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Errina Special-Carbon [ER6n] di nicoooo
10202005
10202005 Inviato: 10 Lug 2010 13:43
 

Grazie!!! me le sono aerografate da me!!! 0509_up.gif
 
10202068
10202068 Inviato: 10 Lug 2010 13:53
 

fino a ieri non mi piaceva la er-6n(vista solo ai volantini o su google)poi l'ho vista dal vivo(ieri pomeriggio)e devo dire che è bellissima...

ottimo lavoro con la tua kawa 0509_doppio_ok.gif
si vede proprio che ti piace 0509_up.gif

secondo te un mono ci starebbe bene? eusa_think.gif (monoposto)
 
10202114
10202114 Inviato: 10 Lug 2010 14:00
 

in realtà non è proprio la moto dei miei sogni o almeno non ancora!!! devo fare ancora tanti bei lavoretti!!!! ho in progetto di farmi un codone nuovo su base kawa 636 e modificato per bene! direi che il monoposto sarà uno dei prossimi passi!!! 0509_up.gif
Grazie! 0510_inchino.gif
 
10587793
10587793 Inviato: 15 Set 2010 22:47
 

ciao a tutti!!! tornato dalle vacanze e ricominciato con lo studio, sono ricominciati anche i lavoretti sulla moto! oggi ho montato le gomme nuove, ho scelto le "Metzeler sportec M1", le prime impressioni sono molto positive, un bell'intaglio(devono essere davvero buone sul bagnato), si scaldano alla svelta e uniformemente, devo dire che rispetto alle mie precedenti gomme, "Dunlop sportmax", si entra in piega molto più velocemente e il posteriore sembra più stabile....per le impressione sull'anteriore aspetterò a darvele quando avrò limato un pò di cera! 0509_up.gif
 
10773316
10773316 Inviato: 15 Ott 2010 16:46
 

E' arrivato un regalino per la mia piccola oggi!!! Pompa radiale Nissin nera!!!!!appena avrò un minuto libero corro a montarla!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che bel giocattolino!!! Arriva l'inverno e ricominciano i lavori(si spera!) icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10780430
10780430 Inviato: 16 Ott 2010 23:33
 

niccoooo ha scritto:
E' arrivato un regalino per la mia piccola oggi!!! Pompa radiale Nissin nera!!!!!appena avrò un minuto libero corro a montarla!!!Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us
Che bel giocattolino!!! Arriva l'inverno e ricominciano i lavori(si spera!) icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


0509_up.gif 0509_up.gif
Quasi, quasi la conosco!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10781067
10781067 Inviato: 17 Ott 2010 9:46
 

ahahah! giusto!!! un ringraziamento speciale va a trakko!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10847236
10847236 Inviato: 28 Ott 2010 11:16
 
 
10856464
10856464 Inviato: 29 Ott 2010 22:27
 

Allora hai risolto con lo spurgo e la piccola perdita?
 
10856528
10856528 Inviato: 29 Ott 2010 22:41
 

purtroppo non ancora....lo spurgo non so più come farlo aria ce n'è sempre e la leva rimane sempre morbidissima frena un pochino solo a contatto con la manopola...la perdita sembra risolta!!!! 0509_up.gif
 
10857273
10857273 Inviato: 30 Ott 2010 9:16
 

ciaso nico e complimenti 0509_doppio_ok.gif


ti volevo chiedere , ma il kit carbonio , fogli ecc dove lo hai preso?
 
10857305
10857305 Inviato: 30 Ott 2010 9:38
 

Bus, anche se non l'ho usato per ovvii motivi, l'ho acquistato su ebay a 30/mq twill 1^ scelta e 35 il plain sempre 1^ scelta. Il venditore è studiofibre, ma ce ne sono anche altri ugualmente buoni icon_wink.gif mi raccomando il carbon solo da lavorare con resina epox
 
10857340
10857340 Inviato: 30 Ott 2010 9:50
 

DiaNouS ha scritto:
Bus, anche se non l'ho usato per ovvii motivi, l'ho acquistato su ebay a 30/mq twill 1^ scelta e 35 il plain sempre 1^ scelta. Il venditore è studiofibre, ma ce ne sono anche altri ugualmente buoni icon_wink.gif mi raccomando il carbon solo da lavorare con resina epox



grazieeeeeeeeee 0509_doppio_ok.gif
 
10857525
10857525 Inviato: 30 Ott 2010 10:53
 

busterino ha scritto:
ciaso nico e complimenti 0509_doppio_ok.gif


ti volevo chiedere , ma il kit carbonio , fogli ecc dove lo hai preso?

ciao!grazie!!!
seguo i tuoi lavori e sn io che faccio i complimenti a te!!!
il carbonio e la resina li ho presi in un negozzio, qui a genova abbiamo un sacco di rivenditori di questi materiali perchè servono per rattoppi sulle imbarcazioni!!! 0509_up.gif
 
10857532
10857532 Inviato: 30 Ott 2010 10:55
 

niccoooo ha scritto:

ciao!grazie!!!
seguo i tuoi lavori e sn io che faccio i complimenti a te!!!
il carbonio e la resina li ho presi in un negozzio, qui a genova abbiamo un sacco di rivenditori di questi materiali perchè servono per rattoppi sulle imbarcazioni!!! 0509_up.gif



ottimooooo io ho brutte idee in mente,se non trovo nulla che mi convince sul web , poi ti disturberò icon_mrgreen.gif
 
10857557
10857557 Inviato: 30 Ott 2010 11:08
 

eh...anche io ho brutte idee...il problema è avere il tempo di realizzarle!!! eusa_wall.gif 0509_up.gif
 
10862729
10862729 Inviato: 31 Ott 2010 14:56
 

il codone nuovo 636 di che anno?? 2005 oppure 2008?? comunque ottimo lavoro davvero
 
10865433
10865433 Inviato: 1 Nov 2010 8:15
 

niccoooo ha scritto:
purtroppo non ancora....lo spurgo non so più come farlo aria ce n'è sempre e la leva rimane sempre morbidissima frena un pochino solo a contatto con la manopola...la perdita sembra risolta!!!! 0509_up.gif


non sò che procedimento hai utilizzato,ma un metodo sicuro per evitatre aria
nell'impianto è questo:
ad impianto vuoto,apri completamente i pistoni delle pinze,
prendi due siringhe(quelle per iniezioni al bestiame di grossa taglia),
togli gli aghi e inserisci a mò di femmina un tubino di gomma morbida(commerciale).
a questo punto aspira l'olio dal barattolo,una volta riempite le siringhe,premi e spurga l'aria (come si fà per le iniezioni),ora sei pronto per innestare i tubini,
sulla vite di spurgo pinze già allentata in precedenza.
tali viti si prestano al lavoretto,perchè dotate di imbocco ovale, fatto apposta per
collegarvi un tubino per spurgo convenzionale.
a questo punto con l'aiuto di qualcuno non occorrera altro che iniettare l'olio in simultanea,una volta raggiunto il pieno vaschetta(togliere coperchietto pompa a inizio lavoro)avvita a mano gli spurghi sotto tenendo inseriti i tubini,stringi con chiave
ed estrai i tubini.ora con i dischi fra le pastiglie aziona il freno ripetutamente a chiudere le pastiglie sui dischi e il lavoro è finito.
se fatto scrupolosamente il metodo è infallibile in quanto l'aria risale il circuito prima dell'olio,invece con la carica dall'alto,le bollicine tenderebbero a risalire il tubo facendosi spazio fra l'olio che per quanto fluido,ostruzione ne fà sempre.
spero di esser stato chiaro e sopratutto d'aiuto.
0510_saluto.gif
 
11018734
11018734 Inviato: 30 Nov 2010 13:26
 

Tanti Auguri di buon compleanno Vecchiaccio!!!! 0509_pernacchia.gif
 
11027793
11027793 Inviato: 1 Dic 2010 23:53
 
 
11227349
11227349 Inviato: 15 Gen 2011 13:18
 

eccoti Nico...che bellezza..quanto è carboniosa:D...

complimenti!!!!!!!1 i pezzi sembrano molto ben realizzati...molto elegante come l'hai fatta...ci vogliono un pò di foto d'insieme per apprezzarla al meglio da tutti i lati...complimentoni!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11227408
11227408 Inviato: 15 Gen 2011 13:31
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif !!!! grazieeeee! ora bisogna pensare alla tua!!! icon_asd.gif
 
11506072
11506072 Inviato: 12 Mar 2011 15:27
 

ciao a tutti! ieri sono arrivtati altri pezzettini!!! appena le ho vi posto le foto! sono arrivati i tubi in treccia diretti anteriori e posteriori e un bel dbkiller nuovo!!!!! 0509_up.gif
 
12164022
12164022 Inviato: 21 Lug 2011 10:37
 

ciao ragazzi! rispolvero il mio topic perchè continuano i problemi con la pompa anteriore..qualche giorno fa ho portato la moto a fare il tagliando dei 35000km in un officina kawasaki(purtroppo soliti problemi, ma non avevo tempo di farlo io eusa_doh.gif ), visto che ero li e loro avevano la pompa per fare lo spurgo, gli ho chiesto di farmi anche quel lavoro li. Ieri la vado a riprendere spurgo fatto, pompa bella dura e consistente, faccio un pò di chilometri per provarla e quando l'olio dei freni si scalda un pò, la pompa diventa dura come la pietra e le pinze mi si inchiodano ai dischi. Scendo faccio un pò di spurgo per abbassare la pressione nel circuito e torna normale. Questa mattina la prendo, faccio un pò di giri per commissioni e università, tornado a casa sento che inizia di nuovo ad aumentare eccessivamente la pressione....secondo voi qual'è il problema? olio troppo viscoso?...grazie a tutti! 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif
 
12166211
12166211 Inviato: 21 Lug 2011 18:14
 

possibile, ma credo che bene o male la viscosità dell olio freni è quella, in tutti i casi... non è che ne hai messo troppo?

parlo da ignorante
 
12166955
12166955 Inviato: 21 Lug 2011 21:03
 

bel lavoro !!! complimenti viene su bene !!!
l'unica cosa che non mi piace molto ! il carbonio e il clevar!!! io darei un po piu di resina escarterei a lucido il tutto !!! x il resto bellissimo lavoro 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

i miei complimenti!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12167522
12167522 Inviato: 21 Lug 2011 23:09
 

questa sera guardando meglio la pompa mi sono reso conto che mi hanno fatto una sorta di precarico sul pistoncino con due rondelle...potrebbe essere questo che mi genera una sovrapressione nell'impianto? ho anche notato che con la moto lasciata a riposo qualche ora la leva torna molla e per rimandarla in pressione ci vogliono due o tre belle frenate decise...ho bisogno di un guru dell'idraulica...aiutoo!!!

@giola: nono olio ce n'è il giusto! in verita per quanto ne so io tra un dot3 e un dot4 c'è una bella differenza di viscosità ma potrei sbagliare! 0509_up.gif

@poccia63:grazie anche il tuo lavoro è molto bello, stai facendo una bella special!!!i gusti sono gusti icon_rolleyes.gif !!! il carbonio così grezzo è voluto, l'effetto dal vivo è molto bello(opinione mia)!!!!
 
12170118
12170118 Inviato: 22 Lug 2011 14:50
 

se non sbaglio il problema è che la tua leva del freno non ha un minimo di corsa a vuoto.. l'olio che si scalda e si dilata non può quindi tornare nella vaschetta a freno libero e spinge le pastiglie.. più frena e più si scalda frenando ancora di più..
lascia del gioco sulla leva e dovrebbe smettere. icon_wink.gif

non sò se l'errina ha la regolazione della leva freno, se però ce l'ha dovrebbe essere questa la soluzione
 
12170912
12170912 Inviato: 22 Lug 2011 17:53
 

si il problema è quello ma la regolazione della leva non mi cambia la pressione! ora ho provato a togliere le rondelle e vedremo...a moto ferma mi schiaccio le dita, vedremo quando entra in pressione! eusa_wall.gif
 
12172585
12172585 Inviato: 23 Lug 2011 4:08
 

niccoooo ha scritto:
si il problema è quello ma la regolazione della leva non mi cambia la pressione! ora ho provato a togliere le rondelle e vedremo...a moto ferma mi schiaccio le dita, vedremo quando entra in pressione! eusa_wall.gif


la pressione infatti aumenta dopo un paio di frenate toste dove il liquido si espande ed entra in pressione senza che venga schiacciata la leva, proprio perchè la leva non ha un minimo di corsa a vuoto.
Non capisco dove stavano quelle rondelle eusa_think.gif
 
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