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HM cre six competition modificato
9614418
9614418 Inviato: 4 Apr 2010 17:09
Oggetto: HM cre six competition modificato
 

premetto che non ci capisco nulla di motorini e l'unica cosa che so del mio è che monta un cilindro top nero da 75 credo e un carburatore 20 credo poi credo abbia i rapporti modificati.
l'ho provata recentemente e mi sembrava molto scattante e precisa nel cambiare . questa moto l'ho coprata usata e mi ha dato anche ciclindro e pistone originale... ma non vorrei rimetterci il 50 perchè il 75 è sicuramente piu arzillo e divertente e da uno sprint in piu.
solo che nasce un problema : dovendoci anche andare a scuola oltre che in fuori strada la mia paura è che mi fermino e mi sequestino il mezzo... secondo voi le modifiche sono cosi visibili oppure se la moto non fa troppo casino posso stare abbastanza tranquillo. a occhio il 75 non mi sembrava molto piu grande del 50 originale come diametro.... che dite rischio o rimetto tutto originale?
 
9614423
9614423 Inviato: 4 Apr 2010 17:11
 

Sposto in normativa, così possono chiarirti le idee su cosa rischi con la moto elaborata. icon_wink.gif
 
9614446
9614446 Inviato: 4 Apr 2010 17:16
 

grazie perdona la mia ignoranza non mi oriento ancora benissimo sul forum
 
9614451
9614451 Inviato: 4 Apr 2010 17:18
 

in genere il cilindro non lo controllano,piuttosto assicurati di avere una marmitta omologata o che fa poco casino,poi le cose che controlano solo gli specchietti,le frecce,il portatarga se è troppo inclinato e il faro davanti....poi se non vuoi rischiare togli la vernice nera al top nero e fallo grigio 0509_up.gif ...
 
9614475
9614475 Inviato: 4 Apr 2010 17:23
 

io ho un 2 plus e come faccio a togliere la vernice?
 
9614493
9614493 Inviato: 4 Apr 2010 17:26
 

danym93 ha scritto:
io ho un 2 plus e come faccio a togliere la vernice?
carta vetrata e olio di gomito..
 
9614681
9614681 Inviato: 4 Apr 2010 18:01
Oggetto: Re: HM cre six competition modificato
 

marco-ladisa ha scritto:
premetto che non ci capisco nulla di motorini e l'unica cosa che so del mio è che monta un cilindro top nero da 75 credo e un carburatore 20 credo poi credo abbia i rapporti modificati.
l'ho provata recentemente e mi sembrava molto scattante e precisa nel cambiare . questa moto l'ho coprata usata e mi ha dato anche ciclindro e pistone originale... ma non vorrei rimetterci il 50 perchè il 75 è sicuramente piu arzillo e divertente e da uno sprint in piu.
solo che nasce un problema : dovendoci anche andare a scuola oltre che in fuori strada la mia paura è che mi fermino e mi sequestino il mezzo... secondo voi le modifiche sono cosi visibili oppure se la moto non fa troppo casino posso stare abbastanza tranquillo. a occhio il 75 non mi sembrava molto piu grande del 50 originale come diametro.... che dite rischio o rimetto tutto originale?


dipende dai pulotti che ti fermano.. se hanno voglia di controllarti tutto te lo beccano ( a meno che tu non tolga la vernice ).. ma di solito ti controllano solo il terminale della marmitta.. che marmitta hai?
 
9614723
9614723 Inviato: 4 Apr 2010 18:07
 

mmm io nn mene intendo ma forse se vi descrivo cm è fatta voi riuscite a identificarla la colorazione è rossa e non fa tanto casino diciamo che è nella media
 
9614783
9614783 Inviato: 4 Apr 2010 18:16
 

marco-ladisa ha scritto:
mmm io nn mene intendo ma forse se vi descrivo cm è fatta voi riuscite a identificarla la colorazione è rossa e non fa tanto casino diciamo che è nella media


Elenco marmitte per moto 50cc .. vai su quel topic e cerca di capire qual è??
 
9615129
9615129 Inviato: 4 Apr 2010 19:05
 

trovata ma credo che il vecchio propietario abbia lasciato la pancia della marmitta originale e abbia cambiato solo il terminare con questo HEBO BUFANDA Elenco marmitte per moto 50cc è quella rossa in questo topic
 
9615659
9615659 Inviato: 4 Apr 2010 20:17
 

marco-ladisa ha scritto:
trovata ma credo che il vecchio propietario abbia lasciato la pancia della marmitta originale e abbia cambiato solo il terminare con questo HEBO BUFANDA Elenco marmitte per moto 50cc è quella rossa in questo topic

strano che abbia lasciato solo il sile,in genere se uno vende la pancia,vende anche il sile assime,comunque potresti postare delle foto cosi ti aiutiamo meglio? 0509_up.gif ...
 
9615770
9615770 Inviato: 4 Apr 2010 20:31
 

si domani quando scendo in garage faro delle foto comunque la pancia della marmitta mi sembra originale cioe quella che monta di serie mentre il terminare è rosso come quell dell' Hebo bufanda. altra cosa forse un po OT che mi piacerebbe kiedere attualmente faccio la miscela al 3% ma la moto fuma parecchio il vecchio propietario la faceva anche lui a 3 ma credo che se la faccio un po meno grassa non rischio comunque di grippare in un utilizzo non troppo estremo oppure conviene continuare a farla a 3 a causa delle varie modifiche apportare alla moto?
 
9616239
9616239 Inviato: 4 Apr 2010 21:44
 

marco-ladisa ha scritto:
si domani quando scendo in garage faro delle foto comunque la pancia della marmitta mi sembra originale cioe quella che monta di serie mentre il terminare è rosso come quell dell' Hebo bufanda. altra cosa forse un po OT che mi piacerebbe kiedere attualmente faccio la miscela al 3% ma la moto fuma parecchio il vecchio propietario la faceva anche lui a 3 ma credo che se la faccio un po meno grassa non rischio comunque di grippare in un utilizzo non troppo estremo oppure conviene continuare a farla a 3 a causa delle varie modifiche apportare alla moto?

la miscela si fa al 2%,se vuoi essere sicuro 2,2% ma 3% è tantissimo,se vuoi stare sicuro per non grippare,usa olii buoni 100% sintetici e non quelle schifezze minerali o semisintetiche,li paghi 15€ anziche 5 ma almeno il gt raffredda meglio,la moto rende di piu,il pistone dura di piu e non si incrosta,rischi meno di grippare e non incrosti la marmitta....
p.s. che olio usi?
 
9616311
9616311 Inviato: 4 Apr 2010 21:59
 

be siccome sono le prime volte che sto usando la moto mi faccio fare la miscela dal benzinaio ma al piu presto mi comprero l'olio e mela faro da solo... probabilmente svernicero il TOP nero almeno se becco qualche poliziotto un po piu scaltro non sene accorgera che è diverso dal resto dei componenti
 
9616490
9616490 Inviato: 4 Apr 2010 22:33
 

marco-ladisa ha scritto:
be siccome sono le prime volte che sto usando la moto mi faccio fare la miscela dal benzinaio ma al piu presto mi comprero l'olio e mela faro da solo... probabilmente svernicero il TOP nero almeno se becco qualche poliziotto un po piu scaltro non sene accorgera che è diverso dal resto dei componenti

oppure anziche sverniciarlo vernicialo di grigio con vernice ad alte temperature...non farti fare la miscela dal benzinaio,che usano olii di m e poi te la fanno anche pagare molto di piu,non ci vuole un genio per buttare un po di olio dentro il serbatoio assieme alla benzina 0509_up.gif
 
9656910
9656910 Inviato: 11 Apr 2010 18:41
 

ma c'è molta differenza tra il ciclindro originale del six competition e il top nero?
 
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