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husqvarna sm 125 2010 di husqvarna4ever AGGIORNAMENTI!!!
9824607
9824607 Inviato: 8 Mag 2010 15:02
 



we icon_biggrin.gif

ma hai fatto qualcosa al motore o l'hai solo sbloccata?
 
9849325
9849325 Inviato: 12 Mag 2010 17:39
 

heila ti ho visto sabato a scuola al motore ho messo una scarov con delle modifiche rspetto a quella normale poi ho modificato il filtro con un riallineamento e altre cose cosi entra piu aria e poi delle modifiche alla centralina per rendere la moto meno scorbutica e un'erogazione piu lineare......tra poco monto testa e basetta htm e un impianto frenante migliore e poi sono a posto (forse)
 
9849686
9849686 Inviato: 12 Mag 2010 18:28
 

husqvarna4ever ha scritto:
heila ti ho visto sabato a scuola al motore ho messo una scarov con delle modifiche rspetto a quella normale poi ho modificato il filtro con un riallineamento e altre cose cosi entra piu aria e poi delle modifiche alla centralina per rendere la moto meno scorbutica e un'erogazione piu lineare......tra poco monto testa e basetta htm e un impianto frenante migliore e poi sono a posto (forse)


Infatti mi sembrava troppo "pompata" rispetto l'originale. icon_mrgreen.gif
La mia invece viaggia praticamente ad olio se hai notato, non vedo l'ora di incominciare a spremerla per bene eusa_wall.gif
 
9867506
9867506 Inviato: 15 Mag 2010 16:09
 

a chi lo dici la mia durante il rodaggio che non la potevo tirare ha bruciato 2 candele.....e imbrattava tutto il codino di olio adesso che sono 200 km che è sbloccata sporca di meno e ai bassi va meglio perche non "annega" comunque complimenti perche ktm è sempre una spanna avanti a tutti e non parlo solo di motore vedrai che appena la sblocchi cambia completamente la moto
 
9868634
9868634 Inviato: 15 Mag 2010 19:11
 

Potrei chiederti quanto hai pagato il silenziatore del WR??

Fantastica la moto Comunque icon_biggrin.gif
 
9876841
9876841 Inviato: 17 Mag 2010 14:45
 

grazie icon_biggrin.gif
il silenziatore io l'ho pagato 80 euro perche quando ho preso la moto mi ha fatto uno sconto gigante sugli accessori pero di listino dovrebbe costare mooooooooooooolto di piu secondo me ti converrebbe prendere o quello dell'arrow nuovo che è uguale al mio solo con la scritta arrow e non husqvarna che è piu sgamabile oppure puoi vedere di comprarlo usato da qualcuno che lo ha cambiato anche perche se non ricordo male di listino dovrebbe essere intorno ai 200 euro..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif che con quei soldi uno si piglia lo scalvini full carbon e gliene avanzano pure
 
9877174
9877174 Inviato: 17 Mag 2010 15:37
 

a me hanno kiesto 150 euro nuovo e sn un po tanti XD
 
9883743
9883743 Inviato: 18 Mag 2010 16:32
 

esatto con quei soldi comprati uno scalvini con fondello in carbonio che ci sta da dio
 
9903378
9903378 Inviato: 21 Mag 2010 18:12
 

qualcuno mi dice se l'olio che uso (bel ray si-7) è buono oppure fa pena io penso che sia buono visto anche che costa 20 euro al litro....pero vorrei un parere di chi lo conosce meglio grazie.....
 
10041895
10041895 Inviato: 15 Giu 2010 12:56
 

ragazzi ho un problema lo so che la velocita massima non è molto importante pero cavolo la moto adesso anche se la scanno per bene non mi segna oltre i 115 e la moto è abbastanza potenziata comunque secondo me ci potrebbe essere un problema di carburazione oppure è il dispositivo che non va bene o che è settato con le ruote da enduro che sono piu grosse oppure potrebbe essere un problema al motore pero non riuscirei ad immaginare piu che altro la ripresa è formidabile piu delle altre husqvarna ripo pero i rapporti sono gli stessi...secondo voi cosa puo essere
 
10042555
10042555 Inviato: 15 Giu 2010 14:22
 

cosa hai sopra e come sei carburato?
 
10044523
10044523 Inviato: 15 Giu 2010 19:16
 

eh diciamo che non ho ricarburato ora che è arrivata l'estate sopra ho la scarov il silenziatore del wr(anche se non influisce sulle prestazioni) filtro originale un po piu aperto e modifica alla centralina che rende la moto meno scorbuticae piu lineare pero senza influire sulla potenza
il problema è che ai bassi va benissimo ha una ripresa migliore di molte altre husqy ripo pero quando arrivo ai 111\115 mi si blocca li pero è strano avendo anche la scarov che dovrebbe favorire gli alti e comunque non è il pistone usurato perche ha 1300 km
 
10044572
10044572 Inviato: 15 Giu 2010 19:22
 

io credo che l'elettronica di questa moto non può arrivare al punto di modificare l'erogazione, a me sembra abbastanza strano
 
10044629
10044629 Inviato: 15 Giu 2010 19:29
 

magari non ti si apre la valvola di scarico icon_wink.gif
 
10044633
10044633 Inviato: 15 Giu 2010 19:30
 

zucchi13 ha scritto:
magari non ti si apre la valvola di scarico icon_wink.gif


la valvola si apre sui 90 kilometri orari
 
10044634
10044634 Inviato: 15 Giu 2010 19:30
 

capo92 ha scritto:
io credo che l'elettronica di questa moto non può arrivare al punto di modificare l'erogazione, a me sembra abbastanza strano

si dovrebbe variare la curva di anticipo e da quello che so io la gestisce l'ecs...
 
10044642
10044642 Inviato: 15 Giu 2010 19:31
 

capo92 ha scritto:


la valvola si apre sui 90 kilometri orari

ma se non si apre comunque non ti si blocca la moto va ancora....

bisogna chiedergli se sente la botta, e sopratutto se all'accensione sente il check della valvola...
 
10044757
10044757 Inviato: 15 Giu 2010 19:48
 

ma poi scusa, tu hai una scarov no? perchè hi addolcito l'erogazione? la scarov è da alti, se la addolcisci dovresti avere pioù bassi sacrificando gli alti no?
 
10045000
10045000 Inviato: 15 Giu 2010 20:25
 

capo92 ha scritto:
ma poi scusa, tu hai una scarov no? perchè hi addolcito l'erogazione? la scarov è da alti, se la addolcisci dovresti avere pioù bassi sacrificando gli alti no?

ma è qui che ho paura abbia toccato l'anticipo di accensione sulla centralina... queste sono già ad anticipo variabile, bisogna saperlo fare, altrimenti si compromette affidabilità e prestazioni.
 
10045286
10045286 Inviato: 15 Giu 2010 21:06
 

la modifica alla centralina non l'ho fatta io perche con l'elettronica ci so fare pochissimo comunque non l'ho addolcita ho reso l'erogazione piu omogenea la botta a pensarci bene prima la sentivo molto piu forte adesso la sento poche volto boh non so pero che cos'è il check all'accensione
 
10045311
10045311 Inviato: 15 Giu 2010 21:09
 

ecco adesso che ci penso adesso da anche una risposta piu lenta all'apertura del gas ma secondo me dovrei prima di tutto sistemare la carburazione
 
10045517
10045517 Inviato: 15 Giu 2010 21:33
 

husqvarna4ever ha scritto:
la modifica alla centralina non l'ho fatta io perche con l'elettronica ci so fare pochissimo comunque non l'ho addolcita ho reso l'erogazione piu omogenea la botta a pensarci bene prima la sentivo molto piu forte adesso la sento poche volto boh non so pero che cos'è il check all'accensione


spedivella tenendo premuto il tasto della massa e senti se la alvola fa rumori, comunqu rendendo omogenea l'erogazione è normale non sentire la spinta, con la mia marmitta da medi non si sente l'entrata in coppia, perchè è incredibilmente progressiva (una volta ho ripresa da 25/30 in sesta)
 
10045547
10045547 Inviato: 15 Giu 2010 21:36
 

bè guarda secondo me ti conviene rimetterti la mappatura originale e provare...
è pericoloso sballare l'anticipo agli alti regimi.
 
10046193
10046193 Inviato: 15 Giu 2010 22:46
 

si ma questa modifica me l'ha fatta il concessionario dove l'ho presa che la fa su ogni moto che vende dove è richiesta poi lui ha anche un team e corre con le husqy 125 quindi le conos ce alla perfezione queste moto e ogni anno collabora con husqvarna per suggerire eventuali modifiche ai motori sopratutto quelli per le gare pero
 
10046229
10046229 Inviato: 15 Giu 2010 22:50
 

allora mi viene da pensare che abbia dato una erogazione più omogenea e quindi migliore per più piloti, sarei proprio curioso di vederla questa moto e provarla. Così potrei confrontarla con una moto da medi come la mia
 
10047710
10047710 Inviato: 16 Giu 2010 10:22
 

il problema è che ai bassi va da dio ha una ripresa allucinante e la da pure la botta quando prende coppia in alto solo che dopo la botta l'allungo dura pochissimo la da tipo sui 90 poi parte subito a 115 e si impianta li..............quindi o il conce ha sbagliato a ordinarmi la corona rossa dell'husqvarna racing e me l'hanno spedita con meno denti oppure rimango convinto che devo ricarburare perche prima non era cosi prima almeno a 125 ci arrivavo comunque adesso fra poco faccio montare kit htm e v force se lo trovo usato e gia che ci sono faccio dare una controllatina alla moto anche se ha fatto il tagliando 800 chilometri fa che palle oppure è il carburatore che ho visto che esce un po d'olio dal lato esterno boh in 4 mesi ho gia fatto fuori due candele e un filo della frizione e ma moto la tengo con cura maniacale in garage tranne una volta che ero a giocare a tennis ed è venuto un diluvio ed è stata un paio d'orette sotto l'acqua ma dev'essere normale anche perche sono moto che possono fare anche un po di off
 
10047753
10047753 Inviato: 16 Giu 2010 10:30
 

magari hai la corona corta
ma se il motore gir bene problemi di carburazione non ne dovresti avere.
dopo una tirata spegni la moto e guarda il colore della candela.
 
10048023
10048023 Inviato: 16 Giu 2010 11:02
 

mmmmmmmmm il problema è che non gira benissimo sono sicuro al 99% che ho la carburazione grassa lo sento anche quando vado
 
10048079
10048079 Inviato: 16 Giu 2010 11:08
 

io me la farei rimettere originale e vedere se migliora, almeno in allungo.
 
10054955
10054955 Inviato: 17 Giu 2010 10:57
 

e se invece il tuo meccanico ha montato delle molle progressive nella valvola? in teoria è questo che la rendeva più lineare e poi domandona..nei motori 2 tempi non si poteva modificare l'anticipo della candela o sbaglio?.. apparte questo bella husqvarna icon_biggrin.gif
 
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