bigpenna ha scritto:
La domanda è molto soggettiva.
Piegare non vuol dire consumare le saponette.
Toccare con il ginocchio non è difficile, dipende quanto divarichi le gambe, un buon contorsionista consuma tutto anche a 20 Km/h, se non sei un contorsionista puoi ricorrere alla lima. Il figurone è comunque assicurato!!!
A parte scherzi, su strada normale è quasi sempre inutile fare finta di essere Valentino e risulta più redditizia una guida pulita. In pista le cose cambiano radicalmente in quanto il grip è molto superiore, non c'è l'imprevisto di foglie, olio o altro e dopo un paio di giri sai già cosa ti aspetta anche dietro la curva.
Morale, in pista bastano pochi km per portare al limite (personale) una moto e limare costruttivamente le saponette, su strada (dopo 30-40.000) si può fare, ma generalmente serve solo per fare scena.
Concordo al 100% con te .... Anch'io molte volte voglio fare una bella curva e poi non la faccio perché ho la fortuna di intravedere strisce di gasolio a terra e poi anche l'asfalto a volte mi fa paura, specie quello bianco e consumatissimo ... una vera maledizione per noi motociclisti !