dai fedeee...alle 4 e 30 davanti a scuola mia.....cosi facciamo due foto
mada
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Inviato: 9 Apr 2010 17:41
Oggi giro corto ma bello con Fexsm e la sua MX.....cavolo...derapa come un matto....voleva insegnarlo anche a me...io sinceramente non mi fido a buttare giù 3 marce e consumare le gomme cosi
Metto 4 fotogrammi e stasera metto il video
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mada
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Inviato: 9 Apr 2010 17:43
[quote="fexsm"#9639718]
Theflyer91 ha scritto:
tu che volevi sapere come va...be è cambiata parecchio...l'insieme della regolazione mono + olio rende bene...la moto in curva non si schiaccia come prima, i deraponi vengono moooooolto meglio e si alza piu' facile...xd a parte questo in frenata affonda piu' lenta, e per arrivare a fondo bisogna in pratica fare uno stoppie XD, certo andrebbero ancora migliorate, il mio mecca mi ha gia' proposto di spessorarle anche XD comunque sn molto contento, peccato che prima toccavo cn tutto il piede in terra e ora solo con meta' XD ahaha XD è fin strana in curva perchè non si muove XD pero' sulla curva cn entrata veloce a manetta aperta non ciondola come prima il che è MEGLIO
Grandissimo!
Quanto hai speso per tutto il lavoro? quasi quasi....
dato che devo rimettere la marmitta fp, ora che fa caldo tu con che getto giri?
Theflyer91
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Inviato: 9 Apr 2010 20:25
L'ultima derapata del video è la migliore dato che non c'erano auto
mada
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Inviato: 9 Apr 2010 20:34
ho visto il video e devo fargli i complimenti, anche se io preferisco una entrata pulita.
So che il video è fatto solo per le derapate e non per la velocità di percorrenza
capo92
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Inviato: 9 Apr 2010 20:38
capo92 ha scritto:
ho visto il video e devo fargli i complimenti, anche se io preferisco una entrata pulita.
So che il video è fatto solo per le derapate e non per la velocità di percorrenza
si si...infatti lui si concetrava sulla derapata...e per un 2t non è una cosa da poco....
Vederlo da dietro è molto molto bello....
sembra Jerome Giraudo
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mada
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Apr 2010 20:48
grazie mada, bel video e bel pomeriggio
capo92 ha scritto:
ho visto il video e devo fargli i complimenti, anche se io preferisco una entrata pulita.
So che il video è fatto solo per le derapate e non per la velocità di percorrenza
è fatto x le derapate si , la cosa brutta è che sembra lento...io in quella curva li arrivavo a 75..poi certo la staccata è notevole...pero' diciamo che il video non rende TROPPO bene, ma è mille volte meglio di quello che avevo fatto col mio di telefono ahaha XD me ne faro' fare uno da un altro amico cn la fotocamera da 1897628654756mega pixel
fexsm
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2010 20:54
Theflyer91 ha scritto:
Grandissimo!
Quanto hai speso per tutto il lavoro? quasi quasi....
dato che devo rimettere la marmitta fp, ora che fa caldo tu con che getto giri?
un gg ti spieghero' perchè non so mai quanto costa XD pero' l'olio se lo prendi comprane solo 1 litro perchè ne basta 600cc x tutte e due le forche..
io giro con il minimo originale e un 130 di masimo ma devo aumenntare il minimo e ridurre il massimo perchè al minimo è magra e agli alti grassa, sembra una barzelletta XD devo trovare un 125 e un 128 e un min da 65 68...comunque te che hai solo la fp e non apri gli snorkel metti un 120 che ti regge benissimo e non devi ingrassare la benzina minimo lascia il suo
fexsm
Foglio Rosa
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9647630
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Inviato: 9 Apr 2010 21:06
in poche parole per derapare che fai?
Arricìvi a palla, giù tre marcie e lasci più o meno metà frizione, intanto staccatona giusto?
capo92
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Inviato: 9 Apr 2010 21:11
mi sembra che bisogna lasciarla di botto,riprenderla subito e poi rilasciarla..ditemi se sbaglio...
drcrysto
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Inviato: 9 Apr 2010 21:11
capo92 ha scritto:
in poche parole per derapare che fai?
Arricìvi a palla, giù tre marcie e lasci più o meno metà frizione, intanto staccatona giusto?
esatto...ma bisogna farci tanto la mano e stare attenti a non bloccare o senno' la moto si rimette dritta e vai contro al muro o comunque nella corsia di la' e non è un bene
comunque si devi arrivare su di giri, bastano anche 2 marce (infatti in un punto del video si sente che lo faccio anche alla curva sopra in salita) poi tieni la frizione a meta' e intanto freni a bomba XD devi arrvare sulla curva a manetta e non parzializzare la frenata ma farla tutta in un botto...se lo fai veloce riduci la velocita' di entrata di un sacco di tempo...e se lo fai bene non ti accorgi neanche di averla fatta XD
fexsm
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2010 21:13
a me capitavano lievi ogni tanto quando forzavo veramente tanto, poi immagino con questa gomma (praticamente finita) sai come parte
capo92
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Inviato: 9 Apr 2010 21:13
drcrysto ha scritto:
mi sembra che bisogna lasciarla di botto,riprenderla subito e poi rilasciarla..ditemi se sbaglio...
sbagli se la lasci di botto il retrotreno inizia a saltare di brutto e spacchi la biella..e fai anche un fuorigiri mostruoso, la frizione va tenuta sempre in mano , a meno che non abbia l'antisaltellamento , ma forse andrebbe lo stesso fuorigiri...e poi se la molli tutta mentre sei storto voli dall'altra parte perchè la ruota riprende aderenza di botto e fai un high side pauroso XD
fexsm
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2010 21:14
penso vada tenuta nel momento in cui inizia a staccare giusto?
capo92
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Apr 2010 21:14
capo92 ha scritto:
a me capitavano lievi ogni tanto quando forzavo veramente tanto, poi immagino con questa gomma (praticamente finita) sai come parte
anche io avevo le sportmax l'anno scorso belle lisce...se aprivo in uscita curva mi partiva...XD non cèrano piu' intagli ahaha
fexsm
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2010 21:16
capo92 ha scritto:
penso vada tenuta nel momento in cui inizia a staccare giusto?
si , la conseguenza se la stacchi l'ho spiegata sopra XD in pratica la tieni che pattina a meta' , appena dove stacca e se senti che saltella la ritiri un attimo, giusto x tenere l'assetto...la ruota deve scivolare non bloccarsi, quindi serve un po' di freno motore oltre a quello normale, senno' sgommeresti e basta
fexsm
Foglio Rosa
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9647737
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Inviato: 9 Apr 2010 21:17
ok allora la mia tecninca era giusta, adesso non lo faccio causa gomma nuova (domenica sera e lunedì la vado a riprendere) e penso ripo immiente (mio padre si domani credo che vada a comprare dei getti nuovi)
capo92
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Apr 2010 21:19
oh ma all'ora sono vicino a farle pure io le derapate....mi capita di far saltellare il posteriore in entrata di curva...quindi basta che tiro un po la frizione ed è fatta
Danno27
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Apr 2010 21:31
Fare le derapate,o meglio imparare a farle,ti aiuta tanto
al posto di frenare e tutto,ti ritrovi intraversato e apri che hai già fatto la curva
beato tu che te la cavi fede
SimoninoSx
Ospite
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Inviato: 9 Apr 2010 23:01
capo92 ha scritto:
ok allora la mia tecninca era giusta, adesso non lo faccio causa gomma nuova (domenica sera e lunedì la vado a riprendere) e penso ripo immiente (mio padre si domani credo che vada a comprare dei getti nuovi)
io alle gomme nuove ci ho tolto la cera cosi' XD queste diablo ormai sono spazzolate XD il 2 gg che le avevo messe su ero li come nel video XD infatti ne ho un altro qualita scandalosa mentre lo faccio cn la cera sulla gomme...infatti tira un fischio pauroso XD e l'avevo ancora depo ;D ma io lo sapevo gia' fare col 50
fexsm
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Apr 2010 23:07
SimoninoSx ha scritto:
Fare le derapate,o meglio imparare a farle,ti aiuta tanto
al posto di frenare e tutto,ti ritrovi intraversato e apri che hai già fatto la curva
beato tu che te la cavi fede
se vuoi vederlo dal vivo da casa tua fin qui sono 242.2 km
a quando un bel giro
mada
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Apr 2010 13:05
mada ha scritto:
se vuoi vederlo dal vivo da casa tua fin qui sono 242.2 km
a quando un bel giro
ok dai,parto tra poco,ci si vede stasera
SimoninoSx
Ospite
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Inviato: 10 Apr 2010 13:10
Bellissimi i traversi fex , ok, monterò un 120-122 di massimo, comuqnue io le derapate non le provo nemmeno perchè scappa troppo l'anteriore della mia moto per colpa di quella gomma d'epoca...
Di solito però fai 6-3 o 5-2? come marce intendo....
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Apr 2010 15:10
Theflyer91 ha scritto:
Bellissimi i traversi fex , ok, monterò un 120-122 di massimo, comuqnue io le derapate non le provo nemmeno perchè scappa troppo l'anteriore della mia moto per colpa di quella gomma d'epoca...
Di solito però fai 6-3 o 5-2? come marce intendo....
ad occhio su quella curva ci starebbe perfetto un 4-2. il 5-2 ti tiene troppo imballato con il cambio..soprattutto se arrivi da quella curva 100 metri piu su...almeno stiri 2 marce...
bosss
Solo Gas
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Inviato: 10 Apr 2010 20:11
bosss ha scritto:
ad occhio su quella curva ci starebbe perfetto un 4-2. il 5-2 ti tiene troppo imballato con il cambio..soprattutto se arrivi da quella curva 100 metri piu su...almeno stiri 2 marce...
nella curva del video faccio 4-1 comunque se metto la seconda a volte non scivola bene,devo un Po forzarla,poi in quella viuzza li più della 4 non metti...ma io a volte pur di derapare faccio anche 5-1 ma poi invece che lasciare la friz in entrata la ritiro tutta e metto la seconda
tecnica strana ma efficace, è pur sempre un 2t
fexsm
Foglio Rosa
Ranking: 6
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Inviato: 10 Apr 2010 20:17
fexsm ha scritto:
nella curva del video faccio 4-1 comunque se metto la seconda a volte non scivola bene,devo un Po forzarla,poi in quella viuzza li più della 4 non metti...ma io a volte pur di derapare faccio anche 5-1 ma poi invece che lasciare la friz in entrata la ritiro tutta e metto la seconda
tecnica strana ma efficace, è pur sempre un 2t
Sicuramente è divertente e spettacolare, ma a me ste cose non ispirano tanto perchè temo che rovinino il motore....
Voglio dire, il 2t non è fatto per derapare, e scalando così tanto mi sa che sale troppo di giri... Poi magari non succede nulla, però sulla mia non mi fido nemmeno...
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Apr 2010 20:42
Theflyer91 ha scritto:
Sicuramente è divertente e spettacolare, ma a me ste cose non ispirano tanto perchè temo che rovinino il motore....
Voglio dire, il 2t non è fatto per derapare, e scalando così tanto mi sa che sale troppo di giri... Poi magari non succede nulla, però sulla mia non mi fido nemmeno...
se lo sai fare non prende giri, rimane stabile, se riguardi il mio video e ascolti l'ultima senti il regime sempre pari, finche non mollo tutta la frizza...fidati che si sente
fexsm
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Apr 2010 10:15
fexsm ha scritto:
se lo sai fare non prende giri, rimane stabile, se riguardi il mio video e ascolti l'ultima senti il regime sempre pari, finche non mollo tutta la frizza...fidati che si sente
Se riesci a farlo bene posso solo farti i complimenti, io non me la sento di provare...
Hai più contattato il tipo della rave?
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Apr 2010 22:51
Theflyer91 ha scritto:
Se riesci a farlo bene posso solo farti i complimenti, io non me la sento di provare...
Hai più contattato il tipo della rave?
quello che mi hai dfato tu?? dovrei ancora averlo in mezzo alle mail XD
fexsm
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2010 14:23
mi puoi dire cos hai fatto alle forcelle? hai solo cambiato olio con uno più denso o anche spessorato?se hai cambiato l olio ora va giù più lenta ma anche su più lenta.....
quanto ti hano chiesto in dinero e cos hai fatto al mono?
grazie mille
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