Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ktm 690 Duke o Kawasaki Z750?
9427610
9427610 Inviato: 4 Mar 2010 17:03
Oggetto: Ktm 690 Duke o Kawasaki Z750?
 

ciao a tutti... sono in procinto di acquistare una moto depotenziata dopo la mia esperienza con la mia Rs 125... ora sono indeciso fra una di queste due moto... della duke mi piace il fatto che sia una fun-bike, leggera, perfetta anche per la città (abito a roma)... della zeta mi piace molto l'estetica e il sound... qualche consiglio?? grazie in anticipo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9427662
9427662 Inviato: 4 Mar 2010 17:12
Oggetto: Re: Ktm 690 Duke o Kawasaki Z750?
 

AntonioKey ha scritto:
ciao a tutti... sono in procinto di acquistare una moto depotenziata dopo la mia esperienza con la mia Rs 125... ora sono indeciso fra una di queste due moto... della duke mi piace il fatto che sia una fun-bike, leggera, perfetta anche per la città (abito a roma)... della zeta mi piace molto l'estetica e il sound... qualche consiglio?? grazie in anticipo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Considera che 34 cv sono meglio su 150 kg che su 226 kg icon_asd.gif Mettici anche una signora ciclistica (che la Z vede con il binocolo) ed ecco arrivato il responso: KTM icon_mrgreen.gif
 
9427669
9427669 Inviato: 4 Mar 2010 17:13
 

Sono due moto diametralmente opposte...io andrei su KTM!!!
 
9427708
9427708 Inviato: 4 Mar 2010 17:18
 

ktm....anche se costa veramente tanto..però come divertimento è il massimo..
 
9427722
9427722 Inviato: 4 Mar 2010 17:20
 

Ktm 690 Duke 0509_up.gif
 
9427775
9427775 Inviato: 4 Mar 2010 17:28
 

tenete che probabilmente sia l'una che l'altra verranno ripotenziate non molto dopo l'acquisto icon_wink.gif
 
9427830
9427830 Inviato: 4 Mar 2010 17:35
 

noto il voto plebiscitario in favore del duke, e naturalmente concordo, però farei attenzione:

se Antoniokey pone il dubbio tra moto così completamente diverse, forse non ha ben chiare le grosse differenze tipologiche esistenti tra le due moto, sicuramente più importanti di sound e estetica.

tra un monocilindrico e un 4 in linea (specie se piuttosto spinti, come in questo caso) c'è un mondo di differenza nel comportamento del motore, e di riflesso nella guida e nello sfruttamento della moto.

beninteso, anche io andrei di duke a piedi pari, però è giusto partire un po' più "a monte" nel discorso...

V
 
9427861
9427861 Inviato: 4 Mar 2010 17:40
 

tranquillo capisco benissimo che una è un motard/naked monocilindrico con tutta la coppia in basso e con uno stile di guida completamente diverso da quello di una naked come ad esempio la zeta, con un motore 4 cilindri che deriva da una sportiva quindi progettato per dare di più in allungo... semplicemente mi piacciono entrambe, cioè vado in estasi quando vedo passare in strada sia l'una che l'altra insomma... icon_asd.gif
 
9427881
9427881 Inviato: 4 Mar 2010 17:43
 

nerowolfe79 ha scritto:
se Antoniokey pone il dubbio tra moto così completamente diverse, forse non ha ben chiare le grosse differenze tipologiche esistenti tra le due moto, sicuramente più importanti di sound e estetica.


Sicuramente ma visto che si parla di moto depo ho voluto fare lo gnorri e considerare in primis il rapporto peso/potenza... solo che, come sempre:

AntonioKey ha scritto:
tenete che probabilmente sia l'una che l'altra verranno ripotenziate non molto dopo l'acquisto icon_wink.gif


icon_confused.gif A questo punto ha ragione NW 79... bisogna considerare tanti aspetti...

Ma anche full power continuo a consigliare il duke icon_asd.gif
 
9428100
9428100 Inviato: 4 Mar 2010 18:11
 

AntonioKey ha scritto:
tenete che probabilmente sia l'una che l'altra verranno ripotenziate non molto dopo l'acquisto icon_wink.gif


mi auguro vivamente che il "probabilmente" resti un condizianale per parecchio tempo... succede qualcosa (e a 18 anni è molto facile sbagliare) hai casini a non finire con assicurazioni e vie dicendo...

a parte questo, concordo pure io sul ktm... la z ce l'hanno tutti (piace anche a me) ma la duke è.... la duke, punto! e abbiamo detto tutto 0509_up.gif
 
9428133
9428133 Inviato: 4 Mar 2010 18:17
 

NitroCento ha scritto:


icon_confused.gif A questo punto ha ragione NW 79... bisogna considerare tanti aspetti...

Ma anche full power continuo a consigliare il duke icon_asd.gif


entro i tempi previsti dalla legge o meno, il depotenziamento va sempre considerato come transitorio, infatti la fase depo non l'avrei considerata comunque...

(per inciso, la "dichiarazione d'intenti" di Antonio è stata postata mentre scrivevo, quindi neanche l'avevo letta... disapprovo ovviamente...)

V
 
9428315
9428315 Inviato: 4 Mar 2010 18:42
 

Anche io dico DUKE. La Zeta ce l'hanno tutti eusa_think.gif
 
9428622
9428622 Inviato: 4 Mar 2010 19:28
 

AntonioKey ha scritto:
tenete che probabilmente sia l'una che l'altra verranno ripotenziate non molto dopo l'acquisto icon_wink.gif


Tieni presente che facendo così stai girando con un mezzo NON OMOLOGATO all'uso su strada
(e non dipende dall'età, anche a 40 ann ise guidi una moto depotenziata a libretto ma fullpower non è omologata)

Percui con tutto ciò che ne consegue penalmente 0509_up.gif

Detto ciò: sempre Duke
 
9428783
9428783 Inviato: 4 Mar 2010 19:49
 

danymaggot ha scritto:


Tieni presente che facendo così stai girando con un mezzo NON OMOLOGATO all'uso su strada
(e non dipende dall'età, anche a 40 ann ise guidi una moto depotenziata a libretto ma fullpower non è omologata)

Percui con tutto ciò che ne consegue penalmente 0509_up.gif

Detto ciò: sempre Duke


avevo evitato di dirlo appunto perchè volevo evitare post del genere, comunque sono perfettamente a conoscenza del fatto che guiderei un mezzo non omologato e senza patente e delle sanzioni a cui andrei incontro... dunque se è possibile continuiamo a parlare delle due moto, anche perchè finora ho ricevuto solo dei post che votano una o l'altra senza argomentazioni, il che non mi aiuta molto icon_wink.gif
 
9428894
9428894 Inviato: 4 Mar 2010 20:03
 

io abito vicino roma e mi capita spesso di venirci visto che mia cugina abita li..detto cio, sapendo a che quota di giri arriva la coppia massima in entrambe le moto, io ti consiglio la duke..tenere una z750(magari anche depo) nel caotico e selvaggio traffico di roma secondo me è una cosa insensata..e poi per me, a livello estetico, la duke è molto piu bella e accattivante icon_wink.gif
 
9429099
9429099 Inviato: 4 Mar 2010 20:29
 

Ciclistica, stile, peso, tipologia del motore ottima per la jungla urbana. Ottime argomentazioni per scegliere il Duke. icon_wink.gif

in ottica "sgamo", un duke ripo si fa notare meno di una z ripo, visto che la differenza di cv è minore...
 
9429836
9429836 Inviato: 4 Mar 2010 22:16
 

AntonioKey ha scritto:
tenete che probabilmente sia l'una che l'altra verranno ripotenziate non molto dopo l'acquisto icon_wink.gif
non ti dico nulla di nuovo..KTM sicuramente..per il fatto di andare in giro con un mezzo non omologato al tuo uso,entri sicuramente in torto anche in caso di ragione...e in caso di ( tocchiamo ferro ) incidente,l'assicurazione può anche decidere di non pagare...ps : se opti per il KTM mi raccomando i tagliandi.L'ho avuto.è un purosangue. ma va seguito.da chi lo conosce..divertimento assicurato...ciao.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9430076
9430076 Inviato: 4 Mar 2010 22:56
 

la duke se ti limiterai ad andarci in città e qualche giro fuori porta fra curve e tornanti...
la z se prevedi di farci spesso dei tratti più lunghi di 300 km di fila...
 
9432426
9432426 Inviato: 5 Mar 2010 14:31
 

l'unica paura che ho sulla duke è la manutenzione.. da quanto ho capito è un motore non poco delicato!
 
9432722
9432722 Inviato: 5 Mar 2010 15:10
 

I miei due amici di scorribande posseggono una z750 e un duke690.
Non esiste che una sia migliore dell'altra. Sono diverse, e assecondano due filosofie diverse.
In base a come la pensi non dovresti avere dubbi.
 
9432808
9432808 Inviato: 5 Mar 2010 15:24
 

AntonioKey ha scritto:
l'unica paura che ho sulla duke è la manutenzione.. da quanto ho capito è un motore non poco delicato!


Non è un motore di una 4 cil jappo, ma t i posso assicurare che non è poi così delicato.
 
9434637
9434637 Inviato: 5 Mar 2010 20:14
 

io proverei volentieri la kappona icon_mrgreen.gif mi sa molto da moto da "teppista"per il puro divertimento tra le curve e spostamenti urbani.. son un fans del 990 smt ma pure la 690 è un bel giocattolo.. a livello di assistenza non saprei dire perchè qua non son molti ad avercela,però in giro sento poche lamentele sulla casa della carota 0509_up.gif
 
9435564
9435564 Inviato: 5 Mar 2010 21:56
 

AntonioKey ha scritto:
l'unica paura che ho sulla duke è la manutenzione.. da quanto ho capito è un motore non poco delicato!
mah!me lo dicevano anche a me e sull'LC4 poco prima dei 10.000 km. ho sbiellato..riparato in garanzia e mai più successo nulla.neanche sull'altra che ho avuto.certo che,ripeto,manutenzioni certosine.è un purosangue.come scadeva il periodo subito a fare il tagliando in KTM ( a milano giglioli ).unico neo : a fare tanta strada mista fra statali e valli ( 500 / 600 km al giorno ) , la sera ero a pezzi , anche a causa dell'esposizione all'aria.vista la posizione in sella,te la prendi tutta..per il resto,divertentissima..ciao.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9435855
9435855 Inviato: 5 Mar 2010 22:30
 

AntonioKey ha scritto:
l'unica paura che ho sulla duke è la manutenzione.. da quanto ho capito è un motore non poco delicato!


Purtroppo credo che una statistica seria sia difficile da fare per i numeri esigui di vendita della KTM rispetto alla Z.

Posso dirti che anche del mosnter dicevano lo stesso ed in 60.000 km ho fatto solo i tagliandi previsti dalla casa.

Premesso questo posso dirti che sceglierei KTM solo perchè "mi fa sangue", ma non posso darti nessuna esperienza diretta
 
9435950
9435950 Inviato: 5 Mar 2010 22:43
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


Purtroppo credo che una statistica seria sia difficile da fare per i numeri esigui di vendita della KTM rispetto alla Z.

Posso dirti che anche del mosnter dicevano lo stesso ed in 60.000 km ho fatto solo i tagliandi previsti dalla casa.

Premesso questo posso dirti che sceglierei KTM solo perchè "mi fa sangue", ma non posso darti nessuna esperienza diretta


pienamente ragione..la kawasaki di z ne vende nell ordine delle 10k all'anno..la ktm qualche centinaio contando le varie 690..
solo che la duke costa di più e probabilmente molti pensano che con gli stessi soldi ci si può comprare una r6 a km o..
ad ogni modo io ti consiglio la duke!!!
però come ti hanno fatto notare..pensa se nel futuro intendi fare anche qualche centinaio di km perchè allora la duke potrebbe non rivelarsi più tanto idonea..
 
9439182
9439182 Inviato: 6 Mar 2010 19:57
 

al 90% prendo la Duke, anche perchè ho un amico che me la vende dell'anno scorso con 5mila km ad un prezzo abbastanza vantaggioso. comunque grazie a tutti delle dritte
 
9440511
9440511 Inviato: 7 Mar 2010 2:44
 

poi dacci le prime impressioni appena arriva 0509_up.gif
 
9441308
9441308 Inviato: 7 Mar 2010 11:48
 

con la duke ti divertiresti molto di più.....
 
9442610
9442610 Inviato: 7 Mar 2010 16:15
 

mah si se te la puoi permettere dico anche io duke nel tuo caso, anche se io non riuscirei a stare tanto col sedere che mi vibra per il monocilindrico...
 
9442887
9442887 Inviato: 7 Mar 2010 17:31
 

tatons ha scritto:
mah si se te la puoi permettere dico anche io duke nel tuo caso, anche se io non riuscirei a stare tanto col sedere che mi vibra per il monocilindrico...


Sul duke vibri tutto tranne il sedere... quello ti fa male e basta icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©