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Quando la moto non parte..che fare??
546234
546234 Inviato: 12 Ago 2006 9:18
Oggetto: Quando la moto non parte..che fare??
 



buon di,ieri sono andato giu nel garage come al solito a prendere la piccola,premetto erano appena 5 giorni che non l accendevo...in un anno e mezzo non mai avuto probblemi,è sempre partita con qlc condizione atmosferica...ieri non ne voleva propio sapere.La batteria era carica ma nulla,provavo provavo l avviamento andava ma non partiva!Non sapevo piu cosa fare e percio ho usato un vecchio sistema...l ho fatta partire dando tuto il gas...ora...c era una soluzione diversa??e poi cosa puo essere stato??la moto non era ingolfata..ciao a tutti
 
546286
546286 Inviato: 12 Ago 2006 9:52
 

se c'era poca benzina poteva esserci una bolla d'aria nel tubo, ma e' proprio un'ipotesi per assurdo.
 
546330
546330 Inviato: 12 Ago 2006 10:13
 

ciao, hai fatto caso se quando giri la chiave la pompa benzina parte?
Perchè se trattasi effettivamente di modello 05, è dotato di immobilizer, potrebbe essere molto facilmente la chiave smagnetizzata, ovvero ha perso il codice, causato da lungo contatto con cellulare, casse di altoparlanti ecc. prova con la chiave di scorta
 
546371
546371 Inviato: 12 Ago 2006 10:38
 

ma cosa c'entra se poi e' partita dando tutto il gas? icon_confused.gif
 
546392
546392 Inviato: 12 Ago 2006 10:50
 

all inizio avevo pensato anche io alla chiave che aveva perso i codici,ma non penso sia cosi...!il check all inizio l ha fatto correttamente,prob se la pompa di benzina non funzionava ,spero che la spia rossa si accendeva!!!
 
546915
546915 Inviato: 12 Ago 2006 14:36
 

musio ha scritto:
ciao, hai fatto caso se quando giri la chiave la pompa benzina parte?
Perchè se trattasi effettivamente di modello 05, è dotato di immobilizer, potrebbe essere molto facilmente la chiave smagnetizzata, ovvero ha perso il codice, causato da lungo contatto con cellulare, casse di altoparlanti ecc. prova con la chiave di scorta


azz questa non la sapevo icon_confused.gif
 
546922
546922 Inviato: 12 Ago 2006 14:38
 

Se la chiave avesse perso i codici, la moto non sarebbe dovuta nemmeno partire. Sennò a che serve l'immobilizer??? icon_lol.gif


La mia in un anno e mezzo non ha mai creato problemi. Partita SEMPRE al primo colpo. Anche dopo lunghe soste invernali.

Per curiosità, gli hai fatto terminare il check prima di accenderla?



Ciauz®
 
546987
546987 Inviato: 12 Ago 2006 15:01
 

VinxNinja ha scritto:
ma cosa c'entra se poi e' partita dando tutto il gas? icon_confused.gif


allora o capito male io, dal messaggio sembrava che non fosse partita,
comunque attenzione, la spia fi non segnala la pompa, se la chiave perde i codici, il motorino di avviamento gira comunque perchè non è sotto centralina, l'immobilizer blocca la pompa e la centralina, ma il resto funziona correttamente
 
546992
546992 Inviato: 12 Ago 2006 15:02
 

quindi se qualcuno ti vuole fregare la moto deve staccare PER FORZA i collegamenti?!
 
547003
547003 Inviato: 12 Ago 2006 15:09
 

no, se ti fregano questo tipo di moto, di solito la rubano per ricambi,
per rimetterla in moto senza la sua chiave ci vuole centralina e blocchetto chiavi codificati, il che si aggira a più di 2000€ più ovviamente la mano d'opera.
Perchè il blocco chiavi e la centralina sono mappati insieme tramite un logaritmo matematico
 
547266
547266 Inviato: 12 Ago 2006 17:46
 

si il check lo faccio finire sempre e poi l accendo.....bhoooo!!!!!!!
Snake86 ha scritto:
Se la chiave avesse perso i codici, la moto non sarebbe dovuta nemmeno partire. Sennò a che serve l'immobilizer??? icon_lol.gif


La mia in un anno e mezzo non ha mai creato problemi. Partita SEMPRE al primo colpo. Anche dopo lunghe soste invernali.

Per curiosità, gli hai fatto terminare il check prima di accenderla?



Ciauz®
 
548351
548351 Inviato: 13 Ago 2006 12:44
Oggetto: bah
 

Mah guarda.... io una cosa c'e l'ho in mente... poichè succedeva anche alla mia bella, però devo premettere che la mia è del 99 e non so se vale anche x la tua. Cmq potrebbe essere la membrana del carburatore, magari difettata, logorata (scazzata) che a moto ferma abbia fatto trafilare un poco di benza andando ad "ingolfare" la tua bella. So che hai detto che non era ingolfata però se come già detto sopra dal compare la pompa della benza non è, e l'impianto elettrico è ok, le cause si riducono di molto.

Più di questo non posso dirti icon_sad.gif anche per ovvi limiti di conoscenza in materia! icon_lol.gif icon_cool.gif
 
548366
548366 Inviato: 13 Ago 2006 12:52
 

in effetti la sua e' a iniezione, non a carburatori icon_wink.gif
 
551087
551087 Inviato: 14 Ago 2006 20:39
 

Per restare in tema...

Ultimamente mi capita che parta col "botto", fa uno scoppiettio a volte alla partenza, pure bello forte, m'e' successo 3 volte fin'ora, e poi non sta accesa per circa 30 secondi se non tiro l'aria, dopodiche' e' apposto.

Mi conviene correre tarare i carburatori? icon_confused.gif Non dovrei far danni vero?
Tra l'altro col filtro apertissimo BMC race e il terminale "tubo semivuoto" non va un granche', la sento vuotina. icon_sad.gif
 
552558
552558 Inviato: 15 Ago 2006 20:58
 

sul fatto dei carburatori io nn so...!!!cmq non penso sia normale che scoppi alla partenza...e poi di questi periodi è meglio evitare gli scoppi.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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