9589898
Inviato: 31 Mar 2010 15:51
Oggetto: Consigli maxi-tagliando AfricaTwin rd04 del 90
Ciao a tutti, visto che il mio vecchio DR ha ben pensato di lasciarmi a piedi mi sono fatto un Africa (moto che mi incuriosiva da parecchio), l'ho presa ovviamente usata, il modello è uno dei più vecchi una RD04 del 90 con 98.000km(spero reali!) purtroppo il vecchio proprietario non l'ha trattata proprio bene, e ci sono sicuramente da fare i seguenti lavori:
-filtri olio/aria
-candele
-sostituzione liquidi (tutti)
-catena corona e pignone (la catena è davvero alla frutta)
-dischi e pastiglie
e qua ho già preventivato una spesuccia non sotto i 450€
la moto è stata ferma circa 1 anno e me ne sono accorto portandola a casa, era fermissima e fiacca finchè non si è accesa la spia rossa della riserva da 1Lt (ma prima non doveva accendersi quella arancione?) vabbè faccio benzina, e dopo circa 5/6km la moto comincia a spingere come si deve(alla grande!), probabilmente benza marcia? la moto montava anche uno scarico remus (credo proprio non omologato) che ho sostituito con l'originale; be insomma fatto sta che di motore mi pare sia apposto, anche un paio di amici che l'hanno sentita mi confermano, chi invece non l'ha vista mi ha raccomandato di far eseguire un controllo valvole e catene di distribuzione ( e dici niente? sarà una giornata di lavoro e na cifra spropositata).
Inoltre il vecchio proprietario mi ha detto che aveva fatto fare per "sbaglio" la guarnizione della testa poco tempo prima di fermarla e che il meccanico gli aveva dato del "pirla" dicendogli che il motore era perfetto e che fasce e cilindri parevano nuovi! (però insomma i suoi chilometri li ha)
scusate se mi sono dilungato, chiedo consiglio ai possessori di Africa, a parte i lavori elencati sopra c'è altro da fare, rimanendo negli umani limiti di spesa?
grazie!!!