tagliare e svuotare l'espansione [pulizia interna]
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Inviato: 4 Mar 2010 12:41 Oggetto: tagliare e svuotare l'espansione [pulizia interna]
ciao a tutti, ho una giannelli streett in kevlar......vorrei svuotare l'espansione.....ora la mia domanda è:" dentro c'è qualcosa o è gia vuota???????" grazie a tutti
skizzo63
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Mar 2010 12:48
Quello scarico all'interno è vuoto,l'unico scarico con paratie interne è quello di serie che si trova sulla moto nuova.
tarlap
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Inviato: 4 Mar 2010 12:56
tarlap ha scritto:
Quello scarico all'interno è vuoto,l'unico scarico con paratie interne è quello di serie che si trova sulla moto nuova.
esattamente
smarmittato
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Inviato: 4 Mar 2010 13:00
ok perfetto grazie....allora se lo pulisco internamente???perchè vedendo il foro dove si attacca il sile è molto attappato di residui....quello potrebbe compromettere prestazioni e sound....inoltre non avendo la soda come faccio a pulirla con la benza????grazie
skizzo63
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Mar 2010 13:05
con la benzina se non sei pratico te lo sconsiglio perchè la devi incendiare...è un po pericolosa come cosa
fiorino_racing
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Inviato: 4 Mar 2010 13:21
il problema non è la pericolosità, vorrei sapere se essendo pienaa di incrostazioni il sound e le prestazioni diminuiscono .... grazie
skizzo63
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Mar 2010 13:23
fiorino_racing ha scritto:
con la benzina se non sei pratico te lo sconsiglio perchè la devi incendiare...è un po pericolosa come cosa
Non si deve incendiare nulla, quelli sono metodi barbari ed inutili che utilizzavano 30 anni fa, rovinano lo scarico e basta, si usa semplicemente la benzina come diluente/sgrassatore, allo stesso modo si può usare del gasolio o della nafta (Risultato migliore rispetto alla benzina) oppure la soda caustica ma è molto pericolosa da utilizzare e se il procedimento di pulitura non viene effettuato nella maniera corretta la soda non riesce a portar via tutte le incrostazioni, non fatevi ingannare dall'aggressività dell'acido (soda o similari), per corrodervi le mani sono ottimi ma scrostare il grasso è un altro paio di maniche e non è detto che un acido sia la soluzione giusta.
Lucas
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Inviato: 4 Mar 2010 13:24
skizzo63 ha scritto:
il problema non è la pericolosità, vorrei sapere se essendo pienaa di incrostazioni il sound e le prestazioni diminuiscono .... grazie
Le prestazioni a lungo andare ne risentono, ricordati in ogni caso di aggiungere dei bulloni all'interno della miscela che andrai ad usare per pulire, contali prima e dopo.
Lucas
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Inviato: 4 Mar 2010 13:28
ok grazie mille allora benza e gasolio insieme o solo la benza???grazie
skizzo63
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Mar 2010 13:29
skizzo63 ha scritto:
ok grazie mille allora benza e gasolio insieme o solo la benza???grazie
Io ti direi solo gasolio, ho sempre ottenuto risultati migliori, non aspettarti che alla prima passata torni come nuova, prima di ottenere un risultato accettabile devi fare almeno 2 o 3 passate.
Lucas
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Inviato: 4 Mar 2010 13:34
Non buttare il gasolio in un fosso quando finisci
tarlap
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Inviato: 4 Mar 2010 13:37
ok ok allora gasolio e tnt bulloncini e poi si senntira anche di piu il sound giusto ??? grazie
skizzo63
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Mar 2010 18:45
se era tappata e poi la riesci a pulire per bene si dovrebbe migliorare il sound
-GaBrY-
Super Sport
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Inviato: 4 Mar 2010 19:25
compra un metro di cavo d'acciaio da 5-6mm di spessore, attaccalo al trapano e infilalo dentro lo scarico e fai girare più o meno velocemente ma senza esagerare altrimeneti il cavo si ingarbuglia.
è meglio se tipo fai uno spezzone da mezzo metro e sfilacci gli ultimi 10 centimetri.
io così ho tirato fuori delle belle montagnette di depositi...più o meno quanto ce ne starebbe nelle mani messe a coppa.
AndreaNSR125
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Inviato: 4 Mar 2010 19:44
metodo spazzacamino
nicouno
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Inviato: 4 Mar 2010 21:49
allora 2 lavaggi con gasolio e bulloni, e poi gli ho dato fuoco con la benza ....appena rimontato, si è subito sentita la differenza, sound piu aperto e cattivo......ultima info e poi si puo chiudere, ogni quanti chilometri bisogna effettuare questo lavaggio????sapete, per non far sparire il sound cattivo ...grazie a tutti
skizzo63
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Inviato: 5 Mar 2010 0:03
skizzo63 ha scritto:
allora 2 lavaggi con gasolio e bulloni, e poi gli ho dato fuoco con la benza ....appena rimontato, si è subito sentita la differenza, sound piu aperto e cattivo......ultima info e poi si puo chiudere, ogni quanti chilometri bisogna effettuare questo lavaggio????sapete, per non far sparire il sound cattivo ...grazie a tutti
Ogni 10.000 km sarebbe da pulire, non nel senso che a 10.000 km inizi per forza a perdere prestazioni ma nel senso che più aspetti e più è difficile da pulire.
Lucas
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Inviato: 6 Mar 2010 7:17
grazie a tutti.....si puo chiudere......ciao
skizzo63
Ginocchio a Terra
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