FalcoStellare ha scritto:
Ragazzi, ho davvero bisogno di aiuto! ho fatto lavare la moto (Honda Shadow VT750 nuova) in un autolavaggio a mano vicino casa, e a mia insaputa hanno spruzzato un'abbondante dose di Splendimotor sulle cromature dei collettori e degli scarichi. Gli scarichi erano freddi al momento dell'applicazione.
Il risultato finale è stato un autentico disastro
Le cromature risultano in parte opacizzate e ricoperte da una patina che ha rovinato l'effetto a specchio delle cromature. Non vi dico il mio stato d'animo...
Armato di uno straccio di cotone pulito sono riuscito a ripulire i collettori, ma lo sforzo fisico è stato veramente notevole. Le marmitte sono rimaste sporche, con questa sostanza ormai vetrificata...
Esiste un solvente per riportare il metallo allo stato originale? Pensavo di usare una cuffia in lana col trapano per fare il lavoro e non spezzarmi la schiena, ma senza solvente non so come procedere.
Consigli?
Vi ho anche scritto attraverso il sito web, ma non ho mai ricevuto risposta. Fatemi sapere qualcosa, vi prego!!!
Dai dati in ns. possesso risulta non esserci controindicazioni all’utilizzo del prodotto Splendimotor su scariche se erogato a freddo e lasciato ben essecare prima di mettere in moto (quindi surriscaldare i tubi di scarico).
Comunque il ns. laboratorio provvederà nella giornata di oggi ad effettuare ulteriori test dopodichè ti invierò i risultati.
Attualmente per togliere quel prodotto, essendo vetrificante, necessita solo carteggiare con carta sottilissima utilizzando poca pressione e la massima attenzione. Non esistono prodotti chimici che possono toglierlo essendo un protettivo lucidante che dovrebbe essere permanente.