Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ktm exc 125 by fungoKTM [Work in Progress]
9528407
9528407 Inviato: 21 Mar 2010 22:47
Oggetto: ktm exc 125 by fungoKTM [Work in Progress]
 

nickname: fungoKTM
moto: ktm exc champions edition (2010)
preparatore: io, p&p a sesto san giovanni
cilindrata odierna: 124,8cc

MODIFICHE


meccanica

icon_arrow.gif marmitta scalvini completa con silenziatore in alluminio
icon_arrow.gif candela ngk br9 ecmvx

alimentazione

icon_arrow.gif tacca dello spillo abbassata di 1, aumentato il getto del minimo di 2 punti
icon_arrow.gif carburatore keihin pwk 36
icon_arrow.gif pacco lamellare v force 3
icon_arrow.gif filtro twin air

elettronica

icon_arrow.gif rimozione freccie e interruttore per attivarle, clacson

ciclistica

icon_arrow.gif mono wp pds posteriore indurito in compressione
icon_arrow.gif forche wp mxma sfilate verso il basso e leggermente indurite

trasmissione

icon_arrow.gif originale con pignone da 13 denti

estetica

icon_arrow.gif pedivella del cambio anodizzata arancione x-fun
icon_arrow.gif tappo serbatoio folio rizione powerparts
icon_arrow.gif tappo serbatoio olio freno powerparts
icon_arrow.gif tappo olio carter powerparts
icon_arrow.gif pedivella del freno poweparts
icon_arrow.gif portatarga ktm racing
icon_arrow.gif tappo del serbatoio con sfiato powerparts
icon_arrow.gif manopole domino by ktm
icon_arrow.gif grafiche kini redbull
icon_arrow.gif guida catena arancione powerparts
icon_arrow.gif avevo messo la mascherina del ktm sx con una luce in mezzo ma poi per problemi di omologazione l' ho tolta

future

icon_arrow.gif carburatore keihin 39 pwk
icon_arrow.gif testa motore vhm racing ad alta compressione
icon_arrow.gif pistone vertex bifascia
icon_arrow.gif paramani acerbis ventilati
icon_arrow.gif leva del freno ribaltabile come quella della frizione magura

ecco un po di foto icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




accetto critiche e consigli!!!!!! 0509_up.gif

Ultima modifica di fungoKTM il 21 Mar 2010 23:14, modificato 2 volte in totale
 
9528487
9528487 Inviato: 21 Mar 2010 22:55
 

Vabbè... saluta Fabrizio e Maurizio icon_wink.gif
 
9528496
9528496 Inviato: 21 Mar 2010 22:56
 

...dovevi postarlo nella sezione motard però icon_asd.gif ...
 
9530991
9530991 Inviato: 22 Mar 2010 14:02
 

bella complimenti! 0509_up.gif
 
9531084
9531084 Inviato: 22 Mar 2010 14:13
 

ci corri?
 
9533366
9533366 Inviato: 22 Mar 2010 19:03
 

grazie a tutti er i complimenti per adesso non ci corro, mi alleno e basta in vari pistini e percrsi qua, dopo le vacanze di pasqua la porto in pista...
 
9534623
9534623 Inviato: 22 Mar 2010 21:23
 

fungoKTM ha scritto:
grazie a tutti er i complimenti per adesso non ci corro, mi alleno e basta in vari pistini e percrsi qua, dopo le vacanze di pasqua la porto in pista...


in pista? ci fai cross?
 
9534659
9534659 Inviato: 22 Mar 2010 21:25
 

MarkKTM__125 ha scritto:


in pista? ci fai cross?


per adesso no mi sto solo allenando per non arrivare in pista e farmi letteralmente saltare in testa...
la porto dopo le vacanze di pasqua quando sono al massimo delle mie capacita'....
credo di portarla nella pista vicino a erba
 
9545143
9545143 Inviato: 24 Mar 2010 11:48
 

*** NOTA ***

Messaggi non conformi al regolamento rimossi, vogliate evitare ulteriori OT.

Chiarimenti via MP, come da regolamento.
 
9554184
9554184 Inviato: 25 Mar 2010 18:48
 

spettacolo ma qnt hai pagato la scalvini completa?? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9561978
9561978 Inviato: 26 Mar 2010 21:18
 

alex46 ha scritto:
spettacolo ma qnt hai pagato la scalvini completa?? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


precisamente adesso non mi ricordo, intorno ai 400 euro con spedizione...
te la consiglio ti cambia veramente tanto la moto se la ricarburi bene è molto piu cattiva e reattiva ad ogni regime uno spettacolo...
 
9562096
9562096 Inviato: 26 Mar 2010 21:28
 

ok grazie pero 400 euri... azzz io pensavo ad una fmf fatty factory 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9568204
9568204 Inviato: 28 Mar 2010 12:47
 

la moto dei miei sogni bellissima anche da originale!!! complimenti
 
9583748
9583748 Inviato: 30 Mar 2010 19:07
 

ciao... bellissima moto mi piaciono troppo le grafiche della red bull... ma con la scalvini ti trovi davvero bene?? 0510_saluto.gif
 
9583783
9583783 Inviato: 30 Mar 2010 19:11
 

edooo7 ha scritto:
ciao... bellissima moto mi piaciono troppo le grafiche della red bull... ma con la scalvini ti trovi davvero bene?? 0510_saluto.gif


si è una marmitta stupenda per il k soprattutto il 2009-10
perchè è un po fiacco agli alti rispetto ai k del 2005-06 ma con questa pancia ho visto che lascia gli stessi bassi che hai con la moto originale cioè tantissimi e aumenta un pelo i medi e aumenta tantissimo gli alti...
un mio amico ha il k 125 del 2005 e mi ha detto che la mia ha piu bassi, la sua prende coppia leggermente prima ma la mia ha degli alti leggermente piu corposi...
dopo la moto con questo scarico cambia letterlamente dopo averla carburata bene ed è un po piu difficile d guidare visto la maggior potenza che esercita a tutti i regimi...
 
9583884
9583884 Inviato: 30 Mar 2010 19:24
 

fungoKTM ha scritto:


si è una marmitta stupenda per il k soprattutto il 2009-10
perchè è un po fiacco agli alti rispetto ai k del 2005-06 ma con questa pancia ho visto che lascia gli stessi bassi che hai con la moto originale cioè tantissimi e aumenta un pelo i medi e aumenta tantissimo gli alti...
un mio amico ha il k 125 del 2005 e mi ha detto che la mia ha piu bassi, la sua prende coppia leggermente prima ma la mia ha degli alti leggermente piu corposi...
dopo la moto con questo scarico cambia letterlamente dopo averla carburata bene ed è un po piu difficile d guidare visto la maggior potenza che esercita a tutti i regimi...


ah... ok sai te l'ho chiesto perchè ad agosto prendo molto probabilmente il 125 e ho ripiegato su un husqvarna wr usato e la prima modifica che vorrei fargli è proprio mettere quella marmitta perchè mi piace troppo da come è fatta... l'unico svantaggio è il prezzo ma da come dici te sembrano spesi bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9585155
9585155 Inviato: 30 Mar 2010 21:39
 

Che senso ha prendere in ktm per cambiarlo totalmente montando una marmitta solo da alti...Prendere subito una enduro-cross o un tm, wr?
BAH!
 
9589210
9589210 Inviato: 31 Mar 2010 14:21
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
Che senso ha prendere in ktm per cambiarlo totalmente montando una marmitta solo da alti...Prendere subito una enduro-cross o un tm, wr?
BAH!


non è una marmitta da alti... eusa_wall.gif
prendere una enduro-cross come la tm sarebbe inutile perchè si rompe ogni 2 giorni... il wr lo provato e non mi piaceva...
io ho provato la doma e in confronto alla scalvini non c'è paragone, è molto piu piena l erogazione ai bassi e agli alti in confronto alla doma i medi sono pressoche' gli stessi...
 
9590965
9590965 Inviato: 31 Mar 2010 18:51
 

la Doma è stata studiata appositamente per non mutare i bassi del ktm ma allo stesso tempo favorire leggermente gli alti...la tua marmitta a meno che non sia fatta artigianalmente sotto tue specifiche indicazioni, non penso mantenga i bassi immutati
 
9591022
9591022 Inviato: 31 Mar 2010 19:01
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
la Doma è stata studiata appositamente per non mutare i bassi del ktm ma allo stesso tempo favorire leggermente gli alti...la tua marmitta a meno che non sia fatta artigianalmente sotto tue specifiche indicazioni, non penso mantenga i bassi immutati


scusa ma io la monto... non è che dico cose a caso!!!!!
funziona cosi sui modelli 2009-2010 perchè a differenza di quelli precendenti hanno la valvola di scarico leggermente piu chiusa nei bassi regimi in modo da favorire di piu in basso e inoltre hanno svliuppato un cilindro che abbia piu bassi e medi rispetto a quelli dei modelli precedenti, per facilitare la prontezza del motore...
con quello scarico calcolato appositamente dalla scalvini ti posso assicurare sulla mia moto se vuoi vieni a provara che carburata perfettamente ha ancora piu bassi di quando è originale solo sbloccata!!!!!!!! in piu ha tantissimi alti in piu!!!! se non sei convinto sono problemi tuoi qua nella mia zona non la monto solo io!!!
 
9600573
9600573 Inviato: 1 Apr 2010 23:32
 

anch'io monto la scalvini sul mio wr!! gran marmitta!!
Comunque complimenti per la tua bellissima moto!! Ma ha la doppia omologazione enduro-motard?? Non sapevo che si potesse fare su un K..
 
9700422
9700422 Inviato: 18 Apr 2010 17:30
 
 
9701431
9701431 Inviato: 18 Apr 2010 19:44
 

cavolo che bello.....ma sembra abbastanza vecchio o sbaglio?
 
9701502
9701502 Inviato: 18 Apr 2010 19:53
 

boosterista ha scritto:
cavolo che bello.....ma sembra abbastanza vecchio o sbaglio?

no è il modello champions edition di quest anno icon_wink.gif
 
9707408
9707408 Inviato: 19 Apr 2010 19:20
 

si be modifiche fatte praticamente nessuna, a parte la marmitta e qualche inutile accessorio dal powerparts... non per essere cinico, ma metà dell'elenco che hai fatto è come si presenta la moto da originale o comunque una regolare messa a punto (carburazione, settaggio sospensioni ecc...)
tra le cose che hai messo in conto di cambiare sconsiglio il carburatore e la testa, il bello del ktm secondo me è la spinta ai bassi, ed entrambi gli interventi fanno guadagnare cv a discapito della progressioni... a sto punto avrei preso un cross targato o un wr.

sono contento però che almeno la usi per quella che è stata progettatta, visto che hai avuto l'accortezza di regolare le sospensioni (cosa che almeno qua da me nessuno fa, perchè la moto la usa solo per fare le penne in centro icon_rolleyes.gif )
sempre in grande amicizia 0509_doppio_ok.gif
 
9713960
9713960 Inviato: 20 Apr 2010 17:34
 

bellissima moto ,ma quanto l'hai pagata?Di quanta manutenzione ha bisognio?Ma poi perche hai preso una racing per mettere un pistone bifascia?
 
9714084
9714084 Inviato: 20 Apr 2010 17:54
 

djsmith ha scritto:
bellissima moto ,ma quanto l'hai pagata?Di quanta manutenzione ha bisognio?Ma poi perche hai preso una racing per mettere un pistone bifascia?


la moto me l' hanno permutata con il mio ex caballero supersei 2007 e lo pagata in tutto 4900 con tutti i powerpats e balle varie...
il pistone bifascia é quello originale... non lo ancora cambiato prossimamente mettero' il vertex bifascia quando finisco questo...
 
9714125
9714125 Inviato: 20 Apr 2010 18:00
 

scusa pensavo fosse monofascia
na quando dura un pistone?quanti km con uno fai?
 
9714136
9714136 Inviato: 20 Apr 2010 18:02
 

con il k nuovo cioè i modelli dopo il 2008 ne fai un bel po sopratutto se non lo usi proprio tutti i giorni ma solo nel fine settimana tipo o 4 giorni a settimana io facendo cosi ne ho su quasi 3000 con lo stesso pistone e con uno scarico artigianale...
 
9714157
9714157 Inviato: 20 Apr 2010 18:07
 

e a quanti km lo cambierai?5000?anke io lo userei cosi forse 2o 3 giorni alla settimana in inverno ma a giugno-luglio-agosto 6 giorni alla settimana mentre negli altri mesi 3 alla settimana
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©