Inviato: 1 Mar 2010 16:53 Oggetto: giacca 4 stagioni: bene o meglio dua capi distinti?
ciao, ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato discussioni sul tema.
Devo acquistare una coppia di completio da turismo per me e lamia compagna.
Il range di utilizzo è turismo a medio raggio con clima variabile dal fresco della primavera (ma se capita un temporale in montagna diventa freddo/bagnato) al caldo estivo ( ma di nuovo se esci da casa con 35° e vai in montagna puoi anche arrivare a trovarne poco più di 0°)
stavo valutando sostanzialemtnte se comperare un capo a tre strati o se comperare una giacca invernale ed una estiva separate.
la mia paura nel caso del capo unico è che tenga troppo caldo d'estate menter nel caso dei dua capi separati è quella di uscire puntualmente con la giacca sbagliata!!!
secondo voi cosa mi conviene fare???
Per me la questione non è di vitale importanza, mi adeguo abbastanza; vorrei però fare un acquisto che metta a proprio agio la mia compagna, alla quale piace la moto ma ci viene anche e siopratutto per fare piacere a me; vorrei quindi limitarle al massimo il disagio del troppo caldo, del troppo freddo e del cambiarsi di continuo.
per tutti e due comunque la calssica antipioggia nel bauletto non manca mai...
Con poca esperienza l'anno scorso mi sono fatto consigliare dal mio meccanico ,ION MOTO sua moglie gestisce il reparto vestiario per motociclisti.
Mi ha consigliato una giacca sfoderabile della Bering,l'o' provata in piena estate anche a 30 gradi sensa fodera e non ho' mai patito il caldo,in autunno inoltrato a 2 gradi si poteva resistere con la fodera + un pile.Nota che in quelle condizioni non ti passa par la testa di filare troppo veloce.
Sono sicuroche ho' speso bene i miei soldi,anche stilisticamente non e' male.
Ha mi dimenticavo e' anche anti pioggia,in questi giorni ho' preso anche i pantaloni dalla stessa serie.
vecchi8
Senza Targa
Ranking: 23
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi