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tm smr 125 2010 by alex_tm [video pag 7]
9573508
9573508 Inviato: 29 Mar 2010 13:30
 



ale_tm ha scritto:
fai anche 3000.....

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif pazzesco...io a 3000 cambio l'olio motore icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif comunque raga sono daccordo con voi...se tu fai una manutenzione ad hoc non avrai mai problemi...se invece controlli il pistone solo quando non hai niente di meglio da fare...bhe...comprati un 125 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9573976
9573976 Inviato: 29 Mar 2010 14:26
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif pazzesco...io a 3000 cambio l'olio motore icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif comunque raga sono daccordo con voi...se tu fai una manutenzione ad hoc non avrai mai problemi...se invece controlli il pistone solo quando non hai niente di meglio da fare...bhe...comprati un 125 4t icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
hehe magari icon_xd_2.gif
 
9576142
9576142 Inviato: 29 Mar 2010 20:03
 

non credo che se sul tm fai tutta la manutenzione e lo tratti da dio ci fai 20mila km comunque sempre 3mila sono
 
9576229
9576229 Inviato: 29 Mar 2010 20:12
 

si ma cambiare il pistone a 3000 km è da pazzi... per un uso stradale è ancora nuovo !!
comunque ho visto moto ''racing'' arrivare a 14'000 km solo con manutenzione ordinaria, fate voi...
 
9576989
9576989 Inviato: 29 Mar 2010 21:20
 

alessandro807 ha scritto:
si ma cambiare il pistone a 3000 km è da pazzi... per un uso stradale è ancora nuovo !!
comunque ho visto moto ''racing'' arrivare a 14'000 km solo con manutenzione ordinaria, fate voi...
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 14000 km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per me è troppo poi dipende anche da come la usi, se le curve di casa tua le fai come fosse muggello e il rettilineo peggio è ovvio che si usurerà prima di uno che scanna poco e la usa moderatamente...... però 14000 veramente mi sembran troppi......comunque io lo cambio a 3000 a parte perchè scanno parecchio ma anche perchè per 100 euro di pistone non voglio rischiare di grippare
 
9577026
9577026 Inviato: 29 Mar 2010 21:23
 

ale_tm ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 14000 km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per me è troppo poi dipende anche da come la usi, se le curve di casa tua le fai come fosse muggello e il rettilineo peggio è ovvio che si usurerà prima di uno che scanna poco e la usa moderatamente...... però 14000 veramente mi sembran troppi......comunque io lo cambio a 3000 a parte perchè scanno parecchio ma anche perchè per 100 euro di pistone non voglio rischiare di grippare

Guarda che a 3000 km il pistone è nel pieno della sua vita...è ancora perfettamente in tolleranza e tutto...al massimo cambi le fasce e/o spinotto-seeger
i soldi del pistone usali in olio buono che ne fai giovare sia tutta la moto che del rendimento di quest'ultima...
 
9577162
9577162 Inviato: 29 Mar 2010 21:35
 

carutal ha scritto:

Guarda che a 3000 km il pistone è nel pieno della sua vita...è ancora perfettamente in tolleranza e tutto...al massimo cambi le fasce e/o spinotto-seeger
i soldi del pistone usali in olio buono che ne fai giovare sia tutta la moto che del rendimento di quest'ultima...
olio uso quello che mi da gucciardi che poi è quello che usano i suoi kart in pista è abbastanza buono e costa più o meno sui 20 euro
 
9577741
9577741 Inviato: 29 Mar 2010 22:38
 

prendi il motul 800 e balza l'olio di gucciardi che costa caro...per il pistone aspetta i 4000km poi valuta
 
9584528
9584528 Inviato: 30 Mar 2010 20:25
 

rider22 ha scritto:
prendi il motul 800 e balza l'olio di gucciardi che costa caro...per il pistone aspetta i 4000km poi valuta
ma quello di gucciardi va bene lo stesso ?? comunque io sto usando solo v-power perchè il mio mecca mi ha detto di usare quella che è meglio.....per i soldi non è un problema, ma dite che si usurano tanto più velocemente le guarnizioni con v-power
 
9584645
9584645 Inviato: 30 Mar 2010 20:38
 

ma va...al massimo ti pulisce meglio il cilindro ma di certo non ti fa consumare di più i componenti...
 
9584655
9584655 Inviato: 30 Mar 2010 20:39
 

carutal ha scritto:
ma va...al massimo ti pulisce meglio il cilindro ma di certo non ti fa consumare di più i componenti...
ok quindi vado tranquillo di v-power 0509_up.gif
 
9584721
9584721 Inviato: 30 Mar 2010 20:46
 

ale_tm ha scritto:
ok quindi vado tranquillo di v-power 0509_up.gif

sisi...per l'olio prendi il motul 800 offroad...che dovrebbe essere uno dei migliori...
 
9584787
9584787 Inviato: 30 Mar 2010 20:54
 

carutal ha scritto:
ale_tm ha scritto:
ok quindi vado tranquillo di v-power 0509_up.gif

sisi...per l'olio prendi il motul 800 offroad...che dovrebbe essere uno dei migliori...
No troppo viscosa imbratti tutto anche la candela a meno che non se in pista a manetta per 40 ed è necessario, prendi il 710 è il gradino appena sotto di viscosità ed è meglio per il tuo uso icon_wink.gif
 
9584811
9584811 Inviato: 30 Mar 2010 20:57
 

giacomo739 ha scritto:
No troppo viscosa imbratti tutto anche la candela a meno che non se in pista a manetta per 40 ed è necessario, prendi il 710 è il gradino appena sotto di viscosità ed è meglio per il tuo uso icon_wink.gif


ma stai scherzando spero.... ma io dico se le cose non le sapete perchè commentate?
 
9584832
9584832 Inviato: 30 Mar 2010 21:00
 

il 710 viene utilizzato nei miscelatori... icon_confused.gif
 
9584842
9584842 Inviato: 30 Mar 2010 21:01
 

giacomo739 ha scritto:
No troppo viscosa imbratti tutto anche la candela a meno che non se in pista a manetta per 40 ed è necessario, prendi il 710 è il gradino appena sotto di viscosità ed è meglio per il tuo uso icon_wink.gif

La differenza è una:
800 icon_arrow.gif miscela manuale
710 icon_arrow.gif usare con miscelatore
Per il tm,motul 800 tutta la vita
 
9584852
9584852 Inviato: 30 Mar 2010 21:02
 

giacomo739 ha scritto:
No troppo viscosa imbratti tutto anche la candela a meno che non se in pista a manetta per 40 ed è necessario, prendi il 710 è il gradino appena sotto di viscosità ed è meglio per il tuo uso icon_wink.gif
a parte che non sai che uso ne faccio io quindi è inutile dire va bene per il tuo uso poi il 710 lo usano le husqvarna con miscelatore eusa_wall.gif
 
9584990
9584990 Inviato: 30 Mar 2010 21:18
 

Il 710 considero sia il compromesso a meno che non ne fai un uso estremo (comunque va bene per tutto non solo miscelatore è il compromesso, il 510è l'olio motul economico non il 710) icon_wink.gif
 
9585019
9585019 Inviato: 30 Mar 2010 21:22
 

giacomo739 ha scritto:
Il 710 considero sia il compromesso a meno che non ne fai un uso estremo (comunque va bene per tutto non solo miscelatore è il compromesso, il 510è l'olio motul economico non il 710) icon_wink.gif

Il 510-710 vengono usati sui miscelatori per la loro poca viscosità mentre l'800 farebbe una fatica della madonna a passare per il tubicino di 1mm di diametro del miscelatore...
 
9585085
9585085 Inviato: 30 Mar 2010 21:30
 

io li ho avuti tutti e due(800 e 710) e a me sembra molto più liquido l'800!correggetemi se sbaglio! icon_rolleyes.gif
 
9585094
9585094 Inviato: 30 Mar 2010 21:31
 

510 -basso
710- medio
800-estremo (e come hai detto anche tu con la storia del tubicino e molto viscoso imbratti)
 
9585099
9585099 Inviato: 30 Mar 2010 21:32
 

thelollo ha scritto:
io li ho avuti tutti e due(800 e 710) e a me sembra molto più liquido l'800!correggetemi se sbaglio! icon_rolleyes.gif
hai preso uno scaduto icon_asd.gif
 
9585118
9585118 Inviato: 30 Mar 2010 21:35
 

giacomo739 ha scritto:
510 -basso
710- medio
800-estremo (e come hai detto anche tu con la storia del tubicino e molto viscoso imbratti)


non è così....
non è che l'800 sia migliore del 710, il fatto è che il 710 è indicato per il miscelatore, l'800 per la miscelazione manuale...sono tutti e due buoni...
 
9585123
9585123 Inviato: 30 Mar 2010 21:35
 

giacomo739 ha scritto:
hai preso uno scaduto icon_asd.gif


non credo...bo mi sbagliero...(l 800 il road, non l'off road, non so se cambia qualcosa nella viscosita sinceramente icon_rolleyes.gif )
 
9585172
9585172 Inviato: 30 Mar 2010 21:41
 

Ale_320 ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
510 -basso
710- medio
800-estremo (e come hai detto anche tu con la storia del tubicino e molto viscoso imbratti)


non è così....
non è che l'800 sia migliore del 710, il fatto è che il 710 è indicato per il miscelatore, l'800 per la miscelazione manuale...sono tutti e due buoni...
Infatti comunque sia è buono anche il 710 ed il giusto compromesso (sono da due ore a ripeterlo).

Ultima modifica di giacomo739 il 30 Mar 2010 21:41, modificato 1 volta in totale
 
9585538
9585538 Inviato: 30 Mar 2010 22:18
 

giacomo739 ha scritto:
Infatti comunque sia è buono anche il 710 ed il giusto compromesso (sono da due ore a ripeterlo).
buono è buono, ma vai a vedere i residui che lascia...l' 800 in confronto lascia ZERO e dico zero residui e incrostazioni, nemmeno sulla valvola di scarico ! inoltre lo usi in una percentuale leggermente minore, garantendo la stessa lubrificazione

Ultima modifica di alessandro807 il 30 Mar 2010 22:19, modificato 1 volta in totale
 
9585540
9585540 Inviato: 30 Mar 2010 22:18
 

giacomo739 ha scritto:
hai preso uno scaduto icon_asd.gif

l'olio sintetico non scade eusa_wall.gif
 
9588392
9588392 Inviato: 31 Mar 2010 12:53
 

ma quello di gucciardi alla fine va bene o no ?
 
9588438
9588438 Inviato: 31 Mar 2010 12:59
 

Dicci marca e modello icon_wink.gif
 
9595267
9595267 Inviato: 1 Apr 2010 11:56
 

Filos52 ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
hai preso uno scaduto icon_asd.gif

l'olio sintetico non scade eusa_wall.gif
umorismo icon_rolleyes.gif
 
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