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Impressionante!! [sequenza di problemi]
546562
546562 Inviato: 12 Ago 2006 12:19
Oggetto: Impressionante!! [sequenza di problemi]
 

Siccome e da un bel po' di tempo che leggo cose se non assurde ,quanto meno molto preoccupanti!!nel senso che mi e' bastato leggervi su problemi riguardanti la "1200" rotture al cardano e via di seguito, mi sembra di stare su un forum di "Guzzi" spero che che quello che leggo siano casi isolati, perche' se cosi non fosse "cribio" fatevi sentire!!mandate letere o proteste alla BMW italia, insomma ne leggo tante!!in quanto essendo stimatore del marchio avendo autovettura e moto "BMW" mi sembra quasi impossibile leggere tanti problemi su moto nuove e con pochi kilometri, credetemi sono in posseso di un serie 3 kompact sport da 8 anni e un "K" da quasi 20 anni e problemi "0", forse stiamo assistendo alla fine di un mito!!!lo so che la politica e' cambiata perche' si stanno adeguando alla politica generale in fatto di motori, intendo la politica del risparmio!! pero' se di fatto e' cosi, allora sara' il caso di far pagare di meno!!!i loro prodotti, vi posso citare un esempio, moto a parte, la mia autovettura a la protezione dei fari in vetro!! invece sulla serie 3 nuova e parlo del "M3" e' in plastica!!!lo so perche' la possiede un mio amico ,ma dico parliamo di un modello da oltre 80.000€, inoltre ho sentito dire che tra i nuovi assunti in casa BMW c'e anche un italiano che prima stava all'alfa, mi sembra che sia un ingegnere che si occupa del design ,non sara' per questo che le nuove autovetture sono cambiate, nel senso che non hanno piu' niente del design di sempre, insomma guardatele sembrano audi o alfa!!!
 
546775
546775 Inviato: 12 Ago 2006 13:20
 

sfondi una porta aperta, se ne parla da tempo di questo tema.


ma considera (ad esempio) che sono state vendute più di 9.000 GS 1200... se davvero tutti avessero avuto problemi... altro che sommossa popolare.
il punto è che chi non ha problemi non pensa nemmeno di scriverlo su un forum... si gode il suo mezzo e basta icon_smile.gif
qui siamo una minoranza che non può fare statistica.

vero è che i nuovi modelli sono meno affidabili dei vecchi... sebbene molto più potenti e moderni.
 
549640
549640 Inviato: 14 Ago 2006 7:08
 

Non si può stabilire l'affidabilita di un mezzo attraverso un forum, tendenzialmente ci saranno più persone che si lamenteranno del GS 1200 perche sono le moto più vendute dalla BMW e poi Maurolive ha detto una cosa giusta, a chi il mezzo va bene non viene a lamentarsi in un forum, prova a farti un giro su gli altri forum e vedrai che anche li ci sono persone che si lamentano della propria moto.
Comunque è anche vero che c'è un decadimento della qualità costruttiva e quindi anche dell'affidabilità, con la globalizzazione pur di risparmiare si fanno costruire parti meccaniche anche importanti in paesi estracomunitari dove la manodopera è a basso costo. Con le attuali normative antinquinamento l'eletronica si è ancora più esasperata e la BMW in questo è al vertice, neanche i japp osano tanto, e non capisco se tutto questo sia necessario.
Io fino a qualche mese fa guidavo moto giapponesi e sinceramente mi sono trovato sempre bene il mio passaggia alla BMW è stato per passione delle endurone stradali e la nuova GS è veramente bella per adesso è tutto OK mi devono solo cambiare il fanale perche la regolazione funziona male. Comunque ho visto che questi motori hanno bisogno di più attenzioni, le japp sono un po come gli scuteroni metti in moto e parti hai solo l'assillo della catena, e inoltre lo so che qualcuno mi maledirà..in quanto all'affidabilità e qualità costruttiva loro sono ancora uno scalino al di sopra di noi ma su quello ci facciamo ben poco è questione di mentalità e coltura
 
549742
549742 Inviato: 14 Ago 2006 9:02
 

Ho un vecchio K75s, per cui non saprei se i Jappan sono un scalino sopra, forse adesso una volta no, in quanto parlando dei K erano le uniche ad essere ad iniezione, comunque sia penso che ora come ora ,la politica di mercato, ha costretto la casa bavarese a adeguarsi alla concorrenza a scapito della qualita' costruttiva generale, del resto e' comprensibile, ma non giustificabile, perche' a questo punto dovrebbero far pagare i loro prodotti meno ,in quanto non e' forsi questo che impone la legge della concorrenza,ovvero perche' pagare 4.000-5.000€ in piu' rispetto una jappan se poi ci si trova per le mani una moto analoga a parita' costruttiva e tecnologica!!

Mi ricordo che quando usci il serie"K" negli anni "80", come ho gia' detto era l'unica moto a possedere caratteristiche tecniche, che nessuno aveva,infatti costava!!ma del resto era giustificato il suo prezzo perche' si distingueva dal resto del mondo a due ruote, ma ora vedo che dalle japponesi alle bavaresi cratteristiche tecniche uguali!!! per cui a parte il marchio e la linea perche pagarle di piu' ste bavaresi!!!

Un saluto a tutta la comunity
 
549838
549838 Inviato: 14 Ago 2006 10:07
 

Io non mi sto riferendo a soluzioni tecniche più o meno all'avanguardia rispetto ad una marca o ad un'altra. Io mi sto riferendo solo alla qualità costruttiva e di tutti quei componenti una volta assemblati formano una moto e i japp in questo sono all'avanguardia oramai da molti anni in poche parole loro riescono a costruire meno moto difettose rispetto a noi europei. Inoltre non è sempre detto che la scelta di soluzioni tecniche, diciamo all'avanguardia, portino dei miglioramenti anzi alcune volte sono moltiplicatori di problemi come è accaduto nella prima serie di 1200. Secondo me l'evoluzione della moto si doveva fermare all'iniezione e non andare oltre. La moto non inquina come un auto per molteplici fattori, io penso solo che siano invece molti interessi dietro a queste innovazioni tecnologiche per arraffare soldi.
Chi di noi si farebbe un bel safari in mezzo zd un deserto o una bella passeggiata sulle ande con un'ADV 1200...?
 
549922
549922 Inviato: 14 Ago 2006 10:45
 

Non voglio fare li stessi discorsi sennò sembro un 80enne che deve prendersi le pasticchine di calcio per non ripetere sempre le stesse cose....

giampyk perchè i "K" veri a sogliola non li fanno più?

Perchè in produzione costano il 25% (dato uscito su motorrad l'anno scorso) in più rispetto ai nuovi K frontemarcia.

Non per altro, anche perchè per qualità, velocità ispettiva, originalità erano 10 volte meglio agli attuali.

Quel 25% che risparmiano se lo mettono in tasca, visto che i prezzi non sono diminuiti, ma aumentati.

L'ultimo K a sogliola in produzione è l'LT.
A Colonia in autunno esce il nuovo...ma non penso che resti l'unico K a sogliola. BMW a stò punto toglierebbe una linea produttiva dedicata all'"LT" e con un'unica produrebbe motori per KS, KR, KLT.

Nell'83 il K100 ebbe molti problemi sull'i.e per il posizionamento errato della centralina sul codino.
Dopo 3 mesi fu risolto tutto con un richiamo...ma era LA PRIMA MOTO AL MONDO CON I.E....quindi è più capibile dei numerosissimi problemi sulle nuove.

Per i nuovi 1200 i problemi non li si intuisce da un forum, anche se tra questo e altri i problemi GRAVI descritti da molti (riferiti al numero di BMWisti in Italia) deve far già pensare.

Ciò che scrivo personalmente (problemi, richiami, affidabilità elettronica pessima, qualità in qualche componente meccanico diminuita, componentistica inferiore...) lo scrivo perchè quando vado in "visita turistica" da un mio mecca BMW (non ufficiale) e alla concessionaria BMW ufficiale dove conosco bene 2 persone che parlano sinceramente....mi casca le balls.

Frasi del tipo...
" Ci stanno obbligando a vendere l'invendibile"

" Ecco uno dei tanti cardani dei 1200 andati a putt**.."

" Era meglio il supporto di acciaio anzichè di plastica, ma ora BMW ha scoperto la plastica per risparmiare e i risultati sono questi...." (riferito ad una RT con lo specchio vibrante)

Oltre a tutti i discorsi sui risparmi ecc...ecc........

B'è io mi baso su loro che ogni giorno ci lavorano, sugli 84!! richiami (pubblicati e non......) per la sola GS, su riviste come motorrad che pubblicò 1 anno fa una bella comparativa tra GS1100 e GS1200 dopo 50000Km di test.....lasciamo perdere.

Oltre poi a basarmi sulla mia moto rispetto alla 1100 che avevo prima; la differenza qualitativa è palese.

9000 clienti non vogliono dir niente.....il GS 1200 per molti è moda...molti approdano a BMW con questa prima moto proprio perchè attirati da nuovo corso BMW....è ciò che BMW cerca.

Sempre su Motorrad di Marzo è uscito un sondaggio fatto a 1500BMWisti tedeschi da più di 15 anni.

Il 73% di loro si tengono la propria BMW rifiutando i nuovi modelli nei quali non ritrovano più qualità all'altezza di BMW

L' 11% ha già cambiato marca per moto nuove.

Il 10% ricomprerà solo BMW usate "vecchio corso".

Il 6% non sa o deve ancora decidere.

Questi sono i dati che m'interessano e che hanno un significato....no i 5000 nuovi possessori di K1200S che vengono dal monster o dall'R1 e che prima sputavano su BMW finchè non li ha accontentati con 163Cv.

Te giampyk chiedii come mai uno non scrive a BMW.

L'hai letto l'ultimo motociclismo dove BMW risponde a uno (tra l'altro pubblicoò la lettera anche su stò forum) che era rimasto a piedi per un problema di riconoscimento chiave su un 1200GS?

Ecco BMW risponde sempre così....con lettere pre-stampate uguali per tutti...ARIA FRITTA!

....alla prossima moto so cosa comprare.

p.s per ninivaipiano:

Se dovessi andare nel deserto con un GS?

Questo al 100%.....con un pò di attrezzi riparti:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
549956
549956 Inviato: 14 Ago 2006 10:59
 

Si certo!! hai ragione perche' allora ste bavaresi costano di piu' se poi alla fine sono come le japp se non peggio!!forse tu dirai perche' c'e sempre piu' di qualcuno che se le compra!! una volta uno prendeva una BMW perche' sapeva di trovarsi su una moto diversa dalle altre, per la qualita' costruttiva e per il comfort voglio dire, facciamo un passo indietro di qualche anno ; per fare gran turismo cosa c'era parlo prima del periodo dei gran enduro forse la Honda goldwin !! ma troppo pesante e solo per l'autostrada!!in quanto su quella moto ormai dimenticata i jappan avevano cercato di imitare il piu' possibile il motore della bmw, aggiungendo una ciclistica da cost to cost in stile americano, ma fu' alla fine un fiasco ,in quanto di quella moto non c'e rimasto neanche il ricordo!! quindi se uno non era interessato alle prestazioni, per il gran turismo c'era BMW, ma ora benche' la politica abbia costretto l'industria bavarese a adeguarsi alla richiesta di mercato ,in quanto c'e gente che segue la moda pensando che la bmw e solo un marchio da sfoggiare davanti al bar con gli amici!! senza capire la differenza che esiste tra nipponiche e bavaresi. ma veniamo al punto dal momento che ho qualche anno di troppo dal canto mio, si pensa solo a chi e giovane,nel senso che dei modelli attuali c'e poca scelta
in quanto per stare comodi o c'e l'enduro o qualche modello tipo nuovo K ma a parer mio non comoda come il vecchio "k", quindi benche da entrembi i lati ,parlo delle bavaresi come delle Japp ci siano un casino di modelli in produzione, di moto comode per chi e' anzianotto non c'e niente voglio dire in parole povere per stare dritto con la schiena c'e solo l'enduro!!!!
 
552276
552276 Inviato: 15 Ago 2006 18:00
Oggetto: appena comprata una rt
 

Ho appena comprato una 1200 rt, mi mettete paura con quello che leggo, vi prego confortatemi, ne ho bisogno.
peraltro ho avute altre bmw, k ed r 2v e tutte si rompevano!!
 
553136
553136 Inviato: 16 Ago 2006 8:35
 

Starman mi immaginavo già icon_razz.gif quale sarebbe stata la tua risposta. Io ho comprato BMW non per sfoggiare il suo marchio davanti a un bar o alla gente che passa per strada l'ho fatto per ciò che rappresenta, per quel bicilindrico unico nel suo genere, perche amo le enduro stardali, e perche la GS 1200 è bella come lo è anche la 1150 ma ho preferito il nuovo rispetto ad una moto uscita di produzione, forse se ero nato in casa BMW sarei stato più critico e non l'avrei comprata..chi sa cosa mi sarebbe passato per la testa. Il nuovo corso BMW sta annebbiando questo marchio non tanto per le nuove linee e per l'uso della plastica ma soprattutto per quello che riguarda la sua affidabilità, quella doveva rimanere..non è concepibile che un cardano si rompa e faccia rischiare la vita alle persone o che vada in briciole dopo 25000Km, non è concepibile che l'abbiano riempita di elettronica su una moto che è simbolo di mototturismo anche estremo che allo stato dei fatti risulta inaffidabile. Tutto questo si amplifica quando pensi che per comprare una moto del genere sborsi tanti soldini in più. Capisco che sono cose dette e ridette..tra l'altro starman le documenta anche, ma se mi si presentasse un problema serio la moto parte e vado per altri lidi.
Comunque i tedeschi sanno fare 1+1, vedi con il turismo in Italia sono spariti adesso vanno tutti in Croazia, alcune volte mi chiedo...ma alla BMW tengono di conto dei commenti espressi nei forum oppure fanno finta di non sentire e vanno avanti dritti come muli fino a che non sbattranno la loro testa da qualche parte. Sarebbe curioso sapere quello che dicono sui lioro forum i tedeschi a riguardo.
 
553528
553528 Inviato: 16 Ago 2006 11:48
 

......... parla uno di quei 5.000 nuovi BMWisti..........
Caz***e, c******e, c*******e!!!!
E sapete perchè?!?!
Lo dite voi stessi!!!
Le prime K si fermarono perchè erano innovative...
Le nuove Gs si fermano perchè sono innovative....
Si fermano di più!?!?! Ce ne sono in giro 10 volte tanto è normale.....
Andate a leggere Dueruote di questo mese dove c'è il giro al lago di Costanza a bordo di una FJ nuova con il cambio automatico e poi mi dite...
Ho una K nuova va bene?!?!
Fa figo?? Meglio ma non era questa l'intenzione quando l'ho comprata
La mia va bene e non ha problemi, quella dei miei amici lo stesso, tutti questi difetti io non li vedo ma è chiaro che qualcosa ogni tanto salti fuori.
Starman882 so che noi due siamo ai ferri corti ma è anche inutile continuare a dire che le vecchie erano meglio; ormai sono vecchie e di conseguenza non possiamo nè potremo acquistarle in un futuro se non usate e, per mia esperienza personale, molti di noi non hanno nessuna intenzione di fare questa scelta.
Cosa crediamo che la nuova R 1200 R con il controllo della trazione non avrà problemi?!?
Di sicuro ci saranno ma anche questa volta BMW sarà la prima!!!
Ed infine non dite che non sono in grado di cambiare: da questo mese praticamente ( settembre dicono ) tutti i nuovi modelli non avranno più il servo con l'ABS!!! ( io non l'ho voluto icon_razz.gif )
Se trovi qualcosa di meglio di BMW in questo momento dimmelo che magari faccio cambio ( in ogni settore intendo )
GS 1a assoluta.
K 1200 S 1a assoluta ( a parte la KAWA 1.400 che non prendo in considerazione come sport tourer visto che per andare bisogna essere fantini oppure avere la schiena snodabile )
K 1200 R 1a assoluta come naked
R 1200 RT 1a assoluta come Tourer

Vedi un po' cosa chiedere di più....
 
553705
553705 Inviato: 16 Ago 2006 12:37
 

Non ho tanta esperienza delle Nuove BMW, in quanto ho un K vecchio,posso solo farmi un idea di quello che leggo sul forum ,ma anche questo e relativo in quanto sul forum si possono solo conoscere i problemi ,perche' chi non c'e li ha non si pronuncia!!!pero' quello che mi ha impressionato e di gente che si lamenta della rottura del cardano,addirittura qualcuno parlava di rottura a 160Km/h, ma e' vero che il cardano attuale non e' piu' a bagno d'olio, ma a cuscinetti o qualcosa del genere!!!perche se cosi e' allora forse capisco le lamentele!!!!e' non voglio entrare nelle polemiche del vecchio che e' meglio del nuovo, dal canto mio ho gia' espresso il mio pensiero!!!

In quanto appartenendo a una generazione passata ,posso solo dire che oggi come oggi e' difficile scegliere ,in quanto ci sono modelli per giovani!!lo so che il mercato pensa solo a chi e' giovane, ma penso dopo tutto, che gli anni passano per tutti ,per cui la voglia di moto non la si ha solo a 20 o 30 anni!!anche dopo

Un saluto a tutta la comunity
 
554051
554051 Inviato: 16 Ago 2006 14:35
 

giampyk ha scritto:
Non ho tanta esperienza delle Nuove BMW, in quanto ho un K vecchio,posso solo farmi un idea di quello che leggo sul forum ,ma anche questo e relativo in quanto sul forum si possono solo conoscere i problemi ,perche' chi non c'e li ha non si pronuncia!!!pero' quello che mi ha impressionato e di gente che si lamenta della rottura del cardano,addirittura qualcuno parlava di rottura a 160Km/h, ma e' vero che il cardano attuale non e' piu' a bagno d'olio, ma a cuscinetti o qualcosa del genere!!!perche se cosi e' allora forse capisco le lamentele!!!!e' non voglio entrare nelle polemiche del vecchio che e' meglio del nuovo, dal canto mio ho gia' espresso il mio pensiero!!!

In quanto appartenendo a una generazione passata ,posso solo dire che oggi come oggi e' difficile scegliere ,in quanto ci sono modelli per giovani!!lo so che il mercato pensa solo a chi e' giovane, ma penso dopo tutto, che gli anni passano per tutti ,per cui la voglia di moto non la si ha solo a 20 o 30 anni!!anche dopo

Un saluto a tutta la comunity

Credo che in risposta a questa tua richiesta ora la BMW stia approntando tutta una serie di nuove motociclette equipaggiate con il nuovo bicilindrico di 800 cc.
Se non ho letto male a Colonia arriverà una F 800 R (tipo la mia K ) ed una F 800 Gs.
A quanto dicono i tester questo nuovo motore frulla che è una meraviglia e consuma poco vibrando ancor meno...
Probabilmente se il corso degli eventi porterà fortuna a questa tipologia di prodotti nel futuro vedremo altre versioni di questa motorizzazione che probabilmente viene incontro alle tue richieste, o sbaglio?
 
554238
554238 Inviato: 16 Ago 2006 16:32
 

giampyk ha scritto:
Non ho tanta esperienza delle Nuove BMW, in quanto ho un K vecchio,posso solo farmi un idea di quello che leggo sul forum ,ma anche questo e relativo in quanto sul forum si possono solo conoscere i problemi ,perche' chi non c'e li ha non si pronuncia!!!pero' quello che mi ha impressionato e di gente che si lamenta della rottura del cardano,addirittura qualcuno parlava di rottura a 160Km/h, ma e' vero che il cardano attuale non e' piu' a bagno d'olio, ma a cuscinetti o qualcosa del genere!!!perche se cosi e' allora forse capisco le lamentele!!!!e' non voglio entrare nelle polemiche del vecchio che e' meglio del nuovo, dal canto mio ho gia' espresso il mio pensiero!!!

In quanto appartenendo a una generazione passata ,posso solo dire che oggi come oggi e' difficile scegliere ,in quanto ci sono modelli per giovani!!lo so che il mercato pensa solo a chi e' giovane, ma penso dopo tutto, che gli anni passano per tutti ,per cui la voglia di moto non la si ha solo a 20 o 30 anni!!anche dopo

Un saluto a tutta la comunity


NO..NO..Il cardano è ancora a bagno d'olio ed il cuscinetto su cui gira l'asse della ruota è di tipo sigillato,solo che la sua manutenzione è prevista con il cambio dell'olio a 40000 Km se non erro.
Quello che mi fa paura sono queste rotture un'po troppo frequenti ed il rischio è quello di sfracellarsi per terra e sinceramente non è tollerabile che accada neanche per fatalità, non può saltare un cuscinetto in quel modo e causare il bloccaggio della ruota, tra l'altro su una moto nuova.

Io non so quanti anni ha lei, ma sono convinto che non c'è un'età per la moto.
 
554537
554537 Inviato: 16 Ago 2006 19:03
 

Rispondendo all'altro topic probabilmente si anche se non ho simpatia per i bicilindrici ma se come dici vibra poco e frulla bene, beh vedremo!!
invece rispondendo all'ultimo topic, non sono il solo allora a pensare che quel cardano metta un po' di paura, e' inconcepibile che un cuscinetto possa durare 40.000km per poi rompersi se non viene sostituito!!!giusto non c'e una eta' limite per andare in moto, ma questo e' piu' facile dirlo quando si e' giovani, non pensare che io sia un pensionato!!sia chiaro posso dirti che vado in moto da 26 anni, e' quando usci il "K" vecchio, se lo comprava il 40enne come il 21enne, insomma una moto per tutte le stagioni,cosa un po' diversa oggi,ma quello che volevo dire e che moto da turismo oggi c'e ne sono poche
sicuramente il nuovo "K" si presta a questo, ma in linea di massima vedo che moto dove stai a busto eretto, c'e ne sono poche, tipo l'enduro ,che io personalmente non concepisco per un uso stradale!!

Un salutone amici!!
 
556204
556204 Inviato: 17 Ago 2006 13:53
Oggetto: Re: Impressionante!! [sequenza di problemi]
 

giampyk ha scritto:
Siccome e da un bel po' di tempo che leggo cose se non assurde ,quanto meno molto preoccupanti!!nel senso che mi e' bastato leggervi su problemi riguardanti la "1200" rotture al cardano e via di seguito, mi sembra di stare su un forum di "Guzzi" spero che che quello che leggo siano casi isolati, perche' se cosi non fosse "cribio" fatevi sentire!!mandate letere o proteste alla BMW italia, insomma ne leggo tante!!in quanto essendo stimatore del marchio avendo autovettura e moto "BMW" mi sembra quasi impossibile leggere tanti problemi su moto nuove e con pochi kilometri, credetemi sono in posseso di un serie 3 kompact sport da 8 anni e un "K" da quasi 20 anni e problemi "0", forse stiamo assistendo alla fine di un mito!!!lo so che la politica e' cambiata perche' si stanno adeguando alla politica generale in fatto di motori, intendo la politica del risparmio!! pero' se di fatto e' cosi, allora sara' il caso di far pagare di meno!!!i loro prodotti, vi posso citare un esempio, moto a parte, la mia autovettura a la protezione dei fari in vetro!! invece sulla serie 3 nuova e parlo del "M3" e' in plastica!!!lo so perche' la possiede un mio amico ,ma dico parliamo di un modello da oltre 80.000€, inoltre ho sentito dire che tra i nuovi assunti in casa BMW c'e anche un italiano che prima stava all'alfa, mi sembra che sia un ingegnere che si occupa del design ,non sara' per questo che le nuove autovetture sono cambiate, nel senso che non hanno piu' niente del design di sempre, insomma guardatele sembrano audi o alfa!!!


Da giorni volevo risponderti, e te lo dico chiaro chiaro....questo topic mi sembra apposta per buttare fango su di un marchio....BMW....un marchio LEADER, il TOP a livello di tecnologia motoristica, roba che le altre case si sognano.
I mezzi meccanici sono appunto meccanici, ed è normale che possano avere problemi...lì subentra l'assistenza e la garanzia....e lì la BMW è maestra.
Qualcuno accenna a problemi avuti a 40mila km.....le altre moto neanche si tengono fino a questo chilometraggio...e chi scrive non è (ancora) un BMWista......ma non diciamo fandonie....BMW è il TOP !!!!!!!!!
 
556334
556334 Inviato: 17 Ago 2006 14:39
 

Bello il contrasto tra un non ancora BMWista in estasi ed il realismo di un mukkaiolo vissuto come ne ho letti parecchi qui..evidentemente devi provenire da una Guzzi..
 
556429
556429 Inviato: 17 Ago 2006 15:08
 

Infatti non voglio entrare nella polemica, in quanto non conosco le BMW di oggi ,quindi non posso dire niente!!conosco solo la mia un K75, che circola da 19 anni e quindi mi sembra strano che c'e gente che lamenta problemi seri ,in quanto essendo proprietario di moto e autovettura BMW, ho sempre pensato che questo marchio sia stato sempre sinonimo di qualita' tutto li.
 
556484
556484 Inviato: 17 Ago 2006 15:42
 

Tutto e' relativo, nel senso che solo chi ha avuto una bmw "vecchia guardia" e poi una del 3° millennio puo' valutare saggiamente se sono cambiati gli standard qualitativi ed affidabilità. Secondo me la qualità di una moto o di un marchio sta nel rapporto lamentele/moto vendute. Gli esemplari sfigati ci sono di tutte le razze..
 
556954
556954 Inviato: 17 Ago 2006 19:19
 

Si certo, anche se qua sul forum penso che si esprima con piu' facilita le lamentele che i pregi, in quanto chi non ha problemi non si pronuncia!!!per cui quello che si legge riguardo a problemi ,spero che sia da imputare a singoli episodi!!!poi per quel che riguarda i prodotti di oggi e quelli di ieri c'e da dire che tutti, ripeto tutte le industrie auto/moto hanno cambiato politica del resto e' comprensibile perche' se non fanno cosi chiudono ,infine credo che BMW venda piu' oggi che qualche anno fa', in quanto spendevano certamente di piu' ma coltivava una clientela che alla fine apparteneva a un mercato di nicchia!! perche' i nipponici vendevano di piu'!!ora come ora si sono adeguati in casa bavarese, proprio in virtu' di questa concorrenza, se poi oggi come oggi qualcuno lamenta la qualita' delle moto attuali ,scusate ma e' comprensibile, starman disse che per produrre nuovamente il "K" vecchio con motore a sogliola, dovrebbero spendere il 25% in piu' rispetto il nuovo "K", questo se e' vero sta indicare che forse siamo davanti a una forte politica di risparmio, ma con questo non dico che le nuove bavaresi potrebbero essere scadenti!!!dico solo che forse si sono giapponeizati, ma daltra parte se vendono vuole dire che quello che producono piace!!!infine dico se riprendessero la vecchia politica di fare moto collaudate per percorrenze oltre i 250.000km!!vedi serie "K" ,oggi come oggi ,penso che si ritroverebbero in crisi ,per via del la concorrenza del sol levante

Un Saluto a tutta la comunity e ai BMWisti!!
 
557075
557075 Inviato: 17 Ago 2006 20:05
 

Voglio esprimere la mia opinione, faccio alcun premesse a mio avviso importanti:

1) la mia rt 1200 è la prima bmw che compero
2) non sono un bmwista una marca vale l'altra è il prodottio che fa la differenza
3) sono assolutamente neutrale e le mie considerazioni sono da utente nemmeno troppo .... come dire tecnico.

Io percorro circa 50.000 km l'anno, faccio dall'elefantentreffen ai giri in Spagna o Turchia con 42 gradi, come gia o detto ad aprile ho acquistato la mia prima bmw, non tanto per scelta ma in quanto arrivi all'eta in cui puoi permettertela infatti a 43 anni pagato il mutuo della casa etc puoi tirare fuori 18.000 eurozzi per uno sfizietto.

Oggi ho percorso più di 18.000 km ho fatto un cambio gomme ed i tagliandi dei 1.000 e dei 10.000 naturalmente mi sto toccando i così detti.....ma fino ad ora ho sempre guidato una moto non solo perfetta ma anche stupefacente.

Nella mia vita da motociclista ho avuto circa una decina di moto Benelli, Laverda, molti Guzzi, Honda e Yamaha, ma nulla è paragonabile ad una rt
proprio ieri sera sono tornato da Barcellona con moglie bauletto borse borsa da serbatoio caricate all'inverosimile e in 6ore o poco più tirando in alcuni tratti anche a più di 200 siamo arrivati a casa come se nulla fosse.

Io penso che una potenza, un controllo, una protezione aereodinamica di questa classe sia unica ed impagabile, è chiaro che chi compera una moto del genere non deve pensare di avere lo scooterone di moda perche ha anche dei problemini dovuti al peso che ti limitano in città o nelle menovre a bassissima velocità, per dirla tutta anche la strumentazione è migliorabile è anche vero che in alcune condizioni lo specchietto laterale vibra un pò, ma ragazzi e come dire che una Ferrari Enzo non ha gli specchi elettrici (per chi non lo sapesse costa quasi un milione di € ed ha gli specchi manuali).

La cosa che a mio avviso bisogna denunciare non è tanto il fatto che ci possano essere problemi ma che in alcuni casi il concessionario che si porta a casa un sacco di soldi e prima che firmi il contratto ti tratta da re una volta che ti presenti con un problema questo non ti caga.
 
557241
557241 Inviato: 17 Ago 2006 21:17
 

Bene!!!visto che sono un tuo coetaneo vedo che capisci quella che e' la vera filosofia BMW moto per il gran turismo, in quanto sono uniche, non penso che ci sia moto che possa dare sensazioni per il confort analoghe quando devi percorrere lunghi tragitti!!insomma sono moto che a mio avviso si distinguono dalle altre proprio per questo motivo, la comodita' . per quel che riguarda il fatto che non ti cagano i concessionari, questo a mio avviso e da imputare al fatto che oggi vendono vendono e vendono!!qiundi come dire fanno il buon e cattivo tempo, insomma se non sei tu a comprare una BMW ,c'e ne subito pronto un altro!!ma vedi secondo me oggi trascurano un particolare ,dal momento che appartengo alla vecchia guardia, mi piacerebbe che producessero nuovamente il motore a sogliola!!!che ti assicuro benche' il boxer sia un buon motore!!credimi trovarti sotto la sella un motore con pochissime vibrazioni per via dei 3/4 cilindri e avere comunque una buona resa ai bassi non e' cosa da poco!!trovami una giapponese neanche a morire!!motori da 10.000giri che ai bassi si ingolfano!!la mia a quasi 20 anni e che ti posso dire che non la cambierei per nulla al mondo , o a meno che ma probabilita' assai remota che la tornassero a fare di nuovo!! ma sento dire che il motore a sogliola costa troppo produrlo!! quindi voglio aggiungere , per chi non lo sapesse questi motori furono collaudati per percorrenze oltre i 250.000km, forse e per questo che sono fuori produzione dal 1996, perche' circolano ancora, chissa se quelle di adesso sono collaudate per kilometraggi del genere!!!probabilmente piu' di qualcuno non si pone nemmeno il problema ,in quanto vivendo nel era del consumismo, la regola impone di cambiare spesso ,in quanto attirati da nuovi modelli ,quindi penso che il sistema e parlo dell'economia in generale campi su questo!!!cosa diversa una volta 20anni fa' quando si comprava pensando che per forza di cose doveva durare!!ma questo dipende da un fatto prettamente generazionale, nel senso che e' piu' probabile che il consumismo attechisca sui giovani!!ma voglio vedere quanti come noi della vecchia guardia avranno la costanza e la passione di invecchiare con la propria moto!! dimenticavo con questo discorso non voglio far credere che sono di sinistra,e solamente che sto sistema o meglio modello americano, parlo del consumismo ha cambiato anche il mondo delle due ruote!! se non cambi moto perche' decidi di tenerla, sei costretto a cambiarla nei ricambi ,sento dire che al tagliando dei 40.000KM devi sostituire il cuscinetto del cardano!!!cosa impensabile tempo fa' se questo e' vero allora siamo davanti a un esempio pratico!! ma c'e ne sono altri la Fiat 600 di mia moglie per sostituire il tergicristallo del lunotto posteriore devi sostituirlo in toto ivi compreso di supporto!!forse piu' in la dovro' sostituire anche il vetro chi lo sa!!

Un salutone a tutta la comunity!!
 
557831
557831 Inviato: 18 Ago 2006 8:00
 

Jiampyk hai capito male è l'olio del cardano che deve essere sostituito ogni 40000 Km e non il cuscinetto quelli sono di tipo stagno e non hanno manutenzione.
Comunque tornando al nuovo corso BMW quello he dici tu purtroppo lo condivido. Questa globalizazione dei mercati il consumismo sfrenato ha contagiato anche le moto. Le nuove BMW esteticamente hanno fatto un passo da gigante rispetto alla concorrenza e questo lo dimostrano anche le vendite nonostante prezzi superiori rispetto alla media, ma molti clienti BMW percepiscono un calo della loro affidabilità e durata dei nuovi propulsori e relative trasmissioni...basta ricercare e leggere i vari topic per capire. Qualcuno dice che è chiaro che qualcuno scriva per lamentarsi e a chi la moto non da problemi non ha nessun interesse a scrivere... si in parte è vero ma pensiamo anche a chi ha problemi e non scrive nei forum.
Inoltre c'è da aggiungere che chi compra BMW si aspetta molto in fatto di qualità, affidabilità e assistenza post vendita soprattutto quando la moto è ancora in garanzia. Per esempio il mecc. mi deve cambiare l'intero fanale a causa della vite di regolazione dell'altezza che funziona male..non ha fatto storie anzi è stato lui ha dire, si cambia il fanale che tra l'altro dovrebbe arrivare con la modifica del sistema di regolazione dell'altezza... ma ho letto che ad un ragazzo gli entra acqua dentro al parabola... il meccanico gli ha risposto, lo fanno tutte...moto ancora in garanzia... questo non è accettabile su moto che costano come un auto di media fascia.
 
557922
557922 Inviato: 18 Ago 2006 9:09
 

giampyk ha scritto:
la Fiat 600 di mia moglie per sostituire il tergicristallo del lunotto posteriore devi sostituirlo in toto ivi compreso di supporto!!forse piu' in la dovro' sostituire anche il vetro chi lo sa!!

Un salutone a tutta la comunity!!


Beppe Grillo Docet....

Cmq e' vero.. quasi non c'e' piu' modo di tenersi una moto piu' di 4,5 anni ormai....
 
558393
558393 Inviato: 18 Ago 2006 12:02
 

Gialu_X ha scritto:
giampyk ha scritto:
la Fiat 600 di mia moglie per sostituire il tergicristallo del lunotto posteriore devi sostituirlo in toto ivi compreso di supporto!!forse piu' in la dovro' sostituire anche il vetro chi lo sa!!

Un salutone a tutta la comunity!!


Beppe Grillo Docet....

Cmq e' vero.. quasi non c'e' piu' modo di tenersi una moto piu' di 4,5 anni ormai....

Così è anche per l'opel 20 euri per poi durare a malapena un anno, allora ho fatto cosi in un ipermercato ho trovato solo la spazzolina di gomma ho tolto quella vecchia e ho rimontato la nuova tagliata a misura il tutto se non ricordo male mi è costato solo 3-4 euro e mi sono rimasti altri pezzi per una nuova sostituzione alla faccia del.. consumismo.
 
558830
558830 Inviato: 18 Ago 2006 14:03
 

grazie per il ragazzo!!!! in effetti non mi sento ancora vecchio... comunque alla fine sai come è andata a finire la storia della guarnizione del faro? ... non me l'hanno cambiata icon_cry.gif e così me lo sono smontato da solo e l'ho reso finalmente impermeabile ripassandolo con un filo di silicone icon_wink.gif Il problema è di tipo progettuale sembra infatti che la guarnizione originale bmw sia troppo sottile ed inoltre non copre tutta la circonferenza della parabola... sapete perchè fanno così??? per risparmiare sulle forniture di guarnizioni.
 
560108
560108 Inviato: 19 Ago 2006 7:26
 

pizzicotto ha scritto:
grazie per il ragazzo!!!! in effetti non mi sento ancora vecchio... comunque alla fine sai come è andata a finire la storia della guarnizione del faro? ... non me l'hanno cambiata icon_cry.gif e così me lo sono smontato da solo e l'ho reso finalmente impermeabile ripassandolo con un filo di silicone icon_wink.gif Il problema è di tipo progettuale sembra infatti che la guarnizione originale bmw sia troppo sottile ed inoltre non copre tutta la circonferenza della parabola... sapete perchè fanno così??? per risparmiare sulle forniture di guarnizioni.


L'importante non è l'eta il tempo passa per tutti e non possiamo fermarlo ma l'importante è come ci sentiamo dentro ci sono persone che ha 20anni sono più vecchie di un 50enne.
Anch'io ho un problema al fanale e riguarda la vite che ne regola l'altezza il mio mecc non mi ha fatto storie anche perchè non pui andare in giro ad abbagliare chi ti sta avanti e quelli della corsia opposta. Quindi sto aspettando quello nuovo con la modifica se la moto è ancora in garanzia senti il tuo mecc se la modifica riguarda anche la guarnizione sulla parabola. icon_lol.gif Comunque mi ci scappa da ridere sentire dire.. la Bmw è il TOP... Io dico sono come le altre ne più ne meno a riguardo della loro affidabilità, ma i Jiapp. sono ancora un tantino al di sopra di noi europei.
Già che stupido..per il discorso che ho fatto sul fanale la tua non è un GS se non sbaglio...mi andrò a ricercare il topic..!
 
560218
560218 Inviato: 19 Ago 2006 9:33
 

A questo punto, capisco le lamentele di chi giustamente denuncia dei difetti alle guarnizioni dei fanali, ma dico senza togliere niente a questo marchio!!e' possibile che moto che costano fior di quattrini 4.000€ in piu' di una nipponica debba avere difetti di questo tipo!!!ma speculano anche sulle guarnizioni!!?? forse con i nuovi modelli ti daranno la moto con il KIT della saratoga(silicone) oltre al solito cacciavite ecc....bando agli scherzi!!

Allora!!!se le cose stanno cosi ,perche' non le fanno pagare di meno, forse venderebbero ancor di piu', visto che si stanno nipponizzando!!!sarebbero in lenea con la concorrenza!!!che ne dite??
 
560224
560224 Inviato: 19 Ago 2006 9:34
 

è vero non è un gs ... ma chissenefrega!!! l'acqua nel faro gli entrava lo stesso!! icon_lol.gif gli mancava solo il pesce rosso dentro poi l'acquario era completo icon_sad.gif a proposito sono daccordo con te prima avevo una honda cbr con la quale ho percorso 40.000 km in 3 anni. La moto non ha mai avuto un problema che fosse 1! L'unica cosa era la catena che ogni tanto andava registrata e lubrificata. Se vuoi posso anche continuare dicendo che sono felice possessore di un x9 200 della piaggio con 3 anni e 42.000 km all'attivo con il quale ho girato mezza Italia (e forse anche più di mezza) con moglie e bagagli al seguito. Problemi = 0 icon_cool.gif
Come si vede non sono un fanatico di una marca solo perchè l'erba del vicino è sempre più verde della nostra!
 
560522
560522 Inviato: 19 Ago 2006 11:34
 

Bene!!ma perche' non essere un po' nazionalisti allora!! un amico mio che ha un guzzi california del 1973!!!ha all'attivo 240.000KM, certo negli anni a dovuto fare la frizione e motore, ma a parte questo un carroarmato,quindi benche' sia BMWista da lungo tempo!!avrei il piacere di lasciare i soldi in casa!!qualora pero' facciano moto decenti, in quanto le risorse ci sono, ma non vogliono sfruttarle ,ovvero pensa al bicilindrico guzzi contrapposto a 90° ideale come angolazione!!ma ,benche lo facciano ancora speculano ancor di piu' dei tedeschi ,facendolo pagare in modo spropositato per quello che offre,insomma dopo tanti anni, quale evoluzione di fatto hanno dato a queste moto italiane!!! molto poche!!!insomma la solita politica italiana modello "alitalia",perche' ci sono troppi dirigenti da pagare!!quindi non si riesce a contenere le spese!!!ma attenzione noi italiani a parte questo, le risorse tecnologiche c'e le abbiamo ma non sappiamo sfruttarle!!!e' una questione di indole!!dopo tutto, ma guardiamo all'europa o meglio a oriente!!ci sono esempi da seguire!!!

Un salutone a tutti!!
 
560978
560978 Inviato: 19 Ago 2006 14:18
 

giampyk ha scritto:
Bene!!ma perche' non essere un po' nazionalisti allora!! un amico mio che ha un guzzi california del 1973!!!ha all'attivo 240.000KM, certo negli anni a dovuto fare la frizione e motore, ma a parte questo un carroarmato,quindi benche' sia BMWista da lungo tempo!!avrei il piacere di lasciare i soldi in casa!!qualora pero' facciano moto decenti, in quanto le risorse ci sono, ma non vogliono sfruttarle ,ovvero pensa al bicilindrico guzzi contrapposto a 90° ideale come angolazione!!ma ,benche lo facciano ancora speculano ancor di piu' dei tedeschi ,facendolo pagare in modo spropositato per quello che offre,insomma dopo tanti anni, quale evoluzione di fatto hanno dato a queste moto italiane!!! molto poche!!!insomma la solita politica italiana modello "alitalia",perche' ci sono troppi dirigenti da pagare!!quindi non si riesce a contenere le spese!!!ma attenzione noi italiani a parte questo, le risorse tecnologiche c'e le abbiamo ma non sappiamo sfruttarle!!!e' una questione di indole!!dopo tutto, ma guardiamo all'europa o meglio a oriente!!ci sono esempi da seguire!!!

Un salutone a tutti!!


ok, però un produttore da 6000 moto anno non può competere con un colosso come bmw, le guzzi coi loro pregi e coi loro difetti sono ancora moto praticamente artigianali (non so se hai mai visitato lo stabilimento di mandello) ed aldilà delle lavorazioni, visti i numeri in gioco, anche i costi da sostenere per gli acquisti dai fornitori e per tutto ciò che sta attorno alla produzione vera e propria, non sono paragonabili a quelli di un produttore da centinaia di migliaia di veicoli annui.
..... comunque quella zoccola (scusate il francesismo) della mia gs, TOP della tecnologia (e meno male!), si ciuccia 1kg d'olio ogni 3000 km, più della vecchia 850 lariana che si porta sul groppone 170000km (teorici, visto che ne sono il quarto proprietario).
 
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