Husky666 ha scritto:
Comfortably numb... bellissima canzone... Non so se sei familiare con il concept di the wall e il film, in ogni caso la canzone si riferisce a quando ad un Pink -la rockstar del film, alter-ego di Waters- in semi-incoscienza viene somministrata dai suoi manager una qualche droga, o antidolorifico, per permettergli di andare on stage e eseguire la sua performance, portandolo quindi in uno stato "comfortably numb".
In realtà ci sono centinaia di pagine su Internet che spiegano in maniera approfonditissima il significato di questa canzone, andando ben oltre il film. Io ti ho riportato in maniera davvero sintetica la spiegazione più superficiale, ti consiglio di fare una ricerchina su google se vuoi approfondire
E di vederti il film.
guarda manco a farlo apposta il giorno in cui ho postato mi han fatto vedere il film e a quel punto ho capito il significato della canzone (dimenticandomi di scriverlo nel topic) ed ho inziato a pormi domande sul significato del film intero!!
dopo 3giorni che ci pensavo su sono giunto ad una conclusione anche su quello e devo dire una cosa:
the wall è un gran bel film! contiene un messaggio davvero bello anche se difficile da capire per la trama molto intrecciata
i pink floyd non hanno deluso nemmeno nel film...grandissimi!
per quanto riguarda cercare su internet non mi piace,preferisco stare a scervellarmi e capire le cose (anche se mi porta via molto più tempo)...è un modo per aprire un pò la mente e abituarsi a ragionare secondo me!!
comunque grazie della risposta!