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~Honda CR 125 Motard -Berry29tm- III
9618640
9618640 Inviato: 5 Apr 2010 17:34
 

guardate che monta il mikuni TMX....il TMXx è tutta un'altra cosa, come già stato detto è più o meno come il PWM a livello di tecnologia
 
9618676
9618676 Inviato: 5 Apr 2010 17:40
 

ld90 ha scritto:
guardate che monta il mikuni TMX....il TMXx è tutta un'altra cosa, come già stato detto è più o meno come il PWM a livello di tecnologia


allora questo è il TMX

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo invece il TMXx

immagini visibili ai soli utenti registrati



noi sul cr montiamo quello col TPS cioè il secondo icon_wink.gif
 
9618726
9618726 Inviato: 5 Apr 2010 17:50
 

non tutti i TMX sono senza tps e non tutti i TMXX sono con il TPS icon_wink.gif

per esempio un TMXX senza TPS: Link a pagina di Img97.imageshack.us


però in effetti ora che ho controllato, i CR250 dal 2004 montano di serie il TMXX, quindi è possibile che anche il vostro sia TMXX, basta sapere se la valvola è "a saponetta" o "a D" con doppio incavo....oppure postate una foto con un bel primo piano che si vede subito

però sulla scheda tecnica del 125 dicono TMX e non TMXX, quindi booo

la cosa sicura è che non si differenziano dal fatto se hanno o meno il TPS icon_wink.gif
 
9618854
9618854 Inviato: 5 Apr 2010 18:16
 

ld90 ha scritto:
non tutti i TMX sono senza tps e non tutti i TMXX sono con il TPS icon_wink.gif

per esempio un TMXX senza TPS: Link a pagina di Img97.imageshack.us


però in effetti ora che ho controllato, i CR250 dal 2004 montano di serie il TMXX, quindi è possibile che anche il vostro sia TMXX, basta sapere se la valvola è "a saponetta" o "a D" con doppio incavo....oppure postate una foto con un bel primo piano che si vede subito

però sulla scheda tecnica del 125 dicono TMX e non TMXX, quindi booo

la cosa sicura è che non si differenziano dal fatto se hanno o meno il TPS icon_wink.gif


esatto,infatti quando smontano le honda a pezzi e vendono i carburatori sono sempre tmx e non tmxx icon_asd.gif
 
9618906
9618906 Inviato: 5 Apr 2010 18:27
 

ld90 ha scritto:
non tutti i TMX sono senza tps e non tutti i TMXX sono con il TPS icon_wink.gif

per esempio un TMXX senza TPS: Link a pagina di Img97.imageshack.us


però in effetti ora che ho controllato, i CR250 dal 2004 montano di serie il TMXX, quindi è possibile che anche il vostro sia TMXX, basta sapere se la valvola è "a saponetta" o "a D" con doppio incavo....oppure postate una foto con un bel primo piano che si vede subito

però sulla scheda tecnica del 125 dicono TMX e non TMXX, quindi booo

la cosa sicura è che non si differenziano dal fatto se hanno o meno il TPS icon_wink.gif


del carburatore o della valvola? perchè dell'carburatore c'è l'ho della valvola mi sà di no icon_wink.gif
comunque è come quello nella foto solo col tps icon_wink.gif
comunque la valvola è a d anche se non riesco a capire cosa vuoi dire con "a saponetta" icon_asd.gif
 
9618957
9618957 Inviato: 5 Apr 2010 18:34
 

la valvola del carburatore...

la forma a saponetta è quella piatta sia avanti che dietro...è un rettangolo vista dall'alto

la valvola del TMXX è così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



se monta quello è ottimo, honda m istupisce sempre di più icon_mrgreen.gif

dicono che sia un caburatore fatto per rendere ai bassi come un valvola cilindrica, quindi benissimo inoltre ha i lvantaggio di essere cortissimo il che garantisce l'ottimo tiro agli alti icon_wink.gif
 
9618977
9618977 Inviato: 5 Apr 2010 18:36
 

ld90 ha scritto:
la valvola del carburatore...

la forma a saponetta è quella piatta sia avanti che dietro...è un rettangolo vista dall'alto

la valvola del TMXX è così:
Immagine: Link a pagina di Img695.imageshack.us

se monta quello è ottimo, honda m istupisce sempre di più icon_mrgreen.gif

dicono che sia un caburatore fatto per rendere ai bassi come un valvola cilindrica, quindi benissimo inoltre ha i lvantaggio di essere cortissimo il che garantisce l'ottimo tiro agli alti icon_wink.gif


allora il nostro è un tmxx icon_wink.gif
perchè la valvola è identica a quella che hai postato 0509_up.gif
 
9619046
9619046 Inviato: 5 Apr 2010 18:45
 

ottimo.... honda è sempre honda....figurati se montava sulle sue moto un banale TMX come le husqvarna....come ho potuto pensarlo anche solo per un secondo 0510_amici.gif
 
9619119
9619119 Inviato: 5 Apr 2010 18:58
 

Ma l'essere corto non favorisce una progressione più lineare e corposa?
 
9619155
9619155 Inviato: 5 Apr 2010 19:02
 

carutal ha scritto:
Ma l'essere corto non favorisce una progressione più lineare e corposa?


favorisce tutto, ma in particoalre gli alti perchè si disperde meno la depressione del carter
 
9619164
9619164 Inviato: 5 Apr 2010 19:04
 

ecco, spiegata ora la differenza, infatti il mio YZ monta proprio la ghiglittoina rettangolare e piatta, mentre l'honda quella che hai postato..
 
9619942
9619942 Inviato: 5 Apr 2010 20:48
 

ld90 ha scritto:
ottimo.... honda è sempre honda....figurati se montava sulle sue moto un banale TMX come le husqvarna....come ho potuto pensarlo anche solo per un secondo 0510_amici.gif


invece hm ha dimostrato di essere la peggiore come al solito icon_lol.gif non sanno nemmeno i pezzi che hanno sulle moto icon_lol.gif
 
9619960
9619960 Inviato: 5 Apr 2010 20:51
 

drcrysto ha scritto:


invece hm ha dimostrato di essere la peggiore come al solito icon_lol.gif non sanno nemmeno i pezzi che hanno sulle moto icon_lol.gif


non confondiamo HM con HONDA.... l'HONDA lo sa cosa monta sulle sue moto, infatti ogni moto ha pezzi di altissima qualità, poi però ste moto arrivano da quegli ignoranti dell'HM e lì non sanno neanche comè fatto un carburatore icon_rolleyes.gif
 
9620225
9620225 Inviato: 5 Apr 2010 21:18
 

ld90 ha scritto:


non confondiamo HM con HONDA.... l'HONDA lo sa cosa monta sulle sue moto, infatti ogni moto ha pezzi di altissima qualità, poi però ste moto arrivano da quegli ignoranti dell'HM e lì non sanno neanche comè fatto un carburatore icon_rolleyes.gif


infatti io ho detto hm,non honda icon_smile.gif

honda fa roba seria ma la odio perche' ha cospirato per eliminare il 2t icon_rolleyes.gif
 
9632937
9632937 Inviato: 7 Apr 2010 19:22
 

Aggiornamenti:

- Acquistato il nuovo kit di trasmissione, Catena RK Rossa (senza oring) pignone da 14 alleggerito e corona nera da 44, non li monterò subito dato che i rapporti che monto in questo momento ( 13 40 ) non sono ancora finiti del tutto...

-in arrivo anche il recupero liquidi artigianale, mi manca solamente il kit di tubi rossi che sto tutt'ora cercando, finalmente sono riuscito a trovare la lattina di monster energy da 250 ml, che nn ero mai riuscito a trovare...


-in questi giorni ho smontato nuovamente la moto, dato che mi si era rotta un'altra vite, questa volta quella della flangia di scarico, nel cilindro: ho rimosso sia questa che quella della valvola che mi si era rotta da tempo.. stasera mi sono poi accorto che quei cretini della ram mi hanno perso le guarnizioni che evitavano che dalla valvola uscisse tutto l'olio incombusto.. infatti da quando avevo rimontato tutto non capivo perchè dai coperchietti delle valvole mi uscisse una marea di olio... adesso ho capito il perchè, e la ram, dato che già precedentemente mi aveva fatto dei lavori da schifo, sicuramente non mi vedrà piu... mi ha rovinato tutti i filetti sul cilindro per di piu, infatti sono già due le viti che mi si sono spaccate dentro...

- inoltre volevo riportare qui la mia esperienza con la scarov, che come sapete ho acquistato: al momento dell'arrivo la marmitta si presenta storta, sono riuscito a montarla ma poi, quando volevo rimuoverla per verniciarla, la marmitta non scende piu.. dopo svariati tentativi e con tanta cattiveria riesco a toglierla, ovviamente, me la cambiano; arriva la seconda marmitta, nuovamente sbagliata, arriva sbagliata e tutta segnata, provo a montarla e sembra montare con un po di fatica, ma la metto via e non la riapro fino a sabato, quando dalle 4 alle 8 ho cercato di montarla con l'aiuto di mio papa. tralascio la fatica e gli innumerevoli tentativi di montarla normalmente, poi abbiamo tentato di staccare la flangia, di infilarla nell'imbocco e poi attaccare la flangia con le viti, lunedi ho trovato una vite spaccata dentro per il tanto sforzo che faceva la marmitta. inoltre tutti gli attacchi sono sbagliati, quindi andrebbero adattati tutti. ho contattato scarov ma non è detto che me la cambino di nuovo, mi hanno risposto che il telaio puo essere diverso, ma non è assolutamente cosi e vediamo come va avanti la faccenda, personalmente se le cose dovessero continuare su questa strada, sconsiglio completamente l'acquisto di questo scarico..

-vorrei aggiungere che a causa del pressapochismo della ram, mi tocca buttare via anche tutto il liquido refrigerante, che è stato completamente contaminato dall'olio incombusto che usciva dalla valvola di destra, collegata ai carter... e pensate che non sono neppure stato avvisato che i paraoli non cerano piu, infatti io ignaro di questa mancanza ho montato tutto come niente fosse... chissà quanto sfiatava...
 
9633198
9633198 Inviato: 7 Apr 2010 19:53
 

e se continuava cosi' fottevi o il radiatore o il motore e anche altre guarnizioni icon_asd.gif come quella della testa icon_asd.gif

riguardo alla scarov...beh ..io te lo avevo detto eusa_whistle.gif

riguardo alla ram.....se non andiamo da loro ,da chi andiamo? eusa_think.gif
 
9633307
9633307 Inviato: 7 Apr 2010 20:06
 

miseria che sfi*a..meno male che te ne sei accorto..
la catena mi spieghi per bene a cosa servono gli oring? perchè tutti dicono che con gli oring è meglio..e dato che fra un po' la cambierò anche io..io la cercavo rossa con gli oring ma non la trovo..
 
9633342
9633342 Inviato: 7 Apr 2010 20:10
 

su un 125 la catena a oring crea solamente piu attrito, gli oring servono a lubrificare meglio la catena, utile in enduro in particolare, ma anche sui motard di grossa cilindrata, su un 125 motard è assolutamente inutile
 
9633421
9633421 Inviato: 7 Apr 2010 20:17
 

ok grazie della risposta 0510_five.gif
 
9633449
9633449 Inviato: 7 Apr 2010 20:20
 

ecco....mi mandavi pure alla ram...grazie grazie 0509_vergognati.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9633473
9633473 Inviato: 7 Apr 2010 20:22
 

mada, per la lucidature non c'è da preoccuparsi, è un lavoro semplicissimo, lo fanno anche bene e velocemente... la cromatura la fa la gilardoni.. si puo dire che loro siano responsabili solo della valvola... tu non ti preoccupre.. fagli fare la lucidatura..
 
9633494
9633494 Inviato: 7 Apr 2010 20:24
 

Berry29tm ha scritto:
mada, per la lucidature non c'è da preoccuparsi, è un lavoro semplicissimo, lo fanno anche bene e velocemente... la cromatura la fa la gilardoni.. si puo dire che loro siano responsabili solo della valvola... tu non ti preoccupre.. fagli fare la lucidatura..


scusa se vado OT nel tuo topic...Ma ho contattato Dalcaneluca se lo conosci.
Prepara i rotax e non ho ancora trovato una persona che si sia lamentata. 0509_up.gif
Poi è a parma e ci andrei di persona.
 
9633496
9633496 Inviato: 7 Apr 2010 20:24
 

mandateli ad htm và icon_asd.gif
 
9633510
9633510 Inviato: 7 Apr 2010 20:25
 

il mio cilindro ci è stato da dalca...
 
9633515
9633515 Inviato: 7 Apr 2010 20:26
 

dalca posso confermare che lavora bene....ha prezzi alti ma lavora bene icon_smile.gif

ho comprato da lui la testa icon_smile.gif

Ultima modifica di drcrysto il 7 Apr 2010 20:27, modificato 1 volta in totale
 
9633524
9633524 Inviato: 7 Apr 2010 20:26
 

Berry29tm ha scritto:
il mio cilindro ci è stato da dalca...


ecco allora fagli fare direttamente a lui la ricromatura la prossima volta..
 
9633533
9633533 Inviato: 7 Apr 2010 20:27
 

Berry29tm ha scritto:
il mio cilindro ci è stato da dalca...


ti sei trovato bene?
 
9633534
9633534 Inviato: 7 Apr 2010 20:27
 

la prossima volta la cromatura ( se ci sarà una prossima volta) non la farà ne dalca ( che ha prezzi esagerati) ne la ram...
 
9633542
9633542 Inviato: 7 Apr 2010 20:28
 

mada ha scritto:


ti sei trovato bene?


si, ma per una lucidatura vuole 60 euro...
 
9633545
9633545 Inviato: 7 Apr 2010 20:28
 

Berry29tm ha scritto:
la prossima volta la cromatura ( se ci sarà una prossima volta) non la farà ne dalca ( che ha prezzi esagerati) ne la ram...


e chi? icon_eek.gif
 
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