DemaDev ha scritto:
a dire il vero io vedo che quella definita musica vera (sono anch'io dalla tua, vai tra
) oggi è seguita da una nicchia di gente mentre la stragrande maggioranza ascolta roba da festivalbar ed innalza gli 883 a miti della musica quindi la situazione non è tanto diversa
basti pensare che in un altro forum magari sta avvenendo la stessa conversazione ribaltata di genere
Più che altro si osserva come la massa si limita alla top ten di Mtv. Con particolare rilievo quindi per l'ultimo singolo di Lady Gaga o per l'ultima di Vasco
Non c'è interesse,non c'è ricerca. Ci si limita ad accettare quel che viene proposto e lo si prende come "la roba buona".
La stragrande maggioranza delle ragazze ascolta quelle canzonette di Ligabue,Vasco o chissàchi che sbattono nella strofa qualche frase mielosa e tutte che si sciolgono. Il fondo l'ho toccato quando in classe stavo ascoltando creep dei radiohead e una mia compagna,prendendo l'auricolare,è esordita con un fantastico "Ma l'han già copiata a Vasco?"
I ragazzi invece o si buttano sul metal (rispetto per questi) oppure fanno della musica elettronica (e con questo termine intendo tutto ciò che si produce mixando o comunque con synth e programmi da computer e affiliati) una religione,senza capire che l'elettronica non è una base ma un "di più" da avere.
Comunque non mi lamento,fortunatamente nessuno mi impone cosa ascoltare