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Ktm 125 Motard di jackal67
10376096
10376096 Inviato: 9 Ago 2010 10:15
 

con i giri massimi in 6a portati a 11000 dovresti fare 118km/H
secondo me xò i giri in 6a sono 10000 utili contando attrito aria e marcia lunga non credi arrivi fino a 11000
comunque la velocità max dovrebbe essere attorno ai 107 a 10000!
Aspetta i risultati ke ti da topo almeno vedi se ho sbagliato i conti.
X ora ti torna?
 
10376102
10376102 Inviato: 9 Ago 2010 10:18
 

Contando che è grassa adesso in montagna, in città la velocità segnata arrivava a 125 massimo. Contanto lo scarto di 10km/h in meno perchè ho il contakm starato dovrebbe essere corretta quella velocità eusa_think.gif
 
10376108
10376108 Inviato: 9 Ago 2010 10:20
 
 
10376120
10376120 Inviato: 9 Ago 2010 10:23
 

Avevi perfettamente ragione sul contakm... colpa mia icon_asd.gif
 
10376126
10376126 Inviato: 9 Ago 2010 10:25
 

niente figurati, sono tato 16enne anke io (KTM munito ovviamente!!!) 0509_doppio_ok.gif
 
10376155
10376155 Inviato: 9 Ago 2010 10:31
 

jacktm86 ha scritto:
niente figurati, sono tato 16enne anke io (KTM munito ovviamente!!!) 0509_doppio_ok.gif

Ovviamente 0509_doppio_ok.gif
Per curiosità tu dopo hai preso un 625 giusto ? Non avevi proprio preso in considerazione un 520-530 ?
 
10376234
10376234 Inviato: 9 Ago 2010 10:51
 

allora i risultati sono
i dati inseriti sono i tuoi
slittamento frizione ruote 1%
range giri massimi li ho messi a 10000
corona 45 pignone 14
1 42.3
2 56.3
3 70.7
4 85.1
5 97.8
6 116.4

il programma non tiene conto della resistenza dell'aria ma a questa velocità è trascurabile


con la corona 42 denti fai i 124

la pecca della stramisisone è che hai il rapporto 1 :1 della sesta

il tm invece mette la quarta con il rapporto 1 : 1
e poi la 5 e la 6 sono lunghe infatti il rapporto è < 1

invece il ktm non ha il rapporto di giri entranti rispetto a quelli uscenti < 1
 
10376280
10376280 Inviato: 9 Ago 2010 11:01
 

jackal67 ha scritto:

Ovviamente 0509_doppio_ok.gif
Per curiosità tu dopo hai preso un 625 giusto ? Non avevi proprio preso in considerazione un 520-530 ?

in realtà ero in panico ai miei 18 anni, xkè le versioni doppio scarico degli Lc4 non erano ancora uscite e le vecchie mi faceva schifo il codino, appena ho visto i modelli doppio scarico mi sono innamorato e non ho avuto dubbi, 625 tutta la vita.
I modelli racing non mi hanno mai attirato, non avendo furgone e carrello, e non avendo abbastanza soldi x prenderlo essendo studente sarebbe stato solo uno sfizio il 525, giusto x fare le impennate davanti al bar!
E poi il vechio motore Lc4 secondo me è il mono più spettacolare della storia, ha fatto cose ke i nuovi Lc4 si sognano!!


Nota del Mod: Linguaggio SMS vietato dal regolamento. Evita
Mada
 
10376292
10376292 Inviato: 9 Ago 2010 11:04
 

topo ha scritto:
allora i risultati sono
i dati inseriti sono i tuoi
slittamento frizione ruote 1%
range giri massimi li ho messi a 10000
corona 45 pignone 14
1 42.3
2 56.3
3 70.7
4 85.1
5 97.8
6 116.4

il programma non tiene conto della resistenza dell'aria ma a questa velocità è trascurabile


< 1

era un ipotesi mia non ho idea di come calcolare l'incidenza del vento, era un ragionamento sui 11000 giri in sesta, comunque x caso nel tuo programmino c'è la dimensione delle gomme?! prova a inserire i dati di un 150 con tallone 50 ke dovrebbero variare.
 
10376310
10376310 Inviato: 9 Ago 2010 11:08
 

ah no ke pirla è vero tu monti il 160/60 quindi i conti sono perfetti anke a me a 1000 giri risulta attorno ai 115 la v max!
 
10376315
10376315 Inviato: 9 Ago 2010 11:08
 

jacktm86 ha scritto:
ah no ke pirla è vero tu monti il 160/60 quindi i conti sono perfetti anke a me a 1000 giri risulta attorno ai 115 la v max!


Leggi sopra.
Ultima volta che te lo dico icon_wink.gif
 
10376321
10376321 Inviato: 9 Ago 2010 11:10
 

ok CAPO!
 
10376373
10376373 Inviato: 9 Ago 2010 11:18
 

quello che conta per di più è la circofenrenza della ruota
che setto per i motard sui 2000
questo dato lo tirato fuori misurando la circonferenza delola mia gomma

poi se varia di poco incide del 0.001 km\h in più o meno
davvero trascurabili
 
10376404
10376404 Inviato: 9 Ago 2010 11:24
 

il dato rilevante sul 160/60 non è il 160 ma il 60! Incide molto sulla velocità perchè varia la spalla di conseguenza il diametro della ruota deformando il profilo (più o meno a pera).
in ogni caso se hai preso la misura direttamente dalla gomma andrà bene per forza.
Però ti chiedo un altra cosa, se la circonferenza dei motard nel tuo programma è tarata a 2000 perchè nei conta km si inserisce il dato di 1880 come riferimento?
 
10376441
10376441 Inviato: 9 Ago 2010 11:31
 

non so nemmeno io il perchè ma penso per le tolleranze

la mia inserisco 1952
ed sono quasi perfette le misure
se vuoi prendi il metro e arrotatelo sulla gomma e vedi quanto è
poi me lo dici e calcolo alla perfezione
 
10376544
10376544 Inviato: 9 Ago 2010 11:48
 

topo ha scritto:

se vuoi prendi il metro e arrotatelo sulla gomma e vedi quanto è
poi me lo dici e calcolo alla perfezione

Troppo Sattimento! però a numeri anche a me esce una distanza coperta di 1960 circa al giro.
per quello non mi tornano mai i conti sulle impostazioni del conta/km KTM.
il tuo programma cosa da per le ruote da 21 pollici da enduro ad esempio? sul contakm risulta 2200.
 
10376574
10376574 Inviato: 9 Ago 2010 11:53
 

su quello tm se non ricordo male è 2193
se non ricordo maole

poi quello della tm c'è il numero - cerchiop in pollici se avevo capito bene ...
il mio si vede solo quando stò a bassi giri dove la strumentazione si spegne e poi si riaccende o quando la accendo
 
10377787
10377787 Inviato: 9 Ago 2010 16:00
 

topo ha scritto:

con la corona 42 denti fai i 124

Si dai... la velocità è quella alla fine. Avendo una carburazione ottimale arrivo a circa 120 eusa_think.gif
Grazie mille topo 0509_up.gif

jacktm86 ha scritto:

in realtà ero in panico ai miei 18 anni, xkè le versioni doppio scarico degli Lc4 non erano ancora uscite e le vecchie mi faceva schifo il codino, appena ho visto i modelli doppio scarico mi sono innamorato e non ho avuto dubbi, 625 tutta la vita.
I modelli racing non mi hanno mai attirato, non avendo furgone e carrello, e non avendo abbastanza soldi x prenderlo essendo studente sarebbe stato solo uno sfizio il 525, giusto x fare le impennate davanti al bar!
E poi il vechio motore Lc4 secondo me è il mono più spettacolare della storia, ha fatto cose ke i nuovi Lc4 si sognano!!

Anche se ho ancora un anno e mezzo per pensarci già sogno la mia prossima moto eusa_think.gif
I miei pensieri cadono su un 530 EXC o su LC4 vecchio, il 690 non mi piace tantissimo icon_confused.gif
 
10377828
10377828 Inviato: 9 Ago 2010 16:14
 

per la velocità massima l'ho detto che dipende anche dalla precisione della circonferenza dal vento e dal peso che dà il pilota ....
però più o meno è preciso
 
10377933
10377933 Inviato: 9 Ago 2010 16:49
 
 
10377963
10377963 Inviato: 9 Ago 2010 17:03
 

sei venuto su per quella stradina di sassi dove ci sono i 2 signori a piedi(seconda foto)?
 
10377975
10377975 Inviato: 9 Ago 2010 17:05
 

Si... discesa facile, salità è stata un po faticosa... ad un certo punto mi sono piantato sulla curva perchè la ruota slittava sulla ghiaia e ho fatto un buco per terra icon_asd.gif

I momenti in cui vorresti avere i cerchi da enduro icon_rolleyes.gif
 
10377987
10377987 Inviato: 9 Ago 2010 17:07
 

azzo che figata icon_eek.gif . dovrai ospitarci a me e luca e poi andiamo tutti i giorni su quelle strade icon_asd.gif
 
10378000
10378000 Inviato: 9 Ago 2010 17:11
 

Ho un appartamento intero disponibile icon_asd.gif
Quando luca fa 18 anni portiamo su le nostre future moto e ci facciamo un mese di moto eusa_drool.gif

Tu pensavi di prenderti un 250 a 18 anni no ? eusa_think.gif
 
10378016
10378016 Inviato: 9 Ago 2010 17:15
 

jackal67 ha scritto:
Ho un appartamento intero disponibile icon_asd.gif
Quando luca fa 18 anni portiamo su le nostre future moto e ci facciamo un mese di moto eusa_drool.gif

Tu pensavi di prenderti un 250 a 18 anni no ? eusa_think.gif


esatto, 250 2t. noleggiamo un furgone lo carichiamo con le moto e con altra roba ( miscela a fiumi eusa_shifty.gif ) e partiamo... sarebbe la vacanza più bella della mia vita icon_asd.gif
 
10378057
10378057 Inviato: 9 Ago 2010 17:22
 

fabioSIX ha scritto:


esatto, 250 2t. noleggiamo un furgone lo carichiamo con le moto e con altra roba ( miscela a fiumi eusa_shifty.gif ) e partiamo... sarebbe la vacanza più bella della mia vita icon_asd.gif

Io ho portato su 3 l di olio icon_asd.gif

Dico di aspettare che luca raggiunga la maggiore età sennò ci tocca simulare un rapimento a causa dei suoi genitori icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Io penso che cambierò moto a 19 anni eusa_think.gif Circa a maggio 2012 eusa_think.gif Prima non credo perchè mio padre ha detto che minimo devo tenerla 2 anni ovviamente icon_rolleyes.gif
Pensavo 70% un 530 EXC o 30% anche io un 250 2t
 
10378108
10378108 Inviato: 9 Ago 2010 17:32
 

Un 250 2t non è delicato e dura molto 0509_up.gif
 
10378130
10378130 Inviato: 9 Ago 2010 17:36
 

Mi fa molta voglia infatti eusa_think.gif Penso che quando sarà il momento andrò al concessionario e chiederò se è possibile provarle entrambe. A quel punto seguirò l istinto
 
10378135
10378135 Inviato: 9 Ago 2010 17:38
 

La vedo dura che il concessionario abbia un ktm 250 2t motard icon_asd.gif
 
10378151
10378151 Inviato: 9 Ago 2010 17:43
 

Anche un 530 se è per questo icon_asd.gif

Dicevo di provarlo cosi comè .. enduro. Mi basta 300 metri per capire cosa si adatta di più alle mie esigenze 0509_up.gif Come erogazione , potenza, coppia, comportamento, tutto quello che riesco a percepire di positivo insomma icon_razz.gif
 
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