19Ombra85 ha scritto:
Frank ieri io e mio cugino ci siamo uniti ai toscani per il giro turistico in costiera...tutta da sorrento a vietri. Splendida. Proprio qui, alla fine, decidiamo di prendere un gelato al bar che c'è sul lungomare, giù ai lidi.
Tutte le moto parcheggiate accanto alla recinzione dell'area esterna dove ci sono i tavolini. A spina di pesce, ordinate. Ed il marciapiedi era largo abbastanza perchè ci passasse un'auto tra le moto e la strada.
Viene la polizia e l'agente scende già col blocchetto dei verbali in mano. Appena lo vediamo i toscani si muovono, così parlano loro "forestieri". Ci costringono ad andarcene con ancora il cono in mano e ci intimano di fare la piccola rotonda per tornare in senso contrario in direzione autostrada.
Intanto passano anche due vigili...e qui viene il bello.
Io sono uno degli ultimi a partire, assieme al bolognese. Gli altri fermi ad aspettarci nella rotonda rivolti all'autostrada. Dietro di noi la polizia, nella rotonda i vigili. mentre percorro la rotonda un'auto la taglia e per poco non mi prende. Busso, urlandogli "che cavolo fai"? e la vigilessa gli va vicino e fa "dai...ma non si fà...devi girare la rotonda...su..." io passo e mi accodo agli altri, la macchina prosegue contro mano, poi bloccata dal bolognese che era dietro di me. Finalmente decide di fare manovra e percorrere la rotatoria nel senso giusto. Tutto questo mentre i vigili gli dicono "monello" e la polizia fa l'indifferente.
I toscani allibiti.
Io rosso di vergogna.
Beh non lo sai? i motociclisti li odiano e i residenti li conoscono!
Ombra ma tu eri a gragnano venerdì?