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Aprilia MX 125 replica di Theflyer91
9823491
9823491 Inviato: 8 Mag 2010 11:45
 

a112abarth ha scritto:

cioè la rave 2?
inoltre che vuol dire fp?


icon_arrow.gif valcola allo scarico
icon_arrow.gif Full Power
 
9823513
9823513 Inviato: 8 Mag 2010 11:51
 

fabioSIX ha scritto:
a112abarth ha scritto:

cioè la rave 2?
inoltre che vuol dire fp?


icon_arrow.gif valcola allo scarico
icon_arrow.gif Full Power


La rave 2 sarebbe una valvola di scarico a funzionamento pneumatico anzichè elettronico, e all'atto pratico ha un bel po' di vantaggi rispetto alla classica rave:

icon_arrow.gif Indipendenza completa dall'impianto elettrico (puoi eliminare la batteria se vuoi)
icon_arrow.gif erogazione della potenza più lineare e controllabile.
icon_arrow.gif Minor peso e meno problemi legati a solenoidi che funzionano male etc..

Per contro per montarla va forato il cilindro e quindi se non stai già cambiando pistone o lavorando il cilindro stesso è un lavoro non comodissimo... icon_rolleyes.gif
 
9823518
9823518 Inviato: 8 Mag 2010 11:53
 

Virtualdevil ha scritto:
Mi piace la colorazione!| ma prima avevi un husqvarna? se si hai fato bene a venderla icon_asd.gif comunque sai mica dove posso trovare una pedalina dell'rx?? mi serve anche a me icon_cry.gif


no no l'husky è di una mia amica che la vende, io ho sempre avuto l'mx come 125... icon_wink.gif
per la pedalina rx ti consiglio di guardare su subito uno dei tanti annunci di rx "a pezzi", io in una volta sola ho preso pedalina e marmitta a 50 euro spediti... icon_wink.gif
 
9823592
9823592 Inviato: 8 Mag 2010 12:07
 

Theflyer91 ha scritto:


La rave 2 sarebbe una valvola di scarico a funzionamento pneumatico anzichè elettronico, e all'atto pratico ha un bel po' di vantaggi rispetto alla classica rave:

icon_arrow.gif Indipendenza completa dall'impianto elettrico (puoi eliminare la batteria se vuoi)
icon_arrow.gif erogazione della potenza più lineare e controllabile.
icon_arrow.gif Minor peso e meno problemi legati a solenoidi che funzionano male etc..

Per contro per montarla va forato il cilindro e quindi se non stai già cambiando pistone o lavorando il cilindro stesso è un lavoro non comodissimo... icon_rolleyes.gif

grazie!!
ma quindi rave 2 è la pneumatica?
si si, avevo letto che bisognava forare il cilindro
comunque io preferisco la rave, mi piacerebbe di più sentire la botta secca, poi son gusti.
0509_up.gif
 
9823610
9823610 Inviato: 8 Mag 2010 12:09
 

a112abarth ha scritto:

grazie!!
ma quindi rave 2 è la pneumatica?
si si, avevo letto che bisognava forare il cilindro
comunque io preferisco la rave, mi piacerebbe di più sentire la botta secca, poi son gusti.
0509_up.gif


esatto, la rave 2 è la pneumatica....

Per quanto mi riguarda anche a me piace la botta di potenza tutta insieme, però se potessi scegliere prenderei 100 cento volte la pneumatica per il semplice fatto che per come vedo io la moto, meno cose elettroniche ci sono e meglio è.... icon_wink.gif
 
9823633
9823633 Inviato: 8 Mag 2010 12:12
 

Theflyer91 ha scritto:


esatto, la rave 2 è la pneumatica....

Per quanto mi riguarda anche a me piace la botta di potenza tutta insieme, però se potessi scegliere prenderei 100 cento volte la pneumatica per il semplice fatto che per come vedo io la moto, meno cose elettroniche ci sono e meglio è.... icon_wink.gif

ok, ma che uso ne fai anche in off?
pensandoci, se la dovessi usare in off, almeno nel posto dove vado io, ti impianto facilmente e con la pneumatica l'aiuto per scalare dossi e altro sarebbe considerevole
 
9823658
9823658 Inviato: 8 Mag 2010 12:16
 

a112abarth ha scritto:

ok, ma che uso ne fai anche in off?
pensandoci, se la dovessi usare in off, almeno nel posto dove vado io, ti impianto facilmente e con la pneumatica l'aiuto per scalare dossi e altro sarebbe
considerevole
+

che idee ti vengono... icon_asd.gif
 
9823688
9823688 Inviato: 8 Mag 2010 12:21
 

fabioSIX ha scritto:
+

che idee ti vengono... icon_asd.gif

vero, noi scaliamo le montagn di terra letterlmente indimnticabile qundo ho provato ad andare su quella dove tu eri in cime che avevi fatto il giro, cos'era pendenza 90%? icon_asd.gif

bè comunque con la mxdirie che sia molto più difficile per via degli ingombri
 
9823689
9823689 Inviato: 8 Mag 2010 12:21
 

a112abarth ha scritto:

ok, ma che uso ne fai anche in off?
pensandoci, se la dovessi usare in off, almeno nel posto dove vado io, ti impianto facilmente e con la pneumatica l'aiuto per scalare dossi e altro sarebbe considerevole


Ti dirò quando avevo il cre 50 giravo praticamente solo in off ed ero bravino, quindi ti parlo con un minimo di esperienza sull'off...
Secondo me l'mx non va bene per l'off road, il disco davanti è troppo grosso e relativamente poco modulabile sul fango, la moto è bassa e come ergonomia io non mi trovo assolutamente in fuoristrada... Poi se devi fare dei sentieri o delle strade bianche va benissimo, ma per off io intendo cose un po' più pesanti tipo venire giù per le pietraie o girare in mulattiera (non va bene nessun motard in mulattiera, ma ci ho provato lo stesso icon_asd.gif ) poi va beh le gomme non sono adatte e affondano, ma quello vale anche per un tm smr, non solo per l'mx... icon_asd.gif
Il difetto del peso io non lo sento neanche tanto, il casino è se per esempio c'è un tronco a mezzo che per farcela passare sopra sudi abbastanza a sollevarla... icon_confused.gif
 
9823731
9823731 Inviato: 8 Mag 2010 12:30
 

Theflyer91 ha scritto:


Ti dirò quando avevo il cre 50 giravo praticamente solo in off ed ero bravino, quindi ti parlo con un minimo di esperienza sull'off...
Secondo me l'mx non va bene per l'off road, il disco davanti è troppo grosso e relativamente poco modulabile sul fango, la moto è bassa e come ergonomia io non mi trovo assolutamente in fuoristrada... Poi se devi fare dei sentieri o delle strade bianche va benissimo, ma per off io intendo cose un po' più pesanti tipo venire giù per le pietraie o girare in mulattiera (non va bene nessun motard in mulattiera, ma ci ho provato lo stesso icon_asd.gif ) poi va beh le gomme non sono adatte e affondano, ma quello vale anche per un tm smr, non solo per l'mx... icon_asd.gif
Il difetto del peso io non lo sento neanche tanto, il casino è se per esempio c'è un tronco a mezzo che per farcela passare sopra sudi abbastanza a sollevarla... icon_confused.gif

si bè, comunque se vai nel mio topic a vedere, sulla presentanzione a un certo punto c'è scritto in grassetto enduro e li ci sono i link delle foto.
col motard dove andiamo io e fabio è veramente durissima, dopo un'ora sei stonfo icon_asd.gif
 
9823753
9823753 Inviato: 8 Mag 2010 12:34
 

a112abarth ha scritto:

si bè, comunque se vai nel mio topic a vedere, sulla presentanzione a un certo punto c'è scritto in grassetto enduro e li ci sono i link delle foto.
col motard dove andiamo io e fabio è veramente durissima, dopo un'ora sei stonfo icon_asd.gif


Posso immaginare.... icon_asd.gif
Nei posti dove con l'mx fatico e non poco, con il cre andavo tranquillo... icon_rolleyes.gif

Ma l'mx non è fatta per l'enduro, è un motard come è giusto che sia... 0509_up.gif

Una domanda per tutti:

Ho il circuito dell'olio freno posteriore col livello al minimo, che olio devo metterci dentro?
 
9823772
9823772 Inviato: 8 Mag 2010 12:37
 

guarda sul libretto di uso e manutenzione
 
9824130
9824130 Inviato: 8 Mag 2010 13:37
 

potrebbe essere al minimo perchè hai quasi finito le pastiglie 0509_up.gif
 
9824343
9824343 Inviato: 8 Mag 2010 14:10
 

Theflyer91 ha scritto:


Ti dirò quando avevo il cre 50 giravo praticamente solo in off ed ero bravino, quindi ti parlo con un minimo di esperienza sull'off...
Secondo me l'mx non va bene per l'off road, il disco davanti è troppo grosso e relativamente poco modulabile sul fango, la moto è bassa e come ergonomia io non mi trovo assolutamente in fuoristrada... Poi se devi fare dei sentieri o delle strade bianche va benissimo, ma per off io intendo cose un po' più pesanti tipo venire giù per le pietraie o girare in mulattiera (non va bene nessun motard in mulattiera, ma ci ho provato lo stesso icon_asd.gif ) poi va beh le gomme non sono adatte e affondano, ma quello vale anche per un tm smr, non solo per l'mx... icon_asd.gif
Il difetto del peso io non lo sento neanche tanto, il casino è se per esempio c'è un tronco a mezzo che per farcela passare sopra sudi abbastanza a sollevarla... icon_confused.gif

Uhm io ci giro per campi ogni tanto, e a me il freno davanti sembra ben modulabile, poi logico se corri abbastanza e fai per frenare ti ci vuole un bel pò di spazio per non rischiare di far bloccare la ruota... Per il peso quoto, non lo sento nemmeno io apparte se trovi un ostacolo un po' rognoso che devi alzarla, e per l'altezza in effetti se fosse un pochino più alta sarebbe meglio, ma come hai detto tu è un motard quindi non sono difetti della moto, ma accorgimenti che dipendono dalla persona che lo guida a seconda dell'uso che ne vuole fare icon_smile.gif
 
9827209
9827209 Inviato: 9 Mag 2010 10:58
 

Virtualdevil ha scritto:
potrebbe essere al minimo perchè hai quasi finito le pastiglie 0509_up.gif


Allora controllo lo spessore un giorno di questi, nel caso quelle dell'rs vanno bene? icon_biggrin.gif
Ti ricordi mica da quanto è il dado della ruota dietro per tirare la catena?
 
9828867
9828867 Inviato: 9 Mag 2010 17:14
 

Theflyer91 ha scritto:


Allora controllo lo spessore un giorno di questi, nel caso quelle dell'rs vanno bene? icon_biggrin.gif
Ti ricordi mica da quanto è il dado della ruota dietro per tirare la catena?


Non so se quelle dell'rs vanno bene eusa_think.gif scarica il catalogo della newfren e guarda i codici icon_wink.gif

Quale intendi? quello del tendicatena o del perno? il dado del perno è da 24..tendi catena da 11 e la vite 10
 
9828916
9828916 Inviato: 9 Mag 2010 17:24
 

dipende che rs....quello nuova monta una pinza brembo radiale....quella vecchia invece monta una pinza che assomiglia esteticamente ad una serie oro assiale ....ma non lo è

le pastiglie dell'husqvarna dovrebbero essere uguali
 
9829012
9829012 Inviato: 9 Mag 2010 17:43
 

Va beh per le pastiglie controllerò lo stato di usura e poi se sono da cambiare mi informerò coi cataloghi... 0509_up.gif

Per tirare la catena dunque devo mettere la moto su un cavalletto alza moto, poi mollare il dado della ruota e dopo come si fa? non vorrei fare casini... icon_asd.gif
 
9830127
9830127 Inviato: 9 Mag 2010 20:22
 

Theflyer91 ha scritto:
Va beh per le pastiglie controllerò lo stato di usura e poi se sono da cambiare mi informerò coi cataloghi... 0509_up.gif

Per tirare la catena dunque devo mettere la moto su un cavalletto alza moto, poi mollare il dado della ruota e dopo come si fa? non vorrei fare casini... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


per questo art attack ci servono della colla viiinilica della carta e delle forbici.i...mi raccomando a punta arrotondata bambini....beeeeeeene icon_asd.gif
come vedi dalla foto ci dono due dadi....mi sembra che sia necessaria una chiave sa 8 per registrarli
comunque il 1° è quello vero e proprio che serve per decidere la distanza
il 2° serve per fermare il primo dado per far si che non si muova più
quindi ecco cosa devi fare...allenti il dado del serraggio della ruota dopo di che allenti il dado 2 a questo punto se devi tendere la catena sposti il mozzo indietro in base alla tua necessità e poi muovi il dado 1 fino a dove vuoi....ti consiglio di contare quanti giri gli fai fare al dado per far si che non si creino differenze con il dado che è posto dall'altra parte della moto ......quando hai trovato la posizione che ti piace stringi il dado 2 per fermare tutta la vite....quando hai fatto la stessa cosa con gli altri due dadi dall'altra parte mandi a battuta il mozzo...e poi stringi il dado di serraggio..........se non hai una chiave dinamometrica fai cosi segna con un pennarello indelebile tipo uniposca 4 punti che combacino sia sul mozzo che sul dado, in modo che saprai quanto stringere....mi raccomando non svitare mai il dado altrimenti i 4 segnetti vanno a fan**lo 0509_up.gif
 
9868293
9868293 Inviato: 15 Mag 2010 18:20
 

La moto è praticamente da buttare... Incidente e forcelle piegate, serbatoio olio spaccato, specchietto e frecce andati, e io malconcio.... icon_neutral.gif
 
9868546
9868546 Inviato: 15 Mag 2010 18:57
 

Theflyer91 ha scritto:
La moto è praticamente da buttare... Incidente e forcelle piegate, serbatoio olio spaccato, specchietto e frecce andati, e io malconcio.... icon_neutral.gif


Ripeto quanto detto nell'OT.

Cavolo....c'è poco da dire....inutile fare prediche o altro....sicuramente sai già tutto meglio di chi le fa e non ha ancora toccato niente per provare le stesse (pessime)emozioni...

Mi dispiace....e guarisci il prima possibile.
Io avrei preferito mille volte cadere a settembre che adesso....e saltarmi l'estate
 
9868613
9868613 Inviato: 15 Mag 2010 19:07
 

Porco cane mi dispiace da morire!!!! ma quand'è successo?? dove e come?? doppio_lamp_naked.gif
 
9868620
9868620 Inviato: 15 Mag 2010 19:08
 

Theflyer91 ha scritto:
La moto è praticamente da buttare... Incidente e forcelle piegate, serbatoio olio spaccato, specchietto e frecce andati, e io malconcio.... icon_neutral.gif


Simo dove ? come ? quando ? perchè ?
 
9868637
9868637 Inviato: 15 Mag 2010 19:11
 

Rispondo a tutti, dunque la caduta per i genovesi è stata al turchino...
Andavo troppo forte ed è partita davanti senza possibilità di recupero in piena curva, sull'umido...
L'errore è stato anche aprire troppo presto..
In ogni caso a parte le abrasioni e i dolori io sto relativamente bene, poteva andare peggio.
Cercherò di rimettermi in forma per l'estate, ragazzi andate piano... 0509_up.gif
 
9868662
9868662 Inviato: 15 Mag 2010 19:14
 

Theflyer91 ha scritto:
Rispondo a tutti, dunque la caduta per i genovesi è stata al turchino...
Andavo troppo forte ed è partita davanti senza possibilità di recupero in piena curva, sull'umido...
L'errore è stato anche aprire troppo presto..
In ogni caso a parte le abrasioni e i dolori io sto relativamente bene, poteva andare peggio.
Cercherò di rimettermi in forma per l'estate, ragazzi andate piano... 0509_up.gif


Porco cane che sfiga 0510_sad.gif a che altezza? scendevi immagino?
 
9868758
9868758 Inviato: 15 Mag 2010 19:32
 

Simo, valuta bene i danni e se è possibile rimetterla su strada....almeno da poterla vendere alla giusta valutazione.

Sono disponibile a darti una mano per la ricerca dei pezzi se c'è bisogno 0509_up.gif


So che è ancora troppo presto per pensare ai ricambi...ma intanto ho dato un'occhiata.

- forcella anteriore a steli rovesciati completa di piastre di sterzo+canotto con paraoli appena sostituiti euro 120,00;
oppure
- piastre a 50 euro e forcelle 140.00

Ne trovi di offerte....stai tranquillo che la moto si rimette a posto 0509_up.gif
Pensa a guarire doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
9868861
9868861 Inviato: 15 Mag 2010 19:48
 

mada ha scritto:
Simo, valuta bene i danni e se è possibile rimetterla su strada....almeno da poterla vendere alla giusta valutazione.

Sono disponibile a darti una mano per la ricerca dei pezzi se c'è bisogno 0509_up.gif


So che è ancora troppo presto per pensare ai ricambi...ma intanto ho dato un'occhiata.

- forcella anteriore a steli rovesciati completa di piastre di sterzo+canotto con paraoli appena sostituiti euro 120,00;
oppure
- piastre a 50 euro e forcelle 140.00

Ne trovi di offerte....stai tranquillo che la moto si rimette a posto 0509_up.gif
Pensa a guarire doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif


Ti ringrazio mada, ora penso a mettermi in salute poi appena possibile andrò a vedere i reali danni... 0509_up.gif
Di sicuro devo cambiare il serbatoio dell'olio che si è rotto, mi ero scordato... se mi guardi anche quello mi fai un favorone... icon_biggrin.gif
 
9868900
9868900 Inviato: 15 Mag 2010 19:53
 

L'ho trovato icon_wink.gif
10 euro ed è tuo 0509_up.gif



Per gli altri pezzi che non trovi...fammi sapere che vado da Fexsm e gli frego tutto quello che vuoi dalla sua icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9870388
9870388 Inviato: 16 Mag 2010 9:44
 

mada ha scritto:
L'ho trovato icon_wink.gif
10 euro ed è tuo 0509_up.gif



Per gli altri pezzi che non trovi...fammi sapere che vado da Fexsm e gli frego tutto quello che vuoi dalla sua icon_asd.gif icon_asd.gif


No dai povero fede... icon_asd.gif

Comunque oggi pome uscirò un po' a vedere cosa realmente si è rotto... magari è il cerchio, non tutto l'avantreno... eusa_think.gif

Riflettendo su quello che è successo ieri ho capito che il modo migliore per spendere due soldi appena riavrò la moto a posto sarà una bella tuta di pelle... se l'avessi avuta ieri oggi non sarei ridotto così... icon_rolleyes.gif
 
9870622
9870622 Inviato: 16 Mag 2010 10:38
 

mi dispiace tantissimo icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif rimettiti presto in sella!!!! 0510_abbraccio.gif

mada ha scritto:
- forcella anteriore a steli rovesciati completa di piastre di sterzo+canotto con paraoli appena sostituiti euro 120,00;
oppure
- piastre a 50 euro e forcelle 140.00

Ne trovi di offerte....stai tranquillo che la moto si rimette a posto 0509_up.gif
Pensa a guarire doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif

scusami se parlo subito di altro ma...questi pezzi potrebbero andare bene anche per la mia moto?? oppure ci sarebbero da fare 20000 adattamenti alla ruota???
 
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