Zip_93 ha scritto:
hai un'ottica sbagliata di vedere un motore
se ha grippato è perchè aveva problemi,non perchè per forza di cose un motore grippa inevitabilmente
quel tipo di rodaggio lo ha fatto inutilmente perchè come ti RIPETO con la ghisa fai i kilometri
con l'alluminio fai i cicli termici,porti il motore in temperatura al minimo spegni e lo fai raffreddare fino a temperatura ambiente,questo è in modo riassuntivo un ciclo termico,tutto questo lo fai per 3-4 volte
pensi che i vari team o evolution(tutti alluminio) con cui corrono facciano 2-300km a 50 prima di poterli far girare?
quello che dici tu si fa per le gare. Proprio perchè si ha un motore spinto e si vuol girare in strada si deve far un buon rodaggio. Poi se vuole andare in pista è un altro discorso. Anche le moto gp 125 fanno poco rodaggio ma perchè hanno motori che durano solo 1 week-end.
Comunque fate come volete il motore è il vostro.