 710 sarebbe sufficiente, però con l'800 mi è capitato di trovarmi a 15 minuti da casa senza acqua nei radiatori e tornato a casa con l'adesivo sul cilindro che mi segnava 90°C, ho aperto il motore pensando di trovare tutto rigato e invece era tutto perfetto, ricoperto dalla bellissima patina rossa tipica dell'800, mi ha salvato il motore!
 
11135836
11135836 Inviato: 26 Dic 2010 22:27
 

sapevo di un buon elf e del bardhal da 35€ icon_eek.gif comunque ld dopo questo racconto vada per l'800 icon_asd.gif dove prendi le guarnizioni?? tutte le volte che apri il gt ne metti di nuove o se sono apposto le lasci?

Invece per la pinza beringer ho una domanda:
Esiste solo per dischi da 310mm? ha la pista stretta giusto? quindi il braking wave non ci va eh?? eusa_think.gif con la pompa originale da cross va bene?

Grazie delle risposte 0509_up.gif
 
11135840
11135840 Inviato: 26 Dic 2010 22:28
 

Il 710 va bene visto che il cilindro fa pochi giri, certo visto che puoi meglio 800 icon_wink.gif
 
11136949
11136949 Inviato: 27 Dic 2010 10:55
 

ld90 ha scritto:
per strato limite io (e tutte le varie guide e documentazioni lette da me) si è sempre riferito proprio a quelle molecole di miscela che formano lo scivolo come diceva topo

comunque io uso motul 800, ma non disdegno il 710...il 710 sarebbe sufficiente, però con l'800 mi è capitato di trovarmi a 15 minuti da casa senza acqua nei radiatori e tornato a casa con l'adesivo sul cilindro che mi segnava 90°C, ho aperto il motore pensando di trovare tutto rigato e invece era tutto perfetto, ricoperto dalla bellissima patina rossa tipica dell'800, mi ha salvato il motore!



Veramente la storia dello scivolo creato dalle molecole che restano legate alla superficie satinata l'ho detta io... icon_asd.gif

Io mi trovo meglio con il 710 che con l'800, perchè è un po' meno pastoso e per un uso stradale dove capita spesso del sottocoppia imbratta un po' meno... (pur parlando di 800 off road) ora mi sto trovando benissimo col motorex cross-power che costa circa come il 710 ma bisognerebbe vedere in condizioni limite come quella citata come si comporterebbe.. eusa_think.gif
 
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