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L'Husqvarna sm125 2008 di FedeHusky
9441617
9441617 Inviato: 7 Mar 2010 12:36
Oggetto: L'Husqvarna sm125 2008 di FedeHusky
 



Ciao raga finalmente apro il topic della mia motina che è arrivata giusto ieri dalla preparazione a casa di Andrehusqy che ringrazio 0509_doppio_ok.gif
la storia di questa moto è un pò triste per non dire sfigata.. presa nuova un anno fa mi venne consegnata col regolatore staccato e dopo 20 minuti di giro tutto esaltato si è spenta e ho dovuto spingere per 7 km con qualche tratto senza luci in moto..
passata un estate infernale ad abbrustolirmi il polpaccio destro causa espa rovente per il catalizzatore..
ho ripo con hgs a settembre e sono arrivate le prime soddisfazioni
il giorno di natale è arrivato il grippaggio ed è stata ferma per 2 mesi.. grazie ad un pò di soldini e la buona volontà di andrehusqy che ringrazio è tornata a rivivere meglio che mai!!

ci sono ancora un pò di lavoretti da fare per ciclistica ed estetica ma a livello di motore mi fermo qua che comunque è già un bell'andare 0509_up.gif

MOTORISTICA
scarico completo HGS (verniciato di nero antisgamo e antiruggine)
testa e basetta HTM
carburatore vhsb 34 +collettore wr
lamelle in carbonio su pacco originale
rimozione mixer
cilindro di AndreHusky lavorato
pistone HTM forgiato e grafitato

ESTETICA
Rimozione paracatena
manubrio renthal 22mm con traversino
paramani acerbis con 2 riportini in alluminio (non ricordo il modello ma non hanno l'anima completa)
parafango acerbis motard

PROGETTI FUTURI
disco 320mm htm o braking
pompa brembo 16X18 con leva corta motard
rimozione batteria (sempre scarica)
portatarga "guardabile"
rimozione strumentazione originale (inutile a causa dell'errore ecu 2 che copre tutte le funzioni)
strumentazione ktm exc
una bella lavata prima di mettere le foto aggiornate 0509_doppio_ok.gif

adesso un pò di foto di com'era e di com è diventata

immagini visibili ai soli utenti registrati


appena comprata già a far traversi sui prati icon_asd.gif foto artistica 0509_up.gif

montati i primi pezzi

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notare che tengo la moto in giardino ahah

finalmente ripo!!

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ed ecco ciò che resta del mio pistone

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ora i pezzi nuovi

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olio di gomito per rimetter a nuovo l'hgs dopo cross e caduta

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le foto con i pezzi montati le faccio e uppo dopo una bella lavata perchè per il rodaggio ho una carburazione bella grassa ergo olio ovunque su codino e forcellone
Commentate pure accetto consigli e opinioni
 
9441714
9441714 Inviato: 7 Mar 2010 12:54
 

bella bella bella! ci vuole un bel mono posteriore necessariamente poi sei ok.
le lamelle quali hai preso? io ho le aktive
aspettiamo un bel video
 
9441936
9441936 Inviato: 7 Mar 2010 13:44
 

bella! 0509_up.gif
non per dire però l'hgs è sgamo anche così... icon_asd.gif
al massimo digli che vuol dire Huqvarna General Silncers come ho letto sul alcuni forum... icon_xd_2.gif

PS: perchè vuoi la strumentazione della ktm exc??? eusa_think.gif
 
9441974
9441974 Inviato: 7 Mar 2010 13:53
 

non lo so le ha messe andrea icon_asd.gif credo siano boyessen se si scrive così..
un video lo farei volentieri ma non so come fare.. perchè non ho la camera - casco e io volevo far vedere anche il contakm così che renda l'idea della ripresa e dell'accelerazione che ha in ogni marcia..
sotto è un pò morta.. forse anche per la lavorazione alla luce di scarico e lo squish a 0.9 ma vi assicuro che ha un allungo infinito.. stando appena sopra l'apertura della valvola solo dalla 3 in poi e stiracchiando un pochino la 6 ha segnato 135 kmh.. ma mi ha sorpreso come li ha presi.. senza il minimo sforzo.. secondo me "segnati" e lo sottolineo per evitare discussioni inutili va oltre i 160 senza troppe difficoltà.. effettivi saranno 150-155 ma tanto non mi interessa molto la v max..comunque ve ne darò la conferma a rodaggio finito e carburazione perfetta con un bel video appena trovo il modo di farlo 0509_doppio_ok.gif
in prima si alza di gas all'entrata in coppia e in seconda idem anche se di una decina di cm se ci si siede un pò indietro sula sella.. mi piace assai 0509_up.gif
 
9441998
9441998 Inviato: 7 Mar 2010 13:57
 

rider22 ha scritto:
bella! 0509_up.gif
non per dire però l'hgs è sgamo anche così... icon_asd.gif
al massimo digli che vuol dire Huqvarna General Silncers come ho letto sul alcuni forum... icon_xd_2.gif

PS: perchè vuoi la strumentazione della ktm exc??? eusa_think.gif


lo so ma casino a parte, mentre vado, si nota di meno icon_rolleyes.gif
appena possibile metto il sile originale corto sull espa hgs che non sembra ma fa meno bordello..
pe rla strumentazione metto quella del k perchè semplicemente me la regalano icon_asd.gif icon_asd.gif
non è che questa mi dispiace ma togliendo mixer e carbu elettronico ovviamente il tps è staccato e quindi ho la scritta ecu 2 fissa che mi impedisce di usare tutte le funzioni della mia strumentazione eccetto la velocità a cui sto andando..
 
9442005
9442005 Inviato: 7 Mar 2010 13:58
 

complimenti
in particolare all'espansione verniciata di nero ... sembra uscita di fabbrica ...
che vernice hai usato ?


spero nel video
 
9442074
9442074 Inviato: 7 Mar 2010 14:10
 

una normalissima vernice ad alte temperature presa in colorificio.. è venuta così bene perchè ho carteggiato per 3 ore l espansione l'ho tutta pulita con lo sgrassatore per levare bene tutti i residui poi risciacquata e infine 3-4 mani di nero date a distanza di circa 24 ore.. è venuta lucidissima e non si vede nemmeno più dove era grattata per la caduta.. icon_asd.gif
il video lo faccio volentieri ma ho bisogno di qualche aiutino perchè non so come mettere il cellulare.. sul paramano non mi piace.. volevo si vedesse anche il conta km.. rende meglio.. 0509_up.gif
 
9442091
9442091 Inviato: 7 Mar 2010 14:12
 

io ci metterei sopra l'olio ogni volta che torni a casa... sulla marmitta dico.... icon_smile.gif

perchè ho visto che anche con la vernice messa alla perfezione si stacca e arrugginisce...con l'olio no...
però l'olio sulla marmitta senza vernice evapora subito,sul colore no...che strano eusa_think.gif

metti l'olio minerale che paghi di meno con 1 pennello(che compri a 1 euro)
 
9442110
9442110 Inviato: 7 Mar 2010 14:16
 

azz.. io l'avevo verniciata apposta per non doverci metter l'olio 0510_sad.gif 0510_sad.gif
mi sa che seguirò il tuo consiglio.. l'alternativa a farla così era quella di farla cromare rendendola come quella di sua maestà tm icon_asd.gif però mi hanno detto tutti che poi col tempo non arrugginisce ma ingiallisce.. e allora l'ho fatta nera..
 
9442127
9442127 Inviato: 7 Mar 2010 14:19
 

drcrysto ha scritto:
io ci metterei sopra l'olio ogni volta che torni a casa... sulla marmitta dico.... icon_smile.gif

perchè ho visto che anche con la vernice messa alla perfezione si stacca e arrugginisce...con l'olio no...
però l'olio sulla marmitta senza vernice evapora subito,sul colore no...che strano eusa_think.gif

metti l'olio minerale che paghi di meno con 1 pennello(che compri a 1 euro)


io ho verniciato la mia DRP con vernice arexons nera 800°C ed è resistita 4 anni e 10.000km senza nessun problema e continuerà ancora ad andare così. una volta verniciata non devi proprio più pensarla! il trucco è pulirla con acquaragia per pitture a spruzzo prima di pittare
 
9442171
9442171 Inviato: 7 Mar 2010 14:29
 

grazie mi hai tranquillizzato.. icon_asd.gif icon_asd.gif
ah per il mono per il momento tengo questo.. non mi trovo malissimo l'ho indurito un pò ed è già un altra storia..
come gomme dietro ho una diablo anche se ce n'è più poca al centro ai lati è ancora ottima.. sarà che ci ho girato solo 3 volte ma non mi trovo molto.. magari è solo questione di abitudine.. con la dunlop grattavo le pedane senza problemi ma con questa superato un certo angolo di piega mi butta giù eccessivamente sentendo il retro come pattinare.. e torno su col culo stretto.. forse devo scaldarle meglio e farci l'abitudine
 
9442213
9442213 Inviato: 7 Mar 2010 14:39
 

forse perchè fà anche freddo


se si vernicia bene e non si fanno bollicine la vernice tiene che èuna meraviglia
al amssimo gli metti anche sotto l'antiruggine almeno stai tranquillo


ma con bomboletta l'hai verniciata o con compressore ??
te l'ho chiedo perch tra breve devo riverniciare l'espansione della vespa
 
9442225
9442225 Inviato: 7 Mar 2010 14:42
 

topo ha scritto:
forse perchè fà anche freddo


se si vernicia bene e non si fanno bollicine la vernice tiene che èuna meraviglia
al amssimo gli metti anche sotto l'antiruggine almeno stai tranquillo


ma con bomboletta l'hai verniciata o con compressore ??
te l'ho chiedo perch tra breve devo riverniciare l'espansione della vespa


io ho comprato la bomboletta arexons pagata 5€. una pulita prima come detto prima e con una mano sola fatta bene incrociando e senza fare gocce sto andando alla grande

per le gomme può essere che hanno un comportamento diverso delle dunlop a freddo e/o a caldo e devi abituarti. io con le qualifier dunlop vado da dio in tutte le situazioni
 
9443141
9443141 Inviato: 7 Mar 2010 18:31
 

bella bella, finalmente vediamo anche al tua icon_wink.gif sai che è bella l'hgs nera.. ci sta icon_wink.gif vedi di fare anche qualche modifica estetica icon_biggrin.gif
 
9443215
9443215 Inviato: 7 Mar 2010 18:50
 

allora la marmitta l'ho fatta a bomboletta ed è venuta perfetta poi posto le foto montata prima occorre un lavaggio icon_asd.gif mi vergogno a farla vedere così è che ho fatto anche la miscela troppo grassa (uso il bardhal kgr fuel mix il migliore) ed ho pure la targa e mezzo codino neri.. devo anche abbassare lo spillo di una tacca.. perchè ai medi giri rappetta sparando olio prima di entrare in coppia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

di estetica non saprei.. da una parte mi piacerebbe metter delle belle grafiche tipo queste
Link a pagina di Kkkracing.com

però avrei troppo paura di rovinarle.. mentre invece così me ne strabatto se cado 0509_up.gif
ho fatto già passi avanti mettendo lo specchietto pieghevole al posto degli obrobri originali..
tanto quando passi su una ruota facendo un casino boia chi ti vede le grafiche o il resto dell'estetica??
 
9443714
9443714 Inviato: 7 Mar 2010 20:07
 

bella bella io pero ci farei qualcosa di estetica....ma che "manutenzione" devo fare ad una marmitta aftermarket??
 
9445879
9445879 Inviato: 8 Mar 2010 9:24
 

la manutenzione più comune è quella di darci una spennellata di olio minerale o wd-40 per non farla arrugginire.. però è una palla e facendo un pò di off mi si arrugginiva lo stesso..
tanti ci danno una mano di trasparente per preservarla oppure fai come me e la vernici di nero per le alte temperature 0509_up.gif
 
9445886
9445886 Inviato: 8 Mar 2010 9:25
 

cosa consigliate di estetica non eccessiva?? da spendere non troppo.. qualche adesivo per personalizzarla forse ci starebbe bene.. è un pò anonima così.. icon_redface.gif
 
9446265
9446265 Inviato: 8 Mar 2010 11:11
 

FedeHusky ha scritto:
cosa consigliate di estetica non eccessiva?? da spendere non troppo.. qualche adesivo per personalizzarla forse ci starebbe bene.. è un pò anonima così.. icon_redface.gif

allora per non esagerare direi, un adesivo sul forcellone, le tabelle portanumero e magari qualcosa su mascherina o codino.. tutto fatto da te icon_wink.gif
 
9447025
9447025 Inviato: 8 Mar 2010 13:35
 

comprati intanto con 20-30€ un portatarga a led (l'acerbis led su crosshop viene 29 ed è davvero robuso oltre che bellissimo) e poi per cominciare piazzati qualche bell'adesivo(consiglio sui parasteli e forcellone e magari dei numeri sulle tabelle)
poi colgo l'occasione per chiedere questa cosa:

esiste una guida per come realizzarsi da soli gli adesivi? eusa_think.gif
 
9447387
9447387 Inviato: 8 Mar 2010 14:24
 

rider22 ha scritto:
comprati intanto con 20-30€ un portatarga a led (l'acerbis led su crosshop viene 29 ed è davvero robuso oltre che bellissimo) e poi per cominciare piazzati qualche bell'adesivo(consiglio sui parasteli e forcellone e magari dei numeri sulle tabelle)
poi colgo l'occasione per chiedere questa cosa:

esiste una guida per come realizzarsi da soli gli adesivi? eusa_think.gif

nico l'avevo trovata io, mandami un mex per mp che te la mando oppure ti spiego come si fa icon_wink.gif
 
9447853
9447853 Inviato: 8 Mar 2010 15:16
 

il portatarga lo devo mettere però lo volevo omologato.. non ho voglia di esser fermato solo per avere la targa troppo inclinata.. e l'unica contravvenzione che accetto è quella per tentato decollo con mezzo non autorizzato ahah 0509_doppio_ok.gif
 
9450159
9450159 Inviato: 8 Mar 2010 20:04
 

esiste quello ell racetech che viene prodotto in due vesioni il 30 gradi omologato e il 45 non omologato costano entrambi uguale sui 30\40 euro è bellissimo lo monto anche io sulla mia e infatti per la targa non fanno mai torie perche è inclinata giusta
 
9505266
9505266 Inviato: 18 Mar 2010 9:11
 

ciao raga il portatarga arriverà a breve 0509_up.gif
ora il problema è un altro.. la carburazione eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif
è veramente grassissima monto il carbu vhsb 34 in configurazione originale.. col 160 di max che consiglia la dell'orto ma volutamente grasso.. ora il rodaggio dei nuovi componenti è finito quindi la volevo carburare a puntino.. anche perchè metà dei miei vestiti è nera.. compreso codino pinza forcellone gomma e targa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
la moto si accende alla prima a freddo senza nemmeno tirare l'aria e tiene subito il minimo icon_eek.gif icon_eek.gif

se qualcuno lo monta mi dice indicativamente il getto max che monta?? perchè ho letto di gente che monta il 148 e va bene.. a me sembra piccolo eusa_think.gif

per il fatto che ai medi gratta basta spostare lo spillo no??
thanks icon_xd_2.gif
 
9507945
9507945 Inviato: 18 Mar 2010 17:19
 

FedeHusky ha scritto:
ciao raga il portatarga arriverà a breve 0509_up.gif
ora il problema è un altro.. la carburazione eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif
è veramente grassissima monto il carbu vhsb 34 in configurazione originale.. col 160 di max che consiglia la dell'orto ma volutamente grasso.. ora il rodaggio dei nuovi componenti è finito quindi la volevo carburare a puntino.. anche perchè metà dei miei vestiti è nera.. compreso codino pinza forcellone gomma e targa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
la moto si accende alla prima a freddo senza nemmeno tirare l'aria e tiene subito il minimo icon_eek.gif icon_eek.gif

se qualcuno lo monta mi dice indicativamente il getto max che monta?? perchè ho letto di gente che monta il 148 e va bene.. a me sembra piccolo eusa_think.gif

per il fatto che ai medi gratta basta spostare lo spillo no??
thanks icon_xd_2.gif


Per il portatarga ti consiglio l'ufo come il mio che sembra un pezzo originale... 0509_up.gif
Per il carburatore non saprei, lo volevo prendere un 34 ma ora ho spese più urgenti... un ragazzo che conosco ce l'ha sull'mx ma sul rotax i getti sono diversi... eusa_think.gif
 
9508453
9508453 Inviato: 18 Mar 2010 18:33
 

Rotax o non rotax i getti di un carburatore non cambiano icon_confused.gif
 
9508813
9508813 Inviato: 18 Mar 2010 19:15
 

carutal ha scritto:
Rotax o non rotax i getti di un carburatore non cambiano icon_confused.gif


da motore a motore cambiano le esigenze di benzina e aria... già il rotax gira un pelo più alto rispetto al blocco dell'husky... infatti mediamente a parità di carbu e senza altre modifiche ha un getto del massimo più grosso...
 
9508831
9508831 Inviato: 18 Mar 2010 19:18
 

scusa hai ragione...io intendevo tipo di getti...(mikuni,kehin,dell'orto) icon_redface.gif
 
9508848
9508848 Inviato: 18 Mar 2010 19:20
 

carutal ha scritto:
scusa hai ragione...io intendevo tipo di getti...(mikuni,kehin,dell'orto) icon_redface.gif


figurati, basta chiarire.... 0509_up.gif
 
9545478
9545478 Inviato: 24 Mar 2010 13:10
 

mi ha detto andrea che il vhsb 34 non è il massimo come carbu.. a parte che è enorme e devo farlo stare un pò inclinato se data la lunghezza.. ma si scarbura di nulla.. e le variazioni climatiche si sentono tantissimo.. mi ha anche detto che probabilmente con un kehin 36 riuscirei a consumare di meno aver una carburazione stabile e avere ancora qualcosina sopra oltre alle dimensioni contenute e un passaggio migliore della miscela.. è davvero così??? eusa_think.gif
 
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