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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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moto enduro 50cc quale ?
4329528
4329528 Inviato: 1 Mag 2008 17:58
 

ah ecco è una cazzata...mi pareva...anche se qui ne abbondano
 
4329594
4329594 Inviato: 1 Mag 2008 18:06
 

DENIS0209 ha scritto:

sto ghignado di brutto icon_asd.gif icon_asd.gif ma di che turbina parli??un turbo-compressore o una ventolina?? icon_lol.gif icon_lol.gif
anzi mi hai lanciato l'idea di provare a mettere una turbina piccola su un ciao icon_eek.gif icon_eek.gif io ci provo....

tu ghigni... io ero piegato icon_lol.gif .. comunque lascia stare la la turbina, senza compressore non ti servirebbe a niente, sul 2t poi a causa della storia delle fasi non si può... la miscela non farebbe in tempo ad entrare che uscirebbe subito....io ho visto un r1 con il turbo, faceva paura icon_eek.gif
 
4341793
4341793 Inviato: 3 Mag 2008 9:55
 

KAPPA25 ha scritto:
DENIS0209 ha scritto:

sto ghignado di brutto icon_asd.gif icon_asd.gif ma di che turbina parli??un turbo-compressore o una ventolina?? icon_lol.gif icon_lol.gif
anzi mi hai lanciato l'idea di provare a mettere una turbina piccola su un ciao icon_eek.gif icon_eek.gif io ci provo....

tu ghigni... io ero piegato icon_lol.gif .. comunque lascia stare la la turbina, senza compressore non ti servirebbe a niente, sul 2t poi a causa della storia delle fasi non si può... la miscela non farebbe in tempo ad entrare che uscirebbe subito....io ho visto un r1 con il turbo, faceva paura icon_eek.gif
si poi mi sono informato un pochino icon_asd.gif e oltre che al compressore ci vorrebbe una i.e se vuoi farlo sui 2t icon_lol.gif
a questo punto meglio fare un 50 con motore a sistema ad iniezione disel però alimentato a benzina icon_asd.gif il commonrail percisamente icon_mrgreen.gif
chissa che ne esce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

basta ot ora
 
4349739
4349739 Inviato: 4 Mag 2008 12:44
 

celloKTM ha scritto:

sbagliato........il six non è meglio nelle sospensioni(il fantic ha le marzocchi 40 rovesciate)
il forcellone posteriore è in alluninio e solo il telaio centrale è in acciaio....
ma comunque il fantic rimane più leggero di 5-6 chili........che non sono pochi icon_confused.gif
rimane piu leggero al baja rr non al six competition,comunque non ho detto che le sospensioni del six sono meglio,è solo un invenzione
 
4350138
4350138 Inviato: 4 Mag 2008 13:28
 

KAPPA25 ha scritto:
DENIS0209 ha scritto:

sto ghignado di brutto icon_asd.gif icon_asd.gif ma di che turbina parli??un turbo-compressore o una ventolina?? icon_lol.gif icon_lol.gif
anzi mi hai lanciato l'idea di provare a mettere una turbina piccola su un ciao icon_eek.gif icon_eek.gif io ci provo....

tu ghigni... io ero piegato icon_lol.gif .. comunque lascia stare la la turbina, senza compressore non ti servirebbe a niente, sul 2t poi a causa della storia delle fasi non si può... la miscela non farebbe in tempo ad entrare che uscirebbe subito....io ho visto un r1 con il turbo, faceva paura icon_eek.gif
sì però visto che la cosa della turbina l'hai scritta tu spiega almento cosa intendevi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4388062
4388062 Inviato: 7 Mag 2008 22:44
 

anke io ho un beta rr 50 e tira molti ai bassi e ai medi ma cn l'hm nn c'è storia io ho guidato il cre e tira in maniera impressionante ti consiglio la versione competition oppure se sei alle prime armi prendi la versione rr del cre ke è più leggera e maneggevole anke se il beta nn disdegna e cn una giusta elaborazione va una favola
 
4406105
4406105 Inviato: 9 Mag 2008 18:48
 

ceskrr ha scritto:
anke io ho un beta rr 50 e tira molti ai bassi e ai medi ma cn l'hm nn c'è storia io ho guidato il cre e tira in maniera impressionante ti consiglio la versione competition oppure se sei alle prime armi prendi la versione rr del cre ke è più leggera e maneggevole anke se il beta nn disdegna e cn una giusta elaborazione va una favola
tutte le moto elaborate vanno da favola
 
4407169
4407169 Inviato: 9 Mag 2008 20:29
 

ceskrr ha scritto:
anke io ho un beta rr 50 e tira molti ai bassi e ai medi ma cn l'hm nn c'è storia io ho guidato il cre e tira in maniera impressionante ti consiglio la versione competition oppure se sei alle prime armi prendi la versione rr del cre ke è più leggera e maneggevole anke se il beta nn disdegna e cn una giusta elaborazione va una favola

pesa meno il six dell'RR icon_wink.gif
 
4410757
4410757 Inviato: 10 Mag 2008 13:15
 

RIKIHM92 ha scritto:

pesa meno il six dell'RR icon_wink.gif
il six 75 kg a secco mentre il baja rr 83 con il pieno,comunque pesa meno il six
 
4410909
4410909 Inviato: 10 Mag 2008 13:26
 

orlahm92 ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:

pesa meno il six dell'RR icon_wink.gif
il six 75 kg a secco mentre il baja rr 83 con il pieno,comunque pesa meno il six


pesa 81 a secco sia il 2007 che il 2008 il 2006 pesa meno..chissa perchè...
 
4410965
4410965 Inviato: 10 Mag 2008 13:31
 

RIKIHM92 ha scritto:


pesa 81 a secco sia il 2007 che il 2008 il 2006 pesa meno..chissa perchè...
dove l'hai letto?poi 2006 07 08 sono tutti uguali
 
4412735
4412735 Inviato: 10 Mag 2008 18:16
 

vai a vedere sul sito della hm!
il modello 2006 pesa meno lo ha un mio amico...il mio sul sito HM pesa 81 KG...
poi se quelli della HM sparano minchiate non prendertela con me io leggo solo quello che c'è scritto!
 
4419712
4419712 Inviato: 11 Mag 2008 18:52
 

ti consiglio ti leggere il peso sul libretto che ti consegnano quando prendi la moto
 
4419990
4419990 Inviato: 11 Mag 2008 19:17
 

Daron ha scritto:
ciao a tutti
guardando buona parte dei miei amici guidare moto da enduro mi sono appasionato anke io adesso avnendo uno scarabeo XD ho pensato a un futuro acquisto di una bella moto il problema :quale ???
fate conto ke i miei nn sanno niente di quest idea ma mi piacerebbe avere una visone piu chiara riguardo prestazioni e qualità.
conosco hm cre 50 gran moto ma i costi sono un po altini avevo pensato al beta rr ma nn so se ne vale la pena
aiutatemi xD icon_mrgreen.gif


ciao..non so se ti è già stato detto ma secondo me se hai già lo scarabeo ti conviene tenerti quello fino ai 16 anni e prenderti un bel 125....soprattutto così facendo avresti la possibilità di prenderti un mitico ktm visto che non fa i 50....ad ogno modo io ho il malaguti xtm da una settimana e mi ci trovo davvero bene anche se ce l'ho da poco più di una settimana..forse come sospensioni non è il massimo per l'off ma se non vuoi spendere troppo prendilo..oppure se non ti piacesse come estetica ripiega sul dt..stessa moto ma con grafiche e plastiche diverse..e anche le forche se non sbaglio icon_rolleyes.gif ..

Ultima modifica di slash-93- il 11 Mag 2008 19:49, modificato 1 volta in totale
 
4420018
4420018 Inviato: 11 Mag 2008 19:20
 

a chi stai dicendo???
 
4420096
4420096 Inviato: 11 Mag 2008 19:26
 

orlahm92 ha scritto:
a chi stai dicendo???


scusate ma non ho avuto il tempo di leggermi tutte e 10 le pagine....dicevo all'autore del topic..che però mi sa che ha anche già comprato la moto icon_mrgreen.gif
 
4420128
4420128 Inviato: 11 Mag 2008 19:30
 

slash-93- ha scritto:


scusate ma non ho avuto il tempo di leggermi tutte e 10 le pagine....dicevo all'autore del topic..che però mi sa che ha anche già comprato la moto icon_mrgreen.gif
allora ti consiglio di usare le quotature per evitare fraintendimenti
 
4420341
4420341 Inviato: 11 Mag 2008 19:50
 

orlahm92 ha scritto:
allora ti consiglio di usare le quotature per evitare fraintendimenti


fatto
 
4424800
4424800 Inviato: 12 Mag 2008 12:28
 

bella
 
4428920
4428920 Inviato: 12 Mag 2008 18:33
 

orlahm92 ha scritto:
bella

non andate OT...............comunque per imparare va bene anche il six
perchè anche se rimane più potente dell'rr rimane sempre un 50 non
molto spinto.......(ad esempio a confronto del caballero competition)
 
4430520
4430520 Inviato: 12 Mag 2008 20:19
 

celloKTM ha scritto:

non andate OT...............comunque per imparare va bene anche il six
perchè anche se rimane più potente dell'rr rimane sempre un 50 non
molto spinto.......(ad esempio a confronto del caballero competition)


il caballero nn è cosi spinto.x esempio il g.t. è un athena base ke volendo paragonandolo al 7 travasi in alu con testa scomponibile e albero a spalle piene del nuovo derbi è una m...a.le forcelle del 2006 e 2007 sono le marzocchi magnum ke ce le hanno su moto da 2500 euro.il forcellone nel 2006 era in acciaio.ha un solo radiatore e nn ha il vaso di espansione.le cose racing ke ha veramentesono +- lo scarico l'accensione e il carb abnorme( a mio parere sovradimensionato).tutti quelli ke conosco ke fanno gare col fantic hanno dovuto smenarci altri 1000 euro x fare il regionale e 1500 x il nazionale.nn divinizziamolo sto fantic
 
4430658
4430658 Inviato: 12 Mag 2008 20:26
 

gambax ha scritto:


il caballero nn è cosi spinto.x esempio il g.t. è un athena base ke volendo paragonandolo al 7 travasi in alu con testa scomponibile e albero a spalle piene del nuovo derbi è una m...a.le forcelle del 2006 e 2007 sono le marzocchi magnum ke ce le hanno su moto da 2500 euro.il forcellone nel 2006 era in acciaio.ha un solo radiatore e nn ha il vaso di espansione.le cose racing ke ha veramentesono +- lo scarico l'accensione e il carb abnorme( a mio parere sovradimensionato).tutti quelli ke conosco ke fanno gare col fantic hanno dovuto smenarci altri 1000 euro x fare il regionale e 1500 x il nazionale.nn divinizziamolo sto fantic

ma guarda la versione nuova.........non quelle vecchie...............
il fantic competition rimane più spinto del six competition.......inoltre il nuovo non
ha le marzocchi magnum ma quelle da 40 rovescite del six............... icon_confused.gif
documentati prima di parlare.......e lascia stare la derbi........è meglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4430736
4430736 Inviato: 12 Mag 2008 20:30
 

io ho un fantic reg casa da enduro...
poxo dirvi che a contrario di quello che mi dicevano e pensavo, rende MOLTO di piu agli altri che ai bassi, per cui per eventuali competizioni ci sarebbe da fare un gran lavoro...meglio cambiare moto! icon_asd.gif
 
4430764
4430764 Inviato: 12 Mag 2008 20:31
 

comunque sto parlando di modelli competition.
 
4430821
4430821 Inviato: 12 Mag 2008 20:36
 

celloKTM ha scritto:

ma guarda la versione nuova.........non quelle vecchie...............
il fantic competition rimane più spinto del six competition.......inoltre il nuovo non
ha le marzocchi magnum ma quelle da 40 rovescite del six............... icon_confused.gif
documentati prima di parlare.......e lascia stare la derbi........è meglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


il pro direi proprio di no.riguardo al documentarmi io ho 2 modi o provo in pista o sento ki ce l'ha.e ki conosco ce ce l'ha ha speso minimo 1000 euro in modifiche prima di farci le gare(parlo di regionali)x nn parlare dei nazionali.nn lascio stare il derbi xkè ha componentistica a livello del motore ke il fantic nn ha(gruppo termico in alu 7 travasi con testa scomponibile,albero spalle piene,frizione denti dritti)tutto di serie.il pro in + ha davanti delle ottime forcelle,un telaio in alu leggero,stabile e ke nn si apre a metà,forcellone alu,mono ai livelli degli altri.pecca x le gomme,il miscelatore e lo scarico stop
 
4430890
4430890 Inviato: 12 Mag 2008 20:41
 

secondo voi qual'è il modello attualmente in commercio che si avvicina di più ad un pronto gara??? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4430944
4430944 Inviato: 12 Mag 2008 20:45
 

BestFanticMan ha scritto:
secondo voi qual'è il modello attualmente in commercio che si avvicina di più ad un pronto gara??? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


be il fantic.ma si avvicina,nn è un pronto gara
 
4431013
4431013 Inviato: 12 Mag 2008 20:49
 

gambax ha scritto:


il pro direi proprio di no.riguardo al documentarmi io ho 2 modi o provo in pista o sento ki ce l'ha.e ki conosco ce ce l'ha ha speso minimo 1000 euro in modifiche prima di farci le gare(parlo di regionali)x nn parlare dei nazionali.nn lascio stare il derbi xkè ha componentistica a livello del motore ke il fantic nn ha(gruppo termico in alu 7 travasi con testa scomponibile,albero spalle piene,frizione denti dritti)tutto di serie.il pro in + ha davanti delle ottime forcelle,un telaio in alu leggero,stabile e ke nn si apre a metà,forcellone alu,mono ai livelli degli altri.pecca x le gomme,il miscelatore e lo scarico stop

se metti in pista un derbi pro sm, un derapage competition e un fantic competition il derbi prende la paga da tutte e due.... icon_confused.gif
ricordati che parlo di moto originali spiombate....
 
4431174
4431174 Inviato: 12 Mag 2008 20:59
 

celloKTM ha scritto:

se metti in pista un derbi pro sm, un derapage competition e un fantic competition il derbi prende la paga da tutte e due.... icon_confused.gif
ricordati che parlo di moto originali spiombate....


motard io nn so un c***o indi nn giudico.e poi ki te l'ha detto ke prende paga?????comunque io parlo di pista da cross.con le gomme giuste,marmitta alla pari delle altre e tolto il miscelatore il drd pro è allo stesso livello,anzi,motoristicamente è un gradino sopra e a differenza ke col six il pro anke se ha il telaio in alu in velocità nn perde stabilità.
 
4431267
4431267 Inviato: 12 Mag 2008 21:04
 

gambax ha scritto:


motard io nn so un c***o indi nn giudico.e poi ki te l'ha detto ke prende paga?????comunque io parlo di pista da cross.con le gomme giuste,marmitta alla pari delle altre e tolto il miscelatore il drd pro è allo stesso livello,anzi,motoristicamente è un gradino sopra e a differenza ke col six il pro anke se ha il telaio in alu in velocità nn perde stabilità.

anche in fatto di pista da cross un drd pro, il fantic competition, non lo vede
neanche col binocolo.........punto.......chiedilo a chiunque
 
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