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Aprilia Rs 50, problemi a raggiungere alti giri e non solo -

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Non riesco a raggiungere la velocità massima-vhst28
9475891
9475891 Inviato: 12 Mar 2010 19:47
Oggetto: Non riesco a raggiungere la velocità massima-vhst28
 



Quando tiro in rettilineo raggiungo 10500-11000 rmp la moto muore poi dopo 5-6 secondi riprende ad andare.
Ho controllato il filtro della benzina sul serbatoio ed è pulitissimo. Ho provato a portare il getto massimo da 122 a 135, il problema si presentava ugualmente ma un pochino più tardi e comunque hai medi rattava parecchio. Non so nenche io se è un problema di carburazione. Ho una candela b8es, troppo calda?
Consigli?
Grazie mille!!
 
9475922
9475922 Inviato: 12 Mar 2010 19:50
Oggetto: Re: Non riesco a raggiungere la velocità massima-vhst28
 

_Riky_ ha scritto:
Quando tiro in rettilineo raggiungo 10500-11000 rmp la moto muore poi dopo 5-6 secondi riprende ad andare.
Ho controllato il filtro della benzina sul serbatoio ed è pulitissimo. Ho provato a portare il getto massimo da 122 a 135, il problema si presentava ugualmente ma un pochino più tardi e comunque hai medi rattava parecchio. Non so nenche io se è un problema di carburazione. Ho una candela b8es, troppo calda?
Consigli?
Grazie mille!!

galleggiante?
 
9476011
9476011 Inviato: 12 Mar 2010 20:04
 

lascia il getto da 122 se sale bene di giri e non gratta ai medi, questo problema è capitato anche a me soprattutto se monti filtri a cono capita... non riusciresti a lavorare la cassa filtro cosi guadagneresti anche in affidabilita'... comuque è un problema di spillo io il tuo problema l avevo risolto mettendo lo spillo all' ultima tacca in basso ingrassando la miscela e chiudere di un giro la vite dell aria...
 
9476037
9476037 Inviato: 12 Mar 2010 20:07
 

fungoKTM ha scritto:
lascia il getto da 122 se sale bene di giri e non gratta ai medi, questo problema è capitato anche a me soprattutto se monti filtri a cono capita... non riusciresti a lavorare la cassa filtro cosi guadagneresti anche in affidabilita'... comuque è un problema di spillo io il tuo problema l avevo risolto mettendo lo spillo all' ultima tacca in basso ingrassando la miscela e chiudere di un giro la vite dell aria...

per me è un problema di pescaggio della benzina,perchè quando sei al massimo interviene il getto del massimo,lo spillo conico dovrebbe intervenire nella fase prima icon_wink.gif
 
9476053
9476053 Inviato: 12 Mar 2010 20:09
 

per la candela mettine una grado termico 10 o 9 meglio la 10...
tipo una ngk br10es
 
9476093
9476093 Inviato: 12 Mar 2010 20:14
 

Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
9476528
9476528 Inviato: 12 Mar 2010 21:17
 

A me sembra un problema di pescaggio se dopo riprende bene icon_wink.gif
 
9477845
9477845 Inviato: 13 Mar 2010 7:01
 

Grazie a tutti.
A proposito del pescaggio e del galleggiante, non è che per caso non funziona bene perchè il carburatore è leggermente inclinato di lato? Magari i galleggianti non salgono completamente e la vaschetta non si riempe al massimo e quando ce ne è bisogno non è pronta.
Comunque oggi smonto e ci guardo bene.
 
9477847
9477847 Inviato: 13 Mar 2010 7:03
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Sposto in meccanica. icon_wink.gif

Perchè in meccanica? Al massimo in alimentazione.. va be...
 
9478780
9478780 Inviato: 13 Mar 2010 13:56
 

_Riky_ ha scritto:

Perchè in meccanica? Al massimo in alimentazione.. va be...
Perché non c'è la certezza (ancora) che sia un problema di alimentazione, potrebbe anche essere meccanico. icon_wink.gif
 
9479012
9479012 Inviato: 13 Mar 2010 14:40
 

secondo me troppa poca aria perchè se hai cambiato anche getto e non è successo niente? con che filtro lo usi? aperto o originale?
 
9479450
9479450 Inviato: 13 Mar 2010 16:38
 

Air box ma ho sostituito la spugna con uno straccio icon_smile.gif comunque anche senza il filtro mi dava lo stesso problema...
 
9479493
9479493 Inviato: 13 Mar 2010 17:02
 

prova ad allargare i buchi, la candela comè messa?
 
9480132
9480132 Inviato: 13 Mar 2010 19:36
 

La candela è nuova..

Oggi ho smontato e ho controllato, è tutto a posto, ho anche messo il carburatore perfettamente dritto, ho rimesso il massimo da 122 e sono uscito a provare, ai bassi e ai medi, gira davvero bene, scaldo un attimo, rettilineo, arrivo in 6a tirando e a 11900 rpm morta come al solito e ci ha messo anche di più del solito a riprendersi..
Proverò a ingrassare e abbassare lo spillo..
Se metto dei galleggianti più leggeri?
Altri consigli??

Grazie del vostro aiuto
 
9482464
9482464 Inviato: 14 Mar 2010 13:27
 

in un vhst dei galleggianti più leggeri non guasterebbero
 
9483650
9483650 Inviato: 14 Mar 2010 19:01
 

sicuro che la moto era scaldata per bene??? icon_asd.gif
anche secondo mè è un problema di pescaggio controlla che i galleggianti non si incastrino o robe simili 0509_up.gif
 
9484024
9484024 Inviato: 14 Mar 2010 19:47
 

il vhst è originariamente da 4t e quindi ha il livello alto. Il 2t da moto vuole il livello basso. Comunque anche io ho il vhst26, ma non sono molto contento e ho comprato un 29 keihin originale(no repliche).
 
9484182
9484182 Inviato: 14 Mar 2010 20:06
 

Ho abbassato di due tacche lo spillo, una tacca per volta. Adesso sembra andare bene anche se non guasterebbe qualche rittocchino.
La vitina che c'è su questo carburatore (quella di fianco a quella del minimo) se la chiudo meno benzina, se la apro più benzina giusto?

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli! 0509_up.gif
 
9484425
9484425 Inviato: 14 Mar 2010 20:36
 

_Riky_ ha scritto:
Ho abbassato di due tacche lo spillo, una tacca per volta. Adesso sembra andare bene anche se non guasterebbe qualche rittocchino.
La vitina che c'è su questo carburatore (quella di fianco a quella del minimo) se la chiudo meno benzina, se la apro più benzina giusto?

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli! 0509_up.gif

in linea di massima si,ma influisce principalmente fino a 1/2 di apertura..
 
9487274
9487274 Inviato: 15 Mar 2010 13:29
 

Continua a non andare bene.. Adesso provo a guardare bene getti, polverizzatore e tutte quelle cose li e le confronto con quelli dell'rs 125, mi sa che ho su le cose per il 4 tempi.. e poi metto una candela grado termico 10..

Ma si trovano i galleggianti più leggeri?
 
9487760
9487760 Inviato: 15 Mar 2010 14:35
 

_Riky_ ha scritto:
Air box ma ho sostituito la spugna con uno straccio icon_smile.gif comunque anche senza il filtro mi dava lo stesso problema...


hai messo uno straccio al posto della spugna icon_lol.gif

rimetti la spugna originale e poi carbura
 
9487949
9487949 Inviato: 15 Mar 2010 14:55
 

Già c'è il tubo che va all'airbox troppo piccolo se poi gli metto la spugna originale, soffoca il mio povero vhst.. io stavo pensando di togliere del tutto il filtro icon_mrgreen.gif magari con un pezzo di calza maglia direttamente sull'imbocco del carburatore icon_lol.gif
 
9487988
9487988 Inviato: 15 Mar 2010 15:01
 

_Riky_ ha scritto:
Già c'è il tubo che va all'airbox troppo piccolo se poi gli metto la spugna originale, soffoca il mio povero vhst.. io stavo pensando di togliere del tutto il filtro icon_mrgreen.gif magari con un pezzo di calza maglia direttamente sull'imbocco del carburatore icon_lol.gif

rimetti la spugna e prova così icon_wink.gif
 
9488562
9488562 Inviato: 15 Mar 2010 16:34
 

deraps ha scritto:


hai messo uno straccio al posto della spugna icon_lol.gif

rimetti la spugna originale e poi carbura
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Metti qualche foto che mi interessa icon_asd.gif
 
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