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Husqvarna 125 '09 sm BY Blood
9785742
9785742 Inviato: 2 Mag 2010 19:57
 



ragazzi ho una cosa da chiedervi, da due giorni quando prendo la moto anche da ferma, fa una puzza di benzina insopportabile, un odore intensissimo...a cosa puo essere legato? a un carburante di scarsa qualita che ho messo (ho dovuto fare un sosta d'urgenza in campagna in un istributore di marca sconosciuta)?? ditemi voi.
 
9801370
9801370 Inviato: 4 Mag 2010 21:20
 

nessuno sa cosa puo essere, per quanto riguarda il vecchio discorso della saldatura del silenziatore e dello spillo, ho notato qualche goccia di olionero denso sul forcellone sottostante, capo avevi ragione...ma in prestazione nn perdo nulla vero?
 
9815158
9815158 Inviato: 6 Mag 2010 21:35
 

ragazzi....brutte notizie, oggi stavo facendo un giro in montagna, in uscita di curva ci ho dato un po su ho sentito un "clock" e poi è morta, non è di sicuro la candela, anche perche ho notato che non fa una delle fasi (penso compressione o una di quelle) infatti la pedivella è molto piu molle e meno compressa, il rumore è diverso da quelli tipico di quando magari è fredda o la candela lavora male, perche se cosi fosse sentirei che dentro "frulla qualcosa" ma non riesce a partire,mentre invece nel mio caso fa proprio un rumore morto, come se girasse a vuoto...cosa puo essere???

premetto che c'era sia olio che benza.
 
9817638
9817638 Inviato: 7 Mag 2010 13:02
 

blood ha scritto:
ragazzi....brutte notizie, oggi stavo facendo un giro in montagna, in uscita di curva ci ho dato un po su ho sentito un "clock" e poi è morta, non è di sicuro la candela, anche perche ho notato che non fa una delle fasi (penso compressione o una di quelle) infatti la pedivella è molto piu molle e meno compressa, il rumore è diverso da quelli tipico di quando magari è fredda o la candela lavora male, perche se cosi fosse sentirei che dentro "frulla qualcosa" ma non riesce a partire,mentre invece nel mio caso fa proprio un rumore morto, come se girasse a vuoto...cosa puo essere???

premetto che c'era sia olio che benza.

Grippato icon_wink.gif
 
9817669
9817669 Inviato: 7 Mag 2010 13:05
 

non vorrei dire una cavolata enorme ma uno quando grippa non dovrebbe anche mezzo cadere per terra..??
 
9817681
9817681 Inviato: 7 Mag 2010 13:06
 

blood ha scritto:
non vorrei dire una cavolata enorme ma uno quando grippa non dovrebbe anche mezzo cadere per terra..??

Non è detto. Ti si inchioda la gomma e dopo si rilascia subito icon_wink.gif
 
9817711
9817711 Inviato: 7 Mag 2010 13:09
 

capito, comunque io appena ho sentito il ciocco ho tirato la frizione, non se la cosa possa avermi aiutato....sta mattina mio padre l'ha portata dal meccanico, dopo vado a sentire...ma secondo voi cosa puo essere stato?? perche l'olio c'era..ed era carburata bene...
 
9818196
9818196 Inviato: 7 Mag 2010 14:02
 

se era carburata bene e c era l olio allora non doveva succedere questa cosa
 
9818225
9818225 Inviato: 7 Mag 2010 14:05
 

infatti, sto cercando di capire il motivo, forse che si sia rotto un qualche tubo o pompa dentro?? non ne ho idea ma olio e benza c'erano..e la carburazione era ottima, 1 perche l'ho fatta mettere a posto due settimane e mezzo fa e 2 perche comunque me ne sarei accorto se fosse stata troppo magra,inoltre anche la candela aveva quel colore nocciola un po scuro..quindi..non saprei..
 
9818630
9818630 Inviato: 7 Mag 2010 14:54
 

grado termico della candela?
 
9818643
9818643 Inviato: 7 Mag 2010 14:56
 

emh cosa vuole dire grado termico della candela..??
 
9833477
9833477 Inviato: 10 Mag 2010 13:17
 

ok, ragazzi mi hanno telefonato al concessionario dicendo che la moto è grippata, non riesco a capire il motivo, suppongo sia un difetto di fabbrica perche davvero c'era tutto, dall'olio 100%sintetico, alla carburazione, nnt fuorigiri, pistone giovane (1200km), rodaggio fatto bene, motore caldo...booh in ogni caso è in garanzia percui ci pensano loro; avrei solo una domanda da farvi...ora che mi cambieranno il pistone dvrò rifare il rodaggio??
 
9833709
9833709 Inviato: 10 Mag 2010 13:44
 

blood ha scritto:
ok, ragazzi mi hanno telefonato al concessionario dicendo che la moto è grippata, non riesco a capire il motivo, suppongo sia un difetto di fabbrica perche davvero c'era tutto, dall'olio 100%sintetico, alla carburazione, nnt fuorigiri, pistone giovane (1200km), rodaggio fatto bene, motore caldo...booh in ogni caso è in garanzia percui ci pensano loro; avrei solo una domanda da farvi...ora che mi cambieranno il pistone dvrò rifare il rodaggio??


Non riesci a capire il motivo del grippaggio ? Proprio come tutti quelli che grippano l'husqvarna....
Te lo spiego subito, il blocco husqvarna raffredda molto male e per questo motivo la termica ha problemi se sottoposta a forti stress (Tirate prolungate, carico eccessivo etc), aggiungici anche il traversino di scarico centrale che come al solito si dilata ed ecco spiegata buona parte dei grippaggi husqvarna.
 
9834332
9834332 Inviato: 10 Mag 2010 15:09
 

Lucas ha scritto:


Non riesci a capire il motivo del grippaggio ? Proprio come tutti quelli che grippano l'husqvarna....
Te lo spiego subito, il blocco husqvarna raffredda molto male e per questo motivo la termica ha problemi se sottoposta a forti stress (Tirate prolungate, carico eccessivo etc), aggiungici anche il traversino di scarico centrale che come al solito si dilata ed ecco spiegata buona parte dei grippaggi husqvarna.

se quello che dici fosse vero allora io avrei grippato 5 volte, cioè io con la moto ci faccio di tutto anche delle tirate di vari km su rettilinei al massimo o giri di 2-3 ore ma non ho mai grippato, è vero che la termica husqvarna non è ottima ma di sicuro non basta quella a grippare se no non la mettevano in produzione cosi perchè alla fine l husqvarna ci perde a forza di ricambi in garanzia
 
9837165
9837165 Inviato: 10 Mag 2010 20:35
 

ho capito, beh sara sicuramente quello perche io ho eseguito tutto a regola d'arte e non c'è motivo percui io abbia grippato, forse è il raffreddamento non eccellente che ha la moto...tornando alla domanda...dovro rifare il rodaggio??
 
9837192
9837192 Inviato: 10 Mag 2010 20:37
 

si ma bastano 2 pieni e poi puoi tirare sempre da caldo però e scalda bene la moto prima di partire
 
9837492
9837492 Inviato: 10 Mag 2010 20:59
 

mhhh ite che bastano due pieni??..due pieni da depo o da ripo...o basta che non si tiri..
 
9837505
9837505 Inviato: 10 Mag 2010 21:00
 

2 pieni da come vuoi sia ripo che depo
 
9906637
9906637 Inviato: 22 Mag 2010 13:56
 

ragazzi torno qui a scrivervi perche, sono piu di due settimane che ho lasciato la moto dal concessionario e ancora non me l'hanno ridata, ho chiamato e mi hanno detto che non gli è ancora arrivato il pezzo!! è normale secondo voi? o c'è dell'altro sotto? mi sembra strano che un concessionario con allegata un grossa officina come ha il mio sia sprovvisto di un cilindro e di un pistone per l'sm...ditemi voi..
 
10152586
10152586 Inviato: 2 Lug 2010 16:41
 

novità?
 
10180355
10180355 Inviato: 7 Lug 2010 11:55
 

sisi, alla fien la moto mi è tornata dopo 3 settimane, finito il rodaggio on la marmitta originale ho rimesso lo scarico del wr, monto un getto massimo da 165, il mecca ha lavorato sullo spillo e poi adesso non riesco a trovare il polverizzatore, lui dice che serve un BH270, ma non ho idea di dove io possa trovarlo, ha difficolta a trovarlo pure lui, la moto ora è carburata un po grassa ma va molto bene... icon_wink.gif
 
10201710
10201710 Inviato: 10 Lug 2010 12:59
 

ragazzi, come avete letto la moto ora ha una carburazione grassa per ovviare il rischio di grippaggio, l'unica cosa che mi serve è un polverizzatore bh 270...voi sapete nulla?, chi a ricarburato la moto come lo ha fatto? lo ha acquistato....qui sul tinga ci sono un tot diragazzi con un husky ripo, datemi qualche consiglio e se riuscite chiaritemi le idee riguardo sto maledettissimo polverizzatore... grazie a tutti.
 
10222269
10222269 Inviato: 13 Lug 2010 20:01
 

allora, per la storia del polverizzatore ho chiesto aiuto direttamente alla dell'orto e forse ho risolto, a settembre quando riportero la moto nella mia citta (ora è al mare con me rotfl.gif ) forse montero le carene del WRE 2010 che mi piacciono molto, sia perche sono belle sia per ovviare la problema degli adesivi della 2009 che si scollano stando al sole.
 
10647500
10647500 Inviato: 25 Set 2010 14:24
 

ciao ragazzi, dopo un bel po' di tempo mi ritrovo di nuovo qui a scrivervi, avrei bisogno di un consiglio, l'altro giorno ho portato la moto a far controllare la carburazione, diciamo che è un po sballata, io monto lo scarico del wr, polverizzatore 270 il getto massimo nn lo so, il mecca ha detto ceh pero sarebbe bene cambiare candela, visto che per 3 mesi ho tenuto la moto abbastanza grassa e adesso è un po "cotta", voi potreste consigliarmi un buonda candela da mettere sul mio husky, magari migliore dell'originale e che tenga la carburazione meglio (senza spendere una pazzia xD)
grazie.
 
10648308
10648308 Inviato: 25 Set 2010 17:22
 

metti una br9eg 0509_up.gif
 
10649636
10649636 Inviato: 25 Set 2010 21:19
 

una al platino puoi mettere della ngk corrispondente alla br9eix.
 
10654714
10654714 Inviato: 26 Set 2010 20:31
 

ok, quale è meglio tra la br9eg e la br9eix? e quali vantaggi mi darebbero rispetto a quella che monto adesso....grazie 1000 per l'aiuto !
 
10655388
10655388 Inviato: 26 Set 2010 21:40
 

brucia un pelino meglio la benzina e senti il motore piu pronto
 
10661551
10661551 Inviato: 27 Set 2010 19:52
 

grazie!
 
10665360
10665360 Inviato: 28 Set 2010 13:17
 

allora ragazzi, oggi mi è arrivato il portatarga a led bianco della ONE, quindi oggi visto che lo vado a far montare ne approfitto anche per far cambiare la candela...vi farò sapere...
 
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