Vufero750 ha scritto:
Salve a tutti. Ormai da 3 mesi possiedo il mio bel Kymco Agility 50 R16, che nonostante la scarsa potenza ed un certo peso, mi ha già fatto togliere più di una soddisfazione, facendomi arrivare con le Kenda originali a toccare il cavalletto.
Qualche giorno fa, per regolare il precarico dell'ammo posteriore, ho dovuto smontare parzialmente l'airbox, e poi, prima di rimontarlo, ho controllato il filtro. Risultato: tutto nero, pieno di particolato e molto oleoso, quindi, lo cambio.
Lo scooter lo devo tenere un annetto circa, e non voglio spenderci su tanti soldi, ma se lo posso fare andare un po' (poco) di più con poca (pochissima) spesa, tanto meglio.
E quindi, che filtro posso montare? Voglio mantenere l'airbox originale, e quindi continuare con un filtro a pannello. Tutto il resto è perfettamente originale e non ho intenzione di cambiare pezzi, al massimo ricarburo (ovviamente sono senza strozzature).
Cosa consigliate? (e possibilmente, se c'è da ricarburare, ditemi come)
forse non c'è bisopgno nemmenodi cambiarlo basta che lo lavi bene succede spesso nei motorini nuovi che scarichino olio nel filtro