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la mia huskyna da sistemare di huskyazzo
9503664
9503664 Inviato: 17 Mar 2010 21:42
Oggetto: la mia huskyna da sistemare di huskyazzo
 



finalmente ho ereditato l'husky di mio fratello...

ecco purtroppo mio fratello era uno smanettone di quelli esagerati...

-lavorazione del cilindro (una spece di step 3 chiamiamolo cosi tipo quello che fanno alla MX so solo che gli hanno messo una basetta e gli hanno abbassato la testa e rifatto lo squish(se si scrive cosi)
-kehini 38
-scarov
-vforce3
-pistone vertex monofascia
-rimozione miscelatore
-rimozione serbatoio olio
-l'elettronica semplificata e montato condensatore
-disco da 320
-cerchi verniciati rossi
-catena rossa
-pignone 13(ma ho anche il 12 denti)
-paramani
-sterzo rosso piega alta
-gas rapido
-porta targa
-cassa filtro lavorata
-forcelle con olio piu denso
-mono indurito

purtroppo questa moto non ha avuto pace dopo un po di cadute sia in pista sia per strada si è deciso nel togliere tutto e vendere quello che poteva

via il 320 via la scarov via vforce via 38....e gli ha rimesso gli originali...e l'ha posata e si è preso con quei soldi uno spooter perche avendo iniziato l'universita doveva necessariamente fare tanti km

e ora tocca a me sistemarla dopo 9 mesi ferma finalmente l'ho presa io...la prima accenzione è stata assurda si era addirittura rotto il filo della frizione...provandola pero non va completamente non ha totalmente gli alti tira solo con i bassi e i medi ma riesce a salire fino al massimo solo in prima e seconda poi non ce la fa...consuma troppo...vorrei inziare aggiustando il motore ho letto per caso che il 28 è il carburatore usato nell sp quindi teoricamente dovrebbe farcela a farla andare bene se carburato bene...o sbaglio e gli devo mettere per forza il 38?perche a disposizione per ora ho un 41 di un tm250...per il pacco lamellare che faccio gli metto di nuovo il vforce oppure lavoro quello originale?lo scarico originale non so bene ma mi sembra che abbia ancora qualche strozzo al piu presto me lo faccio aprire e controllo dite che se non lo cambio con uno scarov perdo tanto?infine l'elettronica qualcuno mi deve aiutare perche mio fratello gli aveva staccato la chiave e ora anche rimontandola parte anche se la chiave non è inserita e l'interruttore per spegnerla non funziona fin'ora l'ho spenta aprendo l'aria...e anche da dire che la valvola di scarico non funziona sono riuscito con un mio amico a metterla totalemente aperta perche quando era chiusa proprio sembrava un 50 spatti depotenziato

in sintesi che mi dite per il motore?provo per ora con il 41?perche non vorrei prendere qualcosa di troppo esagerato come consumi,come potenza,per ora voglio imparare un po a guidarla bene,dite che con un 34 sposta bene?

per l'elettronica sapete darmi una mano avete quanche schema che mi possa aiutare?

con un mio amico ci stiamo organizzando per sistemare tutto il motore durante le vancanze di pasqua oggi l'ho portata dal meccanico che tratta TM e husky e mi ha detto che gli devo fare il pistone....ora non so che pistone andare a prendere perche lui mi diceva nel caso in cui il cilindro fosse stato lavorato male mi conveniva andare a mettergli un bifascia(ma a me risulta che si alzava di prima e di seconda)quindi non so gli vado a rimettere il vertex grafitato monofascia o provo con un asso?che mi dite?quale dei due va meglio?le differenze?usura?

ecco un po di foto

il giorno dopo che sono riuscito ad accenderla subito a smontare da notare la faccia che ha il mio amico...
Link a pagina di Img411.imageshack.us
Link a pagina di Img402.imageshack.us
Link a pagina di Img192.imageshack.us
Link a pagina di Img706.imageshack.us
da notare la cassa filtro lavorata ahahah da quello che so quando era totalmente tappata non andava bene notate anche la catena a terra ormai gli devo andare a mettere un tendi catena nuovo Link a pagina di Img26.imageshack.us
Link a pagina di Img202.imageshack.us
Link a pagina di Img297.imageshack.us
 
9503700
9503700 Inviato: 17 Mar 2010 21:47
 

certi adesivi non sono molto belli io li toglierei
 
9503783
9503783 Inviato: 17 Mar 2010 21:56
 

si infatti prima era in uno stato indecente ho quesi tolto tutto...al piu presto levo anche gli ultimi rimasti...
 
9503813
9503813 Inviato: 17 Mar 2010 21:58
 

poi ti consiglio di mettere un 30 di carburatore o un 32 al massimo che vanno piu che bene e non consumi troppo
 
9503862
9503862 Inviato: 17 Mar 2010 22:03
 

solrock666 ha scritto:
poi ti consiglio di mettere un 30 di carburatore o un 32 al massimo che vanno piu che bene e non consumi troppo

mah insomma.. con un 32..
comunque non è messa così male.. pensavo molto peggio icon_wink.gif
 
9504422
9504422 Inviato: 17 Mar 2010 23:13
 

41 è troppo grosse seocndo me...contando che nn hai piu nemmeno la scarov..se apri la marmitta nn andare oltr un 34...
 
9506990
9506990 Inviato: 18 Mar 2010 14:59
 

Se è stato rimesso anche il mixer e tutte le cose originali metti una bella marmitta e carbura bene, altro non farci... icon_wink.gif
 
9507341
9507341 Inviato: 18 Mar 2010 15:46
 

no il mixer non si trova piu...ora sto cercando uno scarico senza spenderci 400 euro ora mi sto interessando allo scalvini(che mi fa impazzire come pancia ma il terminale scarov full carbon è da sbavo) oppure una HGS...comunque sapete dirmi quanto mi vengono a costare guarnizioni del cilindro pistone e fascia?che al piu presto le prendo e le sistemo...
 
9509029
9509029 Inviato: 18 Mar 2010 19:44
 

allora le guarnizioni sui 50-60 circa
il pistone sui 100 circa
la fascia del pistone 7 euro cromata
 
9509348
9509348 Inviato: 18 Mar 2010 20:30
 

huskyazzo ha scritto:
no il mixer non si trova piu...ora sto cercando uno scarico senza spenderci 400 euro ora mi sto interessando allo scalvini(che mi fa impazzire come pancia ma il terminale scarov full carbon è da sbavo) oppure una HGS...comunque sapete dirmi quanto mi vengono a costare guarnizioni del cilindro pistone e fascia?che al piu presto le prendo e le sistemo...



per le guarnizioni calcola circa 25 euro per cilindro etc.. per il pistone su un replica sei anche 90.. ovviamente completo di fascia..
 
9514158
9514158 Inviato: 19 Mar 2010 16:23
 

raga ieri ho preso il pistone e fascia 90 mancano le guarnizioni e poi porto tutto a montare...asso monofascia...ieri sono uscito a farmi un giretto vicino casa(ormai ho il terrore di restare a piedi (dopo che le 4 volte che mi è successo in neanche una settimana)...adesso manca tutto il resto evvai...avete visto il disco HTM davanti da 320?a me proprio non piace...pero non riesco a trovarne uno che ci va con un prezzo simile
 
9515308
9515308 Inviato: 19 Mar 2010 19:19
 

a me nenace piace il disco hmt cercane un'altro
per il resto è carina, e la catena basta tirarla, sta all'inizio 0509_up.gif
 
9515476
9515476 Inviato: 19 Mar 2010 19:43
 

io sinceramente non vedo perchè le devi togliere potenza : da quanto ho capito hai un 41.. mettili un 38 mikuni, tanto hai già basetta e testa, il pistone è nuovo quindi sei aposto.. compra una bella scarov e v force e motoristicamente sei perfetto... hai praticamente una racing..
 
9520126
9520126 Inviato: 20 Mar 2010 17:31
 

scusami un attimo forse non ho capito.......ci credo che la moto va male hai il cilindro lavorato ma la marmitta con gli strozzi hai tolto il miscelatore ma hai su il carbu con l'attacco del miscelatore.....poi hai l'elettronica messa male....è ovvio che la moto non va bene fai cosi: prendi una hgs anche usata che magari con 200 euro te la cavi poi o trovi assolutamente un misclatore o metti un carbu senza attacco...prova a rimettre il vecchio sistema di elettronica e sopratutto cambia blocchetta che se no la prima volta che la lasci sola te la rubano
 
9525366
9525366 Inviato: 21 Mar 2010 17:47
 

husqvarna4ever ha scritto:
scusami un attimo forse non ho capito.......ci credo che la moto va male hai il cilindro lavorato ma la marmitta con gli strozzi hai tolto il miscelatore ma hai su il carbu con l'attacco del miscelatore.....poi hai l'elettronica messa male....è ovvio che la moto non va bene fai cosi: prendi una hgs anche usata che magari con 200 euro te la cavi poi o trovi assolutamente un misclatore o metti un carbu senza attacco...prova a rimettre il vecchio sistema di elettronica e sopratutto cambia blocchetta che se no la prima volta che la lasci sola te la rubano

allora la marmitta non so se ha gli strozzi oppure no perche ci sono segni evidenti che è stata aperta e risaldata ma non ne sono sicuro appena ci sono le vacanze e quindi ho tempo libero la faccio aprire a controllo....non ho ben capito la cosa del miscelatore?dici che puo prendere aria dall'attacco?per l'elettronica purtroppo non so dove metterci mano ho provato a sistemarla ma non riesco la valvola non funziona(ora l'ho messa tutta aperta perche se no non spostava proprio)...e per la blocchetta non è quello il problema l'ho rimontata e funziona ma lo stesso parte senza chiave quindi ora mi sto mettendo all'opera per sistemare la ciclistica il motore e poi l'elettronica che la fa il meccanico...
 
9525427
9525427 Inviato: 21 Mar 2010 17:56
 

sono quasi sicuro che è sbagliatissimo mettere un carburatore con attacco miscelatore senza mettergli il miscelatore secondo me quello èuno dei princpali problemi la marmitta comprati una pancia aftemarket senza stare a riaprire la tua....tanto il silenziatore è accorciato il tuo no? quindi con 150 euro trovi una pancia usata molto buona ma sopratutto non devi mettere le mani sulla moto solo per farla andare perche ci sono rimedi che magari la fanno viaggiare anche se male pero la stra rovinano quindi prima di fare rimedi fatti in casa alla bellemeglio falli are da uno bravo se no rischi di rovinae ancora di piu la moto
 
9525530
9525530 Inviato: 21 Mar 2010 18:11
 

il carburatore aspira aria dall'attacco miscelatore, di conseguenza è inutilizzabile, la miscela è talmente magra che non va... poi se la vuoi mettere aposto devi incominciare a spendere, il cilindro è elaborato, quindi prendi una scarov o un hgs
 
9525681
9525681 Inviato: 21 Mar 2010 18:30
 

Come un carburatore che è predisposto per il miscelatore non va bene sensa miscelatore?
Basta vedere cosa aveva fatto ld90, aveva tolto il miscelatore quando era depo e la moto gli andava perfettamente.
 
9525760
9525760 Inviato: 21 Mar 2010 18:40
 

se si tappa l'entrata va benissimo..
 
9526266
9526266 Inviato: 21 Mar 2010 19:44
 

ho guardato sto pome l'attacco del carbu e c'è un dubo abbastanza corto con una vite messa e una fascetta a stringere quindi direi che è tappato...devo controllare ora l'alloggio del miscelatore e vedere se è tappato ma ne sono sicuro al 90%...purtroppo il meccanico costa e non sono pieno di soldi quindi sistemo quel che posso io con un mio amico (che lui si sta restaurando un TM250 del 2003 quasi tutto da solo e sta venendo su una cosa eccezionale) poi quello che proprio non posso fare lo faccio fare da un meccanico....
 
9528880
9528880 Inviato: 22 Mar 2010 0:07
 

scusa che diametro è il carburatore?
 
9534862
9534862 Inviato: 22 Mar 2010 21:40
 

il 28 originale...allora oggi ho avuto modo di provarla con alcuni aggiustamenti di carburazione adesso sale di giri bene ma credo che sia ancora leggermente magra...domani prendo altri spruzzi e vediamo come va...e poi appena ci sono i dindi prendo le guarnizioni del cilindro e metto il pistone nuovo
 
9534903
9534903 Inviato: 22 Mar 2010 21:43
 

visto che hai basetta e testa potresti pensare di mettere un carburatore piu grosso... visto che manca anche il miscelatore ti consiglio direttamente un 38.. a meno che ( ma questo non l'ho ancora capito) vuoi riportarla a street
 
9535449
9535449 Inviato: 22 Mar 2010 22:25
 

ma tirare un pelo quella catena? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9562002
9562002 Inviato: 26 Mar 2010 21:21
 

no ma che street io voglio un missile sotto il culo...XD...ora ragazzi ho smontato il cilindro l'ho pulito per bene e lunedi prendo le guarnizioni e metto il pistone nuovo...anche se aveva cominciato ad andare bene la moto cioe gia saliva di giri...ho visto poco fa un husky che mi ha fatto impazzire...non so di chi è pero voglio farla simile magari con un forcellone cromato che è fantastico...

per la catena non posso tirarla perche il pezzo la spece di paratia che lo permette è rotta me n'è rimasto un pezzo poco piu grosso di 2 cm...(non mi chiedete come che non lo so)
 
9562060
9562060 Inviato: 26 Mar 2010 21:25
 

allora prendi un 38... e scarov..
 
9562087
9562087 Inviato: 26 Mar 2010 21:27
 

Berry29tm ha scritto:
allora prendi un 38... e scarov..

quoto, non ho capito però la storia della catena.. perchè non riesci a tirarla? icon_confused.gif
 
9566353
9566353 Inviato: 27 Mar 2010 21:25
 

allora nel forcellone ci sono i due tendicatena...che sono due pezzi di metallo che si infilano nel forcellone e con un vite che entra dentro l'asse di puo regolare la tenzione...ecco uno di questi precisamente quello sinistro si è frantumato mi è rimasto soltanto un piccolo pezzo che non puo funzionare mentre quello destro ha la vite spanata...infatti io appena la porto dal mecca a rifare il motore(a breve) scendo il motore e mi levo il forcellone che sistemo tutto...non che ora non potrei farlo è solo per fare tutto in una volta...comunque la moto...oggi ci ho fatto un piccolo giretto...e ho sprovato a stirarla in una stada in discesa sono riuscito a tirarla tutta bene...pero sicuramente puo andare di piu...mentre nei rettilinei in piano murava in 4rta cioe saliva molto molto lentamente cosi la strada non bastava e dovevo frenare...dite che smagrisco?perche ancora 300 euro per un 38 non ce li ho....ma il 37 perde molto contro il 38 perche sto iniziando a pensare resiamente di rimettere il miscelatore(che ho trovato pero manca tutto il sistema per farlo funzionare
 
9566436
9566436 Inviato: 27 Mar 2010 21:39
 

Beh se fino adesso hai girato senza miscelatore e ti sei trovato bene, io direi di rimanere cos'ì...ah una cosa solo i dell'orto hanno l'attacco per il miscelatore...e non tutti...
 
9576427
9576427 Inviato: 29 Mar 2010 20:31
 

raga oggi mi sono messo a bestemmiare per un ora intera...ieri avevo messo il pistone nuovo montato tutto pero la valvola di scarico ancora non funziona(pero tutta aperta) perche c'è un filo elettrico staccato dovevo andare da un mio amico a saldarlo li vicino si inchioda il posteriore speravo una scaldata e quindi vado da lui dopo una mezzora riprovo a metterala in moto niente la leva è troppo dura smontiamo il cilindro e trovo nel mio bel cilindro 7 travasi del wr tutto lavorato una mala grippazza che ha fatto saltare la cromatura...abbiamo lucidato un pochino cilindro e pistone cambiato fascia...ormai dato che il danno è fatto e dovevo tornare a casa riproviamo e torno a casa camminando piano piano...ora mercoledi smonto tutto e tramite un amico lo faccio ricromare...mi ha detto che con neanche 60 euro me lo fa ricromare dalla gilardoni...dite che è na cazzata?perche è uno (ha la sua eta) che ha un sacco di moto pronto gara suo figlio corre...mi ha detto che i prossimi cilindri che porta a ricromare ci mette anche il mio e che se voglio il pistone accoppiato me ne esco con 150 euro...
 
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